Vai al contenuto

Buongiorno!

Shevrar Servo dell'Ira

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno a tutti!

Mi presento, sono Jacopo (alias Shevrar), ligure, 20 anni, studente universitario.

Gioco a D&d da gennaio 2012. Iniziai come ranger 3.0, umano, primo livello, spadone per poi passare a spada bastarda e spada piccola. Viva l'originalità ;-), ma perdonatemi, ero agli inizi :rolleyes:...

Dopodichè passai al ruolo di master, che rivesto tutt'ora.

Siamo passati da un minestrone 3.0 + 3.5 alla Pathfinder da poco tempo (anch'essa condita con cdp vecchie). La mia compagnia attuale si compone di un ranger a distanza umano di origini scandinave, un ninja elfo della luna proveniente da una terra in cui gli elfi costruiscono città-giardino nella roccia sotto i ghiacciai, ed un barbarone goliath dei picchi del tuono (giochiamo una mia ambientazione, ma sono spesso in crisi con i nomi e li prendo da ovunque :lol:) con l'immancabile martellone tipico della razza. Non riesco a convincerlo che con un'arma con portata sarebbe invulnerabile, oltre che un pelo più originale :cry:.

Tendo ad essere contro-magia (odio gli stregoni che vagabondano urlando "palla di fuocooooooooo" ogni tre per due solo perchè possono, oltre al fatto che un mondo con poca magia è molto più semplice da gestire) e pro-verosimiglianza (adoro i bassi livelli, non siamo mai saliti oltre il 12esimo), senza strafare eh. Lo so che D&d è evasione dalla realtà per definizione. ;-)

Bom, spero di avervi fornito una piccola ma soddisfacente descrizione del mio modo di vedere D&d e... che altro dire? Ci vediamo sui forum!

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Good Job!!! :D più che soddisfacente direi.. ottima presentazione anche se in alcuni punti non la penso come te...

Gioco d&d 3.5 da poco più di un anno maggiormente come pg e poco da D.M.

Le campagne ad alti liv sono le più belle!!! dopo il 12 la cosa diventa più interessante e il pg comincia a vedere la sua potenza per non parlare poi di quando si entra negli epici.... tutt'altra storia..

Per la magia... un altro mondo direi.. come classi arcane il mago è imbattibile xD lo stregone non è detto che urli soltanto "palla di fuocoo", a parer mio lo vedo più come un ibrido molto versatile da giocare in 1000 modi diversi.. esempio? Mezzo combattente a 2 armi (magari 2 spade bastarde), mezzo furtivo qui gioca il vantaggio di castare in modo spontaneo, magicante puro e mezzo combattente con armi naturali...

(parla un pg che ha provato 100 buid diverse con base da stregone ^^)

Bene cosa dirti più a parte che d&d è bello perché è vario e ogni persona lo vede in modo diverso e gioca come preferisce.... :D

Ah!!!! Benvenuto sul forum e buona permanenza!!! :D

Inviato

Grazie ad entrambi per il caloroso benvenuto! ;-)

Mrs. Northamn@:

Ahi ahi, temo che ci scorneremo non poco riguardo la magia! :D

O meglio, riguardo il fantasy! Povera magia, se introdotta adeguatamente, si può benissimo usare! Ovviamente a livello low: rara, temuta:diavolof:, venerata:pray:

Basta non fare tamarrate (leggasi "usare la magia anche per tirare lo sciacquone del bagno:eek:") ;-)

Del resto, ognuno l'interpreta come preferisce, ed il bello delle cose sta nella diversità, come hai detto tu!:clap: Ancora grazie per il benvenuto! :-)

Inviato

Intanto, benvenuto dallo staff di Dragon's Lair.

Come prima cosa ecco i Link a Regolamento e FAQ.

Ricordati che le sezioni hanno un regolamento a sè, utile per capire cosa e dove postare e li puoi trovare negli appositi topic "in rilievo".

Poi, l'argomento è molto interessante. Ti suggerisco di aprire una bella discussione apposita, e scambiare le idee con gli amici del forum.

Il fantasy e i suoi generi fratelli alla fin fine presentano ambientazioni con il presupposto "come sarebbe il mondo se...?"

Tra i "se..." più tipici appunto "se esistesse la magia", "se esistessero gli elfi e altre creature".

E poi lo so, gli stregoni che vanno in giro urlando e lanciando "palla di fuoco" perché possono non piacciono a molti... specialmente a quelli che non possono :P

Ancora benvenuto! :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...