Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono

dwarfin

Messaggio consigliato

Dalle mie spalle, una freccia sibila vicino al mio orecchio, andando a piantarsi nel petto del bandito che mi sta di fronte. Osservo gli occhi dell'uomo dilatarsi per lo stupore prima di esalare l'ultimo respiro e cadere a terra, morto.

Non faccio in tempo a muovermi di un passo che uno dei due banditi rimasti indietro mi carica. Il bastone, maneggiato grossolanamente, si muove lento e schivare il colpo è facile.

Ah! Finalmente mostrate un po' di coraggio, feccia! Vieni, danziamo in onore a Tempus!

@DM

Spoiler:  
Azione minore: Giuramento di Inimicizia sul Bandito 4 (tiro 2 dadi e scelgo il migliore per il TxC e ho +4 ai danni se si allontana spontaneamente, fino alla fine del mio turno successivo)

Azione standard: Attacco Soverchiante sul Bandito 4, TxC+10, danni 1d12+5, Alto Critico.

Se muore:

Spoiler:  

Azione di Movimento: Lampo Distraente (Incontro, divento invisibile e mi muovo di 6 verso il capo dei banditi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il bandito sferrando il colpo su Elyas perde il controllo sull'arma in preda all'improvviso spasmo di dolore, corruccia lo sguardo ed esclama

Ahhhh... Ma che diavoleria e' mai questa!

e un'improvvisa ed inestinguibile voglia di prendersela con la paladina ignorando tutti gli altri combattenti lo assale. Quindi voltandosi verso di lei esclama

Fra un secondo sono da te, mezza orecchie a punta!

Ma mentre pronuncia queste parole viene investito da un potente colpo dello spadone del deva e dalle ferite procurategli fuoriesce copioso il sangue...

Spoiler:  
Elyas attacca Bandito 4

Attacco: (10)19 + 10: 29, colpito!

Danno: 4 + 5 = 9

Il Bandito 4 e' sanguinante.

Il capo dei banditi, a questo punto, avanza fino a fermarsi poco dietro ai suoi due complici ed esclamando

Prete, questa e' per te, te l'avevo promesso!

punta la sua balestra verso Endari e fa partire il piccolo dardo

Spoiler:  
Il capo dei banditi avanza in D3, quindi attacca Endari

Attacco: 23, colpito!

Danno: 8 (hai 32 pf)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno di fronte all'altro!Sacro Bahamut, guarda tutta la mia fede in te in questa lancia!

@DM

Spoiler:  

movimento in H3 o H2 (la prima non occupata). Punto il capo dei banditi in c3

Lancia della Fede d20+4 VS Riflessi ->1d8+4 danni e un alleato che vedo prende +2 al prossimo tiro per colpire

@Compagni

Spoiler:  

Ho postato durante la festa di mia madre solo per voi ;-):yes: perché the show must go on :cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
La posizione del capo dei banditi e' A3, non D3 perche' e' ancora rallentato. Scusate l'errore.
Il giovane chierico avanza di qualche metro e scaglia una lancia luminosa in direzione del capo dei banditi

Spoiler:  
Ti posiziono in H2 (cosi' non c'e' la copertura degli altri banditi). Attacco di Endari sul capo dei banditi: 8 + 4 = 12, mancato!
ma questi, nonostante sia ancora impacciato nei movimenti per il colpo scagliato in precedenza dal mago, riesce ugualmente a scansarsi appiattendosi contro il muro che ha al suo lato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Potete ancora gettare le armi e arrendervi, di sicuro le guardie cittadine saranno più clementi della mia spada - dico sfidando i due banditi davanti a me, per poi alzare leggermente lo sguardo e puntare il loro capo che si nasconde nelle retrovie.

Ovviamente questo non vale per te!

Spoiler:  
Uso due azioni minori per lanciare Virtù (sacrifico un impulso curativo per avere 13 pf temporanei) e marchiare con la sfida divina il bandito non ferito davanti a me (B3) mentre con l'azione standard uso Delirio Radioso sul capo dei banditi: +5 VS Riflessi.

Colpito: 3d8+6 danni, bersaglio frastornato fino alla fine del mio prossimo turno e penalità di -2 alla CA (TS termina)

Mancato: danni dimezzati e bersaglio frastornato fino alla fine del mio prossimo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Alatriel i due banditi di frone alla paladina tentennano per un momento, ma il loro capo interviene

Mezzadonna, devi esserti bevuta il cervello! Offri ai miei amici una vita di prigionia, anzi probabilmente la forca, e A ME prometti la morte? Ci vorra' ben altro per farli disertare... Uomini, ho cambiato idea, uccidetela, mi ha infastidito!!! Subito!

Ma mentre pronuncia queste parole viene investito da un potentissimo colpo

Spoiler:  
Il capo dei banditi e' a distanza 6: arrivi a colpirlo grazie al simbolo sacro, giusto?

Attacco: 16 + 5 = 21 contro Riflessi, colpito! Danni: 18 + 6 = 24

Il capo dei banditi e' sanguinante.

che lo sbalza indietro, gli apre profonde ferite su tutto il corpo e lo lascia visibilmente spaesato.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo attacco della paladina mi lascia stupito, devo ricordarmi di non farla mai arrabbiare...

ora devo concentrarmi sulla battaglia... e tutto quel che posso fare per ora è non far scappare il capo, gli altri due non dovrebbero darci molti problemi...

focalizzando nuovamente la magia dirigo un altra volta il raggio verso il capo dei banditi

Spoiler:  

uso Ray of frost sul capo banditoIntelligenza vs TEMP->1d20+6

1d6+5 danni da freddo e il bersaglio è rallentato fino alla fine del mio prossimo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta dal bastone del mago parte una luce azzurra in direzione del capo dei banditi

Spoiler:  
Gael attacca Capo dei Banditi

Attacco: 15 + 6 = 21, colpito! Danni: 6 + 5 = 11

Il Capo dei Banditi muore.

il quale, gia' frastornato e sanguinante per i colpi ricevuti finora non si avvede del nuovo colpo che arriva e ne viene investito in pieno. Dopo aver barcollato gemente per alcuni interminabili secondi si appoggia contro la parete e si affloscia sul pavimento disegnando una scia di sangue sul muro mentre una spessa brina gli macchia i capelli.

Mappa di fine round e Situazione

Spoiler:  
Fine secondo round

tguq.jpg

Questa e' la situazione attuale (=> significa "adesso tocca a")

=>1. Girion Silveralder (4 ferite) in M2

2. Bandito 3 (non ferito) in F2, (marchiato dal Paladino, e' cerchiato in rosso)

2. Bandito 4 (26 ferite, sanguinante) in F3

3. Elyas (4 ferite) in G3

4. Endari Shudra (8 ferite) in H2

5. Alatriel (non ferita) in G2

6. Gael (non ferito) in I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sipario sta per calare su questo squallido agguato, ma qualcuno dovrà rispondere a qualche domanada.

Devo agire in fretta però, questi guerrieri arrivati da chissà dove sono più letali di una banda di troll affamata!

Prendo di mira il bandito ferito e urlo con fare imperioso al suo compare.

Arrenditi se ti è cara la pelle, oramai sei rimasto solo!

Spoiler:  

Standard: colpi gemelli al bandito sanguinante in F2 (preda): 2 attacchi +8, 1d10 danni +1d6 su uno se va a segno. Se muore al primo colpo l'altra freccia all'altro bandito.

Sempre colpo di disturbo pronto in caso di attacco ai civili: +8, 1d10+6 e -6 all'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due banditi rimasti, sentendo il loro capo emettere alcune urla soffocate e vedendolo stramazzare al suolo esanime, fanno appena in tempo a voltarsi nuovamente verso di voi, preoccupati, che vengono investiti dalle mortali frecce del ranger.

Spoiler:  
Il bandito sanguinante e' quello in F3, percio' immagino tu ti riferisca a quello.

Silveralder attacca Bandito 4: 10+8=18, colpito! Danni: 6+6+3=15

Il Bandito 4 muore.

Silveralder attacca Bandito 3: 19+8=27, colpito! Danni: 6+6=12

Uno dei due segue quindi il destino del suo capo e cade a terra senza vita mentre quello rimasto, con una freccia piantata in una gamba, urla di dolore finche' nel suo volto inizia a disegnarsi uno sguardo di terrore...

Immediatamente dopo le parole e durante l'attacco del del ranger pero' iniziano ad udirsi dei fischi di allarme, provenienti da alcuni fischietti: sono le guardie cittadine. Subito dopo compaiono dai due lati del vicolo due capannelli di soldati che, armi in pugno, intimano a tutti di abbassare le armi ed arrendersi.

Il bandito rimasto, ferito, quasi con un sospiro di sollievo, getta immediatamente a terra il bastone e solleva in alto le mani in segno di resa, mentre a fatica si regge in piedi.

Dal gruppo di guardie provenienti dal lato nord (opposto alla piazza), si fa avanti facendosi strada tra i cadaveri un soldato in armatura che, riponendo la sua spada nel fodero, in tono stentoreo dice

Per gli dei! Altro che zuffa tra ubriachi, cos'e' questo massacro? Anche delle donne ed un ragazzino avete coinvolto, non c'e' piu' onore in questa citta'... guardie, assistete le donne ed il ragazzo e sinceratevi stiano bene.

e guardando l'ultimo bandito rimasto, in tono canzonatorio prosegue

Aaah... Marcus.... vedo che hai tentato il salto di qualita'...non sei piu' il miserabile tagliaborse che abbiamo beccato alcune lune orsono, vorresti fare l'assassino da grande.... Beh, ho una brutta notizia per te: farai il galeotto a vita se non il peso morto appeso a una corda sulla forca!

Poi, guardando il gruppo assortito di avventurieri riprende l'iniziale tono fermo e serio e prosegue

Non vi conosco, siete forestieri immagino. Ottimo modo di presentarsi in citta'... qui non amiamo chi porta guai. Siete in arresto, ora mi seguirete senza creare problemi fino alla caserma, dove il Lord Comandante vi interroghera' per quanto commesso!

Mentre pronuncia le parole "siete in arresto" da dietro Rufus, il ragazzino, si fa avanti strattonando il mantello della guardia e gli urla

Ma che diavolo state dicendo signore! Se non fosse per loro a quest'ora chissa' dove saremmo io, mamma e zia. E' solo per merito del ranger Silveralder e dei suoi amici se non siamo morti, perche' se avessimo dovuto attendere l'intervento di voi guardie saremmo stati spacciati. Dove eravate quando avevamo bisogno di voi? dove eravate quando hanno assalito mio padre giorni fa? Non ci siete mai!!! Non prendetevela con loro signore... loro c'erano e ci hanno salvato!

Al che', la guardia abbassando lo sguardo verso il ragazzino, con un velo di rabbia nella voce, lo rimprovera

Ragazzino, bada a come parli! Le guardie non possono essere ovunque e quest'improvvisa ondata di criminalita' ci sta impegnando oltremodo. Inoltre abbiamo arrestato e fustigato alcuni ladruncoli per il furto nel negozio di tuo padre. Ora vai da tua madre e tua zia, che si stanno riprendendo e non osare mai piu' mancare di rispetto ad una guardia, o ti faro' fustigare!

Notate infatti che le due donne si stanno rialzando in piedi, con una certa difficolta', tenendosi una mano sulla testa. Ma non sembrano riportare ferite gravi, se non un colpo in testa che le ha debilitate.

Mentre le donne confermano le versione del figlio ed il bandito ferito viene incatenato, la guardia guardandovi uno ad uno, scrutandovi e cercando qualcosa o qualcuno nel gruppo, riprende

Girion Silveralder... eccoti! Fatti avanti giovane ranger.

e sorridendo leggermente, con un tono piu' disteso continua

Questo cambia di molto le cose, non ti avevamo riconosciuto. Guardie, loro non devono essere incatenati e tratti in arresto, sono dei testimoni. Silveralder, io sono Martinus, il vice comandante della milizia cittadina. Vi chiedo di accompagnarci alla nostra postazione, dobbiamo capire cosa e' successo, e la vostra testimonianza e' preziosa. Strada facendo mi dirai chi sono i tuoi amici, mi risultava fossi un solitario, e mi farai un breve resoconto. Poi parlerete con il Lord Comandante Reynold.

Guardie, tre di voi rimarranno qui di presidio, finche' il vicolo non verra' ripulito ed i cadaveri trasportati presso di noi per le opportune indagini.

Noi andiamo ora, anche le donne ed il ragazino vengono con noi.

Cosi' dicendo il gruppo si avvia verso la sede locale della milizia cittadina.

@Tutti

Spoiler:  
Mi sono permesso, per ridurre un po' i tempi, di supporre che all'intervento delle guardie, visto anche il vostro allineamento e la vostra indole, abbassiate le armi quando lo fa il bandito.... Se intendete tentare la fuga o quant'altro, avete comunque il round di sorpresa, dal momento che non si aspettano una vostra reazione di tipo diverso dalla resa. Le guardie sono circa una decina, equamente distribuite nelle due direzioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alla sfuriata del ragazzino. Per esperienza personale, devo dire che non ha tutti i torti... sono sempre così lenti a reagire ai pericoli gli umani, soprattutto i cittadini!

Mi sincero che le donne riscano a reggersi sulle loro gambe e accarezzo la testa del ragazzo.

Bravo ragazzo, sei stato molto coraggioso oggi, hai protetto la mamma e la zia. Sono sicura che saranno tutti fieri e orgogliosi di te.

Mi rivolgo quindi al soldato che mi ha riconosciuto.

Molto bene Martinus, ti seguirò volentieri. In quanto a questi signori, e signora, non li ho mai visti prima ma posso dire che hanno difeso i civili con un certo vigore, come puoi ben notare... Le presentazioni potremo farle in caserma. Vorrei chiederti di lasciarmi scambiare due chiacchiere con il superstite, mi interessa soprattutto capire a chi intendessero vendere le donne. Probabilmente c'è qualcuno che ha bisogno di un ripasso delle regole del vivere civile.

Osservo i cadaveri stesi a terra e in particolare quello coperto di brina del capo. Una mago, per gli dei, questa si che è una sopresa.

Spoiler:  

Prima di andare cerco di recuperare le frecce

Link al commento
Condividi su altri siti

Vice comandante Martinus, nessun problema nel seguirla.

Sono Endari Shudra, Chierico di Bahamut proviente da Silverymoon della zona di Luruar!

Mi avvicino al comandante con passi molto lenti

Avremo modo di conoscerci meglio in caserma, anche per parlare di quanto accaduto in questo vicolo.

Due donne e un bambino in pericolo... pregherò Bahamut anche per loro, visto il provvidenziale aiuto che questo gruppo di sconosciuti è riuscito a dare a questa famiglia. La fortuna non è casuale, non esiste fortuna. Il Grande Drago veglia su di me, e su chi mi circonda.

Incrocio i polsi, e li porgo al comandate

Se siamo in arresto, sa cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Porgendo la spada in modo non troppo delicato - o meglio sbattendo l'elsa - contro il petto della guardia giunta alle mie spalle, sbuffo in maniera plateale facendomi spazio verso il bambino e le due donne.

Tieni questa!

Che razza di modi sono questi? Due donne ed un bambino vengono quasi rapiti e voi che fate? Controllate che stiano bene? Certo che no! Puntate il dito verso chi ha rischiato la pelle per la loro incolumità!

Mi faccio qualche passo avanti riponendo lo scudo sulla schiena e aiuto le due donne ad alzarsi.

Tutto bene signore? Scusate il tatto, o meglio la mancanza dello stesso, delle guardie cittadine. Sono Alatriel Tully, per servirvi. Siete ferite? Posso fare qualcosa per voi?

SEMPRE CHE A LOR SIGNORI NON DISPIACCIA SE MI PRENDO CURA DELLE VITTIME DI UN CRIMINE! - dico alzando la voce e girando lievemente il capo.

Mia sorella - proseguo - è un'erborista del posto...se avete bisogno di un qualche intruglio che risani il corpo e lo spirito non avete che da chiedere e provvederò a farvi avere ciò di cui avete bisogno - alzando la voce - DOPO CHE SAREMO ANDATI IN CASERMA OVVIAMENTE!

Spoiler:  
se sono ferite e ne hanno bisogno, non mi faccio problemi ad imporre le mani per curare eventuali ferite
Link al commento
Condividi su altri siti

In arresto?!... Non sono passati neanche due mesi... E poi non abbiamo fatto niente, se la sono cercata...

vedendo che i miei compagni non muovono obiezioni non posso fare a meno di seguirli speriamo che non ci trattengano, non voglio neanche pensare a quello che potrebbe fare...

Vicecapitano, sono nelle sue mani. E visto che si sono presentati tutti farò lo stesso: sono Gael, Gael Szélvihar, mago errante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colto a metà movimento dalla morte del bandito che mi fronteggiava e dall'arrivo delle guardie, modifico il mio colpo in un breve arco che termino rinfoderando la mia lama.

In silenzio, osservo i soldati e ascolto il loro capitano che abbaia ordini. Se questi sono gli scudi che si ergono contro i nemici di questa gente, la situazione è peggiore di quanto credessi...

Una smorfia si dipinge sul mio volto quando sento il capito rivolgersi a noi quasi fossimo allo stesso livello della feccia che stavamo combattendo. Freno la mia lingua giusto in tempo per permettere all'elfo di intervenire e risolvere la situazione in maniera più diplomatica.

Elyas - dico, presentandomi al vice capitano - servitore di Tempus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vice Comandante rivolgendosi a tutti voi, quasi in tono di scuse, vi dice

Padre Endari, la prego, abbassi le mani... Signori, sono spiacente per l'equivoco... Non sapevo chi foste, per questo inizialmente ho chiesto alle guardie di arrestarvi. Non potevo sapere che avevate difeso questi nostri concittadini quando abbiamo fatto irruzione nel vicolo, pertanto abbiamo proceduto come ritenevamo opportuno fino a quando abbiamo capito che non siete dei criminali. Ma non siete in arresto, lo ripeto, vi sto chiedendo di accompagnarci alla sede della nostra milizia per fornirci alcune informazioni su quanto avvenuto. Escludo che il malvivente sopravvissuto possa essere considerato attendibile come fonte...

Riprendete pure le vostre armi e rinfoderatele.

Squadrando Alatriel e sorridendo, si rivolge verso il ranger e aggiunge, quasi sottovoce in modo che (forse) solo Silveralder senta

Tipino scontroso la tua amica...

Poi voltandosi e rivolgendosi ad Alatriel, che nel frattempo l'ha superato per portare soccorso alle due donne, nuovamente in tono serio e porgendole la sua spada riprende

Milady... portate un'armatura e sapete usare la spada a quanto vedo... devo dedurre siate un soldato, quindi dovrebbero avervi insegnato la disciplina ed il rispetto, per i superiori innanzitutto.... La vostra stizza e' totalmente fuori luogo, state al vostro posto... avete pur sempre ucciso delle persone in una citta' e per quanto infime esse possano esser state, qui non spetta a voi amministrare la giustizia. Qui non siamo nel Cormyr o nell'Amn dove gli avventurieri che girano armati per i territori devono possedere speciali lasciapassare, oppure,

guardando Gael

i fruitori di magia vengono perseguitati,

per poi riportare lo sguardo su Alatriel

ma non siamo certamente nemmeno nelle terre selvagge dove vige la legge del piu' forte! Pertanto... state tranquilla, siete tra amici, ma portate rispetto per quello che rappresentiamo...

I miei soldati stavano sincerandosi delle condizioni delle due donne, ed eventualmente fosse stato necessario avremmo provveduto a chiamare un guaritore. A questo punto pero' mi pare superfluo chiamare un guaritore, ve ne sono gia' almeno due...

E guardando le due donne, in tono cordiale, chiede loro

Mie signore, c'e' bisogno di un guaritore? Pensate di poter camminare? Il giovanotto come sta? E vostro marito Rhorg si e' ripreso dalle recenti vicissitudini, signora?

Le due donne, che iniziano finalmente a riprendersi dallo spavento e dalle percosse, tenendo stretto a loro il ragazzino si rivolgono alle guardie e a voi con modi molto timidi e remissivi

Vice Comandante, a parte un fastidioso mal di testa per il colpo al capo ricevuto, io e mia cognata stiamo bene. Anche mio figlio sta bene, la ringrazio per l'interessamento.

Se mi permette vorrei ringraziare anche questi avventurieri, il cui provvidenziale intervento ha fatto in modo che non ci succedesse niente di grave. Credo riusciremo a camminare, se cosi' non fosse chiederemo ai guaritori l'aiuto che gentilmente ci hanno offerto. Ringrazio ancora tutti.

Al che, Martinus, volgendo nuovamente lo sguardo ad Alatriel dice

Benissimo, cortese Alatriel, credo potremo muoverci se anche voi e i vostri compagni non siete feriti gravemente, come mi pare di vedere. Per favore, vista la vostra disponibilita', voi e il chierico starete al fianco delle due donne e del ragazzino, nel caso dovessero aver problemi...

...Tully... avete detto se non sbaglio.... e vostra sorella e' un'erborista dite... uhmmm... ma certo, siete la sorella di Mira! Ora capisco.... un peperino pure lei, tutto chiaro ora il perche' della vostra animosita'.... Parleremo anche di lei allora, ha subito una rapina al negozio recentemente, il teppistello Marcus lo sa bene visto che lo abbiamo beccato proprio li' qualche giorno fa, anche se ha spergiurato per ore di non centrare nulla con quanto successo.... Non so se le avete gia' fatto visita, comunque sta bene fisicamente, non ha subito ferite, contrariamente ad altri che sono stati recentemente rapinati, solo danni a cose. E non e' l'unica purtroppo, come spero avra' certamente modo di raccontarvi il Lord Comandante Reynold.

Ora muoviamoci e rientriamo alla milizia. Silveralder, il prigioniero verra' interrogato dai nostri magistrati prima di essere condotto in cella; potrai fare le tue domande a loro o assistere all'interrogatorio, credo. Andiamo!

Detto cio' vi avviate verso la sede della milizia cittadina, non molto distante.

Dopo alcuni minuti giungete quindi alla sede della milizia. Le due donne ed il ragazzino vengono condotti in una stanza per raccogliere la loro deposizione, mentre voi venite fatti accomodare con due guardie in un'altra stanza.

Trascorso qualche minuto compare il Vice Comandante, che vi spiega

Attenderemo il magistrato Tarmikos. Fra qualche minuto condurremo il brigante in questa stanza, giusto il tempo di medicargli la ferita alla gamba. Il Lord Comandante, per ringraziarvi, ha accettato che fino all'arrivo di Tarmikos possiate, per cosi' dire in via informale, fare qualche domanda al prigioniero....

Saro' presente anche io, oltre alle due guardie. Quando arrivera' il magistrato condurra' lui l'interrogatorio e se vorrete potrete assistervi, ma senza interrompere.

Poi, il Lord comandante avrebbe piacere di conoscervi e ringraziarvi di persona.

Dopo poco Marcus il bandito viene condotto nella stanza dove siete voi, e fatto sedere senza troppa cortesia su una sedia al centro della stanza. Le due guardie si posizionano in piedi ai suoi fianchi mentre lui vi guarda visibilmente preoccupato e spaesato...

La stanza e' spoglia, a parte un paio di sedie disposte lungo una parete ed un tavolo, c'e' soltanto la sedia al centro della stanza, dove appunto siede Marcus. Non e' una stanza sotterranea, tetra, dove potreste immaginare che le confessioni vengano estorte in modi non proprio convenzionali... No, e' una comunissima stanza al piano superiore dell'edificio, con pareti bianche e una finestra dalla quale filtra la luce, ma niente piu'.

Il Vice Comandante passeggiando intorno a Marcus con le mani incrociate dietro la schiena esordisce

Allora, Marcus, perche' sei qui lo sai senz'altro, non serve te lo spieghi io... Silveralder ed i suoi amici, che hai gia' conosciuto, - aggiunge sorridendogli mentre gli passa davanti con una breve pausa, poi tornando serio - hanno qualche domanda da porti. Se sarai collaborativo diro' al magistrato di tenerne conto. Non sei un criminale incallito e violento, sei poco piu' di un ruba galline, non voglio credere tu sia un assassino, ti conosco da parecchio.... Percio' adesso rispondi alle loro domande, e fallo sinceramente.

Quindi, con un tono che suona leggermente minaccioso, mentre gli si para davanti, conclude

Capiranno subito se menti, sanno fare uso della magia e godono dei favori divini come hai potuto provare sulla tua pelle, quindi ti consiglio di non farlo.... ti si ritorcerebbe contro!

A quel punto si sposta di lato, vi guarda, e vi fa un ceno con il capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino ad una delle pareti e mi appoggio con la schiena contro il muro. La mia testa è china e le mie mani congiunte in segno di preghiera...

Vi prego compagni, a voi la prima domanda. Non sarà un assassino, ma sicuramente non è un BUONO! e Bahamut non veglia su di lui!

@DM

Spoiler:  

Prova di "Intimidire" +3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole del chierico e fisso Marcus. Mi accerto che mi stai guardando negli occhi, poi sposto lo sguardo verso la paladina ribollente, accertandomi che il bandito abbia seguito il mio sguardo.

Marcus, io ti conosco di vista, non mi sei mai sembrato troppo cattivo come persona; ma hai la pessima abitudine di cercare sempre la via più facile. Ti illudi però, la via più facile è spesso anche la più breve per il camposanto. Ora, dammi la prova che sei veramente pentito e libera la tua coscienza. Chi ha avuto l'idea di vendere le donne? E a chi le volevate vendere? Aiutaci a prendere i pesci grossi e forse potremo mettere una buona parola con il magistrato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...