Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Orrik

Girion

Esaminerò la cotta di maglia, mi par magica. Nel frattempo dai un'occhiata alle pergamene, vediamo se scopriamo qualcosa di utile. E poi confischeremo i loro beni, a loro non servono più. Sogghigno sotto la barba mentre mi accingo a studiare gli oggetti trovati.

DM

Spoiler

Osservo e faccio prove di Arcano per l'armatura e l'ampolla. 

 


Inviato

Girion

Orrik e dm

Spoiler

Bene bene, se non altro qualcosa riusciamo a metterlo in tasca anche noi. 

Faccio un sacco di tutta la roba preziosa usando un lenzuolo poi apro la pergamena sperando che non sia un qualche incantesimo.

 

Inviato (modificato)

Edreth Ironbound

@Grugno, Mishann, Dm

Spoiler

Porto indietro il capo al pugno del nano minimizzandone gli effetti.
Mai far inc***re il guaritore. La vista della dragonide alle spalle di Grugno rafforza il pensiero bloccando la mano col pugnale, smaniosa di vendetta.

Osservo i miei compagni con aria incredula, il prigioniero ancora piagnucolante alle mie spalle.
Davvero nano, tutta questa furia per un goblin morto? accentuo la parola "nano"
L'accordo era semplice: aiutaci e sarai libero, mentici e farai la fine dei tuoi compagni.

Io mantengo la mia parola. il tono è al limite della minaccia.
Sostengo lo sguardo del barbuto per qualche istante.

E tu che ca**o vai dicendo?! sbotto verso la dragonide Curare quello sgorbio?
Cosa vuoi fare, portarlo ad un giusto processo? Muahuahuahuha questa si che sarebbe da vedere.
Una volta erano solo i paladini ed essere così ottusi.

Lo sguardo torna a farsi serio ed intenso.
Non so da dove veniate ma da queste parti non si processano i goblin assassini. La prima guardia della Sala lo sventrerebbe sotto i vostri occhi.
Almeno gli ho concesso una fine rapida.

Se non li uccido prima, alla fine di questa storia li devo portare ad assistere alla ruota di Luskan.

 

Modificato da Marcows
Inviato

Grugno

Mishann, Edreth

Spoiler

Le risposte del mercenario amplificano il rossore sul mio volto già paonazzo Li avevamo disarmati e legati! sbotto quando avverto una lieve minaccia Non potevano più nuocere a nessuno! Breve pausa, poi riprendo deciso Non tutti siamo degli sporchi mercenari senza onore. Accentuo ogni parola, esternando disgusto.

Da adesso in avanti dovrai rimanere sempre a portata del mio sguardo. E se oserai compiere un altro gesto simile, giuro sui miei antenati che ne risponderai, costi quel che costi.

Dopo un interminabile istante nel quale sfido lo sguardo di Edreth, mi dirigo verso il prigioniero con l'intenzione di fasciargli le ferite. Non rallegrarti perché non ti curerò nè tratterò il malvivente che sei diversamente da ciò che meriti.

DM

Spoiler

Guarire +12
Cerco solo di non farlo morire dissanguato. Il mio intento è quello di mantenerlo in vita quel tanto che basta per condurlo poi dalle guardie in città.

 

 

Inviato (modificato)

Edreth

Grugno, Mishann, GM

Spoiler

Attento prete. il tono assume nuovamente le sfumature di una non tanto velata minaccia.
Io non prendo ordini da nessuno.

Mi alzo in piedi lanciando un'ultima occhiata al prigioniero prima di voltarmi e dirigermi verso la sala del recente scontro.
Non rallegrarti troppo, ti impiccheranno alla Sala.

Se sarai fortunato. aggiungo subito prima di lasciare la stanza.

GM

Spoiler

Non mi ricordo benissimo la mappa ma non mi soffermo nel santuario di Torog. Proseguo nella stanza adiacente (quella da cui era sbucato Krand)

 

Modificato da Marcows
Inviato

Edreth, Grugno, Mishann

Spoiler

Mentre scambia parole di fuoco con il mercenario, Grugno non perde tempo e si inginocchia a fianco dell'uomo. Questi ha il volto pallido per la perdita di sangue, le labbra violacee che si muovono appena emettendo solo muti singhiozzi di dolore. Il nano lavora in fretta. Dallo zaino estrae alcune bende e una boccetta contenente tintura di Calendula. Poche gocce del liquido, una veloce fasciatura, e la ferita non sembra più tanto grave. L'uomo, in silenzio, non reagisce ai lazzi di Edreth e rimane passivamente in attesa di quel che accadrà in seguito.

Girion, Orrik

Spoiler

 

Il mago si concentra, osservando gli oggetti trovati nel baule non solo con la vista ma anche con l'occhio interiore. In pochi minuti, le proprietà magiche dell'armatura e della boccetta gli vengono così rivelate. L'armatura è un incantata con un sortilegio di protezione per chi la indossa, fortificandone le naturali difese fisiche e mentali. La boccetta contiene una pozione di guarigione.

Orrik

Spoiler

 

L'armatura è una cotta di maglia dello scavatore +2 (p. 231, MdG 1). Concede a chi la indossa un potere Giornaliero: azione gratuita, bonus di +2 a un TS appena effettuato dal personaggio che la indossa. 

La pozione è una pozione guaritrice (p. 255, MdG 1).

 

Girion, nel frattempo, recupera ordinatamente la refurtiva, prima di concentrarsi sulla lettera. Il sigillo di ceralacca nera è già rotto, il simbolo impressovi perduto. L'elfo legge rapidamente.

Girion

 

Spoiler

 

Saluti Krand,

Ecco la somma pattuita. 1000 monete d’oro per 20 schiavi pelle rosa dalla valle di Highmoon. Tu ed i tuoi Predoni avete agito bene. Il Clan è molto soddisfatto della qualità della merce. Questi abitanti della superficie sono robusti ed in salute, ottimi lavoratori. Il tuo piccolo gruppo di predoni si sta rivelando utile. 

Continua così, e non te ne pentirai.

Murkelmor Grimmerzhul
Lord di Rocca Cornuta

 


 

Mentre Orrik e Girion sono intenti ad osservare ciascuno ciò che tengono in mano, entra Edreth, camminando come una furia. Il mercenario è chiaramente di cattivo umore.

Inviato

Orrik

Girion, Edreth

Spoiler

Ebbene, una corazza magica di ottima fattura. Vediamo a chi si s'addice di più, cosa dice la lettera? Chiedo al ranger mentre entra il mercenario nella stanza. Cos'era tutta quella agitazione? 

 

Inviato

Girion

Grimmerzhul, Murkelmor Grimmerzhul di Rocca Cornuta. Il buon Krand era una pedina di costui, pare abbiano rapito 20 umani da Highmoon... forse nella Sala sanno chi è costui e dove sta di casa. 

L'adrenalina per la prossima battuta di caccia inizia già a pompare rapidamente nelle mie vene. I miei pensieri vengono interrotti dall'ingresso di Edreth.

Hey mercenario, luna storta? Tieni gli dico lanciandoli il sacco con monete e gioielli Questo ti rimetterà di buon umore. Non è tutta roba tua lo ammonisco dopo un secondo, per poi tornare alla lettera mostrandola a Orrik.

Inviato

MISHANN

 

Giro il goblin, ma dopo aver visto lo scempio fatto da Edreth giro la testa disgustata.
'D'ora in poi dormirò con un'occhio aperto, se quel disgustoso umano sarà nelle vicinanze...'
Chiudo gli occhi al goblin, poi alzo e aiuto il prigioniero sopravvissuto ad alzarsi.
"Tu vieni con noi." gli dico in tono reso duro dalla rabbia.
"Forse verrai giustiziato per le tue azioni, come dice Edreth, ma se ci aiuti a trovare il covo dei cultisti potresti salvarti."

 

x dm:

Spoiler

Ho dato per scontato che il goblin fosse morto, basandomi sulla tua descrizione.
Inoltre Intimidire +11, se serve.

 

Inviato

Grugno

Terminate le cure di base aiuto Mishann a portare il prigioniero nella sala dove si trovano gli altri.

Non nascondo l'espressione dura che ancora possiedo, anche se il rossore ormai è scomparso.

Ora che si fa? Domando quando siamo tutti riuniti.

Inviato (modificato)

Orrik

Una volta riuniti 

Spoiler

Credo che si possa fare una visitina a questa Rocca, maledetti schiavisti. Ma credo anche che si dovrà agire con cautela, se i nani grigi commerciano nella città attaccarli non sarà visto di buon occhio. Prendo la lettera in mano e inizio a riflettere. Inoltre dubito che le autorità di questo posto siano interessate nello sconfiggere gli schiavisti, probabilmente a loro basta che ci sia ordine in città. Cose già viste. Dobbiamo ripartire per la sala.  

 

Modificato da Karsh
Inviato

Edreth

@Girion, Orrik, GM

Spoiler

Afferro al volo il sacco di monete lanciato dall'elfo ed il grugno scompare presto dal mio volto.
Aye, un valido compagno davvero.

Niente di che. -rispondo al mago- Qualche idiota moralista ed un interrogatorio finito nella latrina. sputo al suolo
Gli altri due invece, se è così che ragionano presto si troveranno con una spessa coperta di terra addosso. E non ho intenzione di fargli compagnia.

Grimmerzul? Quelli sono Grimmerzul. con una mano indico i due duergar stesi a terra.
Una volta sciolta la lingua avrà un bel po' di cose da dirci quello li.

Finiamo il giro di questo posto e poi torniamo alla Sala. rispondo freddo
Senza aspettare risposta alcuna mi dirigo verso la stanza da cui era giunto Krand.

GM

Spoiler

Quante monete ci sono nel sacco lanciatomi da Girion?

 

Inviato

MISHANN

 

Tirandoci dietro il prigionerio, io e Grugno ci riuniamo al gruppo.
"Questo è l'unico prigionero ancora vivo, grazie a quel macellaio di Edreth" dico seccata a Orrik e Girion.
"Chiederemo ai maghi della sala di non ucciderlo, se ci dirà tutto quello che sà su come raggiungere i nani grigi e i cultisti... voi che avete trovato di interessante?"

Inviato

Girion

Ah è morto il goblin? nonotante l'irritazione del nano e della draconica non riesco a trattenere una  nota di soddisfazione Beh, poco male... abbiamo trovato una lettera firmata da un Grimmerzul, che si congratula con Krand per gli schiavi rapiti... direi che ci sono poco dubbi sulla prossima preda. Questi nani grigi hanno parecchie cose di cui rendere conto. Forza, finiamo di perquisire questa fogna.

Avanzo verso l'unica area inesplorata muovendomi davanti a tutti con passo felpato.

Inviato

Orrik

Avete buon cuore amici miei, ma con gli individui sbagliati. E soprattutto dubito che saranno buoni con lui, anche se siete liberi di crederci. Tuttavia se gli schiavisti sono ben inseriti nella sala...questo vostro gesto potrebbe metterci a rischio. Edreth avrà anche i suoi metodi barbari ma con i malvagi ci vuole fermezza e durezza. Spero siate d'accordo che litigare per questi farabutti non ne vale la pena. Cerco di far ragionare il gruppo per evitare ulteriori complicazioni. Ah, mentre torniamo, ho qui una corazza speciale, chi la vuole di voi baldi guerrieri? Cambio discorso portando l'attenzione su altro.

Inviato

MISHANN

 

L'atteggiamento di Girion e Orrik, quasi di difesa verso l'operato di Edreth, mi rende polemica.
"Guardate che nè io nè Grugno abbiamo problemi a spaccare in due un'avversario, in combattimento! Nè tantomeno diciamo che questi due topi di fogna non debbano pagare per i loro crimini! Ma torturare una persona indifesa a sangue freddo, anche se è un criminale, è un'azione priva di onore, che non ci rende certo migliore dei nostri avversari!"
Poi mi calmo un pò: "Scusate, non mia intenzione litigare con voi, volevo solo chiarire il mio punto di vista."
Mentre andamo a recuperare il duergar svenuto, rispondo alla domanda del mago: "Grazie per l'offerta, ma mi trovo bene con l'armatura che indosso ora... anche perchè dubito che riuscirei ad entrare in quella..." concludo scherzando, per alleggerire la tensione.

Inviato

Girion

Spoiler

 

Velocemente, esplori le stanze in cui ancora non avete messo piede. Le due porte nel corridoio davanti a voi conducono in altrettante stanze da letto. Entrambe sono ammobiliate con i medesimi letti di rozza fattura che avete visto nella stanza dove Terrlen si è trasformato. Pagliericci puzzolenti, forse muffiti, sono coperti con grezzi sacchi di juta, e coperte appena meno rovinate sono abbandonate sui letti sfatti. Una stanza pare pensata per ospitare due persone, mentre l'altra è per un solo occupante ed il mobilio comprende invece di un secondo letto un tavolo con un paio di sedie. 

Uscendo, ti dirigi in fondo al corridoio, che muore in un'area più ampia, probabilmente un ritrovo comune, come testimoniato dal camino in cui ancora scoppiettano alcune braci e dal tavolo con sedie poco distante, su cui riposano due boccali ancora mezzo pieni di birra. Una porticina, situata nel muro dirimpetto al corridoio da cui sei arrivato conduce ad un corridoio scavato nella pietra. Dopo averlo percorso per pochi passi, ed aver superato la porta da cui siete entrati nella Camera la prima volta, sbuchi sulla balconata del nartece del tempio.

Soddisfatto del tuo giro di perlustrazione, torni dai tuoi compagni per riferire e vedere se hanno deciso qualcosa.

 

Tutti

Spoiler

Non ho capito se volete interrogare il duergar dove vi trovate oppure se viaggiare fino alla Sala prima e interrogare poi. Decidete e poi andiamo avanti.

 

 

Inviato

Orrik

Resta un solo nemico da interrogare, il duergar, se vogliamo farlo lo dobbiamo fare prima di arrivare nella sala. Che ne dite? Vediamo se riusciamo a capire di più delle relazioni dei grigi con i maghi? Su, portatelo qui e mettetelo a sedere. Dico ai forzuti del gruppo.

 

Inviato

Girion

Torno dal resto del gruppo entrando dalle due porte principali del piccolo tempio.

La tana è vuota, tutti morti o fuggiti.

Osservo poi il duergar privo di sensi e mi rivolgo a Grugno. 

Riesci a fare in modo che si riprenda? Anche se dubito che vorrà collaborare...

Il mio sguardo corre a Edreth ma la mia bocca rimane chiusa per evitare altri litigi.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...