Vai al contenuto

[Caius 2ed/3.5 - Greyhawk] Prescelti dalla Corte Celeste

Caius

Messaggio consigliato

Inviata

@Ùndir:

Ti trovi in una foresta a meditare. Sei nella tua forma di elfo alato, con i tuoi lunghi capelli neri che a volte vengono mossi da qualche soffio di vento. La tua concentrazione è massima, nessuno potrebbe destarti dai tuoi pensieri. Stai riflettendo sulla parole di Talisid, sul come ci si può trasformare in un celestiale. L’arciguardianal era stato avaro d’informazioni, e anche piuttosto enigmatico. Sei soltanto riuscito a capire che devi cercare di avere “un cuore puro” mentre ti trasformi. Più facile a dirsi che a farsi.

Poi, improvvisamente, lo senti, senti una luce celestiale dentro di te. Spalanchi gli occhi, ma cerchi di mantenere la concentrazione …, quando, a un certo punto, un forte rumore di esplosione elettrica ti fa’ saltare. Un portale color azzurro si è aperto, davanti a te. Il portale emana potere e energia positiva da tutti i pori, ed è accompagnato da un costante suono elettrico. Avverti un richiamo che ti spinge a entrare, in cui riconosci l’”aura” di Talisid.

@Feanor Seregon:

Il tomo di magia è aperto, disteso davanti a te, mentre tu ti trovi al centro del cerchio magico che hai tracciato con un gesso bianco.

Pronunci le parole arcane, e il rituale inizia ad effettuarsi: una luce giallo dorata percorre il tuo disegno

26393xj.png

, mentre il fuoco delle candele che ti circondano inizia a divampare in ogni direzione, incendiano il grande libro, di cui rimangono solo poche pagine sparse. Subito dopo il calore del fuoco viene sostituito da un rumore elettrico costante. Il cerchio magico sotto i tuoi piedi è scomparso, mentre, davanti a te, è appena comparso un portale azzurro che irradia energia positiva da tutti i pori.

@Malice Daevion'lyr

È una delle solite giornate da schifo al tempio drow “Eonea” di Eilistraee. Questa sera è il tuo turno di lavoro alla mensa dei poveri, e ti tocca pulire una pila di piatti sporchi. Un incarico al quanto oltraggioso e poco dignitoso per un’Alta Sacerdotessa di Lolth quale sei tu..., o quale eri tu? No, sei convinta di esserlo ancora. Nonostante gli agenti del tempio ti ordinano continuamente di pregare in nome di Eilistraee, tu non ti sei mai arresa e hai continuato a venerare Lolth, anche se in segreto. La dea non ti hai mai abbandonato, ogni notte ti concedeva i poteri e le magie che le chiedevi, non ha mai smesso di ascoltare le tue preghiere. Prima di iniziare, però, vedi qualcuno entrare nella sala: si tratta di Anadea, una delle sacerdotesse maggiori del tempio.

Anadea ha i capelli color bianco argenteo portati sempre sciolti e ben curati. La sua pelle è meno scura rispetto a quella di un tipico drow e possiede occhi di un colore celeste intenso. Sopra la testa, fra i capelli, porta una lunga collana ingioiellata con i simboli della dea. Questo simbolo si presenta anche nel suo orecchino(ne porta solo uno all’orecchio sinistro). Porta una veste color rosso scuro, sopra la quale sono raffigurati vari fiori e/o rose.

Ad Anadea non sei mai stato troppo simpatica, e non sai perché sia venuta da te. Con un cenno della mano ti fa’ segno di seguirla. Attraversate vari corridoi, finché non arrivate in un ampia sala sorretta da due colonne. Ci trovi anche tua sorella Chadra, la quale ti salute appena ti vede arrivare: “Malice! Ti abbiamo chiamato perché abbiamo un compito per te e…” Anadea gli fa’ segno di azzittirsi, dopo di ché continua lei il discorso: “Non dovresti rivolgerti a lei con questo tono amichevole Chadra. Tua sorella non si è ancora pentita delle sue gesta, il suo animo continua a essere sporco…” torna a rivolgersi a te “A quanto pare il sommo Talisid vuole concederti una possibilità per scontare la tua pena. Ti ha richiamato per un compito al quale è d’obbligo la tua partecipazione. In via di questo potrai riottenere le tue armi e i tuoi oggetti”. Chadra prende la tua roba(prima ne eri priva)e te la consegna, la indossi subito. Anadea inizia a lanciare un incantesimo, e il suo orecchino si illumina. Subito dopo un portale si apre davanti a te, è di colore azzurro, ed emana un’aura di energia positiva da tutti i pori, ed è costantemente accompagnato da un rumore elettrico. “Attraversa il portale”, t’impartisce Anadea.

@Rhadamanth:

Ti trovi nel monastero dei Githzerai, in meditazione. Quest’oggi si gela, le temperature sono veramente basse, e i soffi di questo gelido vento non aiutano di certo la situazione. Nonostante questo, però, il Maestro ha voluto metterti in quella fredda stanza, con il chiaro scopo di voler testare la tua resistenza. Ti stavi chiedendo quale sarebbe stata l’ora della fine di questa prova, quando ti ritrovi il Maestro davanti. Ti porge la mano e ti aiuta ad alzarti. << Rhadamanth, sommo Talisid ci ha chiamati. Ha bisogno che qualcuno svolga una missione che lui attualmente non può compiere per via delle leggi planari che legano i mondi. È stato un onore per noi ricevere la sua chiamata. Adesso è importante che tu lo raggiunga subito. >> Detto questo si allontana da te per poi mettersi al centro di un cerchio tracciato sul pavimento << Sei pronto Rhadamanth? Vieni da me, viaggeremo per i mondi fino a giungere ai campi celesti. >>, e allunga la mano nella tua direzione.

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
druidfigimg1.jpg

...dove sono? Sono questi i Campi Elisi?...E questo portale? Dovrei attraversarlo? E se poi...

"C'è nessuno?

Provo a capire di che portale si tratti

Spoiler:  
Sapienza Magica +10
Inviato

aspetto

Spoiler:  

1349587521935.jpg

ha un armatura completa nera con un ragno disegnato sopra e anzichè la spada ha una frusta con dei serpenti

Lavorare in una mensa dei poveri...come mi sono ridotta, per fortuna che la dea non mi ha abbandonata, spero solo mi dia il potere di ribaltare questa situazione

Improvvisamente i miei pensieri sono interrotti da mia sorella e Anadea, che mi comunicano che "il sommo signore" ha una missione per me.

Spero di morire o di riuscire a fuggire, almeno cambierebbe qualcosa

Che fortuna, spero di poter servire il "sommo Talisid" come egli desidera

Mormoro, recuperando le mie cose e infilando l'armatura. Attraverso il portale senza neanche voltarmi indietro.

Inviato

@ descrizione

Spoiler:  
post-18838-14347052542957_thumb.jpg

AHHR, c'ero quasi

Il signore mi chiama, forse per una nuova missione. Meglio trasformarmi. Un leone alla corte del signore dei leonal... così posso muovermi senza dare troppo nell'occhio... chissà cosa vorrà da me.

non appena assunto la nuova forma (leone crudele) attraverso il portale

Inviato

@Tutti, diapositiva del PG

Spoiler:  
ay16v.jpg

Accetto la mano che il mio maestro mi porge e mi alzo con calma. Alle sue parole, molte domande affiorano alla mia mente: che tipo di missione, a quale scopo, perchè abbia scelto di inviare proprio me, che mi reputo ancora un novizio, e soprattutto un Naztharune spezzato.

Ma una delle prime cose che ho appreso negli anni di permanenza nel monastero è stata la parsimonia in ogni azione e pensiero: resto quindi in silenzio, limitandomi ad annuire con il capo in segno affermativo. Le risposte alle mie domande arriveranno al momento opportuno, non prima, nè dopo, per cui non ho necessita di affrettare il corso del tempo.

Mi limito a raggiungere lo zaino con i miei beni, riposto accanto a me per essere sempre pronto ad ogni evenienza, e mi affianco al mio maestro.

Inviato

@Feanor Seregon:

Si tratta di un portale che collega due piani, e sei certo che se lo attraverserai raggiungerai i Campi dell'Elysium. Rimarrà aperto per almeno altri dieci minuti.

@Malice Daevion'lyr & Ùndir & Rhadamanth

Attraversato il portale venite abbagliati da un esplosione di colori: verdi e immense praterie punteggiati da fiori del colore delle stelle e laghi di acqua limpida e cristallina si parano davanti ai vostri occhi. Ogni cosa in questo luogo è più luminosa e circondata da un’area benevola. Un fresco venticello muove l’erba sotto i vostri piedi, la quale sembra così danzare e accarezzarvi come a darvi il benvenuto. Ma la cosa più bella e luminosa che potete ammirare in questo luogo è il sole, alto, grande, splendente, di una luce che non danneggia la vista. Vicino al lago si ergono vari e piccoli villaggi, di capanne e di case di legno, abitati da gente dall'aria serena e sorridente.

(Ognuno di voi, in questo momento, può vedere gli altri e i p.n.g. che li accompagnano, quindi potete andare a leggervi le loro descrizioni).

Il Githzerai si gira nella direzione di un Rakshasa(che è l'unico a non avere un portale dietro di se) "Aspetta qui, verrà qualcuno a guidarti", detto questo lo vedete scomparire.

Subito dopo i portali che avete attraversato si richiudono dietro di voi.

Inviato

...mi ritornano in mente le ultime parole del mio mentore...non posso tornare indietro, sono qui per un motivo e qualsiasi esso sia non posso tradire la sua fiducia..

Con la sicurezza negli occhi attraverso il portale....sussurrando: Vaaled ti voglio bene...

Inviato

Attraverso il portale e immediatamente il sole l'acceca

Quella st*onza, poteva avvisarmi...

Cerco gli occhiali e li indosso, trovando immediatamente sollievo che però dura poco

Hei!

porto la mano alla cintura afferrando la frusta

Ma che diavolo!? esco da un portale in pieno giorno e mi ritrovo davanti un leone gigantesco? Se volevano farmi fuori potevano farlo direttamente...

Inviato

Passato il portale mi guardo intorno. Vedo che c'è altra gente. Li osservo attentamente poi mi allontano un po dal gruppo, mi sdraio sull'erba e inizio a pulire il mio pelo con la lingua come fanno i gatti affinchè succede qualcosa di interessante. Di tanto in tanto guardo le altre persone e cerco sempre di capire cosa dicono gli altri se ci sono dei discorsi.

Guardiamo un po chi c'è, uno sembra umano, ohh e c'è anche un elfa oscura! e una tigre umanoide?!?! mai visto uno di questi fino al giorno d'oggi. devo cercare di scoprire di più sulla sua razza. potrebbe essere davvero interessante!

Inviato

Quando il maestro si dissolve, scruto l'ambiente circostante: istintivamente calo il cappuccio della veste sugli occhi per ripararmi dalla vibrante luce solare.

Rivolgo un breve inchino di saluto verso gli altri presenti, ma nonostante la curiosità resto in silenzio; il maestro ha detto che verranno a prendermi, ma non ha specificato tra quanto tempo, per cui poggio lo zaino a terra e mi siedo comodamente a gambe incrociate... chiudo gli occhi, ma istintivamente allerto ogni senso per evitare di essere preso alla sprovvista: il fatto che il luogo sia idilliaco, non è un motivo valido per abbassare la guardia.

Inviato

@Feanor Seregon:

Attraversi il portale, e viene subito abbagliato da un esplosione di colori. Davanti a te si apre un paesaggio stupendo: i campi dell'Elysium.

Ma vicino a te si trova qualcosa(o meglio qualcuno)di molto più maestoso. Si tratta di un angelo, piuttosto alto, dalla pelle color azzurro. I suoi occhi, privi di iride, emanano una luce dorata, come i suoi lunghi capelli che arrivano fin sotto le spalle. Porta un abito color azzurro-viola ricoperto di simboli arcani rivestiti d'argento e cuciti con perle. Lo "senti" emanare un'aura di potentissimo potere e carisma da tutti i pori.

"Ben venuto in questo splendido reame Feanor Seregon! Sei qui in nome di Vaaled per cercare Talisid vero? Capiti proprio a proposito. Il Signore dei Leonal sta' appunto reclutando un gruppo di avventurieri per una missione molto urgente. Ti poterò io da lui, ma per farlo devi prima promettermi che sarai al suo più completo servizio e che gli apparterrai"

Notate, dalla distanza, che due persone si stanno avvicinando nella vostra direzione: Più precisamente un uomo e una donna, entrambi piuttosto alti e a piedi nudi. L’uomo ha uno sguardo fermo, ma sereno, dal volto coperto di una barba non troppo cresciuta, e occhi di un azzurro limpido come il cielo che vi circonda, e lunghi capelli castani che gli arrivano fin sotto le spalle. È coperto da un lungo mantello coloro castagna ed impugna un grande e alto bastone. La donna ha un sorriso che irradia luce, con due paia d’ali angeliche piegate su se stesse dietro di lei. È coperta da una lunga veste clericale color bianco con al centro un simbolo che raffigura il sole. “Ben arrivati in queste terre benedette!” vi dice la donna “Io sono Ladial, e questo è il mio amico Vaaled. Vi stavamo aspettando! Venite, venite! Non temete qui nessuno vuole farvi del male! Il nostro signore Talisid vi aspetta! Lasciate che vi porti da lui!

Detto questo vi incamminate insieme ai due attraverso questi paesaggi, finché non arrivate ad un villaggio, precisamente nella piazza. Gli abitanti, che vanno dagli umani, agli angeli e a creature animali ma di forma umanoide, vi guardano incuriositi, ma anche felici di vedervi, alcuni vi salutano apertamente, per poi tornare alle loro attività. Tuttavia ciò che attira di più la vostra attenzione è una possente figura, simile a un uomo molto alto ma con la testa di leone, al centro della piazza. La sua pelliccia è dorata così anche come la sua criniera fluente e i suoi occhi scuri e penetranti. Emana un’aura di potere e di carisma, e vi sentite come in grado di avvertire la sua “maestosità”. Ladial e Vaaled gli rivolgono un profondo inchino “Talisid, queste sono le persone che ci avevi chiesto di portarti”.

L’arciguardinal vi osserva attentamente, e con fermezza vi dice di seguirlo. Lo vedete alzarsi in cielo e iniziare a volare, seguito da Vaaled, che inizia a lievitare dal terreno, e da Ladial che dispiega le sue ali(le quali si rivelano essere molto grandi). L'angelo femmina, prima di spiccare il volo, si gira verso di voi: “Non preoccupatevi, Ognuno di voi è in grado di volare all'interno di queste terre”. E infatti vi accorgete adesso di avere la capacità di staccare il vostro corpo dal terreno e di farlo levitare.

Seguite così Talisid, che vi guida verso “il sole” di questo luogo, che in realtà, avvinandosi, si dimostra essere una grossa piattaforma luminosa, sopra la quale vi si trova un immenso castello

Spoiler:  
wwdd82.png

, prima invisibile perché coperto dai raggi luminosi della piattaforma. Davanti al cancello due Solar, armati di una lance dorate, fanno da guardia al luogo. Vedendo Talisid avvicinarsi, i due s’inchinano, per poi lasciarvi entrare. L’atrio del castello è enorme, sorretto da più colonne, ed è tutto rivestito completamente di oro e dal simbolo del dio Pelor. Quattro grandi scalinate sono presenti in diversi lati dell’enorme sala, ognuna porta a piani diversi. Non vedete nessuno in questa stanza oltre a voi. Talisid vi porta in un angolo dell’atrio, e, a questo punto, Vaaled si congeda-

In quest'angolo si trova un piccolo tavolo coperto da una lunga tovaglia bianca con al centro una sfera azzurra sorretta da un rialzo dorato. L’arciguardianal vi fa’ segno di sedervi, e ognuno di voi trova un posto, per poi iniziare a parlare: “Vi ho convocati qui perché ho bisogno che voi portiate a termine un compito da parte mia, e che quindi lo facciate in squadra. Si tratta di recuperare un oggetto per me, che, secondo le nostre divinazioni, dovrebbe trovarsi nel mondo di Oerth.” Ladial prende la sfera al centro del tavolo e inizia a pronunciare in lingua celestiale delle parole per un incantesimo, dopo di ché vedete comparire al centro della sfera l’immagine di una clessidra

Spoiler:  
fwr9cm.jpg

. La clessidra di Ozmantius. Menti più oscure si sono già interessate a quell'oggetto, menti pericolose, che NON devono assolutamente entrarne in possesso, ecco perché mandiamo voi a recuperala, dovrete prenderla prima di loro. Vi porteremo in un luogo vicino a dove dovrebbe trovarsi, si tratta di una grande città di un reame. Utilizzate tutte le vostre risorse per recuperarlo, dalle magie al raccogliere informazioni fra la gente. Quando l’oggetto si troverà nelle vostre mani, ci avviserete con questodetto ciò Ladial schiocca le dita, e quattro talismani compaiono fluttuanti sopra il tavolo, che cadono lentamente su ognuno di voi.

Spoiler:  
2v7xa39.png

Tasalid riprende la parola “In cambio della riuscita della missione potrete chiedermi qualsiasi cosa sia in mio potere e che non sia dannosa nei miei confronti ne delle persone a cui tengo, può essere un oggetto magico, come un incantesimo e persino...", continua guardando Malice "la libertà dal servirmi. Ho finito, questo è tutto quello che dovevo, e che potevo dirvi” Ladial inizia a pronunciare le parole di un’altra magia, e un grande portale si apre vicino a voi "Andate ora, e che non perdiate mai la retta via...”.

Inviato

Faenor risponde all'angelo: Io, Faenor Sérègon, prometto solennemente di servire Talasid e di obbedire ad ogni suo comando, in nome di Vaaled

@DM:

Spoiler:  
Mi guardo intorno cercando di carpire ogni dettaglio. Osservare +8
Inviato

Ascolto assorto e concentrato ogni informazione che ci viene fornita: concentrarsi alla presenza dello stesso Talisid non è un'impresa facile, tutto in lui attira la mia attenzione, ma riesco a restare focalizzato sulle cose importanti.

Solo alla fine, quando veniamo congedati, per la prima volta da quanto ci siamo incontrati, si sente la mia voce: - Che la volontà di Talisid sia fatta - dico quasi con un bisbiglio, a malapena udibile da tutti: il tono basso e gutturale potrebbe indurre un ascoltatore che tenga gli occhi chiusi quasi a pensare ad un grosso gatto che fa le fusa - Ho già affrontato situazioni simili, anche se purtroppo per lungo tempo sono stato al servizio dell'altra "parte". Se dobbiamo avventurarci in questa missione insieme, vorrei sapere con chi dovrò lavorare: per quanto mi concerne, potete chiamarmi Rhadamath... e se conoscete la mia razza, sapete quali sono le mie competenze, anche se i miei trascorsi mi hanno messo in una condizione di inferiorità rispetto ai miei simili.

Inviato

Ascolto con attenzione alla fine quando si apre il portale la mia forma si contorce per un momento. Il pelo inizia a diventare più corto, e le mie Dimensioni diminuiscono finché davanti a voi vedete una persona di taglia media in un armatura pesante con uno scudo torre sia scudo che armatura sono coperti di foglie, di muschio e di corteccia di alberi.

Faccio calare il talismano intorno al collo e poi la mia forma cambia di nuovo finché ho assunto la forma di un gatto tigrato. Dopo mi incammino verso gli altri. Per passare il portale insieme.

Il mio punto forte è la trasformazione. So assumere le forme di molti animali, umanoidi, giganti, folletti e parassiti. Per questo di norma riesco a raccogliere informazioni o spiare altra gente con facilità. Nel caso di un combattimento preferisco trasformarmi in un gigante e stare in prima linea.

Inviato

Mi rivolgo ai miei nuovi "compagni"

Io sono Malice, alta sacerdotessa di lolth. come potete capire da voi non sono certo la classica servitrice di Talisid. Non intromettetevi nella mia strada e andremo molto d'accordo

dico prima di entrare nel portale

Inviato

@Feanor Seregon:

Spoiler:  
non c'è nulla da notare.

L'angelo ti guarda con soddisfazione "Sapevo che avresti accettato", dopo di ché impugna il bastone che teneva dietro la schiena, il quale viene ricoperto da una colonna di fiamme. L'angelo inizia così a pronunciare le parole di un incantesimo talmente potente che sembra quasi che tu possa avvertirne la presenza. La sua voce rimbomba nell'aria, finché non si forma, a pochi metri di distanza da te, una runa color azzurro lucente. L'angelo ti indica, e subito la runa vola verso di te, poggiandosi sulla tua fronte, per poi scomparire, come se l'avessi assorbita.

"Perfetto. Hai un animo buono Feanor, la runa non ha avuto difficoltà ad entrare dentro di te. Non perdere mai la via della luce durante il tuo cammino"

Dopo averlo detto, inizia a guardare davanti a se, come se stesse cercando di osservare meglio qualcosa di molto distante.

"Perdonami, ma credo che ormai abbiamo fatto tardi per andare da Talisid. Non preoccuparti, agirai lo stesso per lui, ma a questo punto è meglio che ti dica io cosa devi fare.

La missione consiste nel recuperare un potente artefatto, il quale, secondo le nostre magie e le mie divinazioni, si trova vicino al luogo in cui ti manderò. Si tratta della clessidra di Ozmantius. "

L'angelo apre la mano destra, e sopra di essa si forma l'immagine di una strana clessidra

Spoiler:  
2udx08n.jpg

Dovrai cercare di possederla prima che menti più oscure se ne impossessino. Non sarai da solo, Lavorerai con alcuni compagni, però non tutti loro condividono la tua stessa 'etica', alcuni di essi possiedono un animo malvagio, ma erano tutto ciò di cui avevamo a disposizione per la missione. Cerca di non litigare troppo con loro, il loro aiuto ti servirà.

Adesso ti teletrasporterò dai tuoi compagni, ma prima..."

Inizia a pronunciare la parole di un secondo incantesimo, e, davanti a te, compare un talismano

Spoiler:  
54snwg.png

"Questo servirà a farti riconoscere da loro, è un oggetto magico. Utilizzalo quando la clessidra, e assicurati che sia quella giusta, si troverà tra le tue mani. Ora va'"

Improvvisamente dietro di te si apre un portale, e l'angelo t'indica di attraversarlo.

Attraversate il portale, e venite abbagliati da una forte luce, Malice ne soffrirebbe più di tutti se non avesse degli speciali occhiali a sua protezione.

Quando riaprite gli occhi vi ritrovate al limitare di una pianura, ai piedi di una foresta. L’aura benevola che vi circondava inizia ad andarsene lentamente, come se venisse assorbita dal portale dietro di voi, che si chiude pochi secondi dopo. La temperatura è fredda, ma niente di così insopportabile.

Improvvisamente si apre un altro portale, dello stesso tipo utilizzato da voi finora, non ne avete idea del perché.

Inviato

Prima di attraversare il portale porgo una domanda all'angelo: Come farò a riconoscere la clessidra giusta? E quali insidie mi aspettano oltre questo portale?

Aspetto la risposta dell'angelo e dopo mi incammino verso il portale, richiamando con me il mio fedele dinosauro con un gesto del braccio e pensando Chi sa cosa e chi mi aspetta dall'altra parte...speriamo bene...

Inviato

La presenza della drow non fa presagire nulla di buono, e il modo con cui si rivolge e presenta conferma i miei dubbi. Mi domando per quale motivo sia stata convocata da Talisid per questa missione, e mentre varco il primo portale mi ripropongo di tenerla sotto controllo per evitare che faccia il doppio gioco, o peggio.

Appena varco il primo portale i sensi mi mettono in guardia, e alla comparsa del secondo istintivamente sparisco alla vista, diventando un ombra tra le ombre.

@DM

Spoiler:  
Nascondersi in piena vista, Nascondersi e Muoversi silenziosamente +7

Inoltre scandaglio l'area con Individuazione dei Pensieri per individuare creature senzienti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...