Bizio Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Ti posto il mio affinity che non differisce molto dal tuo salvo alcune cose Seat of the synod x 4 Vault of whispers x 4 Great Furnace x 4 Darksteel citadel x 2 Blinkmoth Nexus x2 (Oppure altre due citadel) Master of eterium x 4 Etched Champion x 3 Memnite x 3 Ornithopter x 3 Frogmite x 4 Signal Pest x 4 Vault skirge x 4 (fondamentale) Tezzeret, Bolas Agent x 2 (2 è il numero giusto perchè rallenta, ma quando esce il 50% delle volte è GG) Thoughtcast X4 Galvanic Blast X4 (Il miglior botto del gioco) Mox Opal x3 (3x perchè sono leggendarie) Spring-Leaf Drum X3 Cranial Plating x4 P.S.: Sto testando ultimamente 4x Boros Charm è molto versatile e quando lo peschi sei sempre felice di vederlo. Puoi dare doppio attacco ad una creatura non bloccata per chiudere a sorpresa, oppure, cosa migliore, ti salvi contro i mass removal rendendo indistruttibili i tuoi permanenti. Al posto dei Blinkmoth nexus sono meglio gli Inkmoth nexus che hanno infettare e equipaggiati con la placca possono fare game da soli (proprio togliendo 10 danni di infect all'opponent). Non sono da disdegnare neanche Tomba Antica e Glimmervoid. Per quanto riguarda le creature, sono troppi 4x maestro di eterium ...scendere a 2x o, al massimo, a 3x. Le Ranelle non servono a molto ma ci possono stare visto che, con l'affinità da artefatti, non è difficile calarle a zero. Buoni sono anche i Myr Enforcer; anche se sarebbe meglio inserire gli Arcbound ravager e gli Steel overseer. Il reparto "altre magie" invece è all'altezza. Al posto dei 4x Boros Charm, potresti provare 2/3x Luce abbagliante. Ha dalla sua il fatto di essere un artefatto. Magari è un'idea. Comunque, a dire la verità, non dovresti neanche aver bisogno di queste 2 carte. A giudicare dalle terre che utilizzate, giocate il mazzo o per il Legacy o per il ForFun. Colgo l'occasione per postare il mio mazzo Affinity (in realtà non si chiamano più così...il nome corretto sarebbe Robots) da Modern. TERRE (16) 4x cittadella di darksteel 4x inkmoth nexus 3x blinkmoth Nexus 3x glimmervoid 1x isola 1x montagna CREATURE (25) 4x ornitottero 4x peste dei segnali 4x vault skirge 3x steel overseer 3x campione inciso 3x arcbound ravager 2x master of eterium 2x memnito ALTRE MAGIE (19) 4x galvanic Blast 4x spring-leaf drum 4x cranial plating 3x thoughtcast 2x mox opal 2x welding jar SIDE (15) 2x torpor orb 2x bagliore sferzante 2x canonista eterica 2x luna insanguinata 2x dismember 2x spellskite 1x antico rancore 1x gabbia del becchino 1x cripta di tormod Portato a diversi tornei locali con ottimi risultati (trionfando in 3 circostanze). A differenza degli Affinity (Robots) che si vedono in giro, ho sempre giocato solo 2x mox opale anzichè il 4x. Devo dire (sempre circa i risultati) che non ho mai avuto problemi a seguito di questa scelta. Per quanto riguarda la side, ovviamente, è adeguata al meta della mia zona
Ryuk90 Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Salve a tutti, eccomi nuovamente qua ad esporre una lista, dato che il mononero che stavo provando mi ha lasciato perplesso e deluso ho deciso di tornare a giocare il mio vecchio mazzo affinity, mi son informato un pò sulle recenti carte inserite in liste simili ed ho aggiornato il mio vecchio deck. //TERRE x4 Blinkmoth Nexus x4 Darksteel citadel x3 Glimmervoid x3 Inkmoth Nexus x1 Island //MAGIE x4 Cranial Plating x4 Galvanic blast x3 Mox Opal x3 Thoughtcast x3 Springleaf drum x1 Steelhaper's gift x2 Welding Jar //CREATURE x3 Arcbound raveger x2 Etched champion x4 Memnite x4 Ornithopter x4 Signal pest x4 Vault skirge x2 Steel Oversteer x2 Master of Etherium ho fatto già diverse prove e ovviamente, come ricordavo, mi ci trovo molto bene e va liscio liscio che è un piacere, tuttavia mi chiedevo se sarebbe possibile migliorarlo ulteriormente, ad esempio ho un pò un dubbio riguardo l'inserimento di x2 di etched, oversteer e il master... forse sarebbe meglio mettere x3 di solo due di quelli? xkè in realtà così ho provato e quindi possono svilupparsi diverse tattiche a seconda di cosa ti capita in mano, tuttavia non vorrei risultasse una mossa "stupida" XD, come sempre grazie in anticipo ^^
lori610 Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 Al posto dei Blinkmoth nexus sono meglio gli Inkmoth nexus che hanno infettare e equipaggiati con la placca possono fare game da soli (proprio togliendo 10 danni di infect all'opponent). Non sono da disdegnare neanche Tomba Antica e Glimmervoid. Per quanto riguarda le creature, sono troppi 4x maestro di eterium ...scendere a 2x o, al massimo, a 3x. Le Ranelle non servono a molto ma ci possono stare visto che, con l'affinità da artefatti, non è difficile calarle a zero. Buoni sono anche i Myr Enforcer; anche se sarebbe meglio inserire gli Arcbound ravager e gli Steel overseer. Il reparto "altre magie" invece è all'altezza. Al posto dei 4x Boros Charm, potresti provare 2/3x Luce abbagliante. Ha dalla sua il fatto di essere un artefatto. Magari è un'idea. Comunque, a dire la verità, non dovresti neanche aver bisogno di queste 2 carte. A giudicare dalle terre che utilizzate, giocate il mazzo o per il Legacy o per il ForFun. Colgo l'occasione per postare il mio mazzo Affinity (in realtà non si chiamano più così...il nome corretto sarebbe Robots) da Modern. TERRE (16) 4x cittadella di darksteel 4x inkmoth nexus 3x blinkmoth Nexus 3x glimmervoid 1x isola 1x montagna CREATURE (25) 4x ornitottero 4x peste dei segnali 4x vault skirge 3x steel overseer 3x campione inciso 3x arcbound ravager 2x master of eterium 2x memnito ALTRE MAGIE (19) 4x galvanic Blast 4x spring-leaf drum 4x cranial plating 3x thoughtcast 2x mox opal 2x welding jar SIDE (15) 2x torpor orb 2x bagliore sferzante 2x canonista eterica 2x luna insanguinata 2x dismember 2x spellskite 1x antico rancore 1x gabbia del becchino 1x cripta di tormod Portato a diversi tornei locali con ottimi risultati (trionfando in 3 circostanze). A differenza degli Affinity (Robots) che si vedono in giro, ho sempre giocato solo 2x mox opale anzichè il 4x. Devo dire (sempre circa i risultati) che non ho mai avuto problemi a seguito di questa scelta. Per quanto riguarda la side, ovviamente, è adeguata al meta della mia zona Luce Abbagliante a mio parere fa 1/3 di quello che fa Boros Charm e lo fa male.Mi spiego meglio, la cosa che, secondo me, serve a questo mazzo è una protezione dai mass remover contro artefatti, oramai diffusissimi visto l'hate contro l'affinity, rendere tutti i permanenti indistruttibili è il modo migliore per farlo. Inoltre è ultra versatile permettendo di sparare 4 danni in faccia all'oppo oppure di dare doppio attacco ad una creatura con la placca, dandoti la possibilità di chiudere inaspettatamente. Il costo WR non è un problema vista la vasta quantità di fonte di mana colorato di cui disponiamo.
Paso Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 Salve ragazzi io non ho mai giocato un affinity però dato che posseggo abbastanza carte per comporne uno volevo sapere come deve essere strutturato,la sua strategia,come chiude e i colori di cui è composto in genere... Voglio che sia competitivo quindi so che il budget non è basso ma come ho detto molte carte le ho gia...in che formato viene giocato? Riuscite a scrivermi una lista e spiegarmi il meccanismo? grazie mille
Hinor Moonsong Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 Salve ragazzi io non ho mai giocato un affinity però dato che posseggo abbastanza carte per comporne uno volevo sapere come deve essere strutturato,la sua strategia,come chiude e i colori di cui è composto in genere... Voglio che sia competitivo quindi so che il budget non è basso ma come ho detto molte carte le ho gia...in che formato viene giocato? Riuscite a scrivermi una lista e spiegarmi il meccanismo? grazie mille Allora, Affinity viene giocato pricipalmente in modern, dove è uno dei Tiers 1 del formato (i mazzi più competitivi per intenderci). Si tratta di un aggro, basato sul giocare un grn numero di piccole creature artefatto agressive e a basso costo, potenziarle usando Placca cefalica, maestro di eterium o osservatore d'acciaio, per chiudere velocemtne la partita. Ecco una lista che ha fatto Top 4 al Gran prix di portland, un paio di settimane fa (quasi 1000 giocatori...) 4 Arcbound Ravager 3 Etched Champion 1 Master of Etherium 2 Memnite 4 Ornithopter 4 Signal Pest 4 Steel Overseer 4 Vault Skirge 4 Cranial Plating 2 Galvanic Blast 4 Mox Opal 4 Springleaf Drum 4 Thoughtcast 4 Blinkmoth Nexus 4 Darksteel Citadel 3 Glimmervoid 4 Inkmoth Nexus 1 Island Sideboard: 2 Ancient Grudge 2 Blood Moon 1 Galvanic Blast 1 Grafdigger's Cage 2 Spell Pierce 4 Spellskite 2 Thoughtseize 1 Whipflare 1
Paso Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Ok grazie mille io ne sto costruendo uno e mi mancano poche carte ma ho notato che c'è un grande odio contro gli affinity -.-
Vincent Laymann Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Ok grazie mille io ne sto costruendo uno e mi mancano poche carte ma ho notato che c'è un grande odio contro gli affinity -.- Più che altro, Affinity è il genere di mazzo che è "facile da odiare". Pone moltissima della sua forza, non c'è bisogno di dirlo, nei molti artefatti che gioca e rischia di soffrire molto da carte che, ad un basso costo di mana e quindi sin dai primi turni, possono togliere di mezzo gli artefatti più pericolosi. Non è il genere di mazzo che viene interamente fermato da un Piroclasma, ma di certo è facilmente bersagliabile con qualsiasi cosa che danneggi uno o più artefatti in campo. Va poi detto che di certo non brilla per essere il mazzo più interattivo al mondo. Ben lontano dall'immensa monotonia che rischia di essere Eggs, Affinity (o Artifacts, o Robots) è comunque un mazzo con un piano molto chiaro ed efficace, che difficilmente si trova ad interagire con l'avversario in modo complesso ed imprevisto. Si calano artefatti, si guadagna rapidamente presenza sul campo e si cerca di travolgere l'avversario prima che questi riesca a mettere in campo le sue carte migliori, o costringendolo a giocare sulla difensiva sotto ondate di carte. Il risultato è che per l'avversario può non essere esaltante giocare contro un Affinity e questo porta il già presente odio ad incrementare ulteriormente per un "fattore umano". Mentre, per dire, un mazzo più di controllo ti consente di arrivare (magari rantolando) ai turni più avanzati, un Affinity ha il solo scopo di chiudere entro i primi tre o quattro (al massimo cinque) turni. Poi rischia di ridursi alle pescate fortunate, che non sempre gli saranno favorevoli. Se hai già provato a giocare un con mazzo Affinity o contro un mazzo Affinity ti sarai di certo reso conto dell'inquietante disparità che può esistere già nei primi turni sul campo: Affinity si pone immediatamente come "quello cattivo", che punta immediatamente ad un assalto frontale in forze. Se sei al tavolo per "giocare a Magic", con magari il tuo nuovo mazzo che non vedi l'ora di provare, potresti non divertirti affatto a dover passare i primi turni forzando blocchi spiacevoli e ritrovandoti necessariamente costretto sulla difensiva. Dico questo da giocatore di Affinity (ormai personalmente lo chiamo Artifacts) sin dai tempi di Mirrodin (quello vero). E' un mazzo che può davvero essere forte, ma non è il mazzo da giocare se i tuoi amici ti chiedono di provare il loro nuovo lentissimo e divertentissimo mazzo basato su una combo improbabile che forse si innesca al sesto turno. Se invece vuoi sederti al tavolo con l'intenzione di sommergere il tuo avversario sotto ondate di piccole creature molto efficienti, allora questo è sicuramente il mazzo per te. Se poi, per farti un esempio, ti chiedo di giocare For Fun contro il mio mazzo Myr che chiude (forse, mica sempre) di Giorno dei Draghi o di Fireball (voi ci scherzate, ma è un mazzo che possiedo e di cui vado fiero) e tu mi rispondi "ok, prendo l'Affinity", la cosa più decorosa che io mi sento di fare sarebbe scoppiare a piangere. 1
Paso Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 Grazie mille a tutti per le risposte e le spiegazioni...ho finito il mio affinity e devo dire che è devastante. Un mazzo che può buttare giu tante piccole creature difficili da bloccare e che con placca cefalica diventano enormi e brutali. Io comunque gioco 3x di mox opale e devo dire che mi va molto bene,la soddisfazione più grande è chiudere con infettare ahahah proprio io che odio l'infettare ahahah Detto questo non mi sono mai piaciuti così tanto gli artefatti...insomma carte veramente uniche ma come ha gia detto qualcuno il nome affinity non gli si adice infatti io preferisco robot anche se sto cercando un nome più mio
aipax Inviato 21 Luglio 2013 Segnala Inviato 21 Luglio 2013 salve dopo il goblin avevo in mente di montare un affinity e avevo in mente una lista tipo questa XD vi prego consigliatemi grazie in anticipo XD CREATURE:26 4x maestro dell'eterium 2x revocatore di phyrexia 2x canonista eterica 4x skirge della cripta 4x oppressore myr 4x ranella 3x memnito 3x ornitottero ARTEFATTI & ALTRO:18 4x placca cefalica 3x vasca delle saldature 2x morsa celebrale 4x scagliapensiero 3x tamburo di foglie primaverili 2x scarica galvanica TERRE:16 4x sede del sinodo 4x volta dei sussurri 4x antro antico 4x grande fornace XD che cosa mi consigliate???
Vincent Laymann Inviato 21 Luglio 2013 Segnala Inviato 21 Luglio 2013 XD che cosa mi consigliate??? Di togliere immediatamente la Morsa Celebrale. Subito, senza pensarci. Perchè se vuoi montare un mazzo Legacy, Morsa Celebrale è bandita. Lo è anche in Modern e Block Constructed, quindi a meno che tu non voglia gettarti nel largamente minaccioso ambiente del Vintage, la Morsa non puoi giocarla. Lo so che è forte, ma è proprio questo il punto. E' troppo forte. Non giochi Mox Opal, che di solito vede gioco. C'è chi la gioca in quadrupla copia, chi la preferisce in sola doppia copia (magari anche per una questione di budget). Ci vuole ed è sempre simpatica. La Canonista Eterica personalmente la preferisco in Side. In un mazzo veloce come Affinity vorrebbe essere, se l'avversario non lancia molte magie a turno stai investendo il tuo secondo turno per un 2/2 che fa ben poco. Ottima carta, ma di solito meglio inserirla in side. Campione Inciso è forte. Molto, molto forte e porta la Placca come nessuno. Dacci un occhio, potrebbe fare al caso tuo. Personalmente ne gioco due di main e due di side e mi trovo molto bene. Tottiero andrebbe portato a quattro copie e spesso anche Memnite, a seconda delle versioni. Signal Pest è un'altra carta che non va male avere in un mazzo come questo.
xelip Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 gia che ci sono posto il mio vecchio mazzo affinity poi fate vobis 4 sede sinodo 3 grande fornace 3 antro antico 2 nulla scintillante 2 mox di opale 4 spedire 4 scagliapensiero 2 tezzeret agente di bolas 4 placca cefalica 2 scarica galvanica 4 tamburo foglia di primavera 2 affermare l' autorità 4 campione inciso 4 ornitottero 3 oppressore myr 4 camminatore di phirexia 2 memnito 3 maestro di eterium 4 ranella
aipax Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 dopo varie modifiche e aggiustamenti ecco la mia lista attuale giudicate voi XD TERRE:16 3x sede del sinodo 3x albero dei racconti 3x antro antico 4x cittò di ottone 3x il nulla scintillante CREATURE:28 4x oppressore myr 4x ranella 4x maestro di eterium 4x skirge della cripta 4x campione inciso 3x ornitottero 3x memnito 2x camminatore di phyrexia ALTRO:18 4x placca cefalica 4x scagliapensiero 4x barlume della natura 4x spedire 2x mox di opale XD cosa ne pensate??? sono in tutto 62 carte scusate se continuo a rompere le scatole ma nel frattempo avevo pensato a un'altra versione molto simpatica sempre per t1.5 TERRE:16 4x sede del sinodo 4x volta dei sussurri 4x grande fornace 2x antro antico 2x il nulla scintillante CREATURE:28 4x oppressore myr 4x ranella 4x skirge della cripta 4x maestro di eterium 4x campione inciso 3x ornitottero 3x memnito 2x camminatore di phyrexia ALTRO:16 4x scagliapensiero 4x placca cefalica 3x esplosione a frammentazione 3x scarica galvanica 2x mox di opale XD e tutto
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