Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Orrik

Urla di morte e di battaglia mi fanno intuire che devo entrare anch'io nella stanza.

DM

Mi sposto in I 13

Vedendo uno dei goblin ancora in piedi mi fermo e lo bersaglio con un dardo magico. Dart!

DM

dardo magico sul goblin  7 danni


Inviato

Grugno

Maledizione sputo in terra quando il lupo si dimostra per quello che è..una bestia affamata di sangue.

Mishann, spostati da lì, Edreth preparati a incatenare la bestia. Un antica preghiera nanica echeggia potente nella stanza Se tutto va bene dovrei riuscire a stordire quel cagnaccio per un po'.

DM

Azione Standard
"Comando" vs Mannaro;
+8 vs Vol; il bersaglio resta frastornato fino alla fine del mio turno successivo, il bersaglio inoltre cade a terra prono.

Inviato

Flashback turno precedente

AdO Goblin 3 vs. Lupo Mannaro
19 vs. CA, mancato!

Due linee lucenti irrompono nella stanza dalla porta che da sul corridoio, colpendo in pieno il goblin rimasto e annunciandovi l'arrivo di Orrik. Il mago si ferma sulla soglia, fronteggiando il goblin ormai moribondo.

Grugno

Tecnicamente sta a Girion... a meno che lui non ritardi.

Iniziativa

Girion 23
Grugno 22
Goblin 21
Edreth 19
Lupo Mannaro 19
Mishann 10
Orrik 8

Mappa

 C2_15.thumb.PNG.bd227279c1ed19a48aabf883

Stats

Orrik muove in I13

Dardo Incantato vs. Goblin 3 

Danni: 7.

Inviato

Girion 

Non va bene, non va bene per niente, quella dannata guida nascondeva un segreto davvero oscuro. In tre si apprestano ad attaccarlo, dovrebbero bastare, meglio sbarazzarsi di quel goblin prima che corra ad avvertire qualche alleato.. 

 


Colpi gemelli sul goblin +9 1d10+2
 

 

Inviato (modificato)

Il Goblin si è appena ripreso dal colpo magico infertogli da Orrik, quando le due frecce di Girion lo colpisco in pieno petto. Il nemico ondeggia, scosso dalla potenza dell'attacco, ed osserva le aste delle freccia che spuntano dal suo corpo con espressione confusa, mentre un ultimo respiro esce dai suoi polmoni. Il goblin si accascia a terra, morto.

Quasi in contemporanea, Grugno mormora alcune parole in un antico dialetto nanico. Parole sacre, che non sono state udite al di fuori delle ancestrali dimore dei barbuti da secoli. Moradin risponde all'invocazione del suo servitore. Gli occhi del lupo mannaro si fanno di colpo vacui, lo sguardo poco fa pieno di odio e ira sanguinaria si fa distante, perso alle spalle di Edreth. Per alcuni istanti, la morsa terribile che attanagliava le membra del mercenario si allenta, le fauci perdono la presa sulla carne della spalla. La volontà della bestia, però, è forte ed il potere di Moradin, in questi cunicoli dimenticati, flebile. Gli occhi tornano a farsi acuti, le fauci e le zampe tornano a stringere la presa. Il mannaro resiste la magia del chierico, rimanendo una temibile minaccia.

Iniziativa

Girion 23
Grugno 22
Edreth 19
Lupo Mannaro 19
Mishann 10
Orrik 8

Stats

Girion

Colpi Gemelli vs. Goblin 3

1º colpo: d20 = 14 + 9 = 23 vs. CA, colpito!

2º colpo: d20 = 16 + 9 = 25 vs CA, colpito!

Danni: 7 + 2 + 8 + 2 = 19. Goblin 3 muore.

Grugno

Comando vs. Lupo Mannaro

d20 = 1 + 8 = 9 vs. Volontà, mancato!

Mappa

C2_16.thumb.PNG.4b1ac75298782cbe707e4b4e

 

Modificato da Mythrandir
Inviato (modificato)

Edreth

Argh! ... Figlio di una lurida cagna! sento i denti superare le placche metalliche ed affondare violentemente nelle mie carni.

L'armatura ...era.. nuova! complice il colpo della dragonide, mi libero del morso della creatura con una poderosa spallata.
Un'intensa fitta di dolore si allarga lungo tutto il braccio e la spalla portandomi a digrignare rumorosamente i denti.

Il bas****o morde forte.
Con gesti impetuosi incrocio e distendo ritmicamente le mani tornando a creare una maglia di acciaio frapposta tra me e la guida.
Can che morde va abbattuto.
Con l'abilità di un'artista inclino i polsi ampliando il corso delle catene quanto basta per raggiungere il corpo della creatura. Quindi, con movimenti ora più rapidi ed energici, ritiro la mia "rete" lasciando le nere lame ad occuparsi della bestia.

Ha ancora il nostro oro.
Ancora una volta modifico l'angolazione delle mani in modo da evitare le parti vitali del mannaro, per po scattare lateralmente cercando di aprirmi una via di fuga.

@GM

Minore: Battle Wrath Stance
Standard: Attacco basilare sul mannaro (con vantaggio) - Danni NON letali
No Action: Inevitable Strike (faccio il TxC due volte. se colpisco con entrambe il bersaglio subisce 1d8 aggiuntivo)
No Action: Power Strike (se colpisco, 1[A] extra di danno)
Movimento: shift in E9

Recap attacco:
TxC: 2x +15
Danni: 4d4+12 +(se colpisco con entrambi i TxC)1d8

P.S. ovviamente fai anche il TS per interrompere i danni continuati :)
 

Modificato da Marcows
Inviato

Approfittando della minuscola apertura procuratagli dall'assalto di Mishann, Edreth si divincola dalla presa del mannaro, riuscendo a separarsi dal mostro e ad allontanarsi di un passo. Mentre compie questo movimento, il mercenario muove abilmente le catene, avvolgendole attorno al corpo del licantropo, facendo penetrare le lame in profondità nelle sue carni. Ogni ferità però, a riprova della destrezza dell'umano nel maneggiare la sua esotica arma, ricade in un punto non vitale, provocando dolore e fastidio al mannaro senza minacciare la vita di Terrlen.

La bestia, nonostante le nuove ferite infertegli da Edreth, è ben lungi dall'essere sconfitta e, con un balzo poderoso alla sua destra, si allontana dalla forma corazzata di Mishann che incombe alle sue spalle. Usando le catene come legame, e Edreth come perno, il mannaro ruota su sé stesso durante il movimento, gli artigli che lampeggiano mentre fendono l'aria. Un dolore lancinante percorre il braccio teso dell'umano e, quando il licantropo si ferma, quattro lunghi tagli luccicano, rossi, sull'avambraccio dell'umano.

Iniziativa

Girion 23
Grugno 22
Edreth 19
Lupo Mannaro 19
Mishann 10
Orrik 8

Stats

Edreth

TS vs. danni continuati: 11. Edreth non subisce più danni continuati.

Attacco vs. Lupo Mannaro

1º TxC: 18 + 15  = 33 vs. CA, colpito!

2º TxC: 3 + 15 = 18 vs. CA, mancato!

Danni: 2 + 3 + 1 + 2 + 12 = 20, non letali.

 

Lupo Mannaro

Rigenerazione: 5 pf.

scatta in E10

Attacco vs. Edreth

27 vs. CA, colpito!

Danni: 9. 

Mappa

C2_17.thumb.PNG.3247414506175dff9e802904

Inviato

MISHANN

 

Dannazione! Devo inventarmi qualcosa, o quella palla di pelo userà Edreth come spuntino!
Tiro indietro lo scudo e, facendo perno sui piedi, lo uso come ariete per colpire il mannaro e farlo indietreggiare.

 

x dm:

Azione gratuita: uso "Sfida in combattimento" per marchiare il lupo; ora ha un malus di -2 ai tpc contro avversari diversi da me. Inoltre se scatta o attacca avversari diversi da me, posso fargli un'attacco basilare in mischia come interruzione.

Azione standard: uso "Urto con lo scudo" contro il lupo; tpc +10 contro Riflessi, danno 1d10+8, spingo il bersaglio in D11 e lo butto a terra prono.
Avendo usato un potere con lo scudo, il talento "Difesa con lo scudo" mi fornisce un bonus di +1 a CA e Riflessi, fino alla fine del mio prossimo turno.

Azione di movimento (solo se l'attacco funziona): mi sposto in E10.

P.S.1: cerco di fare danni non letali.
P.S.2: i bonus a tpc e danni, dati da "Minaccia del nemico", sono già stati conteggiati.

Inviato

Orrik

Ah! Questi mostriciattoli non sanno con chi hanno a che...mannaro? Mi sporgo dalla porta e cerco di recuperare più informazioni possibili nel minor tempo possibile. La guida? Meglio non rischiare. Dart!

DM

Mi muovo in G 13, sparo un dardo incantato 7 danni

Inviato

Osservando il mannaro fare a pezzi il braccio di Edreth, Mishann solleva lo scudo e tenta di attirare l'attenzione del lupo, spingendolo contro uno dei letti presenti nella stanza. Gli innaturali riflessi del lupo, però, permettono al mannaro di reagire prontamente, sfruttando l'inerzia accumulata nell'attacco procedente per abbassarsi quel tanto che basta per schivare la superficie metallica diretta al suo petto. Il licantropo ringhia alla dragonide, girandosi a fronteggiarla ed ergendosi nuovamente in tutta la sua altezza.

Alle spalle dei due contendenti, Orrik infine spunta nella stanza, osservando velocemente la scena che gli si presenta. Nonostante lo shock che la vista del mannaro gli procura, gli istinti del mago hanno il sopravvento e, prima ancora d'aver finito di poggiare il piede sul pavimento, tre dardi luminoso scaturiscono dalla punta del suo bastone, colpendo il mannaro in tre punti diversi, sbilanciandolo.

Iniziativa

Girion 23
Grugno 22
Edreth 19
Lupo Mannaro 19
Mishann 10
Orrik 8

Stats

Mishann

Sfida in Combattimento vs. Lupo Mannaro

Lupo Mannaro è marchiato, -2 TxC vs. avversari diversi da Mishann (controlla tu @MattoMatteo dove e quando sono necessarie le interruzioni).

Urto con lo Scudo vs. Lupo Mannaro

d20: 7 + 10 = 17 vs. Riflessi, mancato!

Orrik muove in G13

Dardo Incantato vs. Lupo Mannaro

Danni: 7.

Tutti

Considerando che l'univo movimento è quello di Orrik, risparmio spazio di upload e non vi carico la mappa. Usate quella nel mio post precedente come riferimento.

 

 

Inviato

Girion

Osservo com una certa soddisfazione il goblin che cade trafitto ma i grugniti di dolore di Edreth mi riportano al presente. Il mannaro è circondato ma lotta con ferocia innaturale, una strana follia lo pervade.

Senza pensarci troppo su alzo l'arco e inizio a bersagliarlo di frecce per indebolirlo.


Colpo gemelli +9 1d10+2 e preda 1d8
Inviato

Osservando la situazione dall'alto, Girion prende la mira, tentando di individuare punti ove colpire in mannaro in maniera da spossarlo e, se possibile, farlo desistere dalla sua furia distruttiva. Gli occhi dell'elfo scrutano ancora e ancora la forma del nemico, mentre questi viene colpito prima da Mishann, poi da Edreth ed infine da Orrik... ed ecco! Uno spiraglio! Lesto, due frecce vengono scoccate dal grosso arco, superando in un soffio la testa di Edreth. 

I riflessi della bestia, però, ancora una volta si rivela più rapidi del previsto, o forse è solo fortuna. Entrambe le frecce superano il mannaro innocuamente, mentre questi recupera l'equilibrio, ringhiando alla volta di Mishann ed Orrik. Il mostro, nonostante le ferite che ha subito, non sembra impensierito e, anzi, alcuni dei graffi che gli avete provocato sembrano sanguinare molto meno rispetto ad alcuni secondi fa. 

Iniziativa

Girion 23
Grugno 22
Edreth 19
Lupo Mannaro 19
Mishann 10
Orrik 8

Stats

Girion

Colpi Gemelli vs. Lupo Mannaro

1º colpo: d20 = 5 + 9 = 14 vs. CA, mancato!

2º colpo: d20 = 1 + 9 = 10 vs. CA, mancato!

Tutti

Come sopra, per fare economia di MB di upload, fate riferimento alla mappa in questo post.

Inviato

Grugno

Continuando con mano leggera finiremo per diventare la sua cena, dannazione. Cerco di portarmi, con passo svelto, in una posizione favorevole Per la barba di tutti i miei avi, smettetela di trattarlo con i guanti! Finirete per farvi ammazzare così. Rendiamolo inoffensivo ora, poi proverò a curarlo io!

Compio veloci gesti con le mie braccia, accompagnati da una decisa ma rassicurante voce profonda. Subito della luce si genera dinanzi a me, investendo il lupo, Edreth e Mishann.

DM

Azione di movimento
Mi sposto in E12

Azione Standard
Bagliore Divino,; propagazione ravvicinata 3 (quadrato con vertici F9/D11;
+8vsRif; 1d8+6;
Gli alleati entro la propagazione ottengono un bonus di potere +2 ai tiri per colpire fino alla fine del mio turno successivo.

Inviato (modificato)

Una luce bianca, purissima ed accecante inonda la stanza. Le parole di Grugno, sia d'incitamento a voi, sia d'invocazione a Moradin, echeggiano amplificate nello piccolo spazio. Una sensazione di vigore, di freschezza, avvolge i muscoli di Edreth e Mishann, lavando via stanchezza e dolore. Al tempo stesso, il mannaro si contorce e guaisce, ululando di dolore mentre l'aura evocata da Grugno brucia la sua pelle. L'odore di carne bruciata si espande nella camera, mentre la luce si affievolisce, rivelando il pelo del mannaro fumante, la pelle rossa e tenera in più punti, mentre pus e liquido sgorgano da numerose bruciature.

Iniziativa

Girion 23
Grugno 22
Edreth 19
Lupo Mannaro 19
Mishann 10
Orrik 8

Stats

Grugno

Bagliore Divino vs. Lupo Mannaro

d20: 13 + 8 = 21 vs. Riflessi, colpito!

Danni: 2 + 6 = 8.

Edreth e Mishann hanno +2 al TxC.

Tutti

Nuovamente, fate affidamento a questo post per la mappa.

Modificato da Mythrandir
Inviato (modificato)

Edreth

 

Forse il nano ha ragione. -corro con lo sguardo allo squarcio sanguinante sul braccio- Se il bast***o non vuole andare a nanna, forse è il caso di mandarcelo una volta per tutte.
Approfitto della distrazione causata da Mishann per spostarmi, ancora una volta, dalle grinfie del mannaro e raggiungere una posizione di vantaggio.

In fin dei conti dove potrà mai aver nascosto quell'oro?
Il fascio di luce divina rivela una nuova apertura della creatura e rapide le catene ne sferzano il fianco pur senza deviare troppo dai loro percorsi concentrici.

Però era un gran mucchio d'oro, per gli dei!

@GM

Movimento: Shift in D9
Standard: Attacco basilare sul mannaro (con vantaggio)
TxC: +17 (vantaggio + bonus Grugno)
Danni: 2d4+12 (Non letali)
 

Modificato da Marcows
Inviato (modificato)

Il bagliore dorato che ha accompagnato la preghiera di Grugno si è appena estinto, facendo ripiombare la stanza nella luce arancione data dalle torce. Edreth, approfittando del disorientamento del mannaro, scatta, coprendo in un sol passo i primi gradini della scalinata, arrivando vicino a Girion. Voltandosi, l'umano intuisce, più che vede, uno spiraglio tra le difese del licantropo. 

Le catene saettano, rapide ed assetate, verso il bersaglio ma, all'ultimo istante, il mannaro schiva di lato, le lame delle catene che sferzano l'aria a pochi pollici dalla sua pelliccia. Il lupo ora si guarda attorno, valutando la propria situazione, una scintilla della vestigia intelligenza umana gli illumina gli occhi. Rapido, il mannaro tenta di muoversi verso una delle uscite. Mishann è subito su di lui ma, forse per la foga nel portare il proprio fendente, la dragonide manca il bersaglio, ed il mannaro è veloce nel balzare fuori dalla sua portata, dirigendosi a grandi balzi verso Orrik e la porta alle sue spalle. 
Brandendo il suo martello infuocato, Grugno tenta di frapporsi tra il licantropo e la sua meta ma la velocità del mannaro è tale che il maglio da guerra colpisce solo aria. Anche Orrik tenta, senza successo d'ostacolare il mostro, con il proprio bastone ferrato. La spazzata del mago passa alta, mentre il mannaro si getta basso sul pavimento e continua la sua corsa, impattando con forza contro Orrik. Il mago è, però, ben saldo sui suoi piedi e, benché esteso per usare il proprio bastone, riesce a riportare la lunghezza di legno fra se ed il nemico appena in tempo per bloccare il movimento di quest'ultimo. Il mannaro e il mago si fronteggiano, ciascuno spingendo sul bastone, nel tentativo di spingere via l'altro.

Iniziativa

Girion 23
Grugno 22
Edreth 19
Lupo Mannaro 19
Mishann 10
Orrik 8

 

Stats

Edreth

Attacco vs. Lupo Mannaro

d20 = 2 + 17 = 19 vs. CA, mancato!

 

Lupo Mannaro

Muove in F13

Mishann - AdO

d20 = 6 + 12 = 18 vs. CA, mancato! (contato anche il +2 dato da Grugno)

Grugno - AdO

d20 = 6 + 6 = 12 vs. CA, mancato!

Orrik - AdO

d20 = 7 + 4 = 11 vs. CA, mancato!
 

Spinta vs. Orrik

9 vs. Tempra, fallimento!

Mappa

C2_18.thumb.PNG.32e112106da2990942b913fc

 

Modificato da Mythrandir
Inviato

MISHANN

 

Dannazione, ora basta con le buone maniere! -mormoro arrabbiata.
Rapidamente affianco il mannaro, e comincio a pestarlo ripetutamente col piatto dell'ascia.

 

x dm:

Azione di movimento: mi porto in F12.

Azione standard: "Colpo avventato"; +18 contro CA, danno 1d10+10 (in caso di critico 1d12+20); il bersaglio ha vantaggio negli attacchi in mischia contro di me, fino alla fine del mio prossimo turno.
Ho già conteggiato sia il +2 al tpc dell'incantesimo di Grugno, che il +4 al tpc e +2 ai danni del potere "Minaccia del nemico".

Azione gratuita: uso "Sfida in combattimento" per marchiare il lupo; ora ha un malus di -2 ai tpc contro avversari diversi da me. Inoltre se scatta o attacca avversari diversi da me, posso fargli un'attacco basilare in mischia come interruzione.

Inviato

Seguendo il movimento del mannaro, Mishann lo intercetta mentre questi è ancora impegnato a combattere con Orrik. Incapace di disimpegnarsi, il mannaro subisce la piena potenza dell'assalto della dragonide. L'ascia colpisce il fianco del mannaro, la furia di Mishann che guida la lama, tagliando carni e tranciando muscoli. Il licantropo ulula di dolore ma non da segno di voler cedere.

Iniziativa

Girion 23
Grugno 22
Edreth 19
Lupo Mannaro 19
Mishann 10
Orrik 8

Stats

Mishann muove in F12 (ho assunto che fosse uno scatto)

Colpo avventato vs. Lupo mannaro

d20 = 16 + 18 = 34 vs. CA, colpito!

Danni: 6 + 10 = 16.

Mappa

C2_19.thumb.PNG.4aa8d317ac23e212e437da24

 

Inviato

Orrik

Per evitare di farlo fuggire rimango a contatto con il mannaro ed evoco un fascio di luce dietro di lui. Deceptio lux.

DM

Hypnotic Pattern potere a incontro evocato in C13, +8 vs Volontà se colpito viene tirato 3 quadretti verso il pattern, può anche attraversarlo e occupare il suo quadretto ed è rallentato fino alla fine del mio turno successivo.

Inviato (modificato)

I denti stretti in un ghigno teso per lo sforzo, Orrik resta saldo sul terreno, lottando contro il mannaro che tenta di spingerlo lontano. Approfittando dell'attacco di Mishann, Orrik prende fiato e mormora una formula magica, facendo appello a potenti energie magiche per distrarre il mannaro. Un globo luminoso compare nella stanza, un miscuglio di luci colorate che si muovono, sinuose, a mezz'aria. Il gioco di ombre che viene a crearsi, quando il colorato bagliore magico si fonde con la luce calda delle torce è ipnotico, totalizzante nel suo catturare l'attenzione. 

Gli istinti del mannaro, però, non sono così facilmente tratti in inganno. Degnando il prodotto della magia di Orrik di non più d'un furtivo sguardo con la coda dell'occhio, il licantropo digrigna le fauci, un sordo ringhio che gli sale dalla gola, raddoppiando i suoi sforzi per spostare il mago dalla soglia della porta.

Di colpo, la concentrazione dei combattenti viene interrotta. Un rintocco, simile al suono di catene su pietra, risuona nelle profondità della montagna, rimbalzando di parete in parete tra i cunicoli. Basta, a ricordarvi che la vostra battaglia in questa stanza sta andando per le lunghe... e ancora non avete idea di cosa, o chi, vi aspetti più avanti.  

Iniziativa

Girion 23
Grugno 22
Edreth 19
Lupo Mannaro 19
Mishann 10
Orrik 8

Stats

Orrik evoca Hypnotic Pattern in C13

Mappa

C2_20.thumb.PNG.21e729d587b3290b3d1c8e02

Modificato da Mythrandir
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...