Gilead89 Inviata 12 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviata 12 Febbraio 2014 Allora, prima di tutto salve a tutti, scrivo questa discussione perchè domenica io e i miei amici abbiamo svolto la nostra prima sessione di d&d 3.5 ed io ho fatto il DM (un applauso a me, xD ) , detto questo , giocando i pg si sono trovato chiusi in un corridoio con il "boss" finale davanti. Quello su cui vorrei chiarimenti sono le azioni durante il turno, in genere da quel che ho capito si possono fare 2 movimenti, 1 attacco e 1 movimento o un azione di attacco completo. In questo caso un attacco completo avrebbe comportato comunque "1" solo attacco in quanto il loro BaB è ancora troppo basso (il più forte ha 1 ben lontano dal 5 necessario per ricevere il secondo) oppure mi sbaglio? Ed inoltre , si possono fare 2 attacchi semplici in un turno? Grazie in anticipo per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Kapa Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Come dici giustamente te, l'attacco completo a questi livelli consiste in un solo attacco. Per quanto riguarda la tua seconda domanda la risposta è no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilead89 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Quindi a questo livello tra attacco semplice e completo non c'è alcuna differenza?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Quindi a questo livello tra attacco semplice e completo non c'è alcuna differenza?!? Solo chi impugna due armi, con un'azione di attacco completo, può fare un attacco con ognuna. Ciao, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Il monaco potrebbe fare la raffica, un arcere usare tiro rapido od un ranger con combattere con 2 armi usarle entrambe. Così come attaccare con tutti i propri attacchi naturali (pensa ad un leone, morso ed artigli) queste opzioni sono tutte eseguibili durante un attacco completo... E volendo anche insieme. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilead89 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Capito! Ringrazio tutti per le precisazioni, a quanto pare allora avevo capito bene. Potrei avere però maggiori informazioni riguardo i mostri? i In particolare , se hanno artigli e morso o artigli x2 e morso, come devo fare? Io ho pensato che nell'attacco normale uso solo 1 attacco (morso o artiglio) e se completo tutti in successione , però se hanno 2 artigli li uso entrambi nell'attacco normale o solo 1? E poi un'altra precisazione riguardo gli attacchi multipli sia in multiarma che per l'attacco completo , il pg può attaccare bersagli diversi durante questi tipi di attacco se la sua area di minaccia è occupata da 2 mostri ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 L'attacco normale é un unico attacco, sempre. Nel caso degli attacchi naturali, devi distinguere tra attacchi primari e secondari. Artigli, talloni, schianto ed Ali sono spesso secondari, ed anche quando sono usati come primari non danno il (1+1/2)*for al danno, mentre il morso é solitamente primario Nell'attacco standard tu puoi usarne uno a piacere, ma solo alcuni primari danno un bonus (1+1/2) *For ai danni. Nel tuo caso solo il morso, mentre l'artiglio(anche solo) darebbe un + For. Quindi usare il morso dovrebbe essere la scelta standard di ogni creatura, fatte le dovute eccezioni (tipo che un drago ha una portata maggiore con le ali, e per questo può volerle usare in una determinata situazione) Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Potrei avere però maggiori informazioni riguardo i mostri? Si In particolare , se hanno artigli e morso o artigli x2 e morso, come devo fare? nella descrizione del mostro è specificato in cosa consista l'attacco singolo e l'attacco completo. L'orso ad esempio può fare solo un artiglio. E poi un'altra precisazione riguardo gli attacchi multipli sia in multiarma che per l'attacco completo , il pg può attaccare bersagli diversi durante questi tipi di attacco se la sua area di minaccia è occupata da 2 mostri ? Si e può decidere il secondo bersaglio dopo aver tirato per il primo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilead89 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Ok siete stati più che esaurienti, però riguardo il bonus di forza lo vado sempre a sommare ai danni, giusto? E se l'arma è a 2 mani moltiplico il modificatore x1,5, giusto? Quindi se uno ha bonus di forza 4 e usa un'arma a 2 mani con danni conteggiati con un d8 può fare da un minimo di 7danni ad un Max di 14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilead89 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 normale é Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 1d8 +6. da 7 a 14, come dicevi tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilead89 Inviato 14 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Grazie mille a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato