Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nonostante le gravi ferite riportate, il solido nano si erge a fronteggiare i cugini oscuri della sua razza, il martello saldo nella mano ed una preghiera a Moradin sulle labbra. L'invocazione al Padre di Tutti è diversa da quelle usate in precedenza, una richiesta accorata e possente, elencando i diversi nomi e titoli del Fabbro delle Anime, ricordandone le gesta eroiche e supplicandone il castigo sui nemici e la benedizione sugli alleati del suo servo.

La risposta della divinità non si fa attendere, ed un cono di luce bianca  si sprigiona dal simbolo sacro incastonato nel guanto d'arme di Grugno, investendo in pieno i due duergar ed il mago hobgoblin. I nemici si contorcono e gridano di dolore, mentre l'essenza di Moradin li avvolge, ustionandone le anime stesse.

Abbassando il braccio, Grugno si concentra nuovamente, approfittando del momento di vicinanza con la propria divinità per invocarne nuovamente il potere. Una colonna di luce purissima ed abbagliante esplode da sotto il chierico, avvolgendolo per intero in un abbraccio caldo e quasi materno. Le pupille del nano scompaiono mentre i suoi occhi si illuminano di una luce ultraterrena. Barba e capelli si sollevano, sfidando la forza di gravità. Perfino il suo respiro assume una luminescenza eterea. Percependo la presenza del Padre dei Nani, Grugno sente il proprio corpo rinvigorirsi. Linee di energia, come onde che si allargano sulla superficie di uno stagno disturbata da una pietra, scorrono sul pavimento della sala, indebolendo i nemici e offrendo ristoro agli alleati.

Krand ed i Duergar di colpo sentono le membra frasi pesanti, le armi degli insopportabili macigni che tirano le loro braccia verso il terreno. Nuova vita scorre, invece, nelle vene di Grugno e di Mishann, le loro ferite si richiudono e parte della stanchezza della lotta viene lavata via dalla luce benefica.

Entrambi i nani oscuri, per tutta risposta, tentano di colpire il chierico con i loro martelli da guerra. Uno dei due colpi va a segno ma, ricolmo della grazia e del potere di Moradin, Grugno a malapena se ne accorge. 

Iniziativa

Spoiler

Krand 28
Mishann 21
Hobgoblin 17
Grugno 16
Duergar 16 
Girion 12
Mago da guerra hobgoblin 13
Orrik 7
Edreth 7

Mappa

Spoiler

C4_6c.thumb.PNG.be8e03407c195c7f6fd430d4

N.B.: l'area d'effetto è leggermente più piccola di quando indicato sul manuale ma unicamente per un artefatto generato da MapTool. L'area interessata è il quadrato F16-F22-L22-L16 

 

Stats

Spoiler

 

5º turno

Grugno

Bagliore Divino in I18-K16

vs. Duergar 1

d20: 17 + 8 = 25 vs. Riflessi, colpito!

Danni: 5+6 = 11

vs. Duergar 2

d20: 6 + 8 = 14 vs. Riflessi, mancato!

vs. Mago da Guerra Hobgoblin

d20: 18 + 8 = 26 vs. Riflessi, colpito!

Danni: 4 + 6 = 10

 

Grugno spende 1 Punto Azione

Faro di Speranza

vs. Krand

d20: 13 + 8 = 21 vs. Volontà, colpito!

Krand è Indebolito (danni inflitti dimezzati) fino a fine suo turno successivo

vs. Duergar 1

d20: 11 + 8 = 19 vs. Volontà, colpito!

Dduergar 1 è Indebolito (danni inflitti dimezzati) fino a fine suo turno successivo

vs. Duergar 2

d20: 18 + 8 = 26 vs. Volontà, colpito!

Duergar 2 è Indebolito (danni inflitti dimezzati) fino a fine suo turno successivo

vs. Mago da Guerra Hobgoblin

d20: 2 + 8 = 10 vs. Volontà, mancato!


Duergar 1

Martello da Guerra vs. Grugno

17 vs. CA, mancato!

Duergar 2 scatta in J18

Martello da Guerra vs. Grugno

30 vs. CA, colpito!

Danni: 7/2 = 3.

 

 


Inviato (modificato)

Girion

L'arena si fa sempre più affollata e i nemici, che conosco la loro tana, continuano a girarci attorno sbucando da svariati anfratti come tanti topi di fogna. La luce sfolgorante di Moradin illumina la sala, riportando una luce divina dopo chissà quanti secoli di buio e orrori. Approfittando del momento di confusione, sposto la mira sul mago hobgoblin.

Mai piaciuti i maghi.... borbotto mentre la punta di una freccia si allinea al bersaglio.

Spoiler

Preda e colpi gemelli: +9, 1d10+2 e 1d8

 

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Il mago nemico, abbagliato dalla luce divina sprigionata da Grugno, non si accorge delle due frecce scagliate da Girion contro di lui. Quella stessa luce illumina chiaramente il bersaglio per l'elfo, che con un solo colpo d'occhio individua i punti ove colpire con i suoi dardi. Entrambe le frecce colpiscono il bersaglio, conficcandosi l'una dopo l'altra nel petto del nemico. 

Il mago hobgoblin, già gravemente ferito, ondeggia per un paio di istanti, prima di accasciarsi al suolo, esanime.

Iniziativa

Spoiler

Krand 28
Mishann 21
Hobgoblin 17
Grugno 16
Duergar 16 
Girion 12
Mago da guerra hobgoblin 13
Orrik 7
Edreth 7

Stats

Spoiler

 

5º turno

Girion

Colpi Gemelli vs. Mago da Guerra Hobgoblin

d20: 14 + 9 = 23 vs. CA, colpito!

d20: 13 + 9 = 22 vs. CA, colpito!

Danni: 8 + 2 + 5 + 2 + 7 = 24.

Mago da Guerra Hobgoblin muore.

 

 

Inviato

Edreth

Fisso l'incantatore nemico ondeggiare con sguardo stupito mentre una seconda e terza freccia gli spuntano dal petto ed esplodo in una risata di gusto.
Muahmuah bel colpo.

Con un sorriso soddisfatto stampato sul viso torno a spostare lo sguardo su Krand.
Ora è il tuo turno di morire. E ti assicuro che morirai.

In un istante l'arco torna saldamente stretto sulla schiena e le mie fedeli compagne, le nere catene chiodate, riprendono la loro dolce danza.
Aye, così come sono morti tutti i tuoi amichetti sgorbi.
Alcuni implorando, alcuni scappando, alcuni cac*ndosi addosso.

Provoco la creatura. Scommetto che anche tu ti ricoprirai di me*da quando avrò finito con te.
La sfido, l'umilio, la derido. La concentrazione è il cuore di una battaglia.

Bastano poche parole per creare un'apertura. Idiota.
Esplodo in avanti, nere scie di morte si librano per qualche istante davanti agli occhi dell'hobgoblin prima di lanciarsi a banchettare delle sue carni.

@Gm

Spoiler

Minore: Single Out vs Krand (ho vantaggio in combattimento contro di lui fino alla fine del mio prossimo turno)

Movimento->Minore: Vanguard Weapon - Daily
se colpisco con la carica, tutti gli alleati entro 10q.  guadagnano +1 ai TxC e +1 ai danni fino a inizio mio prox turno

Standard: carica vs Krand (dovrei terminare il movimento in I21
TxC: +18
Danni: 4d4+1d8+10

 

Inviato (modificato)

Orrik

Quei due maledetti nani grigi sono piuttosto avvezzi al fuoco. Girion occupati di loro! Con un semplice gesto della mano faccio muovere la sfera facendola passare in punti non occupati dai miei compagni di ventura. Una volta vicino a Krand gliela lancio contro sperando che almeno lui subisca gli effetti distruttivi del mio incantesimo.

DM

Spoiler

Azione minore mantengo la sfera, movimento sposto la sfera in G19 a contatto a quel punto è solo Krand, come azione standard faccio l'attacco +8 vs Riflessi danni 2d6+5 da fuoco. Quando Krand inizia il turno ed è adiacente alla sfera subisce 1d4+5 danni da fuoco. Movimento della sfera di 6 qu. percorso J17-K18-J19-I20-H19-G19

 

Modificato da Karsh
Inviato

Concentrandosi sulla sfera infuocata che ondeggia sospesa a mezz'aria, Orrik la sposta verso il capitano nemico, avendo cura di non farla passare vicino ad alcun alleato. La massa di fuoco vivo irradia calore fortissimo e, una volta arrivata alle spalle di Krand, una lingua di fuoco si leva a colpire il nemico. A nulla vale l'armatura contro il tocco ustionante. Il puzzo di carne e peli bruciati si spande nell'aria, mentre Krand ulula di dolore. 

Approfittando della distrazione, Edreth si lancia in una carica contro il capo dei Predoni. Le catene chiodate del mercenario roteano fendendo l'aria, avviluppandosi attorno al corpo dell'hobgoblin e fendendone le carni già martoriate.  Le urla di dolore si fanno ancora più alte ma, dopo un istante di disorientamento, Krand si riprende e, rifiutandosi di demordere, affonda la sua lancia verso Mishann. Nonostante la sfida lanciata dalla dragonide, le ferite subite ed il calore emanato dalla sfera di fuoco, il colpo trova il suo bersaglio, trafiggendo la coscia della dragonide.

 

Iniziativa

Spoiler

Krand 28 (marchiato, -2 TxC contro non Mishann)
Mishann 21
Hobgoblin 17
Grugno 16
Duergar 16 
Girion 12
Orrik 7
Edreth 7

Mappa

Spoiler

C4_6d.thumb.PNG.d84b0bc7673df0f4e3a9accb

 

Stats

Spoiler

 

5º turno

Orrik muove la Sfera di Fuoco in G19

Attacco vs. Krand

d20: 18 + 8 = 26 vs. Riflessi, colpito!

Danni: 4 + 3 + 5 = 11

Edreth 

Carica vs. Krand

d20: 12 + 18 = 30 vs. CA, colpito!

Danni: 3 + 2 + 4 + 4 + 3 + 10 = 26

Krand è sanguinante

6º turno

Krand

Sfera di Fuoco

Danni: 2 + 5 = 7

Lancia vs. Mishann

31 vs. CA, colpito!

Danni: 6 (già dimezzato) 

 

 

Inviato (modificato)

MISHANN

 

Nonostante sia stata colpita, grazie alla distrazione della sfera di fuoco il danno è minimo.
"Te la sei cercata, maledetto bastardo!"
Per un'attimo mi rannicchio, poi comincio a fare una rapida serie di finte con lo scudo e l'ascia, confondendo Krand; appena le sue difese si aprono, ne approfitto per calare un fendente sulla sua spalla.

 

x dm:

Spoiler

Azione standard: potere ad incontro "Colpo preciso"; +14 contro CA, danno 1d10+5 (in caso di critico 1d12+15).

 

Modificato da MattoMatteo
Inviato (modificato)

Nonostante la ferita, Mishann riesce a mantenere il sangue freddo. Dando prova di grande abilità, oltre che di potenza e risolutezza, la dragonide riesce a trovare uno spazio nella difesa di Krand. Il movimento per spostare il peso dalla gamba ferita diventa parte di un'abile sequenza di finte per indurre Krand ad aprire le proprie difese, come inevitabilmente accade. Il capo dei nemici, forse per troppa irruenza, forse con la mente annebbiata dalle ferite subite, si espone troppo tentando di incalzare la vostra compagna. 

Agile e sinuosa come le grandi bestie da cui la sua razza prende il nome, la guerriera spinge leggermente di lato la lancia protesa da Krand, usando il proprio scudo per tener impegnato quello dell'avversario. Poi, con un movimento rapido e deliberato, mena un fendente al fianco esposto di Krand. La lama dell'ascia stride contro la cotta di maglia che protegge il nemico ma, dopo alcuni lunghissimi istanti, gli anelli cedono e l'arma penetra di taglio in profondità nelle carni del'hobgoblin. Un grosso fiotto di sangue erutta dalla ferita, mentre l'ascia fende muscoli e tendini, organi ed ossa. Infine, con un contraccolpo che si riverbera sui muscoli del braccio di Mishann, l'arma colpisce la colonna vertebrale di Krand, rimanendovi conficcata. 

Sul volto del capitano nemico si dipinge un'espressione di stupore, che si tramuta velocemente in dolore. Gli occhi sgranati fanno fatica a mettere a fuoco la dragonide, mentre un rivolo di sangue scende ad inzuppare la barba nera ed ispida dell'hobgoblin dal lato destro della bocca. Pochi istanti dopo, con un gorgoglio, Krand tossisce sangue, che va ad imbrattare il volto e l'armatura di Mishann.

Lurida vacca a scaglie... 

Sono le ultime parole del capo dei Predoni Sanguinari. L'hobgoblin muore, il corpo che si accascia su Mishann, sostenuto dal braccio della dragonide e dall'ascia ancora conficcata tra le sue vertebre. 

Vedendo il proprio condottiero morire, l'hobgoblin rimasto non ci pensa due volte e, scattando in una rapida corsa, imbocca il corridoio segreto alle spalle di Mishann, fuggendo dalla battaglia. I due duergar, imprecando nella loro lingua gutturale e sgraziata, si pongono schiena contro schiena, chiaramente intenzionati a muovere verso l'uscita e la relativa sicurezza del Labirinto.

Iniziativa

Spoiler

 

Mishann 21
Hobgoblin 17 (fuggito)
Grugno 16
Duergar 16 
Girion 12
Orrik 7
Edreth 7

 

Mappa

Spoiler

C4_6e.thumb.PNG.8d561785002c1a91d9c02af8

Stats

Spoiler

 

6º turno

Mishann

Colpo Preciso vs. Krand

d20: 13 + 14 = 27 vs. CA, colpito!

Danni: 6 + 5 = 11.

Krand muore.

Hobgoblin 1 muove in D19.

 

 

Modificato da Mythrandir
Inviato

Grugno

E no caro mio.. mi butto di peso sul duergar dinanzi a me nel tentativo di buttarlo a terra e interrompere sul nascere la sua corsa.

DM

Spoiler

Cerco di placcare da dietro l'avversario.

For +2

Se devo inserire qualche abilità particolare scrivimi che edito

 

Inviato (modificato)

Nella confusione generale, Grugno tenta di impedire ai duergar di riorganizzarsi. Il nano si lancia contro uno dei cugini oscuri della sua stirpe, in un goffo tentativo di afferrarlo e soggiogarlo ma il nemico, con un ghigno derisorio, scivola tra le sue mani. Entrambi i duergar, poi, prendono di mira il chierico di Moradin con i loro martelli da guerra. Nonostante siano abbagliati dalla luce sprigionata da Grugno, i due nani oscuri riescono comunque a coordinarsi in un uno-due potenzialmente letale. Uno dei martelli cala sul braccio proteso del chierico di Moradin, ul dolore lancinante sboccia nella mente di Grugno informandolo dell'ennesima tumefazione creatasi sui suoi muscoli. L'armatura assorbe l'impatto del secondo colpo, dissipandone la forza e la violenza.

Dopo l'assalto coordinato, i due duergar cominciano lentamente a indietreggiare verso la porta.

Iniziativa

Spoiler

Mishann 21
Hobgoblin 17
Grugno 16
Duergar 16 
Girion 12
Orrik 7
Edreth 7

Stats

Spoiler

 

6º turno

Grugno

Afferrare vs. Duergar 1

d20: 5 + 2 = 7 vs. Riflessi, mancato!

Duergar 1

Martello da Guerra vs. Grugno

22 vs. CA, colpito!

Danni: 6 (già dimezzato)

Duergar 1 scatta in J17

Duergar 2

Martello da Guerra vs. Grugno

14 vs. CA, mancato!

Duergar 2 scatta in K17


Indebolito termina per entrambi i Duergar.

 

@Eru Iluvatar @Karsh @Marcows 

Spoiler

postate tutti, anche fuori ordine, poi risolvo io. 

 

Modificato da Mythrandir
Inviato

Girion

Finalmente il capo degli hobglobin cade sotto i colpi del mercenario e della lucertolona, mentre la riunione tra nani non sembra andare per il meglio. I due pellegrigia hanno deciso di averne avuto abbastanza, ma io non sono d'accordo e mi muovo nella loro direzione.

Troppo comodo ragazzi... sussurro mentre la corda dell'arco è già tesa.

Spoiler

Mi muovo fino a L18 o L19, a seconda di dove si sono mossi loro. Lo scopo è essere il più vicino possibile ma non direttamente a corpo a corpo, almeno un quadretto di stacco.

Se sono il più vicino, +10 a colpire, altrimento +9. Scelgo quello che mi sembra più ferito e lo faccio preda. 1d10+2 e 1d8

 

Inviato

Edreth

Ahaha! rido inebriato dall'evolversi dello scontro, in preda ad uno stato di euforia misto a frenesia.
E voi due dove pensate di andare?
La barca sta affondando. Restare in formazione non vi salverà la vita.

Scatto in avanti superando il nano ferito con un balzo.
Le catene gemelle descrivono due archi paralleli sopra il cranio del compagno. I loro artigli come creature fameliche dirette verso una facile preda.

@Gm

Spoiler

Standard: carica sul Duergar più in alto. Dovrei arrivare in I18
TxC: +15
Danni: 2d4+1d8+9

Minore: Battle Wrath Stance

Punto azione: MBA sulla stessa creatura, sull'altra se la prima non è "più disponibile". Gratuita: Inevitable strike
TxC: 2*(+12)
Danni: 2d4+11+1d8(se colpisco con entrambi i tiri per colpire)

 

Inviato

Orrik

Uno degli hobgoblin se la da a gambe levate quando il suo capo tira le cuoia. Rimangono i possenti e lenti Duergar, che non possono fuggire. Dart! Lancio un veloce incantesimo e un dardo magico parte velocissimo in direzione di uno dei due nani grigi.

DM

Spoiler

Dardo incantato +8 vs Rifl danni 2d4+5 da forza.

 

Inviato

Con una coppia di attacchi combinati, Girion e Edreth riescono a uccidere uno dei due duergar. L'elfo scocca una coppia di frecce un istante prima che il mercenario cali sul nano oscuro con le sue catene roteanti. Frecce e catene colpiscono entrambe il bersaglio, ed il nano si accascia in terra con un rantolo, un'asta impennata che spunta dal ventre e le nere catene chiodate strette attorno al collo.

Facendo appello alle proprie energie, e sfruttando l'inerzia dell'assalto contro il duergar appena caduto, Edreth scaglia le sue armi contro il secondo nano oscuro. Subdole e letali, le sue armi riescono a trovare, o aprirsi, spirargli tra le fitte maglie della cotta del duergar. Un urlo di dolore echeggia nella stanza mentre le lame alternate agli anelli delle catene mordono le carni del nemico. 

Da lontano, anche Orrik prende parte all'ultimo assalto ai nemici. Un gesto della mano, una parola magica pronunciata con imperiosità e un dardo luminoso sfreccia attraverso il Tempio di Torodg, illuminando gli inquietanti occhi senza palpebre ripetuti su colonne e pareti di una luce esangue, mortale, prima di colpire in pieno petto il duergar rimasto. Il nemico barcolla, ma riesce a recuperare l'equilibrio, stringendo il martello da guerra con un ringhio.

Inziativa

Spoiler

Mishann 21
Hobgoblin 17
Grugno 16
Duergar 16 
Girion 12
Orrik 7
Edreth 7

Mappa

Spoiler

C4_7.thumb.PNG.f7d21ac7189ad44360d3cfe84

Stats

Spoiler

 

6º turno

Girion muove in L19

Colpi Gemelli vs. Duergar 1

d20: 3 + 9 = 12 vs. CA, mancato!

d20: 18 = 9 = 27 vs. CA, colpito!

Danni: 7 + 2 + 5 = 14.

 

Edreth 

Carica vs. Duergar 1

d20: 13 + 15 = 28 vs. CA, colpito!

Danni: 2 + 2 + 3 + 9 = 16

Duergar 1 muore.

Edreth spende 1 Punto Azione

Attacco Base Mischia vs. Duergar 2

d20: 1 + 12 = 13 vs. CA, mancato!

d20: 17 + 12 = 29 vs. CA, colpito!

Danni: 2 + 2 + 11 = 15

 

Orrik

Dardo Incantato vs. Duergar 2

d20: 10 + 8 = 18 vs. Riflessi, colpito!

Danni: 1 + 4 + 5 = 10 

 

 

Inviato

MISHANN

 

'Dannazione, sono troppo lontana per raggiungere qullo sgorbio... anche perchè dovrei passare tra le fiamme della magia di Orrik!'
Non potendo affrontare fisicamente il nano grigio, provo a spaventarlo: "Arrenditi! E' l'unico modo che hai per uscire vivo di questa storia! Hai visto con quanta facilità abbiamo massacrato i tuoi compagni, e ora sei rimasto solo... non hai possibilità di sfuggirci!"

 

x dm:

Spoiler

Intimidire +11

 

Inviato

Grugno

Ancora intontito dai colpi ricevuti non mi rendo conto del sangue copioso che fuoriesace dalle mie ferite. Solo dopo aver effettuato alcuni passi istintivi in direzione del blasfemo essere che viene chiamato erroneamente nano avverto delle fitte di dolore provenienti da ogni punto del corpo. Dannazzione, dovrò studiare qualche tecnica militare meno avventata prima o poi.. Sputo un fiotto di sangue prima di fermarmi, poi mi accodo all'avvertimento della dragonide Per quanto mi tenti chiudere un occhio e lasciare che i miei compagni si divertino a spaccarti quel c*lo che ricorda vagamente una faccia, sono pur sempre un nano di fede. Quindi se deponi le armi in questo momento potremmo lasciarti vivere con la vergogna della tua esistenza.

Cosa c'è? Sarò pure un chierico ma ho sangue nanico nelle vene, mica elfico sbotto dopo gli sguardi dei miei compagni Ops, dimenticavo.. sorrido a Girion fingendo imbarazzo

DM

Spoiler

Diplomazia +7

Se i miei PF sono equivalenti ad un 1/4 del totale uso Parola Guaritrice su me stesso. Recupero quindi 14+1d6+5(per l'effetto del potere giornaliero) PF

 

Inviato (modificato)

Le parole di Mishan e di Grugno scivolano addosso al duergar, il quale non sembra interessato a ciò che sente. Allargando i piedi, il nano grigio sembra diventare più grosso: i muscoli delle braccia e del collo si gonfiano, gli occhi sono animati da una fiamma oscura. 

Ashi gurum, burzum-ishi!

Tuona il duergar, con voce potente. Nello stesso istante, la sua barba si anima come lingue di fuoco. Una pioggia di barbigli investe Edreth, perforando l'armatura del mercenario e mordendone le carni. Senza fermarsi un istante il duergar scatta verso Girion, brandendo selvaggiamente il proprio martello da guerra. L'arma colpisce in pieno la gamba sinistra dell'elfo, che non fa in tempo a scansarsi e si piega in due per il dolore lancinante che gli attraversa il corpo.

Iniziativa

Spoiler

Mishann 21
Hobgoblin 17
Grugno 16
Duergar 16 
Girion 12
Orrik 7
Edreth 7

Mappa

Spoiler

C4_7a.thumb.PNG.048f42612c0d6d6d2864934b

Stats

Spoiler

 

7º turno

Mishann

Intimidire vs. Duergar 2

d20:  3 + 11 = 14 vs. Volontà, fallito!


Grugno

Diplomazia vs. Duergar 2

d20: 18 + 7 = 25 vs. Volontà, fallito!

 

Duergar 2

Barbigli vs. Edreth

27 vs. CA, colpito!

Danni: 13 + 2 danni continuati da veleno e - 2 ai TxC.

Duergar 2 muove in L18

Martello da Guerra vs. Girion

21 vs. CA, colpito!

Danni: 10.

 

 

 

 

 

Modificato da Mythrandir
Inviato

Girion

Nonostante la botta un sorriso incornicia il mio volto.

Bravo ci hai risparmiato la fatica di venirti dietro... e gonfiarti come un pallone non servirà a molto, sempre un nano resti... commento in risposta alla punzecchiata di Grugno.

Faccio un balzo indietro e nel mentre lascio partire due frecce.

Spoiler

Scatto indietro di 1, predizzo,  colpi gemelli +11 (+1 più vicino e +1 di Edreth). 1d10+3 e 1d8

 

Inviato (modificato)

Orrik

Di nuovo la mia mano indica il nano grigio e un altro dardo incantato scaturisce da essa. Dart! Non dategli tregua, questi maledetti possono davvero far male.

DM

Spoiler

dardo incantato +8 vs Riflessi danni 2d4+5 da forza. La sfera di fuoco non c'è più.

 

Modificato da Karsh
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...