Shevrar Servo dell'Ira Inviata 13 Febbraio 2014 Segnala Inviata 13 Febbraio 2014 Buongiorno a tutti! Mi presento, sono Jacopo (alias Shevrar), ligure, 20 anni, studente universitario. Gioco a D&d da gennaio 2012. Iniziai come ranger 3.0, umano, primo livello, spadone per poi passare a spada bastarda e spada piccola. Viva l'originalità , ma perdonatemi, ero agli inizi ... Dopodichè passai al ruolo di master, che rivesto tutt'ora. Siamo passati da un minestrone 3.0 + 3.5 alla Pathfinder da poco tempo (anch'essa condita con cdp vecchie). La mia compagnia attuale si compone di un ranger a distanza umano di origini scandinave, un ninja elfo della luna proveniente da una terra in cui gli elfi costruiscono città-giardino nella roccia sotto i ghiacciai, ed un barbarone goliath dei picchi del tuono (giochiamo una mia ambientazione, ma sono spesso in crisi con i nomi e li prendo da ovunque ) con l'immancabile martellone tipico della razza. Non riesco a convincerlo che con un'arma con portata sarebbe invulnerabile, oltre che un pelo più originale . Tendo ad essere contro-magia (odio gli stregoni che vagabondano urlando "palla di fuocooooooooo" ogni tre per due solo perchè possono, oltre al fatto che un mondo con poca magia è molto più semplice da gestire) e pro-verosimiglianza (adoro i bassi livelli, non siamo mai saliti oltre il 12esimo), senza strafare eh. Lo so che D&d è evasione dalla realtà per definizione. Bom, spero di avervi fornito una piccola ma soddisfacente descrizione del mio modo di vedere D&d e... che altro dire? Ci vediamo sui forum!
shalafi Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 benvenuto!! se ti interessa in giro per il web ci sono un sacco di generatori casuali di nomi ()
Mrs. Northman Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Good Job!!! più che soddisfacente direi.. ottima presentazione anche se in alcuni punti non la penso come te... Gioco d&d 3.5 da poco più di un anno maggiormente come pg e poco da D.M. Le campagne ad alti liv sono le più belle!!! dopo il 12 la cosa diventa più interessante e il pg comincia a vedere la sua potenza per non parlare poi di quando si entra negli epici.... tutt'altra storia.. Per la magia... un altro mondo direi.. come classi arcane il mago è imbattibile xD lo stregone non è detto che urli soltanto "palla di fuocoo", a parer mio lo vedo più come un ibrido molto versatile da giocare in 1000 modi diversi.. esempio? Mezzo combattente a 2 armi (magari 2 spade bastarde), mezzo furtivo qui gioca il vantaggio di castare in modo spontaneo, magicante puro e mezzo combattente con armi naturali... (parla un pg che ha provato 100 buid diverse con base da stregone ^^) Bene cosa dirti più a parte che d&d è bello perché è vario e ogni persona lo vede in modo diverso e gioca come preferisce.... Ah!!!! Benvenuto sul forum e buona permanenza!!!
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 16 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Grazie ad entrambi per il caloroso benvenuto! Mrs. Northamn@: Ahi ahi, temo che ci scorneremo non poco riguardo la magia! O meglio, riguardo il fantasy! Povera magia, se introdotta adeguatamente, si può benissimo usare! Ovviamente a livello low: rara, temuta:diavolof:, venerata:pray: Basta non fare tamarrate (leggasi "usare la magia anche per tirare lo sciacquone del bagno:eek:") Del resto, ognuno l'interpreta come preferisce, ed il bello delle cose sta nella diversità, come hai detto tu! Ancora grazie per il benvenuto!
Aranor Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Intanto, benvenuto dallo staff di Dragon's Lair. Come prima cosa ecco i Link a Regolamento e FAQ. Ricordati che le sezioni hanno un regolamento a sè, utile per capire cosa e dove postare e li puoi trovare negli appositi topic "in rilievo". Poi, l'argomento è molto interessante. Ti suggerisco di aprire una bella discussione apposita, e scambiare le idee con gli amici del forum. Il fantasy e i suoi generi fratelli alla fin fine presentano ambientazioni con il presupposto "come sarebbe il mondo se...?" Tra i "se..." più tipici appunto "se esistesse la magia", "se esistessero gli elfi e altre creature". E poi lo so, gli stregoni che vanno in giro urlando e lanciando "palla di fuoco" perché possono non piacciono a molti... specialmente a quelli che non possono Ancora benvenuto!
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 23 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 E poi lo so, gli stregoni che vanno in giro urlando e lanciando "palla di fuoco" perché possono non piacciono a molti... specialmente a quelli che non possono Ahahah esatto hai proprio ragione!! Grazie per l'accoglienza ed i link!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.