Narsilion Inviata 2 Settembre 2006 Segnala Inviata 2 Settembre 2006 Salve a tutti ho iniziato da 2 mesi agiocare a magic comprando il mazzo azoriuse modificandolo un pò,ora vorrei fare un mazzo artefatto-blu mi potreste postare +o- una lista di carte??? grazie in anticipo
Szadek Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Inviato 3 Settembre 2006 Eccone una senza carte troppo costose in euro. 7x Isola Terre 4x Sede del Sinodo 4x Roccaforte di Darksteel Magie 4x Affermare l'Autorità 4x Prepotenza 4x Opprimere 4x Scagliapensiero 4x Bombarcana Eterea 4x Vasca delle Saldature 3x Placca Cefalica 2x Nullificare Creature 4x Ornitottero 4x Oppressore Myr 4x Ranella 2x Arcimago Vedalken 2x Prole Stellare Oppure di kamigawa: Terre 20x Isola Magie 2x Mazza da Guerra Ronin 2x Shuriken 2x Genju delle Cascate 4x Intralciare 2x Branco Smembrante 2x Occhio di Nessundove 2x Vortice Divorante Creature 3x Scivolanubi Soratami 4x Ninja della Notte Fonda 2x Colei Che Va per Vie Segrete 4x Shinobi Foscalama 2x Higure, Il Vento Immobile 3x Volgisguardo di Minamo 3x Kaijin dal Tocco Evanescente 3x Kami delle Lacrime E infine il tipico artefatto-blu con modulare (extended) 4x Isola 4x Isola Terre 4x Sede del Sinodo 4x Roccaforte di Darksteel 4x Oboro, Palazzo nelle Nuvole Magie 4x Volare 1x Placca Cefalica 2x Vasca delle Saldature 2x Contromagia 1x Indice 2x Camera dell'Energia 1x Riparatrice 1x Cappello del Giullare 1x Martello da Guerra Lossodonte 1x Gabbia Cerebrale 1x Spada di Kaldra 1x Levitazione 1x Manto Setabisbiglio 1x Magimarchio dell'Infiltrato Creature 1x Macchina Gemella 4x Pungolatore Elettrofuso 1x Colosso Elettrofuso 1x Sovrintendente Elettrofuso 2x Immondo Elettrofuso 4x Operaio Elettrofuso 1x Saccheggiatore Elettrofuso 1x Slith Elettrofuso 2x Ingegnere Vedalken 2x Bonificatore Elettrofuso 1x Tessifato 1x Sentinella del Lumengrid 1x Golem di Micosinti 1x Prole Stellare A te la scelta!
Eiden Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Inviato 3 Settembre 2006 il mazzo che vuoi fare lo farai partecipare ai tornei?
Narsilion Inviato 3 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2006 non lo so ancora ma nn penso,perke?? cambia??
Dargon Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Inviato 3 Settembre 2006 // Lands 3 [MR] Seat of the Synod 4 [DS] Blinkmoth Nexus 2 [R] Underground Sea 4 [MR] Vault of Whispers 2 [R] Volcanic Island 1 [uS] Tolarian Academy 1 [TE] Ancient Tomb 2 [MR] Glimmervoid // Creatures 3 [MR] Ornithopter 2 [MR] Disciple of the Vault 4 [DS] Arcbound Ravager 1 [DS] Darksteel Colossus 2 [DS] Arcbound Crusher 4 [DS] Arcbound Worker 4 [MR] Frogmite // Spells 2 [9E] Defense Grid 2 [DS] Genesis Chamber 4 [DS] Skullclamp 1 [MR] Chrome Mox 1 [MI] Lion's Eye Diamond 1 [R] Wheel of Fortune 1 [uL] Memory Jar 1 [uL] Tinker 1 Sol Ring 1 [TE] Lotus Petal 4 [MR] Thoughtcast 1 [uS] Yawgmoth's Will 1 [R] Demonic Tutor
Narsilion Inviato 3 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2006 scusa l'ignoranza ma le sigle tra le parentesi cosa sono??
Dargon Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Inviato 3 Settembre 2006 scusa l'ignoranza ma le sigle tra le parentesi cosa sono?? Le sigle tra parentesi quadre sono le abbreviazioni delle espansioni (ad es. [R] è Revised, [OD] Odissea, ecc...), quelle tra parentesi tonde (dopo il nome della carta) il numero di "disegno", nel caso di carte come Hymn to Tourach o Strip Mine cha abbiano più di una edizione grafica. Ciao
Narsilion Inviato 3 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2006 ahh ok capito;-) scusa dargon ma mi potresti spiegare bene l'effetto di mare sotterraneo e isola vulcanica grazie
Eddie Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 Mare sotterraneo e isola vulcanica sono delle terre doppie ovvero delle terre che ti permettono di scegliere che mana aggiungere tra i due disponibili(nero/blu nel caso del mare, rosso/blu per l'isola). Sono influenzate da tutte le carte che hanno effetto sulle terre che le compongono(Palude/Isola il mare Isola/Montagna l'isola vulcanica)
Narsilion Inviato 5 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2006 e questo cosa comporta:confused:
Eddie Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 Non ho ben capito cosa vuoi sapere. Questo tipo di terre viene usato perchè diminuisce la probabilità di ritrovarsi senza il mana necessario. Invece di pescare e giocare una terra che dà accesso a un mana di un solo colore ti ritrovi con una terra che ti dà la possibilità di giocare magie di diverso colore, evitando così situazioni scomode in cui hai la mano di un colore ma il mana di un altro.
Caleidon Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 Tornano comode anche in casi in cui, ad esempio con le magie multicolore, ti serva un mana che tutte le terre base che hai non producono (esempio il mana rosso di isola vulcanica). Esempio: per lanciare Dakkon Blackblade (tanto x dirne una) hai bisogno di 2 mana incolori, 2 blu, 2 neri e 1 bianco. In un mazzo come il tuo il bianco mancherebbe alle terre base (sono solo paludi e isole) mentre con una terra doppia (come ad esempio Badlands o Tropical island) puoi generarlo all'occorrenza . Capito??
Dargon Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Diciamo più che altro che la lista sulla quale mi sono basato è una lista Vintage super-PRO del potente Cole_Cash, che gioca full spoilered, quindi le 3 Vulcaniche (nella sua lista) e i due Mari fanno mana base insieme a 4 Workshop e basta! Poi le Bombe, Cripte, ecc... In quella lista unspo le dual forse non ci stanno, devo provare a metterci qualche artifact land, o aumentare le Tombe e mettere le Città invece delle dual (con molto più rischio). Una dual land (come ha egregiamente spiegato Eddie) è una terra (non base) che contiene due tipi di terra base in sé, viene influenzato da tutte le magie che influenzano ciascun tipo (un Boil rasa tutte le isole, comprese Vulcaniche e Mari). Serve per accelerare in numero di tipi, e per evitare il color screw Ciao ciao
deiv100 Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Inviato 22 Luglio 2007 ciao, volevo crearmi un mazzo affinity, ma non ho idea da dove partire potete postarmi una lista? ( per il prezzo magari non superiore ai 50 euro, anche se per ora userei le prox) grazie mille ^^
Amministratore Subumloc Inviato 22 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 22 Luglio 2007 [MOD] Ho unito la discussione a una vecchia, sempre su affinity.
Eiden Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 ciao, volevo crearmi un mazzo affinity, ma non ho idea da dove partire potete postarmi una lista? ( per il prezzo magari non superiore ai 50 euro, anche se per ora userei le prox) grazie mille ^^ Riporto di seguito un mio vecchi mazzo che feci per un utente, con le tue medesime richieste... la lista in grandi linee dovrebbe essere questa: Modello economico...... ma molto forte 4 Roccaforte di Darksteel 4 Sedi del Sinodo 4 Volta dei Sussurri 4 Grande Fornace 16? o forse 18, 2 Nulla Scintillante (Rara) se non mi sono sbagliato a scrivere dovrebbero essere tutte terre artefatto quella B/G/U 4 Morza Celebrale (insostituibile) 4 Placca Cefalica 4 Esplosione a Frammentazione 4 Scagliapensiero 4 Oppressore Myr 4 Discepolo della Volta 4 Operaio Myr 4 Ornitottero 4 Ranella 3 Atog 3 Aerocustode Fosco Nel mazzo come visto mancano 2 posti quindi 2 terre (quelle consigliate) per il resto vedi tu non dovrebbe venire molto, però guardati dai prezzi fino a poco tempo fa molti le vendevano a prezzi esorbitanti..... Se non ne trovate alcune cercate anche tra di noi!!! Ora vedi tu...
deiv100 Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 sono indeciso se fare l affinity di eiden o quello di dragon, volevo sapere quali sono le maggiori differenze fra i due mazzi ( quello ke gira meglio... praticamente il piu forte qualè?)
Eiden Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 sono indeciso se fare l affinity di eiden o quello di dragon, volevo sapere quali sono le maggiori differenze fra i due mazzi ( quello ke gira meglio... praticamente il piu forte qualè?) Salvo utente più celere ti rispondeò io, come hai detto tu, si nota subito che ci sono tante differenze, il fatto sta, su come vuoi improntare il mazzo... al momento sono entrambi da T1 uno più costoso l'altro meno, uno su una 60ina e l'altro anche 4 volte di più... sicuramente quello di Darg, è più performante, ma se hai iniziato a giocare da poco il mio lo ritengo più valito, dato che è più semplice... anche se non troverai delusioni...
Dargon Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 Salvo utente più celere ti rispondeò io, come hai detto tu, si nota subito che ci sono tante differenze, il fatto sta, su come vuoi improntare il mazzo... al momento sono entrambi da T1 uno più costoso l'altro meno, uno su una 60ina e l'altro anche 4 volte di più... sicuramente quello di Darg, è più performante, ma se hai iniziato a giocare da poco il mio lo ritengo più valito, dato che è più semplice... anche se non troverai delusioni... Concordo! Inoltre quello postato da me è un unspo che non fa granché in formati e tornei seri! Il "vero" affinity Vintage gioca full spoilered, oppure ha bisogno di Artifact Land, più "pericolose" in un meta molto hate-land in cui ogni T1 control ha 4 Waste + Strip... Prova una versione "low cost"... poi man mano che progredisci con l'abilità nel gioco (del mazzo, non in generale) puoi andare agli upgrade! Ciao ciao
Messaggio consigliato