Vai al contenuto

E' Sognare che ci rende saggi... - Capitolo I: La Partenza


Retziel

Messaggio consigliato

La guardia sembra colta di sorpresa ed incerta sul da farsi, finché anch'essa sente il rumore provenire dal tetto del treno e vi dice:

Signori, vi chiedo gentilmente di aiutarmi nell'acciuffare l'assassino, per il bene di Sharn e dell'intero Khorvaire, non possiamo lasciar fuggire un simile individuo, vi prego, aiutatemi nel tentativo di prenderlo e fare in modo che sia l'Alta Corte di Sharn a giudicarlo.

@Tutti:

Spoiler:  
Ho aggiunto data ed ora, cercherò di farlo spesso, in modo che abbiate un riferimento temporaneo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta

Stupefatto della richiesta mi gratto la testa contraendo la fronte in evidente segno di dissenso. Figliolo hai proprio sbagliato lavoro, fattelo dire... Il signore e la signora hanno solo ragione a sedersi. Scocciato rifletto giusto un attimo Al di là del fatto che, a meno di saper volare, dove pensiate che voglia andare a ficcarsi un fuggitivo che corre sul tetto del treno? Avvertite semmai i vostri colleghi alla stazione... se è riuscito a sgattaiolare sotto il naso di tutti, non penso che sia una buona idea salire li sopra, avrà preso le sue precauzioni. Tutto quello che posso fare per aiutarvi è far capolino dalla scaletta e sparargli addosso un paio di raggi. Sfodero le bacchette, infondendole con l'ennesima fusione della giornata. Ora dovrò aspettare almeno un giorno prima di poter compiere la mia vendetta arrivato a Sharn. Dannazione.

Mi faccio accompagnare dalle guardie nel punto dove è possibile salire sul tetto e facendo bene attenzione a non esser colto di sorpresa mi muovo con la massima attenzione. Prima di, lancio a palombella una pallina di pelo presa dalla scarsella, assicurandomi un briciolo di copertura grazie all'evocazione istantanea di una creatura. Senza salire completamente, rimanendo metà dentro e metà fuori, miro il fuggitivo e faccio fuoco. Nel caso non riuscissi a vederlo, torno subito in cabina, spiegando che il tipo vanta di capacità ben superiori alla mie e per quanto il folgore sia un servizio impeccabile e comodo, non vale quanto la mia vita.

Spoiler:  
uso due volte l'infusione Potere Impetuoso associando il talento Incantesimi Massimizzati alle bacchette di raggio rovente (1 azione standard a infusione, quindi starò giù ancora per 12 secondi). Successivamente ricorro ad un uso della borsa dei trucchi (gdm p.250) evocando una delle creature in lista, dovrebbe attaccare l'avversario per direttissima. Se mi è possibile sparo all'assassino con entrambe le bacchette, spendendo 4 punti azione sul primo attacco.

Attacco bacchetta 1

Txc distanza a contatto +6 +4d6 | 24 danni

Attacco bacchetta 2

Txc distanza a contatto +6 | 24 danni

Ho accorpato queste azioni perché da oggi sino a Martedì non avrò la possibilità di frequentare il forum attivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo la voce della guardia del mio scompartimento, mi alzo praticamente sconvolta e mi affianco ad Hogars.

Come sarebbe a dire "vi chiedo gentilmente di aiutarmi nell'acciuffare l'assassino"?? Ma ha un briciolo di dignità? dico, furibonda, scostandomi una ciocca di capelli dal viso. Reputo intollerabile che, su un mezzo prestigioso quanto il treno folgore, possa prestare servizio una guardia tanto incompetente.. E' già abbastanza scandaloso che per risolvere il caso ci siamo dovuti muovere noi, dei comuni viaggiatori. Ritengo oltre modo scandaloso che ora ci chiediate pure di correre dietro a un feroce assassino sul tetto di un treno.. Esponendoci, tra l'altro, ad un grande pericolo! E' davvero in mano vostra che riponiamo la nostra sicurezza?

Faccio un respiro profondo, sopprimendo lo scatto di collera. Rimango qualche secondo immobile, con gli occhi chiusi. Quando li riapro vedo Hogars allontanarsi in direzione del punto nel quale è possibile arrampicarsi sul tetto. Se pure in disappunto lo seguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

All esternazione della guardia sollevo lo sguardo daal mio libro con un espressione esterrefatta e scoppio in unq risata sarcastica

ahahahaha e cos altro desiderate? Che vi si pulisca il treno e che vi si aiuti a svuotare i pitali una volta giunti a destinazione?

Il rispetto per l intelligenza di Hogars e la voglia di non apparire vigliacco davanti ad una bella donna sono le uniche motivazioni che mi fanno alzare dal mio comodo sedile

e sia valoroso guerriero, mostratemi l accesso al tetto, sappiate che le prime due cose che chiedero' una volta a Sharn saranno il rimborso del biglietto e che veniate sollevato dal vostro incarico.

Spoiler:  
seguo Horgas sulla scaletta che porta sul tetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete Hogars salire le scalette, una volta giunto all'ultimo gradino estrae una palla di pelo da una strana borsa e la lancia sul tetto, causando un rumore fragoroso e una nube di fumo che si dissolve rapidamente che cerca di usare le sue bacchette per colpire l'assassino, ma la distanza da quest'ultimo e la velocità del treno gli impediscono di riuscirci.

Hogars si rivolge dunque a Zaccaria: Ragazzo, sarebbe meglio che vada tu avanti, alla mia età non posso più fare queste cose...

@Hogars

Spoiler:  
La pallina di pelo da te lanciata si trasforma in un: Orso Nero

Zaccaria avanza sulle scalette e raggiunge il tetto del treno, ad una quindicina di metri da lui vede l'umano che cerca di allontanarsi e viene sorpreso dalla presenza di Orso Nero! Quando nota Zaccaria si ferma, ed inizia a gesticolare con le mani, probabilmente sta lanciando qualche incantesimo su se stesso, il vento però gli impedisci di proseguire, costringendolo a strisciare sul tetto. Evelyn segue Zaccaria nell'impresa, assistendo alla stessa scena, riuscendo però grazie alle sue doti atletiche a restare in piedi e camminare sul tetto.

Tiri:

Spoiler:  
Acrobazia: Acrobazia 14

Ainwen: Acrobazia 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto a camminare con attenzione sul tetto del vagone, stando ben attenta a dove metto i piedi per non scivolare.

Ma guarda te in cosa mi sono andata ad invischiare.. penso tra me e me, maledicendo ancora una volta la guardia ne vagone.

Muovo qualche passo in direzione dell'uomo. Lo vedo appiattito al suolo, intento a strisciare. Noto con piacere che non ha di certo le mie abilità d'equilibrio e acrobazia.

La pregherei di fermarsi e di seguirmi giù nel vagone.. dico, allargando le braccia in segno di pace.

Non vale la pena rischiare la vita fuggendo sul tetto di un treno in corsa.. Non le pare? La prego.. Torni qui.. Una volta al sicuro nel vagone risolveremo tutto.. aggiungo con tono rassicurante e amichevole.

Spoiler:  
Azione di movimento 9m, quindi prova di diplomazia +12 per cercare di convincerlo che scappare è troppo pericoloso per lui e non ne vale la pena ed è meglio arrendersi e tornare nel vagone con le buone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Che gran stupidaggine questa... nascondo la ferita all'orgoglio con un falso disfattismo. Fare un errore così grossolano sul calcolare male le distanze lo considero un sintomo di senilità. Sto li fermo, sempre vicino alla scaletta, aspettando un accenno o un segnale che forse non arriverà mai. La bestia che ho evocato, avrà pur combinato qualcosa. Facendo una rapida approssimazione, cerco di capire sul tetto di quale vagone si trova l'assassino. Converrebbe spostarci e chiuderlo a tenaglia da dietro. Ragazzo, dimmi che almeno tu nascondi qualche asso nella manica, o qua ci dobbiamo proprio impiccare... caustico già sono pronto a sentire la peggior risposta che Zaccaria mi possa dare.

Successivamente, sperando nella collaborazione delle guardie, andiamo velocemente qualche vagone più avanti, bacchette in pugno, pronto a sparare nuovamente affacciandomi dalla scaletta, di modo da riuscire a beccare il fuggitivo nella gittata delle mie armi.

Spoiler:  
Prima ho scritto potere impetuoso, ma in realtà intendevo Oggetto Metamagico. Cmq l'effetto è sempre quello che ho descritto. Uso sempre 4 punti azione.

Attacco bacchetta 1

Txc contatto a distanza +6 +4d6 | 24 danni

Attacco bacchetta 2

Txc contatto a distanza +6 | 24 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa situazione e' ridicola persino per me...devo concludere in fretta questa cosa altrimenti rischio di rimetterci l osso del collo, mi concentro richiamando la parte di me che fa gia' parte del regno dei morti, convoglio tutte le energie negative facendo apparire la mia esile figura come un abominio appena uscito da qualche sarcofago, successivamente pronuncio parole arcane cosi terribili e cacofoniche da far accapponare la pelle

Spoiler:  
Azione gratuita: Aura di paura TS cd 16 o scosso (-2 colpire , tiri salvezza, test in generale e test abilita') Azione: evoco una mano spettrale
Link al commento
Condividi su altri siti

Cogliendo il suggerimento di Hogars, porgo il cesto che tengo ancora fra le mani a una delle guardie. << Lei è la persona più smidollata che conosca, lo sa?...e io ne conosco di persone!>> poi aggiungo << Tenga ben saldo questo, o rischio di perdermi qualche dettaglio fondamentale!!! Mi raccomando non lo apra per nessun motivo...a meno che non voglia aggiungere un pizzico di suspanse a questa storia, già di per se, accattivante!>>. Accenno un sorriso, poco prima di cominciare ad attraversare i vagoni uno dopo l'altro, cercando un punto in cui risalire sul tetto in modo da sbucare di fronte al nostro amico in fuga.

<< Venga signor Hogar, qui ci perdiamo la parte migliore! >>

Spoiler:  
Aspetto tue indicazioni su cosa trovo nei vagoni successivi, e se effettivamente riesco a localizzare gli altri sopra le nostre teste

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziativa:

Spoiler:  

Zaccaria: 14

Umano: 13

Evelyn: 11

Ector: 9

Orso Nero: 9

Hogars: 6

@Quelli sul tetto:

Spoiler:  
Lo spazio intorno a Zaccaria sembra cosparso di fiamme, ma queste fiamme sono nere e ricordano l'ade! L'aspetto di Zaccaria diventa spaventoso e intimidatorio, facendo per un attimo detestare ad Evelyn di trovarsi lì vicino. In seguito pronuncia parole incomprensibili al termine delle quali una mano nera, composta d'ombra, appare davanti a lui e si dirige verso l'assassino.

@Zaccaria:

Spoiler:  
Sei troppo lontano da lui (21 m) affinchè l'effetto di paura lo affligga. Subisci 2 danni per via dell'incantesimo Mano Spettrale.

L'umano sentendosi minacciato si trova costretto ad eliminarvi. Lo vedete prendere dunque una pergamena ed iniziare a leggerla, al termine della lettura un enorme massa di fumo appare davanti all'Orso Nero, dal quale fuori esce un Lupo dalle strane sembianze, caratterizzato da un folto pelo nero e degli intensi occhi rossi.

Iniziativa Lupo:

Spoiler:  
18

Il lupo prova ad azzannare l'orso con i suoi canini sporgenti infliggendogli una ferita alla zampa destra anteriore.

Tiri:

Spoiler:  

Utilizzare Oggetti Magici (Pergamene): 43

TxC Lupo: 14

Danni all'orso: 5

Evelyn inizia a muoversi in direzione dell'assassino, riuscendo a resistere alla forza del vento, merito della sua agilità e grazia, giunta più vicina a lui prova a convincerlo a scendere giù, ma quest'ultimo dopo aver udito le sue parole, risponde seccamente: Taci donna, tra poco farai la fine di quello stolto che ora giace qui sotto!

@Evelyn:

Spoiler:  

Acrobazia: 25

Diplomazia: 25

@Ector e Hogars:

Spoiler:  
Dopo aver attraversato due vagoni interi giungete alle altre scalette di sicurezza, la guardia che vi ha accompagnato dice:Salite da qui! Dovreste coglierlo alle spalle.

@Quelli sul tetto:

Spoiler:  
Hogars inizia a salire le scalette, una volta giunto in cima, tende la bacchette verso l'umano e fa scaturire da esse dei raggi. Questi ultimi colpiscono in pieno l'umano, che si accascia al suolo, probabilmente morto.

@Hogars:

Spoiler:  
TxC 1: 20

TxC 2: 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di non intralciare i movimenti di Hogars, salgo le scale. Ancora dubbioso sul da farsi, mi sporgo leggermente con la testa cercando di avere un idea sulla situazione sul tetto del treno. Nel dubbio metto una mano alla mia sacca per estrarre la mia frusta.

Vedendo il corpo del fuggitivo a terra sono più sollevato, nonostante non sia del tutto sicuro riguardo alle sue condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Salve a tutti, prendo possesso di Lotar, spero di giocarlo bene (anche se oggettivamente non ho molto su cui basarmi dato che la precedente interpretazione è durata 4-5 post :D)

Buon gioco a tutti!

Nel Vagone

La guardia ha appena fatto salire Ector sul tetto quando si sente poggiare una mano enorme sulla spalla:

Tu, cosa succedere? Dico senza tanti convenevoli.

Il fiato puzza in una maniera disgustosa di alcol ed io puzzo in una maniera disgustosa per aver passato la notte in bagno, addormentato dall'alcol.

La voce pastosa per via della sete che accompagna la sbornia rende le mie parole ancor meno conprensibili del solito, la guardia si gira quasi morta per la paura data dalla tensione e mi riconosce come un passeggero. Il povero malcapiitato biascica qualche parola che non sto a sentire anche se qualcosa riesce a farsi strada nel mio cervello: Morto... Tetto... questo è tutto quello che riesco a comprendere ed è quanto basta a farmi scattare. C'è un morto sul tetto e non sono stato io? Impossibile! Furioso per non essere stato il protagonista della vicenda do una spinta al ragazzo in divisa e salgo giusto in tempo per vedere le ultime fasi della colluttazione.

Vedo l'uomo a terra e mi infurio ancor di più, avrei voluto spaccare tutto e sono stati altri a divertirsi! Inconcepibile.

Provo a dire qualcosa ma dalla mia bocca escono solo sillabe senza senso dovute alla scarsa padronanza della lingua, al furore che mi pervade e non ultimo all'alcol che ancora sento nella testa.

@DM

Spoiler:  
Mi sono preso una piccola licenza per far sì che ci sia un minimo di senso nella mia scomparsa da ieri sera ad ora.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre tutti assistete alla scena del corpo dell'assassino che gronda di sangue al suolo...

Sharn, con le sue guglie e le sue torri inconfondibili, si profila davanti a Voi. Il treno decelera gradualmente, mentre Vi rendete conto che lentamente è calata l’ombra. Mentre ancora Vi state riprendendo dallo scontro, e il Vostro respiro inizia ad essere nuovamente regolare, capite che il sole non è tramontato. Ma è stato inghiottito dietro le costruzioni, che vi fanno comprendere di essere giunti nella capitale del Breland. Il cielo ha lasciato lo spazio a piattaforme che fluttuano sulle Vostre teste, e al di sotto del grande viadotto che il treno sta percorrendo la città si sviluppa fin dove il Vostro sguardo si perde. Sharn Vi sta accogliendo, abbracciando il Vostro arrivo. Ora, giunti qui, persino il Treno Folgore non sembra che una delle tante meraviglie che l’ingegno umano e la forza dirompente della magia possono creare. Ma tutto questo non ha importanza adesso. Ora volete scendere dal treno. Perché il Vostro primo giorno da eroi sta per iniziare.

Ma quanto ancora manca qualche chilometro all'arrivo, l'assassino con le ultime forze, si trascina al boro del treno e dice: Preferisco morire, piuttosto che essere giudicato dall'alta corte di Sharn... ed in seguito si lascia cadere dal treno...

@Magoselvaggio:

Spoiler:  
Hai fatto bene a prenderti la licenza poetica :)

@Tutti

Spoiler:  
Guadagnate tutti 1000 PE a testa, per ora ho deciso di non dare premi individuali vista la modifica e/o aggiunta di giocatori, da ora in poi però non dovrebbe essere così.

P.s. Ben arrivati a Sharn!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già conoscendo la città delle torri, non mi lascio distrarre dalla sua potente maestosità continuando a rimanere fisso sull'assassino. In guerra ti insegnano di non perdere mai di vista il proprio bersaglio, rimanendo a guardare un punto anche per ore. Appena quello si butta giù dal treno in corsa ci rimango. Eh no mio caro... sbotto poi cacciando un urlo con la stessa autorità di un generale che detta ordini al momento cruciale della battaglia dico: Fermate il treno! Signor Ector tirate la leva d'emergenza, presto! Mi rivolgo al teatrante ma ovviamente è per chiunque si trovi nelle immediate vicinanze del meccanismo. Essendo a metà della scaletta non dovrei aver problemi a farmi sentire.

Aggrappandomi bene, aspetto la brusca frenata, già pronto a utilizzare la mia pergamena di volo. Non un solo momento distolgo lo sguardo dal cadavere del nostro uomo. Ormai è diventata una questione di principio.

Spoiler:  
Quando il treno si ferma, se si ferma, utilizzo la pergamena di volo [+22 a Utilizzare Oggetti Magici. In caso di fallimento che è massimo di 3 punti, essendo una CD di 25 non dovrei perdere la pergamena] e cerco di raggiungere il cadavere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche minuto giungete infine alla stazione di Sharn, ben prima che Ector giunga alla sala macchine.

Una volta arrivati Hogars legge una delle sue pergamene e subito dopo inizia a volare, provando a dirigersi nel posto in cui l'assassino si è lanciato.

@Tutti, tranne hogars

Spoiler:  
Una volta scesi del treno, dopo il volo di Hogars, venite bloccati dalle guardie cittadine che vi chiedono di descrivere loro ciò che è accaduto nel treno.

@Hogars

Spoiler:  
Una volta giunto sul posto ti metti a cercare il cadavere per un oretta e proprio quando stavi per mollare riesci a trovarlo, il corpo dell'assassino è ridotto malissimo. Rovisti nel suo zaino e vi trovi: 2 Pergamene di Polvere Luccicante ed 1 di Dardo Incantato, il resto dell'equipaggiamento è andato distrutto o disperso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena scendo dal treno vengo attorniata dalle guardie. Tutto ha un limite... penso indignata. Sento la rabbia crescere dentro di me. Tutta questa situazione sta sfiorando il ridicolo. Capita un assassinio su un treno, le guardie non fanno nulla se non trattarci tutti come colpevoli, noi passeggeri siamo costretti a improvvisarci investigatori per evitarci la seccatura di un processo e, cosa peggiore di tutte, una volta identificato il colpevole, la guardia ci chiede a noi di fermarlo. Ed ora di nuovo assillati per questa faccenda.

Quello che è successo è che siamo stati trattati tutti come potenziali criminali.. Rinchiusi in un vagone senza possibilità di appello.. Con la sola scelta di improvvisarci detective per auto scagionarsi... E la cosa più ridicola è che, una volta identificato l'assassino, quella sottospecie di guardia che voi chiamerete pure "collega" non si è degnata di corrergli dietro, implorando il nostro aiuto ed esponendoci a un pericolo mortale.. Ma dico io.. Noi eravamo passeggeri, clienti che hanno pagato per usufruire di un servizio.. Mandati sul tetto di un treno in corsa sulle tracce di un pericolo criminale.. strillo indignata in direzione rivolgendomi alle guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caricandomi del cadavere cerco di raggiungere la prima carrozza volante che riesco a trovare. Deciso a raggiungere la stazione centrale del folgore, sono disposto anche a pagare un sovrapprezzo per il carico speciale che mi sto portando dietro.

Dovessi incontrare una pattuglia di osservatori, spiegherei l'accaduto senza alcun problema a rivelare le miei generalità.

Fondamentale è che il cadavere sia consegnato alle autorità competenti e che venga interrogato opportunamente da qualche sacerdote in grado di parlare con i morti. Metodi, questi, che immagino siano usati all'ordine del giorno, ma è una congettura dettata solo dalle mie esperienze passate con l'efficenza Cannith. Per certi versi mi dispiacerebbe se quel simpatico teatrante, il signor Ector, venisse incriminato ingiustamente. Un pensiero in realtà rivolto a tutto il gruppo coinvolto in questa particolare e inaspettata avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...