Vai al contenuto

E' Sognare che ci rende saggi... - Capitolo I: La Partenza

Retziel

Messaggio consigliato

Inviato

Signori, qualcuno dei presenti è un medico o quantomeno possiede rudimenti di medicina? Stare li a guardare quel cadavere non credo ci dirà chi sia il colpevole... Nel caso metto a disposizione un trucco imparato all'accademia per incrementare magicamente la resa di un qualsiasi strumento a voi utile. Detto questo aspetto una risposta e eventualmente mi preparo a incantare l'oggetto che mi viene consegnato. Successivamente andrò a far visita ai passeggeri dell'altro vagone, giusto per farmi una vaga idea di chi possano essere. L'ipotesi che la vittima sia stata assassinata da uno di noi, ormai l'ho abbandonata.

Tutti

Spoiler:  
Ricorrendo all'infusione potenziamento di un'abilità posso garantire un bonus di circostanza pari a +4 per 50 minuti ad una qualsiasi abilità. Io consiglierei Guarigione, per capire le vere cause della morte (rimando al perfetto avventuriero per ulteriori specifiche).

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Finalmente qualcuno che non starnazza come un oca e mostra un minimo di approccio scientifico

sottolineo con soddisfazione l intervento dell uomo

Nonostante la mia giovane eta' posso vantare una discreta esperienza nello studio dell alchimia, nessuna malattia ha un decorso cosi' veloce ritengo quindi che la vittima sia stata avvelenata..o peggio..che sia stata uccisa magicamente, non ho con me i miei strumenti ma se mi lasciate esaminare un attimo il cadavere forse potro' reperire qualche infomazione utile alle indagini

Dico guardando il capo dell guardie ed aspettando la sua approvazione

@Dm

Spoiler:  
Se le guardie non hanno nulla in contrario inizio a controllare il corpo, cerco punture , tagli supeficiali o eventuali altre tracce sospette, ho familiaita' con i cadaveru cerco quindi di ricordare se ho mai letto di malattie o veleni che danno una morte cosi immediata e che lascino quelle strane macchie. Non ho l abilita' guarire, se puo' servire posso utilizzare professione alchimia +7 ed eventualmente conoscenze arcane +7
Inviato

@Ector:

Spoiler:  

Ti avvicini all'uomo ed inizi ad osservare attentamente la macchia violacea sul corpo dell uomo (tiro: 15), al che intuisci che non si tratta di semplice trucco di scena, questa sostanza è molto più viscosa, pensi che potrebbe effettivamente trattarsi di veleno, ma non hai alcuna conoscenza in questo campo.

@Ainwen:

Spoiler:  

Inizi a cercare minuziosamente ogni particolare del cadavere (tiro: 22) e ovviamente, ti soffermi sulle due profonde ferite al collo intrise di un liquido viscoso violaceo, ma non hai la più pallida idea di cosa si tratti (tiro: 5).

Dopo vedi se è ancora lì la sua valigetta, e noti che quest'ultima è ancora là affianco alla gamba sinistra di Ocram.

Eravate così disposti, dal lato destro, nell'ordine dal finestrino verso l'uscita:

Ector - Ainwen - Lotar - Ocram

E dal lato opposto, sempre nello stesso ordine:

Kundarak - Zaccaria - Umano(non si è presentato) - Hogars

@Hogars

Spoiler:  
Zaccaria sembra proporsi, e dopo averlo magicamente potenziato, inizia ad esaminare il liquido.

Durante il tragitto verso l'altro scompartimento ti guardi intorno, (tiro: 11) ma non noti nulla di strano.

Una volta giunto nell'altro scompartimento vi trovi:

Un mezz'orco scuro in volto, con un sacco al suo fianco, che abbraccia come si farebbe con una bella donna.

Un hobgoblin vistosamente preoccupato dalla situazione, che a bassa voce sta riflettendo sull'accaduto: Veleno? Sarà pericoloso? E se l'uomo fosse stato solo il primo? Bisogna trovare il colpevole..

Un umano, che se ne sta in disparte dagli altri due, a guardare il panorama esterno.

@Zaccaria

Spoiler:  

Dopo essere stato infuso del potere magico di Hogars inizi ad analizzare il liquido sul corpo di Ocram, e dopo qualche minuto arrivi alla conclusione (tiro: 24), si tratta di Estratto di Loto Nero un potente veleno ad effetto immediato, raramente si sopravvive ai suoi effetti, sai anche che normalmente ha un prezzo elevato, più di 3000 mo a dose, per cui inizi a pensare che questo sia un assassinio importante, forse su commissione.

Inviato

Ferite da taglio con un liquido viscoso che probabilmente è un veleno a me ignoto... L'assassino è stato molto veloce e preciso.. Escludo a maggior ragione l'orco che gli era seduto accanto... Ma nessuno di noi può essersi alzato ed aver colpito.. E se fosse entrato qualcuno dell'altro vagone ce ne saremmo accorti.. Deve essersi per forza trattato di un qualche congegno già predisposto in precedenza.. penso, fissando lo sguardo sulla parete del vagone dietro a dove è seduto l'uomo morto.

@dm

Spoiler:  
osservo e cerco qualcosa di strano dapprima sulla parete del vagone dietro al cadavere e se non trovo nulla lì osservo e cerco anche le altre
Inviato

Nell'altro scomparto

Spoiler:  
Ignoro i primi due, in particolar modo l'hobgoblin, verso il quale nutro un profondo risentimento non tanto per la sua razza ma per cosa hanno rappresentato le truppe goblinoidi durante la guerra. Rivolgendomi direttamente all'uomo accenno cordialmente e presentandomi come già fatto in precedenza Signore... come voi sono uno sfortunato protagonista di questa piccola disavventura. Per caso vi siete accorti di qualcosa di strano durante il breve tragitto sotto il tunnel? Tengo lo spolverino aperto, mettendo occasionalmente le mani in tasca gonfiando il petto villoso. Non è mio solito farmi gli affari degli altri, ma converrete con me che questa è decisamente una situazione particolare.
Inviato

Controllo accuratamente la sostanza, colore, consistenza odore. L odore fortemnte speziato arriva al mio cervello con la violenza di un colpo di maglio...lo riconosco quasi immediatamente ed altrettanto immediatamente me ne allontano

Fossi in voi non lo toccherei troppo

Dico con aria saccente

Si tratta di estratto di loto nero, uno dei veleni piu letali e costosi al mondo, chi ha premeditato questo crimine voleva essere sicuro di non commettere errori...e doveva anche avere degli ottimi motivi per farlo considerando il costo di questa sostanza

Esco dal vagone e raggiungo Hogas che nel frattempo ha iniziato a parlare con gli occupanti del vagon attiguo al nostro, do una rapida occhiata a tutti tanto per fammi un idea

Una buona giornata signori, Horgas posso parlarti un attimo in privato, ho delle novita' importanti

@Dm & Horgas

Spoiler:  
Do una rapida occhiata ai viaggiatori tanto per farmi un idea (osservare +0) poi comunico ad Horgas cio' che ho scoperto
Inviato

@Ainwen:

Spoiler:  

Cercando tra le pareti del tuo scompartimento non noti nulla, ma appena fuori dal tuo scompartimento noti un piccola macchia sulla parete, in fondo, sembra una piccola impronta, ma non capisci di chi o di cosa.

Altra cosa che noti nel corridoio è che la finestra è aperta, mentre normalmente le finestre del treno sono chiuse durante il tragitto.

@Hogars:

Spoiler:  
L'umano, continuando a fissare il panorama esterno ti risponde: Purtroppo ero assorto nei miei pensieri e non ho visto nulla......poi si volta verso di te se però posso aiutare in qualche modo chiedete pure.

@Hogars e Zaccaria

Spoiler:  
Un istante dopo che l'uomo conclude la frase, Zaccaria fa il suo ingresso nel vagone.Riferendoti quanto segue:

La sostanza sul corpo di Ocram...si tratta di estratto di loto nero, uno dei veleni più letali e costosi al mondo, chi ha premeditato questo crimine voleva essere sicuro di non commettere errori...e doveva anche avere degli ottimi motivi per farlo considerando il costo di questa sostanza

@Zaccaria:

Spoiler:  

• Hogars

• Un mezz'orco scuro in volto, con un sacco al suo fianco, che lo abbraccia come si farebbe con una bella donna.

• Un hobgoblin vistosamente preoccupato dalla situazione, che ascolta attentamente le tue parole.

• Un umano che rivolge il suo sguardo ad Hogars, probabilmente i due stavano parlando.

Inviato

Un paio di occhi e una testa in più servono sempre mi cimento in un sorriso il più amichevole possibile riuscendo solo a contrarre la faccia in un espressione di sofferente ironia. Per caso operate nel campo medico o alchemico? in riferimento all'ultima novità riportata da Zaccaria. Prima che l'altro risponda mi viene spontaneo esclamare Miseriaccia secca, ragazzo, ne sei sicuro? Ho sentito parlare di cianuro, stricnina, codeina, iocaina, ma di Loto Nero mai... ricordami un attimo... scuoto la testa allontanando l'idea che il giovane possa essere l'assassino, sarebbe davvero azzardato a dare informazioni così dettagliate su ciò che avrebbe o meno fatto. Tutte le persone incontrare sino adesso hano l'aria di essere gente smaliziata con una certa esperienza di vita alle spalle. Solo un allocco tenterebbe di fregarci con un trucco inflazionato come questo. Nulla, lasciamo perdere, stupidaggini che emergono dopo una notte passata incastrato nei sedili del treno. Concludo prendendo posto possibilmente di fronte all'uomo con la testa fra le nuvole. Distrattamente osservo anche io il panorama accarezzando la possibilità di lasciar perdere questa faccenda.

@DM

Spoiler:  
brancolando nel buio (avendo davvero poche abilità utili in quanto credevo che l'avventura fosse di tutt'altra natura) tento una prova di osservare [+0] il panorama, cercando di capire cosa il mio primo interlocutore stesse guardando con così tanto interesse.
Inviato

Estraggo da una tasca un piccolo foglio di carta e una matita e scarabocchio qualche appunto sulle mie indagini personali.

Strano... penso tra me e me, valutando se la traccia che ho trovato possa essere rassomigliante allo strano liquido presente sulle ferite del morto. Poi mi volto verso il finestrino. Lo fisso per qualche istante con perplessità, quindi mi avvicino e guardo fuori.

@Dm

Spoiler:  
Prova +3 valutare per cercare di capire se la macchia che ho trovato possa essere dello strano fluido che ho visto sulle ferite del morto. Poi prova osservare +7 e cercare +11 sul finestrino aperto per vedere se ci sono segni sul finestrino stesso o tracce al di fuori.
Inviato

Horgas dopo un primo slancio investigativo sembra essersi rassegnato, prende posto difronte all unico uomo delllo scompartimento e si mette a fissare il panorama...inizio ad invidiare fortemente il cadavere..se non altro lui ha smesso di rapportarsi con gente eccentrica.

Resto un attimo in silenzio sulla soglia dello scompartimento osservandone palesemente i viaggiatori e riflettendo sul da farsi

dunque il mezz orco sembra nervoso, se non fossi abbastanza certo che l omicidio e' troppo "pulito" per essere stato pensato ed attuato da un barbaro forse sospetterei di lui, restano l uomo disinteressato e l hobgoblin preoccupato, entrambi a loro modo sono sospetti...vediamo come reagiscono se tiro un po' la corda.

signori, siamo ormai certi che e' stato commesso un omicidio ed altrettanto certi che l assassino e' uno di noi...siamo rimasti al buio per pochissimi secondi quindi o il colpevole era vicinissimo alla vittima...oppure e' uno spettro ma a meno che le mie nozioni di religione siano molto arruginete non ricordo di aver mai sentito di spettri avvelenatori. Non intendo restare in stato di arresto un minuto di piu' ne subire l umiliazione di uscire da questo treno scortato dalle guardie..magari in manette devo quindi chiedere ad ognuno di voi, me comproso, di mostrare il contenuto dei propri bagagli. Abbiamo trovato una prova importante e se siamo fortunati ci portera' presto alla soluzione di questo mistero, se siete persone rispettabili come credo so che ne converrete con me e non vi opporrete alla mia proposta

​@Dm

Spoiler:  
sto cercando di impressionarli e stressarli piu' che convincerli pacificamente, magari qualcuno di loro cede o commette una leggerezza , intimidire +5
Inviato

@Nell'altro scompartimento:

Spoiler:  

L'umano con cui Hogars stava parlando risponde così: Purtroppo lavoro nella pubblica amministrazione, ma se avete bisogno di un parere in più, posso aiutarvi, sospettate già di qualcuno? dice rivolto a Zaccaria

Quando Zaccaria propone di ispezionare i bagagli i passeggeri reagiscono così:

Umano: Fate pure, la mia sacca è lì.

Hobgoblin: Nessun problema anche per me, il mio zaino è proprio sotto al mio sedile. Convengo però che anche voi ci mostriate il vostro.

Mezz'orco: Potete sognarvelo! Voi non avere nessuna autorità per fare domande a Tharashk e Tharashk non ha alcun obbligo verso di voi. Se Tharashk volesse uccidere qualcuno non userebbe questi sporchi trucchetti. Se Tharashk avesse colpito vedreste testa rotolare per corridoio!

@Hogars

Spoiler:  

Fuori dal finestrino scorgi un panorama rurale, fatto di casupole e campi di coltivazione....non pensi che l'umano stesse guardando qualcosa in particolare...

P.s. Riguardo il brancolare nel buoi, credo tu sia l'unico, forse, a sapere una cosa...

@Ainwen

Spoiler:  

(Valutare tiro = 20) Dopo aver confrontato più volte la macchia sui vestiti di Ocram e quella infondo alla parete del corridoio sei certa che si tratti della stessa sostanza. In seguito cerchi qualche altro dettaglio nei pressi del finestrino (10 Osservare e 16 Cercare), ma non scorgi nulla, però riflettendoci un attimo (22 Intelligenza) ti viene il dubbio che il finestrino possa essere stato usato per buttare fuori l'arma del delitto o in questo caso il flacone contenente il veleno..

Inviato

Appunto qualche altra piccola annotazione sul piccolo foglio, fissandolo pensierosa.

@appunti

Spoiler:  
- traccia di strano liquido sulla parete fuori dallo scompartimento. Stesso liquido presente sulle ferite del morto. Probabilmente veleno.

- finestra del treno aperta, probabilmente l'assassino ha gettato fuori la boccetta di veleno.

- niente di strano sulle pareti all'interno dello scompartimento

PRESENTI

- io

- Zaccaria (strano individuo)

- L'orco (improbabile che sia il colpevole)

- Hogars (nulla da segnalare)

- l'attore Ector (nulla da segnalare)

- il nano ricco

- uomo silenzioso seguace del sangue di vol (strano individuo)

- Ocram - morto

- Passeggeri altro scompartimento ???

Penso attentamente a tutti i presenti e giungo alla conclusione che mi tornerebbe utile sapere chi siano i passeggeri che viaggiano nel'altro scompartimento.

Lo raggiungo appena in tempo per sentir finire una discussione riguardante i bagagli dei passeggeri.

Mi guardo rapidamente intorno, osservando ad uno ad uno i viaggiatori che ancora non conosco, quindi, rivolgendomi a Zaccaria, che mi dà le spalle.

La prego di scusarmi signor.. Narrish.. dico bene? dico, facendo un piccolo colpetto di tosse per richiamare l'attenzione. Non credo che perquisire i bagagli di tutti i passeggeri possa portarci a risolvere il mistero.. Dubito che troverete l'arma del delitto... Per il semplice motivo che ho trovato una finestra del corridoio aperta.. Ritengo sia molto probabile che il colpevole se ne sia liberato subito dopo l'assassinio gettandola dal treno in corsa...

@dm

Spoiler:  
Mentre parlo osservo +7 con maggior attenzione tutti i presenti, soffermandomi anche a guardare, se riesco, le loro mani, per vedere se qualcuno le ha sporche di un fluido simile a quello che ho trovato sulla parete del corridoio.
Inviato

E' un ipotesi solida, ma cosa vi fa pensare che sia stato proprio così? domando a Aiwen. Qualcuno ha parlato con la vittima prima del tunnel? Capire chi fosse o perché stesse viaggiando proprio con questo treno potrebbe darci qualche indizio in più. La risposta dell'orco mi urta non poco. Per assurdo sono proprio io a cadere preda del tranello di Zaccaria. Facendo un atto di assoluta prepotenza e intimidazione mi alzo allargando le falde del cappotto, mostrando, in prima istanza tutti i miei averi a Zaccaria e in seconda di far vedere all'orco, le due bacchette incantate, dimostrando di essere pericolosamente armato. Questo è ciò con cui ho iniziato questo viaggio, il resto è stipato nel vagone bagagli. Sai ragazzo, dopo che si passa un intera vita a tu per tu con le disgrazie della guerra, ci sono cose che proprio non riesco più a tollerare. Come la poca educazione o l'idiozia. Ovviamente, se anche mi sto rivolgendo al giovane Narrish, questo discorso è tutto per l'orco. Non concordi, capoguerra... ? chiedo infine piegandomi verso il pelleverde, con lo stesso modo di porsi di un uomo dell'urbe che dialoga con un selvaggio indigeno scappato dalla sua riserva. Fatta la mia scenetta, mi do un contegno avvicinandomi all'elfa eventualmente ripercorrendo i suoi stessi passi (sempre che abbia risposto alla mia domanda precedente) così da avere un quadro generale dei suoi progressi. Nel caso lancio un ulteriore infusione in grado di aiutarmi nelle ricerche.

Spoiler:  
Tento di aiutare nell'intimidazione Zaccaria [bonus +2]. Successivamente lancio un ulteriore potenziamento di un'abilità cosi da beneficiare di un bonus totale di +11 alle prove di Cercare per individuare eventuali altri indizi. Nel caso Aiwen non mi spiegasse nulla delle sue ricerche, torno al cadavere perquisendolo nella speranza di trovare documenti di identità, titolo di viaggio (se è nominale o cmq indica la stazione di partenza)
Inviato

La mia piccola uscita ha provocato l effetto sperato, rendere le persone nervose, ed una persona nervosa e' piu' facile che commetta un errore. Horgas in un gesto plateale, non so se dettato dallo stress o da una silente complicita' nei miei confronti , spalanca lo spolverino e mostra i suoi beni ..oltre ad un petto villoso ed un ventre prominente, l orco da in escandescenza, inizio ad odiare l accento gutturale e l assoluta stupidita' di questa razza..osservo la scenata del pelleverde con un sorriso ebete sulle labbra

ma tutti i dannati mezz orchi della citta' hanno preso questo treno?...sono abbastanza sicuro che questo mezz orco non sia il colpevole, probabilmente ha qualche altro peccato sulla coscienza.. sembra decisamente troppo terra terra per un azione del genere

Penso mentre vado a prendere la mia valigia

ecco a voi signore, controllate pure non ho nulla da nascondere..al contrario di qualcun altro a quanto pare

sottolineo la frase guardando l orco

si vero..tu grande Tharashk..io piccolo Zaccaria .. no potere..no autorita'...ma piccolo Zaccaria esce e chiamare guardie ..loro si autorita'...e se guardie trova roba brutta su grande Tharashk piccolo Zaccaria fare grande risata...

lascio all orco il tempo di prendere le sue decisioni e mi accingo a controllare gli zaini dell hobgoblin e dell uomo, mi volto verso Horbgas che ha dimostrato di avere doti interessanti da poter condividere.

Buon uomo volete aiutarmi?

@Dm

Spoiler:  
in realta' penso che l orco abbia tipo della droga e qualche sostanza inlegale ma se l assassino e' presente e mi vede concentrato sulla persona sbagliata magari abbassa la guardia e commette un errore XD
Inviato

@Ainwen:

Spoiler:  

Zaccaria

Hogars

Un mezz'orco scuro in volto, con un sacco al suo fianco, che lo abbraccia come se all'interno vi fosse il Sacro Graal.

Un hobgoblin vistosamente preoccupato dalla situazione, che ascolta attentamente le parole tue, Hogars e di Zaccaria

Un umano che rivolge il suo sguardo a Zaccaria, probabilmente i due stavano parlando.

Prova di Osservare = 20. Non noti nulla sulle mani o sui vestiti dei passeggeri.

@Nell'altro scompartimento.

Spoiler:  

Spoiler:  
Intimidire = 19, prova contrapposta mezz'orco 8

Mezzorco: E va bene, vi farò vedere il contenuto della mia borsa, ma non dovrete dire nulla alle guardie, l'omicidio non c'entra nulla.

Detto ciò vi mostra il suo zaino contenente dei dragonshard per i quali, capite subito, che non sono state pagate le tasse di esportazione.

In seguito anche l'Hobgoblin vi mostra il suo bagaglio, che è rigorosamente composto dai normali utensili da viaggio e da alcune vesti.

Anche l'umano vi mostra il suo zaino, che però è vuoto.

Inviato

Questo Zaccaria è un tipo strano.. Sicuramente dovrò stare attenta con lui.. Però bisogna ammettere che ha carisma e ci sa fare.. E sicuramente vuole risolvere velocemente questo caso tanto quanto lo voglio io... Forse potremmo condividere le informazioni in nostro possesso.. Mi avvicino a lui e ad Hogars, osservando la perquisizioni degli zaini. Seguendo il loro esempio, faccio controllare pure il mio, mostrando che non ho nulla da nascondere.

Una volta finita la procedura gli sussurro a bassa voce: Gentili signori... Posso scambiare qualche parola con voi in privato?? Credo che vogliate risolvere il caso tanto quanto me e credo che potrei tornarvi utile...

Detto questo esco dallo scompartimento, giungendo nel corridoio.

Vedete? domando, indicando il finestrino aperto Credo che l'assassino si sia liberato dell'arma del delitto subito dopo aver colpito.. Gettandola dal treno in corsa.. E' per questo che la perquisizione non ha portato a nessun risultato... Inoltre.. a questo punto mi sposto verso la parete su cui ho trovato una traccia ...Qui c'è una piccola impronta... L'ho esaminata a fondo.. E' dello stesso liquido viscoso presente sulle ferite del morto.. Ho guardato velocemente le dita degli occupanti dell'altro scompartimento.. Ma nessuno aveva alcuna traccia addosso... Credo dovremmo controllare anche sul nano e sull'uomo silenzioso nel nostro scompartimento.. finisco la spiegazione, aspettando una loro risposta.

Inviato

La deduzione di Aiwen mi convince a tal punto da lasciar perdere di controllare a mia volta. Accettando di buon grado la collaborazione metto in tavola anche delle miei supposizioni, le quali però non hanno alcuna evidenza a loro favore. Il mio più grande timore è che si tratti di un Thuranni. La casata elfica è famosa per i loro sicari, ma tra noi -eccettuando voi, signorina- possiede i requisiti necessari per esser un loro affiliato. Per carità, potrebbe essere un membro divenuto tale grazie al matrimonio, o peggio ancora, un escoriato... deglutisco riflettendo sull'odio e sulla rabbia di un individuo simile, immedesimandomi nella sua triste condizione. Se permettete, mi occupo io del lavoro sporco, perquisendo il cadavere. Addosso dovrà pur avere qualche effetto personale che ci faccia capire chi fosse. Aveva un bagaglio con se? Entrambi siete decisamente più capaci di me a prender per il verso giusto le persone... Con a disposizione solamente una bottiglia di sciroppo vuota e qualche moneta nelle tasche, recupero l'eterno mozzicone di sigaro smangiucchiato alterandolo con una delle mie infusioni di modo che il suo fumo, mi permetta di rilassarmi e concentrarmi in quello che mi appresto a fare. Mi ci vorrebbe un goccetto miseria secca!

Spoiler:  
Utilizzo potenziamento di un'abilita sul sigaro e effettuo una prova di Cercare [+11] sul morto come descritto nel mio messaggio precedente. Se mi è possibile prendo il 10 o ancora meglio il 20. Il risultato della prova in questo modo può essere 21 o 31 a seconda delle miei possibilità. Ovviamente l'eventuale bagaglio subirebbe la stessa sorte.
Inviato

Come immaginavo l orco aveva solo un peccato veniale da nascondere, sono molto soddisfatto delle mie deduzioni

se riesco a rimanere calmo ed ad usare la testa forse riusciro' a breve a venirne a capo senza ulteriori perdite di tempo

Inizio a controllare lo zaino dell hobgoblin, calze mutande accessori per l igiene personale tutto rigorosamente ben disposto per sfruttare al meglio il poco spazio e piegato con cura, ne deduco che e' una persona abituata a viaggiare forse un mercante o un politico..o semplicemente un ricco annoiato, passo a quello dell umano..vuoto..

mi fermo qualche secondo con lo zaino aperto tra le mani, la parte piu' profonda del mio cervello sta cercando di suggerirmi qualcosa...un profumo di vaniglia mi desta dei miei pensieri, mi volto leggermente e mi trovo il bel viso dell elfa a pochi centimetri da me , i lineamenti delicati il collo affusolato , sto per indugiare sulla curva dei seni in evidente imbarazzo quando mi sussurra di seguirla.

Porgo lo zaino vuoto al suo proprietario, faccio un passo verso l uscita per poi voltarmi di sorpresa e chiedere a bruciapelo cercando di tenere uno sguardo rilassato ma peplesso.

Perdonatemi buon signore dove avete detto che vi stavate recando?

attendo la risposta poi annuendo con un leggero sorriso seguo l elfa in corridoio ed ascolto cos ha da dirmi

un ottimo lavoro cara signorina, altri pezzi di un puzzle che man mano inizia a mostrare qualcosa...dunque sappiamo che l assassino ha agito in meno di un minuto, quindi probabilmente ha preparato l arma del delitto prima di partire, quella sostanza per costo e pericolosita' va maneggiata con cura, colpisce si libera dell arma e torna al suo posto...nel fare questo lascia anche una macchia sulla parete...ce' qualcosa che non mi torna

@Dm

Spoiler:  
Ret ce' una cosa che non capisco, negli zaini che abbiamo controllato ho sempre trovato vesti accessori ed altro? Quali sono le procedure per i bagagli dei passeggeri? Vengono messi in un altro vagone o sono al seguito dei viaggiatori? Te lo chiedo perche' se non ho capito male questo e' un treno che fa un lungo viaggio giusto? Non mi torna che questo tizio viaggi con uno zaino vuoto ma magari non conosco tutte le prassi del trattame to bagagli. in genere quel veleno come si usa ? Su armi? Su dardi?
Inviato

Da come dite, sembra che ve ne intendiate di quello strano liquido viscoso usato dall'assassino.. Siete per caso riuscito a identificare di che sostanza si tratti?? domando a Zaccaria, per cercare di aggiungere pure io qualche tassello al puzzle.

Ad ogni modo.. L'uomo viaggiava con una strana valigetta che si teneva sempre stretto.. Come se contenesse qualcosa di molto prezioso.. Appena è successo il misfatto ho subito pensato che l'assassino fosse interessata a quella, ma ho controllato ed è ancora di fianco al cadavere... Suppongo che sarebbe meglio aprirla e controllarla.. Forse potrà dirci qualcosa in più sulla vittima e.. conoscendo meglio lui, forse avremmo qualche elemento in più per scoprire l'assassino e il suo movente.. aggiungo, rivolgendomi ora ad Hogars.

Lo seguo nel nostro scompartimento e rivolgo una rapida occhiata a tutti i presenti. Hogars inizia a fumare un sigaro ed esamina il cadavere. Mi affianco a lui, afferrando la piccola valigetta ed esaminandola.

Casata dei Thuranni diceva? Me ne vuole cortesemente parlare buon uomo? domando al grosso uomo al mio fianco, mantenendo basso il tono della voce.

Spoiler:  
Prova osservare +7 per controllare se c'è qualche macchia di veleno sulle dita o sulle vesti delle persone in questo scompartimento. Prova +11 cercare qualche stranezza o congegno/trappola sulla valigetta del defunto. Se la reputo sicura la apro e ne guardo il contenuto.
Inviato

@Hogars:

Spoiler:  

Inizi a spulciare per benino il cadavere di Ocram, facendo attenzione a non toccare il veleno, e addosso gli trovi:

• Un anello con sigillo di Casa Cannith
  • Un documento d'identità
  • Un titolo di viaggio nominativo
  • Un sacchetto con 8 mo
  • Una piccola chiave

Sul documento d'identità ed anche sul titolo di viaggio leggi il suo nome: Ocram, e bene non aveva mentito, ma di certo l'anello ti fa capire che una personalità legata ai Cannith, ma non sai in che modo...

Mentre tu cerchi indizi sul cadavere, la signorina Evelyn armeggia con la ventiquattrore di Ocram, ma con scarsi risultati...

Spoiler:  
Quando la signorina Evelyn ti mostra gli indizi che hai trovato nel corridoio, ti soffermi un attimo a guardare la piccola macchia in basso e ti sembra di ricordare qualcosa, ma per ora ti sfugge, nella fretta lascia stare, e vai ad esaminare il cadavere, ma capisci che quella macchia merita un controllo più approfondito...

@Zaccaria:

Spoiler:  

L'umano ti risponde prontamente Sharn signorino...Sharn... se pur non riesce quasi nemmeno a finire la frase che tu vieni trascinato fuori dallo scompartimento, non di certo dalla forza bruta, ma dal desiderio, sei sempre molto affascinato dai non morti, ma anche su di te hanno effetto i desideri dei vivi.

Spoiler:  
In tutti hai trovato oggetti consoni alla situazione, tranne i Dragonshard del mezz'orco, niente che però ti interessi e la sacca vuota dell'umano. Normalmente i bagagli ce li si può portare anche negli scompartimenti, ovviamente fanno eccezione i bagagli troppo grandi, ma effettivamente è strano girare con una sacca vuota...

Per quanto riguarda il veleno, di solito viene usato su un oggetto, non per forza un arma, tagliente o perforante, a quel punto basta una piccola ferita con un oggetto intriso di quel veleno per dire addio al bersaglio di questo trattamento.

@Ainwen:

Spoiler:  

Osservare: 15 A quanto pare anche qui nessuna macchia, inizi a pensare che se il colpevole ha toccato il veleno con le mani deve essersi pulito.

Prima di aprire la valigetta cerchi se dispone di qualche congegno di sicurezza (17), ma non trovi nulla, allorchè cerchi di aprirla, ma nonostante i tuoi sforzi la serratura della valigetta ti impedisce di aprirla.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...