dwarfin Inviato 13 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2014 @Silveralder Spoiler: Affidandoti ai tuoi sensi mentre ascolti le parole provenienti dal vicolo non noti tentennamenti nella voce o toni tali da indurti a pensare che chi si cela ti stia mentendo (uso la tua intuizione passiva), quindi ti avvicini e ti appoggi al muro al di fuori del vicolo scrutando i tetti e ascolti, mentre la voce continua Come ti ho detto non siete i soli a volerci capire di queste rapine. A quanto so per "certe strade" gira una lista di oggetti... una lista degli oggetti rubati... TUTTI i ricettatori sono stati avvisati: chiunque veda o senta di qualcuno di questi oggetti deve immediatamente avvisare i Guanti Neri. Il Procuratore non ama la concorrenza... Inoltre qualcuno poco fa a Gli Scantinati faceva domande su di voi, per capire chi siete e cosa volete. Sono un paio di figuri che si aggirano da quelle parti spesso, due fratelli si dice, ma non so i loro nomi. A quanto ho sentito nella taverna stanno anche loro investigando sulle rapine, ma non per conto del Procuratore.... per me vogliono fargli le scarpe e arricchirsi recuperando il bottino. Avevano un'aria non molto raccomandabile. Shifty, il mio compagno di bevute, aveva ragione: danno i brividi a vederli... ieri li ha seguiti nei corridoi bui che si celano dietro la taverna e si diramano al di sotto della citta' per cercare di scoprire il loro piano, ma poco dopo ha desistito e non ha visto il loro nascondiglio, perche' ha detto di aver incrociato un demonio blu con gli occhi luccicanti nei meandri dei tunnel. Aveva bevuto un po', chissa' cosa ha visto in realta'.... Oggi pomeriggio e' ritornato per cercare di scoprire il covo dei due figuri, ma non e' ancora tornato... Dopo una piccola pausa, riprende Ora me ne andro', quello che sapevo te l'ho detto e spero possa aiutarvi. Con questi crimini i Guanti Neri non ci stan facendo una bella figura, quindi se riuscite a venirne a capo, ci guadagneremo tutti... So che state indagando... per questo condivido con te queste notizie, non credo abbiate passato il pomeriggio alla guardia cittadina e il resto della giornata da due delle vittime casualmente o soltanto per consolarle. Non seguirmi mentre me ne vado... Buona fortuna SIlveralder. Detto cio' senti soltanto dei passi nel vicolo allontanarsi, una persona, alla quale poco dopo sembrano pero' affiancarsene altre. Poco dopo torna il silenzio e rimani solo. @Tutti tranne Silveralder Spoiler: Una improvvisa vampata di luce si scatena da una mano di Elyas e avvolge il nemico illuminando momentaneamente la piazza. Appena scompare la luce, vedete il bandito con i vestiti fumanti e leggermente ustionato, un po' spaesato per quanto appena successo Spoiler: Endari attacca Umano Guardiano in O8: 12+4=16, Colpito! Danni: 8+4=12 A quel punto l'incantatore in O10 inizia a pronunciare sottovoce una formula arcana portando il braccio dietro di lui con la mano aperta, e con un movimento veloce la riporta avanti compiendo un arco e chiudendo la mano come a voler catturare qualcosa, quindi porta il pugno chiuso alla bocca e gonfiando le guance ci soffia all'interno, puntando l'altra mano verso di voi con l'indice che vi indica. Quindi lancia il braccio in avanti aprendo la mano nel momento della sua massima estensione, urlando un'ultima parola che produce un potente tuono. Lo spostamento d'aria cosi' generato dalla magia vi investe tutti lasciando alcuni di voi frastornati per il colpo subito Spoiler: Umano incantatore lancia Esplosione Tonante centrato su G6 Su Alatriel: 25 contro Tempra, Colpita! Su Mira: 14 contro Tempra, Colpita! Su Elyas: 17 contro Tempra, Colpito! Su Endari: 11 contro Tempra, Mancato! Su Gael: 21 contro Tempra, Colpito! Tutti quelli colpiti subiscono 7 Danni da Tuono e sono Frastornati (tiro salvezza termina). Prossimo turno: Spoiler: (=> significa "adesso tocca a") 1. Endari Shudra in F5 (0 ferite) 2. Kalarel, Umano Incantatore in O10 (0 ferite) =>3. Alatriel in G6 (7 ferite, frastornata) 4. Mira in G5 (7 ferite, frastornata) 5. Umano Guardiano 1 in O8 (12 ferite) 5. Umano Guardiano 2 in M11 (0 ferite) 6. Gael: in F6 (7 ferite, frastornato) 7. Elyas: in H6 ha ViC contro O8 (7 ferite, frastornato) 8. Doppelganger Spia 1 in E12 (0 ferite) 8. Doppelganger Spia 2 in E13 (0 ferite)
Eru Iluvatar Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 @dm Spoiler: Rimango in ascolto dei passi che si allontanano, rimuginando quanto ho appena sentito. Gente di fuori quindi, gente che si fa accompagnare da strane creature... L'esplorazione del retrobottega degli Scantinati diventa una priorità, ma la presenza di quella strana creatura non mi dice niente di buono. Meglio andare a parlarne subito con il mago, non sono per niente tranquillo quando c'è di mezzo il soprannaturale. Riparto con passo deciso verso casa di Mira, se mi sbrigo dovrei arrivare prima che si addormentino. Dalle guardie passerò dopo, anche se credo che i Guanti Neri siano più efficienti dei soldatini della piccola città....
dwarfin Inviato 14 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2014 @Silveralder Spoiler: Ti avvii verso casa di Mira con passo spedito per discutere con i tuoi compagni delle novita' apprese, quando incroci una pattuglia composta da due guardie, che ti riconosce Ah, Silveralder, ben trovato! Sempre vigile vedo. Capiti a proposito. C'e' appena stato un nuovo furto in un magazzino, stiamo andando a controllare, siamo stati appena avvisati. Il derubato e' Hugo Underbough, un halfling che commercia in pellicce. Sembra lo abbiano ripulito del suo ultimo carico, appena arrivato... Se vuoi puoi accompagnarci per vedere insieme cosa e' successo. Credo che il vicecomandante sia gia' li'.
Eru Iluvatar Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 @dm Spoiler: Sembra che gli dèi abbiano deciso di divertirsi alle mia spalle questa notte, facendomi girare con una trottola. Ho fretta di parlare con il mago, ma uno sguardo a un luogo di un furto ancora "caldo" potrebbe darmi altri elementi da riferire agli altri. Se poi il vicecomandante è in zona posso portare a termine la mia missione iniziale. Bene, andiamo a passo spedito, voglio esaminare il luogo in cerca di tracce ancora fresche! Mi avvio con le guardie, spronandole quasi alla corsa.
Minsc Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Presto Mira, mettiti al riparo! Implorando Avandra perchè benedica e protegga mia sorella, sfioro con il palmo della mano il simbolo sacro che ho al collo e contemporaneamente la mezz'elfa viene avvolta da un flebile alone di luce per pochi istanti. Nasconditi in quel vicolo che qui ci pensiamo noi! @dm Spoiler: Uso Ardore Divino per concedere a mia sorella un TS con bonus di +4 Spoiler:
dwarfin Inviato 14 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2014 @Silveralder Spoiler: Muovendovi quasi con passo di corsa, in pochi minuti raggiungete il magazzino dell'halfling. Alcune guardie stanno ispezionando il circondario ed il perimetro esterno, indicandovi che il vicecomandante Martinus e' all'interno con Hugo, il derubato. La perlustrazione all'esterno, stando a quanto dicono le guardie cittadine, per ora non ha dato risultati. Vi dirigete dunque all'interno e quasi subito incontrate Martinus che appena ti vede interrompe momentaneamente l'halfling per presentarti a lui Signor Underbough, avrete sicuramente sentito nominare il ranger Silveralder. Eccolo, ve lo presento. Dopo una breve stretta di mano con l'halfling, la cui mano ti accorgi essere sudata e tremante, Martinus riprende Silveralder, stavo giusto cercando di capire come si sono svolti i fatti, prima di una perlustrazione del magazzino. Per favore, Hugo, riprendete il racconto dall'inizio, vorrei sentisse anche SIlveralder. Lui ed i suoi amici, quelli che hanno salvato i parenti del fornaio nella piazza oggi, ci stanno dando una mano per catturare i colpevoli. Siete in ottime mani, state tranquillo, recupereremo la refurtiva. L'halfling, molto compiaciuto di questa notizia, nonostante sia ancora visibilmente scosso e impaurito da quanto accaduto poco prima, mentre si deterge la fronte dal sudore riprende balbettando a raccontare la sua storia I-i-io e la mia guardia pe-personale eravamo qui al magazzino. Il carico di pellicce che ho acquistato tardava ad arrivare, quindi nonostante l'oscurita' l'abbiamo atteso. Non ho mai avuto problemi, e la presenza della mia guardia del corpo mi rassicurava... Mentre dice questo indica un uomo in armatura di cuoio e armato seduto su una sedia poco distante, con una mano che copre il volto e che scuote la testa mentre parla con una guardia Poco dopo che mi hanno consegnato il carico di pellicce, mentre la mia guardia sistemava il carro ed io chiudevo i battenti delle porte, ho udito uno strano rumore... come un sibilo... Vista la stranezza della cosa sono tornato verso l'interno e nonostante la penombra ho visto la mia guardia accasciata al suolo, circondata da due... - dicendo questo deglutisce molto rumorosamente con gli occhi terrorizzati - ...da due strane figure.... dei mostri... sembravano dei diavoli, il colore della loro pelle sembrava bluastro, ma con la poca luce non potrei giurarlo.... Mi sono immediatamente nascosto dietro alcune casse e cercando di spiare da una feritoia ho visto che erano ben piu' di due.... e mi stavano rubando le pellicce!!! Ero te-te-terrorizzato... nonostante le piccole dimensioni, erano circa della mia taglia, di questo sono certo, incutevano terrore alla sola vista.... non ho mai visto creature simili, in tutti i miei viaggi.Avevano degli occhi diabolici, gialli.... che luccicavano.... spaventosi... E-e-ero pi-pietrificato da quella vi-visione.... Parlavano una strana lingua, che non conosco, tra di loro, molto melodiosa devo dire... potrebbe essere stato elfico tanto era melodiosa. Io non conosco l'elfico, quindi non ne sono sicuro. Ma la cosa veramente strana - dice scuotendo la testa esterrefatto - e' che uno di loro ad un certo punto emetteva dei suoni simili a degli squittii... sembrava stesse parlando ai topi intorno a lui..... se non l'avessi visto con i miei occhi direi che e' una cosa da pazzi! Quei mostri mi han rubato tutte le pellicce.... sono rovinato! esclama infine quasi in lacrime. Martinus a questo punto ti spiega che la guardia del corpo e' stata messa fuori combattimento da un dardo soporifero, ed Hugo conferma la cosa aggiungendo che in effetti un paio di quei mostri impugnavano una piccola balestra. Probabilmente il sibilo era il rumore prodotto dal dardo scoccato. @Tutti tranne Silveralder Spoiler: Spoiler: Alatriel: Tiro salvezza contro Frastornato: 4, Fallito! Alatriel e' ancora Frastornata Cooooosa? esclama Mira Una Tully non scappa! pensi di poter menare le mani solo tu e fare tutto da sola? Non sono brava come te, ma posso difendermi ed aiutarvi Dicendo questo estrae dalla sua cintura una fiala e si prepara a lanciarla Spoiler: Mira e' frastornata, come azione estrae soltanto la fiala dalla cintura, non puo' fare nient'altro. Mira: Tiro salvezza contro Frastornato: 20+4=24, Superato! Mira non e' piu' Frastornata Immediatamente dopo le parole di Mira, i due Umani Guardiani avanzano ed uno dei due attacca Elyas Spoiler: Umano Guardiano 1, con un doppio movimento si porta da O8 a H5. Umano Guardiano 2 si porta da M11 a H7 Umano Guardiano 2 attacca Elyas: 26 (ha anche Vantaggio in Combattimento fornitogli dal suo compagno che fiancheggia), Colpito! Danni: 6, e sei marchiato (solo -2 al TxC contro altri, non e' la sfida in combattimento del guerriero) Nonostante sia frastornato, Gael guarda in direzione del mago incappucciato e lo apostrofa Se ti piacciono le tempeste hai incontrato uno specialista. Ora mago preparati ad assaggiare la mia vendetta. Contro un mago ci vuole un mago. Dicendo cio' solleva una mano al cielo come a catturare qualcosa, e pronunciando alcune parole nel suo linguaggio arcano apre la mano con il palmo rivolto verso l'alto e vi soffia sopra in direzione del mago, intorno al quale si forma una bruma gelida che ghiaccia anche il terreno circostante... Quindi Gael vi avvisa Non avvicinatevi per ora al mago, finche' c'e' il ghiaccio, o ne rimarrete congelati. Durera' ancora alcuni secondi... giusto il tempo di rinfrescarlo un altro po'... Spoiler: Se non fosse chiaro, uso io Gael (Blodgharm non si e' ancora fatto vivo). Gael lancia Nube Congelante in M9 (emanazione ad area 2, fino alla fine del turno successivo). Gael attacca Kalarel: 10+6=16 su Tempra, Colpito! Danni: 4+4=8 da freddo Gael: Tiro salvezza contro Frastornato: 15, Riuscito! Prossimo turno Spoiler: (=> significa "adesso tocca a") 1. Endari Shudra in F5 (0 ferite) 2. Kalarel, Umano Incantatore in O10 (8 ferite) 3. Alatriel in G6 (7 ferite, frastornata) 4. Mira in G5 (7 ferite) 5. Umano Guardiano 1 in H5 (12 ferite) 5. Umano Guardiano 2 in H7 (0 ferite) 6. Gael: in F6 (7 ferite) =>7. Elyas: in H6 ha ViC contro H5 (13 ferite, frastornato, marchiato da H7) 8. Doppelganger Spia 1 in E12 (0 ferite) 8. Doppelganger Spia 2 in E13 (0 ferite)
Eru Iluvatar Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 @dm Spoiler: Dunque i pelleblu esistono veramente... quali diaboliche creature potranno mai essere? Avevo già dei sospetti, ma ora mi avete confermato tutto bisbiglio a Martinus e al mercante anche a casa dell'erborista e della nana abbiamo trovato un buon numero di ratti... sospetti. Nella finestra di Margda ho trovato tracce di piccole zampette che hanno armeggiato con i fermi e in terra impronte artigliata di creature di taglia piccola. Ora darò un occhiata in giro per ulteriore conferma, anche al dardo, ma oramai non ho più molto dubbi. Martinus, spargi discretamente la voce che chi ha dei ratti in casa deve bloccare le finestre e le porte in modo che non possano essere aperte da queste bestiacche. E se conosci qualche esperto di creature particolari, portagli la descrizione di questi esseri blu, dobbiamo capire con chi abbiamo a che fare. Finora non ci sono state vittime tra i derubati, ma ho un brutto presentimento. Osservo il dardo per verificare che corrisponda all'altro, poi mi metto in cerca delle tracce delle creature blu e dei loro amichetti ratti. Percezione +11 Natura +11 (ritiro se faccio meno di 9)
Mythrandir Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 @Dm Spoiler: Il contraccolpo sonico del mago mi infiamma i timpani e rallenta i riflessi. A malapena noto i due energumeni che si avvicinano e mi circondano. La lama che affonda nelle mie carni, pero', mi restituisce la concentrazione necessaria. @Dm Spoiler: Ok, non ricordo esattamente se il TS lo si fa all'inizio o alla fine del turno. Se non lo supero o se si fa a fine turno, considera che compio quanto segue spendendo il mio punto azione. Volete danzare? Bene, vediamo se vi piace il mio ritmo... Con uno sforzo di volontà', elevando una silenziosa preghiera a Tempus, estraggo la mia lama. Ancorandomi al braccio del bandito che mi sta di fronte con la mano sinistra, lo tiro verso di me e al contempo alzo la mia lama allineandola al suo petto. Sfruttando l'inerzia accumulata, ruoto sul posto insieme all'uomo, spostandomi al suo posto e facendolo finire fra me e Alatriel. @DM Spoiler: Azione standard: Colpo Soverchiante sul Guardiano in H7 (quello che mi ha marchiato). TxC: +7 vs.CA (ho già' tolto il -2). Danni 1d12+5. Scatto in I6 e sposto lui in H6, tra me e Alatriel.
dwarfin Inviato 15 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2014 @Tutti tranne Silveralder Spoiler: @Elyas, ma anche tutti Spoiler: Il tiro salvezza si fa alla fine del proprio turno, dopo tutto quanto. A meno che qualche potere non ti conceda di farne uno subito. Se attacchi H7, cioe' chi ti ha marchiato, non hai il -2 al TxC (quindi uso +9). Il -2 c'e' quando attacchi chi non ti ha marchiato (e' un disincentivo ad attaccare altri in pratica). In realta' avresti potuto attaccare anche l'altro perche' Endari ti aveva dato Vantaggio in Combattimento (+2 al TxC) contro H5, che si elideva con il -2 del marchio. Usi quindi il punto azione, perche' essendo frastornato potresti fare una sola azione (minore per estrarre l'arma), poi con il punto azione attacchi. Con un'inaspettato, per gli avversari che ti vedono confuso dall'attacco del mago e ti avevano dunque accerchiato, scatto d'orgoglio ritrovi sorprendentemente energie e lucidita' in dosi tali da permetteri un affondo su uno dei due nemici che ti circondano, trascinandolo addirittura mentre ti sposti, tale e' la forza che sei riuscito a imprimere nel colpo Spoiler: Elyas attacca Umano Guardiano 2: 16+9=25, Colpito! Danni: 9+5=14 Elias: Tiro salvezza contro Frastornato: 11, Superato! Elyas non e' piu' Frastornato Scoprite ora che i deboli rumori di passi che avevate udito prima provenire dalla vostra sinistra sono causati da altri due combattenti che sbucano improvvisamente dal vicolo parallelo al vostro sull'altro lato della piazza. Mentre si portano nelle vostre vicinanze notate che impugnano delle balestre piccole e appena si fermano scoccano i loro dardi verso di voi Spoiler: Doppelganger Spia 1 si porta da D1 a H9. Doppelganger Spia 2 si porta da D2 a I9. Doppelganger Spia 1 attacca Gael: 9, Mancato! Doppelganger Spia 2 attacca Alatriel: 26, Colpita! Danni: 6 Mappa fine primo round: Spoiler: Prossimo turno Spoiler: (=> significa "adesso tocca a") =>1. Endari Shudra in F5 (0 ferite) 2. Kalarel, Umano Incantatore in O10 (8 ferite) 3. Alatriel in G6 (13 ferite, frastornata) 4. Mira in G5 (7 ferite) 5. Umano Guardiano 1 in H5 (12 ferite) 5. Umano Guardiano 2 in H6 (14 ferite) 6. Gael: in F6 (7 ferite) 7. Elyas: in I6 ha ViC contro H5 (13 ferite, marchiato da H6) 8. Doppelganger Spia 1 in H9 (0 ferite) 8. Doppelganger Spia 2 in I9 (0 ferite)
3onFire Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 La mia devozione in Bahamut mi permette di sferrare la mia lancia della fede verso il nemico di fronte a me! @Dm Spoiler: Lancia della fede, d20+4 contro Riflessi, contro H5 Se colpito 1d8+4 e l alleato che vedo sotto di me prende +2 al prossimo tiro x colpire Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
dwarfin Inviato 15 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2014 @Tutti tranne Silveralder Spoiler: Una folgore di luce divina si irradia dalla mano del chierico e investe in pieno il bandito procurandogli molte ustioni e lasciandolo parzialmente accecato Spoiler: Endari attacca Umano Guardiano 1: 12+4=16, Colpito! Danni: 6+4=10 radiosi, e Mira ottiene +2 al prossimo TxC (l'alleato davanti a te e' Mira, quindi intendi lei giusto?) A questo punto, Kalarel, visibilmente infreddolito, solleva una mano intirizzita e tremante verso di voi e pronuncia alcune parole sottovoce. Quando apre il pugno dalle sue dita scaturiscono tre saette che vi colpiscono, poi si sposta alla sua sinistra per cercare di uscire dall'area gelida. Spoiler: Nube Congelante (lanciata da Gael) attacca Kalarel: 14+6=20 contro Tempra, Colpito! Danni: 4+4=8 da freddo. Kalarel attacca Gael: 20 contro riflessi, Colpito! Danni: 5 da fulmine (sta usando la manifestazione del vento, quindi non ha resistenza al fulmine e il potere scudo non lo salverebbe, quindi non lo uso) Kalarel attacca Alatriel: 16 contro riflessi, Colpita! Danni: 7 da fulmine Kalarel attacca Endari: (con il -2 per copertura)=21 contro riflessi, Colpito! Danni: 10 da fulmine (i danni li ho tirati per ognuno perche' sono 3 attacchi distinti, non e' un potere ad area) Kalarel si sposta in O5 Prossimo turno Spoiler: (=> significa "adesso tocca a") 1. Endari Shudra in F5 (10 ferite) 2. Kalarel, Umano Incantatore in O5 (16 ferite) =>3. Alatriel in G6 (20 ferite, frastornata) 4. Mira in G5 (7 ferite) 5. Umano Guardiano 1 in H5 (22 ferite) 5. Umano Guardiano 2 in H6 (14 ferite) 6. Gael: in F6 (12 ferite) 7. Elyas: in I6 ha ViC contro H5 (13 ferite, marchiato da H6) 8. Doppelganger Spia 1 in H9 (0 ferite) 8. Doppelganger Spia 2 in I9 (0 ferite)
Minsc Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Ancora stordita per i colpi subiti, barcollo leggermente sulle gambe ma, ritrovando per un momento l'equilibrio, sfodero in un attimo la spada per poi richiamare il potere divino dentro di me e far partire un fendente dal basso verso l'alto per colpire alla coscia il guerriero davanti a me. Spoiler: Con la mia azione sfodero la spada, poi uso il punto azione e con l'azione extra uso punizione adeguata sull'umano davanti a me (H6). Tiro per colpire +10 (+1 base +4 car +3 competenza +2 fiancheggiamento), danni 2d8+5 (a 2 mani visto che non ho lo scudo), se colpisco io e tutti gli alleati intorno a me otteniamo 9 PF temporanei Spoiler:
dwarfin Inviato 15 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2014 @Silveralder Spoiler: Le tue parole colpiscono palesemente il vicecomandante. Cosa? Dici sul serio Silveralder? I topi aiuterebbero queste creature nel compiere i crimini? Ma come e' possibile.... voglio dire, come e' possibile parlare con i ratti...?!? Che razza di creature sono per avere dei poteri simili... Ora mi spiego la moria dei gatti in citta': pensavamo a dei vandali sadici, ma probabilmente anche questo e' collegato. Le creature difendono gli amici ratti... dobbiamo reindirizzare le ricerche. Per la miseria, hai avuto veramente una brillante intuizione Silveralder! Allontanandosi da Hugo ti trascina in posizione defilata e ti sussurra Abbiamo fatto bene a chiedere il vostro aiuto. Non state investigando da nemmeno un giorno e gia' avete fatto piu' passi in avanti di quanti ne abbiamo compiuti noi in una settimana. Poi tornando a parlare con un tono di voce normale, chiama due guardie e intima loro di tornare alla caserma per diramare un dispaccio su quanto hai appena detto sui topi. Si fa poi portare il dardo che ha atterrato la guardia del corpo e te lo porge E' come quelli che hai gia' visto? sembra provenire da una piccola balestra. Completiamo il giro del magazzino ora, poi parlero' con il comandante Reynold, forse lui sapra' darci qualche informazione sulle creature... o forse conoscera' qualcuno a cui rivolgersi. Ne dubito sinceramente, non conosce maghi o personalita' dotate di conoscenze cosi' vaste. Cominciate quindi ad ispezionare il magazzino e, come in quello di Margda, durante la perlustrazione vedete alcuni topi che si aggirano tra gli scaffali e vi osservano interessati, con grande stupore di Martinus. Ancora una volta, se tentate di avvicinarvi troppo a loro fuggono a rintanarsi tra le casse o a nascondersi nelle crepe dei muri. Nei pressi del carro trovi pero' le stesse tracce artigliate che ormai ti sono familiari, quelle gia' viste magazzino di Margda. La dinamica del furto sembra dunque la medesima. La guardia del corpo, quando tentate di porgli qualche domanda purtroppo non e' di nessun aiuto: e' stato colto alle spalle e tramortito dal veleno del dardo, e non e' ancora completamente in se'. I suoi discorsi sono abbastanza confusionari e fondamentalmente non ricorda nulla di quanto accaduto poco fa. Anche l'esterno del magazzino non ti e' di particolare aiuto: tra le guardie che si sono aggirate ripetutamente li' intorno ed il lastricato delle strade, le tracce sono molto confuse. Scorgi a malapena qualcuna delle tracce degli assalitori, che presto pero' si perdono sulla strada. @Tutti tranne Silveralder Spoiler: @Tutti Spoiler: Come giustamente mi ha fatto osservare Minsc, ho toppato nel primo round. Mira doveva farlo subito il tiro salvezza, prima di agire (cioe' lo faceva nell'azione di Alatriel). Scusate. Non cambia molto alla fine, Mira non e' una combattente, le faccio fare qualcosa perche' manca il ranger. Il potente colpo a due mani sferrato da Alatriel apre un vistoso squarcio sulla coscia del bandito, che inizia a sanguinare vistosamente Spoiler: Alatriel attacca Umano Guardiano 2: 10+10=20, Colpito! Danni: 13+5=18, tutti guadagnate 9 pf temporanei. L'Umano Guardiano 2 adesso e' sanguinante. Alatriel: Tiro salvezza contro Frastornato: 18, Riuscito! Alatriel non e' piu' frastornata Mira, colpita dagli schizzi di sangue del bandito arretra leggermente e scaglia la fiala che ha in mano proprio contro di lui urlandogli beffarda Stai tranquillo, ora ti curo io! Al contatto con il corpo del nemico la fiala si infrange sprigionando una nube di ghiaccio che lo congela, facendogli dapprima perdere il fiato per poi farlo urlare di dolore Spoiler: Mira scatta in F4 Mira attacca Umano Guardiano 2 in H6 con "Ghiaccio dell'alchimista": 16+4=20 contro riflessi, Colpito! Danni: 8 da freddo ed e' rallentato I due banditi, dopo i colpi subiti, si scagliano contro Alatriel ed Elyas, cercando di colpirli con il loro spadone. Alatriel, non piu' in confusione dopo il colpo di Kalarel, riesce a schivare facilmente il colpo mentre Elyas ne viene investito in pieno cadendo addirittura a terra Spoiler: Umano Guardiano 1 attacca Alatriel: 17, Mancata! Umano Guardiano 2 attacca Elyas: 21, Colpito! Danni: 10 e vieni buttato a terra prono Gael, avvedendosi dei nuovi arrivati, si volge allora verso di loro e pronunciando una singola parola sputa nella loro direzione. Appena lo sputo tocca terra si forma una fitta coltre ghiacciata che rende scivoloso il terreno sotto i loro piedi, facendone cadere a terra uno dei due, il quale si ferisce pesantemente nella caduta. Nuovamente Gael vi avvisa di fare attenzione al ghiaccio che durera' alcuni secondi. Spoiler: Gael lancia Terreno Ghiacciato in H8. L'area e' considerata terreno difficile fino alla fine del prossimo turno di Gael Gael attacca Doppelganger 1: 20+6=26, Colpito! Colpo Critico. Danni: 10+5=15 e cade a terra prono Gael attacca Doppelganger 2: 7+6=13, Mancato! Prossimo turno Spoiler: (=> significa "adesso tocca a") 1. Endari Shudra in F5 (10 ferite) +9 pf temporanei 2. Kalarel, Umano Incantatore in O5 (16 ferite) 3. Alatriel in G6 (20 ferite) +9 pf temporanei 4. Mira in F4 (7 ferite) +9 pf temporanei 5. Umano Guardiano 1 in H5 (22 ferite) 5. Umano Guardiano 2 in H6 (40 ferite, rallentato, sanguinante) 6. Gael: in F6 (12 ferite) +9 pf temporanei 7. =>Elyas: in I6 (14 ferite, prono) 8. Doppelganger Spia 1 in H9 (15 ferite, prono) 8. Doppelganger Spia 2 in I9 (0 ferite)
Mythrandir Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 @Dm Spoiler: Con uno colpo di reni, mi rialzo da terra. Nuovamente in piedi, pronuncio una parola di potere e la lama di Caldazar di vela di una luce azzurrognola e fredda. Poi, osservando l-uomo che mi sta davanti, Che Tempus abbia pieta' della tua anima... perché' da me non ne troverai! Roteo la lama, colpendolo con tutta la forza che ho in corpo. @DM Spoiler: H6 sanguinante -> +1 a tutte le mie difese contro i suoi attacchi. Movimento: mi rialzo Gratuita: attivo i danni ghiacciati della spada, +1d6 danni se critico. Minore: Giuramento d'Inimicizia su H6 Standard: Attacco Soverchiante su H6, TxC +11 (per l'accerchiamento), tiro due volte e scelgo il più alto (giuramento), danni 1d12+5. Spoiler: rubare i post durante la pausa caffe' del sabato... non mi era ancora mai successo.
dwarfin Inviato 15 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2014 @Tutti tranne Silveralder Spoiler: Il tuo gesto atletico sorprende i nemici che hai intorno, che si stavano preparando ad infierire nuovamente su di te, vista la posizione svantaggiata e gia' ti davano per spacciato... Il tuo colpo infatti e' di una tale potenza che gli amputi un arto facendolo stramazzare al suolo privo di vita... Spoiler: Elyas attacca Umano Guardiano 2 in H6: 10+11=21, Colpito! Danni: 6+5=11. Il nemico muore. Ma il vendicatore non fa in tempo ad esultare per il colpo messo a segno che uno dei due nemici avvolti nel ghiaccio creato dal mago, nonostante le difficolta' e la lentezza dei movimenti, si porta dinanzi a lui lasciando cadere a terra la piccola balestra per sostituirla con una spada corta, e... accade l'incredibile! Vedete il doppelganger studiare il vendicatore con lo sguardo, brevemente ma attentamente, quindi mutare la sua sembianza in qualche secondo per essere fisicamente esattamente uguale ad Elyas... Quindi ridendo la "nemesi" di Elyas gli dice, subito prima di attaccarlo, Hahaha... Vediamo se hai il coraggio di ammazzare te stesso! Io si, e la prossima volta che cadrai al suolo non sarai in grado di rialzarti, perche' la mia lama avra' trapassato il tuo cuore!!! L'altro doppelganger, un po' piu' in difficolta' per la caduta a terra, si rialza semplicemente e una volta ricaricata la balestra la punta verso Alatriel e fa partire il dardo. Spoiler: Doppelganger 1 si rialza e rimane in H9 Doppelganger 2 si sposta in I7 e attraverso una metamorfosi diventa uguale ad Elyas (solo fisicamente, non l'abbigliamento) Doppelganger 1 attacca Alatriel: 17, Mancata! Doppelganger 2 attacca Elyas: 15, Mancato! Fine del secondo round Mappa di fine round Spoiler: Prossimo turno Spoiler: (=> significa "adesso tocca a"), +9 pf temporanei 1. =>Endari Shudra in F5 (10 ferite) +9 pf temporanei 2. Kalarel, Umano Incantatore in O5 (16 ferite) 3. Alatriel in G6 (20 ferite) +9 pf temporanei 4. Mira in F4 (7 ferite) +9 pf temporanei 5. Umano Guardiano 1 in H5 (22 ferite) 6. Gael: in F6 (12 ferite) +9 pf temporanei 7. Elyas: in I6 (14 ferite, prono) 8. Doppelganger Spia 1 in H9 (15 ferite) 8. Doppelganger Spia 2 in I7 (0 ferite)
3onFire Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Invoco la sacra fiamma di Bahamut per aiutare sia me che i miei compagni! sacro Bahamut, illuminaci e distruggi quel nemico! @Dm Spoiler: Fiamma Sacra contro H5 ( d20+4 vs riflessi) Se colpito 1d6+4 danni e un compagno che vedo (G6) guadagna +4 PF temporanei
Eru Iluvatar Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 @dm Spoiler: Mostro a Martinus le orme artigliate delle creature e lo rimprovero bonariamente per l'incuria delle sua guardie nel cancellare le tracce. Tutti i pezzi del puzzle iniziano a combaciare. Ora tornerò dall'erborista, gli altri si sono riuniti lì per dormire. Mi toccherà buttarli giù dal letto ma ho particolare premura di parlare con quel mago, forse saprà qualcosa di più su queste strane creature. Vi terrò informato sui nostri progressi. Mi raccomando la questione dei ratti: finestre inchiodate o con lucchetti, almeno finchè non troviamo un'altra soluzione. Detto questo, riparto a passo spedito verso la casa di Mira.
dwarfin Inviato 17 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2014 @Silveralder Spoiler: Il vicecomandante, visibilmente imbarazzato e con lo sguardo abbassato, quasi scusandosi ti dice Hai ragione Silveralder, fin troppa.... Ma cerca di capire anche la nostra situazione. Siamo uno sparuto gruppo di soldati con poca esperienza, mal addestrati in molti casi, e dobbiamo presidiare una intera citta'. Finche' si tratta di rubagalline o qualche goblin possaimo gestire la situazione, oltre purtroppo siamo, lo ammetto, inadeguati. Gli dei ci hanno arriso pero', abbiamo incontrato te ed i tuoi amici. Molto piu' di quanto si potesse sperare. Ora io rientrero' in caserma, devo preparare un rapporto per il Lord Comandante. Sul fatto di tenerci informati, ci conto e te ne ringrazio. Naturalmente, dovessimo scoprire qualche cosa anche noi, faremo lo stesso. Tra l'altro credo ormai siano pronti i lasciapassare. Ve li recapiteremo domani mattina alle prime luci. Mentre ti dice cio' entra correndo, tutto trafelato, un soldato Signore - inizia, con il respiro affannoso e facendo lunghe pause per riprendere fiato - abbiamo avuto notizia di uno scontro in una piazza poco lontano da qui. Tuoni, tempeste e fulmini a giudicare dai rumori. Degli incantatori probabilmente... Ho raccolto tre uomini, stiamo per dirigerci li', signore, se lei conferma. Martinus, sgranando gli occhi per la notizia, Per la miseria, certamente! verro' anch'io, muoviamoci uomini. Tu e i tuoi uomini fatemi strada, non c'e' un minuto da perdere! Spoiler: Visto il tempo trascorso, se deciderai di seguire le guardie, quando arriverete alla piazza lo scontro sara' concluso. Quindi, diciamo che ti metto un attimo in stand-by in attesa che termini lo scontro. @Tutti tranne Silveralder Spoiler: Endari si appella nuovamente al potere del grande drago di platino, che fa calare dal cielo una colonna di fuoco che investe in pieno l'umano procurandogli vistose ustioni... Spoiler: Endari attacca Umano Guardiano 1 in H5: 17+4=21, Colpito! Danni: 4+4=8, Umano Guardiano 1 e' sanguinante ed Elyas guadagna 3 pf temporanei (li do a lui perche' Alatriel ha ancora i 9 di prima e non sono sommabili A questo punto, Kalarel, visibilmente contrariato da come lo scontro sta evolvendo, avanza verso di voi e punta la sua bacchetta nella vostra direzione pronunciando una singola parola, ed immediatamente dopo dal cielo fa scendere a sua volta anche lui una colonna di fuoco che vi avvolge. Quindi sbeffeggia Endari Ammira prete, altro che il tuo piccolo dio.... guarda il potere dell'Arte. Le mie fiamme avvolgono tutti voi, non soltanto uno.... hahahaha... Spoiler: Kalarel avanza in K5. Con l'azione minore estrae una bacchetta da una tasca del mantello e lancia Esplosione Rovente in F5. Kalarel attacca Mira: 14 contro riflessi, Mancata! Kalarel attacca Endari: 26 contro riflessi, Colpito! Danni: 7 da fuoco Kalarel attacca Gael: 16 contro riflessi, Colpito! Gael attiva lo scudo e guadagna +4 alla CA e a Riflessi fino alla fine del suo turno successivo, quindi Mancato! Kalarel attacca Alatriel: 21 contro riflessi, Colpita! Danni: 7 da fuoco Prossimo turno: Spoiler: (=> significa "adesso tocca a"), +9 pf temporanei 1. Endari Shudra in F5 (10 ferite) +2 pf temporanei 2. Kalarel, Umano Incantatore in K5 (16 ferite) 3. =>Alatriel in G6 (20 ferite) +2 pf temporanei 4. Mira in F4 (7 ferite) +9 pf temporanei 5. Umano Guardiano 1 in H5 (30 ferite, sanguinante) 6. Gael: in F6 (12 ferite) +9 pf temporanei 7. Elyas: in I6 (14 ferite, prono) +3 pf temporanei 8. Doppelganger Spia 1 in H9 (15 ferite) 8. Doppelganger Spia 2 in I7 (0 ferite)
Minsc Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Benedicendo Avandra ed il suo scudo che mi ha protetto dalla colonna di fuoco, senza dire nulla corro in soccorso di Elyas per aiutarlo con il bandito alle sue spalle e rimarginare le sue ferite, mentre roteo la spada cercando di colpire l'uomo che sta guadagnando il fianco del mio compagno. Spoiler: Come azione gratuita attivo il potere giornaliero dell'armatura e guadagno 13 pf tornando a 7 danni (+2 pf temporanei), come azione di movimento scatto in H6, e con l'azione standard attacco il bandito in H5 con Punizione Valorosa. Txc +8, se colpisco 2d8+5 danni e tutti i nemici entro 3 caselle da me (quindi se ho visto bene significa tutti) sono marchiati e soggetti al mio avallo divino (Poteri divini pag 58). Infine come azione minore impongo le mani su Elyas: io spendo un impulso curativo e lui riguadagna pf pari al suo valore di impulso +5
dwarfin Inviato 18 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2014 @Tutti tranne Silveralder Spoiler: Con uno scatto atletico la giovane mezzelfa avanza per portarsi immediatamente dietro Elyas, quindi pronuncia una breve supplica ad Avandra e lo tocca sanandogli istantaneamente tutte le ferite. Colpito dall'incredibile velocita' di Alatriel nel compiere questi gesti il bandito crede di poter affondare la propria arma nelle sue difese , ma la mezzelfa con un potente urlo richiama l'attenzione di tutti i nemici e sferra un potente colpo proprio al bandito ora al suo fianco che gia' pregustava l'affondo Spoiler: Alatriel attacca Umano Guardiano 1: 10+8=18, Colpito! Danni: 8+5=13 (e tutti marchiati) Da dietro, Mira, estrae dalla sua cintura una piccola fiaschetta di vetro con al suo interno una sostanza rossa oleosa e la lancia in direzione di Kalarel, ma sbaglia clamorosamente il bersaglio mancandolo di moltissimo (Mira sbaglia mira, il nome non e' significativo nel suo caso... ) Spoiler: Mira con un'azione minore estrae l'oggetto e con azione standard attacca Kalarel con "Fuoco dell'alchimista" TxC: 1+4: 5, Mancato A questo punto il bandito, avendo udito il potente urlo di Alatriel, si volge verso di lei e, dopo averle detto Maledetta gallina, mi hai assordato con il tuo urlo! le sferra un colpo di spada talmente potente da buttarla a terra ferita Spoiler: Umano Guardiano 1 attacca Alatriel: 28 (hai ragione Minsc, non faccio mai meno di 25 contro di te!), Colpita! Danni: 13 e cadi a terra prona Gael, invece, dopo aver rallentato i doppelganger, torna a porre la sua attenzione su Kalarel e con una breve formula fa scaturire dal suo bastone un raggio di luce azzurra verso l'incantatore, che lo colpisce in pieno facendolo urlare per il dolore, mentre un rivolo di sangue gli esce dalla bocca Spoiler: Gael attacca Kalarel con Raggio di Gelo: 9+6=15 su Tempra, Colpito! Danni: 2+4=6 danni da freddo e kalarel e' rallentato fino alla fine del turno successivo di Gael. Kalarel e' sanguinante Prossimo turno: Spoiler: (=> significa "adesso tocca a") 1. Endari Shudra in F5 (10 ferite) +2 pf temporanei 2. Kalarel, Umano Incantatore in K5 (22 ferite, sanguinante, rallentato fino alla fine del prossimo turno di Gael) marchiato da Alatriel 3. Alatriel in H6 (18 ferite, prona) 4. Mira in F4 (7 ferite) +9 pf temporanei 5. Umano Guardiano 1 in H5 (43 ferite, sanguinante) marchiato da Alatriel 6. Gael: in F6 (12 ferite) +9 pf temporanei 7. =>Elyas: in I6 (0 ferite) +3 pf temporanei 8. Doppelganger Spia 1 in H9 (15 ferite) marchiato da Alatriel 8. Doppelganger Spia 2 in I7 (0 ferite) marchiato da Alatriel @Elyas Spoiler: Appena puoi mandami la descrizione di cui parlavamo ieri.
Messaggio consigliato