MattoMatteo Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 MISHANN "Grazie Grugno" dico al nano.'E ora vediamo di farla finita con questo sgorbi...' Approfittando del fatto che i nemici sono tutti davanti a me, li colpisco col mio soffio elettrico. x DM: Spoiler Se sono sanguinante ho un +1 al tpc (capacità razziale). Visto che agisco contemporaneamente a Grugno, ho ancora diritto al bonus? Azione standard: "soffio del drago contro i 3 nemici; +9 contro Diflessi (ho conteggiato il +1 del sanguinante), danno 1d6+3 elettrico.
Mythrandir Inviato 10 Gennaio 2016 Segnala Inviato 10 Gennaio 2016 (modificato) Contemporaneamente alle preghiere del nano, un altro suono echeggia nel corridoio. Un crepitare intenso, di ciocchi secchi che ardono nel focolare, di grandine che cade scroscia violenta sulle roccie. Mishann apre le proprie fauci e, apparendo per un istante pari ai giganteschi draghi che ancora sorvolano il Faerun, emette dalla propria gola un baluginio elettrico, un fulmine vero e proprio, che esplode nello spazio di fronte a lei colpendo i goblinoidi che vi fronteggiano. Armature ed armi, fino a pochi istanti prima utili e vantaggiose, diventano di colpo trappole mortali, mentre scariche elettriche grandi e piccole saltano dall'una all'altra, bruciando peli, pelle, muscoli. Un odore malsano di pelle bruciata si spande nell'aria, mentre dalle cavità e fessure delle armature nemiche si sollevano, pigramente, sbuffi di fumo grigiastro. L'hobgoblin a lato di Mishann crolla sul proprio scudo, rimanendo in piedi per miracolo ma chiaramente provato e ferito dallo scontro. Il colpo di mazzafrusto con cui tenta di colpire la dragonide è lento, scoordinato, male angolato e scivola innocuo sullo scudo della vostra amica. Iniziativa Spoiler Goblin Tiratori Scelti 25 Orrik 24 Mishann - Grugno 21 Hobgoblin 20Girion 18 Edreth 14 Stats Spoiler 3º turno Mishann Soffio del Drago vs. Hobgoblin 3 d20 = 9 + 9 + 1 = 19 vs. Riflessi, colpito! Danni: 4 + 3 = 7 vs. Goblin 1 d20 = 15 + 9 + 1 = 25 vs. Riflessi, colpito! Danni: 4 + 3 = 7 vs. Goblin 2 d20 = 18 + 9 + 1 = 28 vs. Riflessi, colpito! Danni: 6 + 3 = 9 Hobgoblin 3 Mazzafrusto vs. Mishann 15 vs. CA, mancato! Tutti Spoiler Scusate il ritardo. Sono in trasferta in UK e, volando ieri, sono riuscito a trovare il tempo di rispondere solo ora. Modificato 10 Gennaio 2016 da Mythrandir
Eru Iluvatar Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Girion I nemici iniziano a cedere e il corridoio si riempie di ferro, magie e fulmini. Dopo lo spettacolo pirotecnico della dragonide, ne approfitto per prendere di mira l’ultimo hobgoblin rimasto. Senza il suo amichetto a fargli da spalla, sembra una preda più facile da pizzicare con una freccia. Vai giù bisbiglio prendendo la mira. Spoiler Preda e attacchi gemelli +9, 1d10+2 e 1d8
Mythrandir Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 L'energia elettrica sprigionata dall'attacco di Mishann ancora risuona nell'aria quando Girion scocca le sue due frecce. Una sola frazione di secondo le separa mentre volano, precise, contro il bersaglio. La prima risuona, limpida, quando colpisce lo scudo prontamente sollevato da parte del nemico. Ed è proprio in tale frangente che la lungimiranza dell'elfo si rivela quando la seconda freccia, scoccata ad un angolo leggermente diverso dalla prima, prevedendo dove il nemico avrebbe posto lo scudo, si conficca in profondità nel collo dell'hobgoblin. Quest'ultimo strabuzza gli occhi, gorgogliando suoni incomprensibili mentre il sangue comincia a sgorgare dalla ferita e dalla bocca. Infine, con un rumoroso sferragliare, crolla in terra in avanti, morto. Iniziativa Spoiler Goblin Tiratori Scelti 25 Orrik 24 Mishann - Grugno 21 Girion 18Edreth 14 Stats Spoiler 3º turno Girion Attacchi Gemelli vs. Hobgoblin 3 1º colpo d20: 7 + 9 = 16 vs. CA, mancato! 2º colpo d20: 12 + 9 = 21 vs. CA, colpito! Danni: 8 + 2 + 7 = 17. Hobgoblin 3 muore.
Marcows Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 (modificato) Edreth Meno due.Gli altri non sembrano addestrati altrettanto bene. Aye, rimuoviamo la marmaglia. Porto indietro la gamba destra, abbassando il baricentro e richiamando le catene verso le mie braccia. Approfittando della copertura della dragonide mi proietto quindi in avanti saltando con un ambio balzo il corpo dell'hobgoblin appena caduto. Le catene iniziano a srotolarsi dalle mani arrivando quasi ad un metro di lunghezza quando raggiungo la parete del corridoio col piede sinistro e la uso come appoggio per scagliarmi contro il balestriere già ferito. Un movimento netto del bacino e dell'anca portano le catene a descrivere mezzelune ascendenti di morte che raggiunto il loro apice ricadono su loro stesse, aprendosi e ricongiungendosi dopo qualche istante in una nera spirale. @GM Spoiler Minore: Berserker's Charge (stance)Standard: carica sul goblin ferito (dovrei arrivare in J13 TxC: +15 Danni: 2d4+1d8+9 ***Ricordo che quando carico non causo ADO (Badge of the Berserker) Volevo pure prendermi vantaggio ma..non ne vale la pena Modificato 12 Gennaio 2016 da Marcows
Mythrandir Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 La caduta dell'hobgoblin scuote le linee nemiche, che cominciano a sgretolarsi. I due goblin, chiaramente meno addestrati al combattimento corpo a corpo, lasciano inconsciamente ampio spazio di manovra ad Edreth. Il guerriero ne approfitta, infilandosi fra i due nemici, agile come un'anguilla. Un salto acrobatico lo porta ad appoggiarsi con un piede al muro, mentre le sue catene chiodate roteano attorno alle sue mani tesi. Un guizzo, un baleno tracciato alla luce arancione delle torce, ed il goblin più arretrato si accascia al suolo, esanime. Il suo compare, vedendosi ormai sconfitto, tenta di fuggire, voltando le spalle a Mishann e scattando verso il fondo del corridoio. Prima che possa andare lontano, però, ascia e catene sibilano nell'aria, implacabili. Sangue fresco schizza sulle pareti del corrodio, ed un urlo strozzato echeggia tra le pietre. Il nemico non riesce a compire più di mezzo passo, prima di cadere a terra, morto. Lentamente, gli echi dell'ultimo grido del goblin si attenuano, ed il silenzio torna a calare nella Camera degli Occhi. Sudati, affannati e indolenziti, vi guardate attorno, i nervi a fior di pelle, pronti a reagire a qualunque minaccia. Di fronte a voi, immobili, i grossi battenti della prossima porta si ergono solidi, incastonati tra rocce e mattoni vecchi quanto i Picchi del Tuono stessi. Tutti Spoiler Complimenti, siete sopravvissuti ad un altro combattimento Stats Spoiler 3º turno Edreth Attacco vs. Goblin 1 d20 = 15 + 15 = 30 vs. CA, colpito! Danni: 4 + 1 + 2 + 9 = 16. Goblin 1 muore. 4º turno Goblin 2 Movimento Mishann AdO d20 = 14 + 10 = 24 vs. CA, colpito! Danni: 6 + 5 = 11. Edreth AdO d20 = 17 + 12 = 29 vs. CA, colpito! Danni: 2 + 2 + 11 = 15. Goblin 2 muore.
MattoMatteo Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 MISHANN Entro cautamente nella stanza delle guardie alla nostra sinistra, quella in cui abbiamo combattuto contro Terrlen. Ascolto per qualche secondo, cercando di capire se arriva qualcuno dall'altro ingresso, ma pare tutto tranquillo. A quel punto sospiro di soddisfazione, e mi metto seduta sul letto più vicino. Strappando le coperte in strisce sottili, le uso per tamponarmi le ferite e fasciarle.'Dannazione... quei due sgorbietti con le balestre mi hanno quasi ridotto ad un colabrodo!' x DM: Spoiler Uso due impulsi curativi (15 pf l'uno) per tornare a pieni pf (da 23 su 49 che ero prima). Anche se così "spreco" 4 pf, in tal modo sono sicuro di essere al massimo per la prossima botta.
Grunt Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Grugno Rimango con il fiato sospeso fino a quando Mishann non comunica che è tutto tranquillo. Solo allora rinfodero il martello e tiro un sospiro di sollievo. Beh, qualcuno ha dei graffi da farmi vedere? Vieni smilzo, fà vedere. Finirai con il farti ammazzare se continui così, lasciatelo dire. Commento divertito le ferite di Edreth Fortuna che ci sono io qui. DM, Edreth Spoiler Edreth: recuperi il valore di un impulso curativo + 1d6 DM Spoiler Uso Parola Guaritrice
Marcows Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 (modificato) Edreth Tsk, questi non valevano nemmeno lo sforzo. commento mentre la mia catena, stretta intorno al collo del fuggitivo, ancora si nutre avida della vita della sua preda.Però avevano una fottu****ima buona mira. Prim'ancora che possa posare lo sguardo sulle ferite, la magia del chierico prende forma sanando gli squarci e diffondendo una piacevole sensazione di caldo vigore.Aye, mi dovrò portare dietro un nano da compagnia. rispondo scherzosamente testando la mobilità degli arti precedentemente colpiti.Bel lavoro. Mentre gli altri si fasciano le ferite e scrutano la via per evitare attacchi a sorpresa mi piego sui corpi dei caduti. Non impressionato dalle putride membra squarciate infilo, senza troppe cerimonie, le mani sui cadaveri alla ricerca di qualcosa di utile o prezioso.Non prendiamocela troppo comoda. Il tempo di prender fiato e poi procediamo prima che questi sgorbi tentino lo stesso scherzetto di quello lì. con una mano ricoperta di sangue indico il corpo del goblin con la gola squarciata che aveva tentato la fuga. @GM Spoiler Per ora aggiungo l'impulso, aspetto il tuo d6 per i pf curati extra. (contando l'impulso me ne mancano giusto 6) Cosa trovo di bello sui cadaveri? Come ogni buon mercenario che NON si rispetti, se trovo conio cerco di non darlo a vedere (+12 thievery) Modificato 15 Gennaio 2016 da Marcows
Karsh Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 Orrik Finalmente la battaglia ha termine, tiro un sospiro di sollievo per aver superato il primo ostacolo. Sono d'accordo con Edreth, non lasciamo che si organizzino più del dovuto. Chi ha occhi buoni faccia pure strada.
Mythrandir Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 (modificato) Edreth Spoiler Aggiungi +3 al tuo impulso curativo. Tra i cadaveri la solita paccottiglia: armature di cuoio (x2) e di scaglie (x2), mazzafrusti (x2), spade corte (x2) e balestre a una mano (x2). Dopo aver riposato per alcuni minuti, nel silenzio spettrale della Camera, vi rimettete all'opera. La stanzetta dove avete scoperto ed affrontato la vera natura di Terrlen è vuota come l'avete lasciata, per cui la superate senza molti pensieri. Di fronte ad essa, circa a metà del corridoio principale, una piccola porta in legno spicca in mezzo alle rocce e pietre che compongono la parete. Chiusa, odora di muschio e acqua di pozzo. Nessuna luce filtra da sotto di essa. Arrivati in fondo al breve corridoio principale, vi trovate davanti ad un bivio. Di fronte a voi, il largo portone a doppio battente vi fronteggia, immobile. Il legno, vecchio e consunto in superficie, appare solido, impressione rafforzata dalle strisce di metallo che si susseguono orizzontalmente a tenere insieme i diversi ciocchi. Alla vostra sinistra, una rampa di scale sale verso uno stretto corridoio, in cui potete intuire un'altra porta. Alla vostra destra, uno stretto passaggio prosegue per diversi metri, terminando contro la nuda roccia. Un odore misto d'umidità, soprattutto, e di minestra, molto più lieve, proviene da questa diramazione. In due punti, le lastre di pietra di questa diramazione del corridoio principale sono illuminate da fonti di luce provenienti da stanza laterali: nel primo caso, sul lato destro, la luce ha una sfumatura azzurrina, e gioca sulle pareti della Camera come se fosse riflessa da una pozza d'acqua. Più avanti, invece, sulla sinistra, una lama di luce gialla e calda filtra da sotto una porta chiusa. Sia da destra che da sinistra provengono, deboli e lontane, voci ovattate e rumori di vario genere. Da oltre il portone di fronte a voi udite, di tanto in tanto, il raspare del metallo contro la roccia. Tutti Spoiler Scegliete da che parte andare. Modificato 17 Gennaio 2016 da Mythrandir
MattoMatteo Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 MISHANN Raggiungo gli altri nel corridoio principale, davanti al portone, quando alle mia narici arriva del profumo di minestra; annuso l'aria, cercando di capire da dove proviene."Da quella parte arriva odore di cibo" dico indicando il corridoio di destra "scommetto che lì c'è il resto della banda... se li vogliamo eliminare, direi che è la direzione migliore."
Marcows Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Edreth Tendo le orecchie cercando di distinguere meglio gli odori ed i suoni di questo strano posto ma lo scout non è mai stato il mio ruolo.Nato guerriero, resto guerriero. Aye, un po' di stufato non mi dispiacerebbe. Magari con qualche goblin come stuzzichino. Mi volto a guardare Girion Fai strada elfo. I tuoi piedini da fata non dovrebbero farti sentire come queste. allargo le mai ad indicare le pesanti catene chiodate.
Eru Iluvatar Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Girion Lascio agli altri il tempo di riprendere fiato mentre raccolgo qualche freccia dai cadaveri. Le parole del nano sembrano sagge, anche se temo che l'effetto sopresa sia andato da un pezzo. Annuisco al mercenario e avanzo cautamante verso la fonte del profumo di cibo, stando attento agli angoli e alle porte, le orecchie ben tese e l'arco pronto. Spoiler Se qualcuno salta fuori e prova ad attaccarmi, uso colpo di disturbo
Karsh Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Orrik Silenziosamente annuisco, rimanendo dietro ai nostri guerrieri mentre lo scout avanza.
Mythrandir Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Con circospezione, cominciate a percorrere il corridoio sulla destra, verso la porta da cui proviene il profumo di cibo. Lo spazio è angusto, illuminato da una solitaria torcia conficcata in una fessura del muro. Le pareti, alte e scure, si incontrano circa mezzo metro sopra le vostre teste in una piccola volta a botte, dando una vivida impressione d'essere in procinto di chiudersi su di voi. Il pavimento e la parte bassa delle pareti sono coperti da un sottile velo d'umidità, mentre scuri licheni dall'aspetto malsano crescono dall'altezza delle vostre spalle a salire verso il soffitto. La forte umidità rende l'aria più fredda di quel che sia in realtà, donandole un forte odore di muffa. Giunti circa a metà del corridoio, un'arco si apre alla vostra destra, lasciandovi intravedere un breve corridoio che si apre su un'altra stanza. Una solitaria torcia brucia sul muro opposto all'ingresso di questa nuova stanza, che non sembra avere la classica forma rettangolare. Un gorgoglio profondo proviene da un punto non meglio precisato della stanza, come di acqua che scorre. Poco più avanti, riuscite ora a individuare distintamente la silhouette della porta, chiusa, da oltre la quale proviene l'odore di cibo, oltre all'occasionale rumore di stoviglie o sedie, che prima non riuscivate a percepire. Girion Spoiler La superficie del pavimento, sotto i tuoi piedi, è più liscia di quel che ti aspetteresti. Le lastre di pietra sono consunte dal tempo ma, nonostante questo, ancora ben posizionate, tanto che il passaggio dall'una all'altra è quasi impossibile da percepire. Qualcosa, però, disturba questa perfezione: lungo una sorta di linea più o meno diritta che percorre l'intero corridoio, percepisce un cambiamento nella superficie della roccia, come se un liquido appiccicoso vi fosse gocciolato sopra mentre veniva trasportato verso la porta che intravedi al fondo del cunicolo. Mappa Spoiler La 'X' indica il punto da cui percepite provenire il suono d'acqua corrente.
Eru Iluvatar Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Girion Mi chino per esaminare bene quella strana scia. Di là dovrebbe essereci il loro rifornimento di acqua dico distrattamente indicando la zona con il rumore di acqua gorgogliante Se non vedo niente di sospetto, avanzo verso il rumore di acqua per assicurarmi che non ci sia qualcuno in zona pronto a prenderci alle spalle.
Mythrandir Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Girion Spoiler Sulla superficie grigia delle pietre, ruvida ma regolare, il velo di umidità è un vero e proprio strato, spesso e viscoso. La scarsa illuminazione non giova alla tua vista, ma il tatto è un'altra cosa. I tuoi polpastrelli vengono attraversati da una fitta di freddo quando toccano la superficie, che però passa in fretta. Una volta abituatisi, sembrano dirti più o meno quel che anche gli occhi avevano gia visto. Solida roccia, sgrossata alla buona, consunta da secondi di uso e di condensa. Poi sfiori una delle chiazze che formano la striscia che hai seguito fin qui. Oltre che umida, la consistenza è più solido, ruvida al tocco, appiccicosa. Sollevi la mano davanti al tuo volto, sfregando i polpastrelli assieme, ed il contrasto tra la tua pelle chiara ed il liquido scuro conferma ai tuoi occhi ciò che le tue mani gia sanno: sangue, non fresco, ma non più vecchio di alcune ore. Qualcuno, ferito, si è trascinato per questo corridoio, probabilmente dopo il primo scontro che avete avuto con i Predoni, ore fa.
Marcows Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Edreth Che posticino invitante. Istintivamente porto le mani alle catene ed abbasso il baricentro come in procinto di esplodere in uno scatto. Anello dopo anello appronto la mia arma ad un prossimo utilizzo. La mente cerca di ricreare una mappa della zona ma ancora mancano troppi tasselli per qualcosa di più di quel che abbiamo precedentemente visitato.Ci stiamo lasciando il c**o scoperto. Spero orecchie-a-punta sappia quel che fa. @Gm Spoiler Arma in pugno e "Berserker's Charge" stance
Grunt Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Grugno Faccio spallucce quando mi si chiede che direzione prendere Non conosciamo l'ambiente, quindi una direzione vale l'altra. Cerchiamo solo di non far troppo rumore. Una volta ripreso il cammino evito di posizionarmi in fondo alla fila in quanto ho bisogno di concentrazione per continuare a disegnare la mappa dell'ambiente e non riuscirei contemporaneamente a badare alle retrovie.
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