Mythrandir Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 @DM Spoiler: Una fresca sensazione si diffonde nel mio corpo quando Alatriel mi sfiora: sento la fatica svanire e le ferite rimarginarsi. Ma un fuoco incendia i miei occhi e la mia voce mentre rispondo al doppelganger che rispecchia il mio volto. Me stesso? La lama della fullblade saetta, cozzando contro la spada corta della creatura. Credi forse che tema la morte, creatura? Defletto un suo goffo affondo, tramutando la parata in attacco. Tempus mi ha richiamato alla vita, e a Tempus ritornerò se dovessi cadere. Un passo in avanti, il suo respiro si fa affannoso. Un Vendicatore non teme la morte. Perché l'ha già abbracciata, accogliendola nella sua vita come si accoglie il sole o la pioggia. Il colpo della mia spada cade inesorabile, teso a squarciare il petto e il ventre del doppelganger dall'alto in basso. @DM Spoiler: Azione minore: Avanzata della Furia. +9 per colpire, 1d12+5 danni da gelo. Spingo I7 in H7, prende 3 danni causa vicinanza di Alatriel e poi io scatto in I7. Se Avanzata della Furia 'entra; Spoiler: Azione minore:Giuramento di Inimicizia sul doppelganger in I7 Azione standard: Colpo Soverchiante sul doppelganger tra me e Alatriel, +9 per colpire (+2 per accerchiamento?), 1d12+5 danni congelanti. Grazie a Giuramento di Inimicizia, tiro 2 volte entrambi i TxC e scelgo il più alto. Se Avanzata della Furia non 'entra': Spoiler: Azione standard: Colpo Soverchiante sul doppelganger tra me e Alatriel, +9 per colpire (+2 per accerchiamento?), 1d12+5 danni congelanti. Scatto in J6 e faccio scorrere il doppelganger in I6, tra me e Alatrial. Gli scatti che compio sono parte di Poteri, per cui non credo contino come azioni di movimento. O no? Ah, e grazie Alatriel: sono tornato a full-HP :D
dwarfin Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 @Tutti tranne Silveralder Spoiler: La velocita' dell'azione di Elyas e' tale che la sua nemesi non riesce a seguirne tutti i movimenti e con un tentativo di parata in realta' scopre la guardia permettendo al vendicatore di sferrare una serie di potenti colpi che aprono delle vistose ferite nel ventre del doppelganger, facendogli emettere delle stridule urla di dolore... Spoiler: Elyas attacca Doppelganger 2 con Avanzata della furia: 15+9=24, Colpito! Danni: 5+5=10 da freddo, piu' altri 3 per la vicinanza di Alatriel. Elyas attacca Doppelganger 2 con Colpo soverchiante: (10)16+9=25, Colpito! Danni: 6+5=11 da freddo. Totale: 24 danni su Doppelganger 2, che diventa sanguinante. Viene spostato in H7. Non c'e' il +2 per il "fiancheggiare", perche' Alatriel non e' "in linea" con Elyas. Vista la malparata, il Doppelganger che ha le sembianza di Elyas decide di ripiegare su un bersaglio piu' facile, notando appunto Alatriel a terra per un colpo precedentemente subito. Si volta dunque verso di lei e grazie al vantaggio di cui gode ed una finta che esegue affonda la sua spada attraverso le maglie dell'armatura ferendola. L'altro Doppeganger, approfittando pure lui della posizione sfavorevole della mezzelfa, ma soprattutto per il fastidio procuratogli dall'urlo di lei, lascia cadere la balestra ed estraendo la spada si porta velocemente vicino a lei, quindi con un sorriso sadico affonda la sua spada nelle carni della paladina procurandole una brutta ferita Spoiler: Doppelganger 2 attacca Alatriel. Az. Minore (Finta del Mutaforma): 15 su riflessi, Colpita! ottiene ViC e 1d6 di danno aggiuntivo. Az. Standard: attacca con la spada corta (con il +2 perche' prona, non si somma ulteriormente anche il ViC, l'azione minore da quindi "solo" 1d6 di danno in piu'): 24, Colpita! Danni: 7 Doppelganger 1 lascia cadere la balestra, estrae la spada piccola e si sposta in G7, la attacca (con il +2 perche' prona): 27, Colpita! Danni: 7 Alatriel e' sanguinante Fine del terzo round. Mappa di fine round Spoiler: Prossimo turno: Spoiler: (=> significa "adesso tocca a") 1. =>Endari Shudra in F5 (10 ferite) +2 pf temporanei 2. Kalarel, Umano Incantatore in K5 (22 ferite, sanguinante, rallentato fino alla fine del prossimo turno di Gael) marchiato da Alatriel 3. Alatriel in H6 (32 ferite, sanguinante, prona) 4. Mira in F4 (7 ferite) +9 pf temporanei 5. Umano Guardiano 1 in H5 (43 ferite, sanguinante) marchiato da Alatriel 6. Gael: in F6 (12 ferite) +9 pf temporanei 7. Elyas: in I6 (0 ferite) +3 pf temporanei 8. Doppelganger Spia 1 in G7 (15 ferite) marchiato da Alatriel 8. Doppelganger Spia 2 in H7 (24 ferite, sanguinante) marchiato da Alatriel
3onFire Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Poniamo fine a questa cosa! il bene trionfa sempre, Bahamut è con noi! Un luce accecante si abbatte sullo stregone @DM Spoiler: Cascata di Luce --> distanza 10 VS Kalarel in K5 d20+4 Vs Volontà Se colpito 3d8+4 E il bersaglio ottiene vulnerabilità 5 a tutti gli attacchi verso di lui (Tiro salvezza termina)
dwarfin Inviato 20 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2014 @Tutti tranne Silveralder Spoiler: Quando Endari pronuncia la sua sentenza un'esplosione di luce divina si abbatte su Kalarel martoriandolo e scaraventando a terra il suo corpo ricoperto di sangue, ormai privo di vita... Spoiler: Endari attacca Kalarel: 13+4=17 contro volonta', Colpito! Danni: 20 radiosi. Kalarel muore Prossimo turno: Spoiler: Quarto round (=> significa "adesso tocca a"): 1. Endari Shudra in F5 (10 ferite) +2 pf temporanei 2. =>Alatriel in H6 (32 ferite, sanguinante, prona) 3. Mira in F4 (7 ferite) +9 pf temporanei 4. Umano Guardiano 1 in H5 (43 ferite, sanguinante) marchiato da Alatriel 5. Gael: in F6 (12 ferite) +9 pf temporanei 6. Elyas: in I6 (0 ferite) +3 pf temporanei 7. Doppelganger Spia 1 in G7 (15 ferite) marchiato da Alatriel 7. Doppelganger Spia 2 in H7 (24 ferite, sanguinante) marchiato da Alatriel
Minsc Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 I colpi di spada si fanno strada tra le placche dell'armatura facendomi urlare per un momento, ma storicamente mi rimetto in piedi davanti ai banditi mentre le mie ferite si cominciano magicamente a rimarginare ed uno sguardo di sfida di posa sugli assalitori: Tutto qui codardi? Spoiler: Con l'azione di movimento mi rimetto in piedi, con l'azione minore uso l'imposizione delle mani e recupero energie per un totale di 17+12=29 pf (mi rimangono 3 danni da curare) e +2 a tutte le difese
dwarfin Inviato 20 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2014 @Tutti tranne Silveralder Spoiler: Spoiler: Alastriel recupera 29 pf per le cure che si fa. Va a 45 pf su 48. Mira, vedendo la sorella in evidenti difficolta' perche' circondata, estrae un'altra piccola boccetta da una tasca e la scaglia sul terreno immediatamente dietro all'umano, che rompendosi al contatto con il terreno stesso sprigiona una vampata di fuoco che lo investe in pieno, facendolo contorcere per il dolore per alcuni secondi prima di accasciarsi al suolo privo di vita. Spoiler: Mira attacca Umano Guardiano con "Fuoco dell'alchimista", lanciando in H4: 16 contro riflessi, Colpito! Danni: 5 da fuoco. Umano Guardiano 1 muore. Dopo la caduta di Kalarel, vedete che nel volto di Gael inizia a disegnarsi un'espressione di odio e lo sguardo si fa torvo... Nel cielo iniziano a formarsi nubi minacciose accompagnate da tuoni e lampi mentre nei suoi occhi potete vedere la tempesta. Anche la sua "pelle" assume una diversa colorazione, piu' scura, come le nubi di un temporale, ed il suo corpo e' percorso da piccole scariche. Sollevando il suo sguardo ora crudele, verso i due doppelganger, dice loro Abomini... fino ad ora vi e' andata fin troppo bene con mio fratello, avete avuto vita facile... ma da adesso e' con me che vi confronterete. Il mio nome e' Leag e come potrete appurare a breve sono molto diverso da mio fratello. Ora pagherete per quello che avete osato farci! Quindi, mimando in loro direzione una spinta con la mano urla loro Indietro bestie! Un improvviso tuono investe le due creature scagliandole alcuni metri indietro e procurando loro delle vistose ferite. Subito dopo solleva la mano aperta sopra la sua testa per poi richiuderla velocemente quasi a raccogliere parte della tempesta in arrivo, quindi mima il gesto di scagliarne il contenuto in direzione ancora dei due doppelganger. Facendo questo pronuncia una breve formula e vicino a uno dei due si forma una sfera foglorante che avvolge entrambi in un abbraccio di fulmini. In seguito a questo uno dei due doppelganger cade al suolo privo di vita mentre dal suo corpo si solleva un debole fumo e un forte odore di ozono e carne bruciata pervade l'aria. L'altro, l'unico ormai rimasto, anche se visibilmente sorpreso da Leag, continua a guardare Elyas in tono di sfida Spoiler: Gael cambia manifestazione elementale come azione gratuita (gli avevo concesso di farlo una volta a incontro): anima di tempesta ("diventa" Leag, il suo alter ego) Az. minore: Avvisaglia di tempesta (1d8 danno extra con potere da fulmine o tuono fino alla fine del turno successivo) Az. standard: Onda Tonante sui Doppelganger. Leag attacca Doppelganger 1: 16 su Tempra, Colpito! Danni: 14 da tuono e viene spinto in G9 (c'e' l'albero che lo ferma). Doppelganger 1 e' sanguinante. Leag attacca Doppelganger 2: 18 su Tempra, Colpito! Danni: 14 da tuono e viene spinto in H10 usa il punto azione: Sfera Folgorante (in H10). Leag attacca Doppelgamger 1: 16 contro riflessi, Colpito! Danni: 20 da fulmine. Doppelganger 1 muore. Leag attacca Doppelgamger 2: 10 contro riflessi, Mancato! Prossimo turno: Spoiler: Quarto round (=> significa "adesso tocca a"): 1. Endari Shudra in F5 (10 ferite) +2 pf temporanei 2. Alatriel in H6 (3 ferite) 3. Mira in F4 (7 ferite) +9 pf temporanei 4. Gael: in F6 (12 ferite) +9 pf temporanei 5. =>Elyas: in I6 (0 ferite) +3 pf temporanei 6. Doppelganger Spia 2 in H7 (24 ferite, sanguinante) marchiato da Alatriel
Minsc Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 @dm/tutti Spoiler: Quarto round (=> significa "adesso tocca a"): 1. Endari Shudra in F5 (10 ferite) +2 pf temporanei 2. Alatriel in H6 (3 ferite) 3. Mira in F4 (7 ferite) +9 pf temporanei 4. Gael: in F6 (12 ferite) +9 pf temporanei 5. =>Elyas: in I6 (0 ferite) +3 pf temporanei 6. Doppelganger Spia 2 in H7 (24 ferite, sanguinante) marchiato da Alatriel per la cronaca il marchio è finito alla fine del mio turno in cui ho recuperato energie e mi sono curato, anche se cambia poco a sto punto mi sa...
Mythrandir Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 @DM Spoiler: In pochi istanti, il numero di nemici cala vistosamente, lasciando l'ultimo nemico solo a fronteggiare me e Alatriel. Con uno passo veloce, mi porto alle sue spalle e, sollevando la mia arma, lo colpisco violentemente alla nuca, facendogli perdere i sensi. @DM Spoiler: Perdonami, ma tieni in standby quella descrizione che ti ho mandato. Questo lo voglio prendere vivo per interrogarlo. Uso Colpo Soverchiante per andare in H8 e infliggere danni non letali al doppelganger in H7. TxC:+11 (tiro 2 volte e prendo il più alto grazie al Giuramento), danni 1d12+5.
dwarfin Inviato 20 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2014 @Tutti tranne Silveralder Spoiler: Il doppelganger rimasto viene beffato dalla finta carica di Elyas, che all'ultimo scarta di lato e invece di affondare il colpo, colpisce alla testa per tramortire la sua nemesi, facendola cadere a terra priva di sensi. Spoiler: Eleyas attacca Doppelganger 2: (6)11+11=22, Colpito! Danni: 13. Elyas tramortisce il doppelganger, quindi va a zero pf e sviene.
dwarfin Inviato 21 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2014 @Silveralder Spoiler: Mentre con il vice comandante ed il capannello di guardie vi dirigete verso la zona della citta' dalla quale le guardie dicono provenire i rumori di una battaglia, noti formarsi dal nulla nel cielo, poco piu' avanti a voi, nubi di tempesta accompagnate da tuoni e fulmini. La cosa e' molto strana secondo quanto puoi arguire... il resto del cielo e' limpido e stellato... deve esserci senz'altro uno scontro in atto, al quale prende parte almeno un incantatore. E tu ne conosci uno che riesce a manipolare gli elementi... Poco dopo le nubi si dissolvono e torna il sereno. @Tutti tranne Silveralder e Orrik Spoiler: Non appena Elyas mette fuori combattimento il doppelganger e lo scontro finisce, Mira si precipita dalla sorella per sincerarsi delle sue condizioni. Dopo aver appurato che la sorella, nonostante la grande mole di colpi ricevuti, sembra praticamente illesa, tirando un sospiro di sollievo, vi consiglia Credo che fra non molto arriveranno le guardie. Meglio che diamo subito noi un'occhiata ai corpi, poi sara' compito del magistrato e noi non potremo piu' fare nulla. Notate infatti, ora che il trambisto della battaglia e' finito e la vostra concentrazione puo' volgersi anche in altre direzioni, che da qualche finestra spunta qualche faccia impaurita e si odono voci nel circondario invocare le guardie. Sentit anche in lontananza i familiari fischi che segnalano l'approssimarsi delle guardie. @Orrik Spoiler: E' il crepuscolo quando uscendo dalla taverna incontri praticamente subito una ronda, che vedendoti molto trafelato e capendo che porti importanti notizie riguardanti i crimini in corso, ti conduce alla sede della milizia senza perdere ulteriormente tempo. Dopo una lunga attesa un paio di guardie vengono a scortarti ad un piano superiore, una grande stanza dall'arredamento spartano, nella quale seduto ad una scrivania vedi l'uomo in armatura, di mezza eta' con folti baffi, che era entrato pochi minuti prima in caserma e al quale tutti avevano rivolto il saluto militare scattando sull'attenti. L'uomo ti sembra visibilmente preoccupato, ha una lettera in mano e sta mormorando corrucciato Maledizione! questa non ci voleva... come posso fare, ora... Appena le guardie ti scortano al suo cospetto, solleva lo sguardo e ti osserva attentamente, quindi fa accomodare le due guardie vicino alla porta, senza farle uscire. Poi ti dice Buonasera signor Orrik. I miei uomini mi hanno prelevato nel bel mezzo di una cena in famiglia dicendo che sostenete di avere importanti notizie sui fatti criminali recentemente accaduti. Chi siete innanzitutto? Cosa vi ha portato ad Highmoon? mi piace conoscere chi ho di fronte, prima di affrontare la spinosa questione dei furti.... Il mio nome e' Reynold e sono il comandante della milizia cittadina. Come potete capire, dunque, avete la nostra massima attenzione. In lontananza udite i rumori di un temporale Che strano - pensate entrambi mentre volgete brevemente lo sguardo alla finestra - e' stata una bella giornata di sole ed il cielo era limpido fino a poco tempo fa... Spoiler: Per ora non descrivere esattamente quello che sai, mettilo al limite molto sommariamente, io considerero' come avessi detto tutto. Fra un po' dovrai ripeterlo anche agli altri, quindi i dettagli tienili per allora o ti tocca scriverlo due volte.
3onFire Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 Appena concluso lo scontro, mi avvicino ai miei compagni per sincerarmi delle loro condizioni: Forse abbiamo bisogno di un po di riposo per recuperare le forze..siamo usciti anche da questo scontro in ottime condizioni, ma era solo una battaglia... Alzo gli occhi verso lo stregone che giace a terra: Lo stregone! La volontà del Potente Drago di Platino mi spinge nel controllare cosa nasconde il corpo dello stregone! Sicuramente ci stiamo imbattendo in qualcosa di grosso, le forze del male stanno aumentando e sicuramente continueranno ad ostacolarci! Mi avvicino al corpo dello stregone @DM Spoiler: Prova di Percezione +4 successivamente se trovo qualcosa di interessante prova di intuizione +9
Mythrandir Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 @DM Spoiler: Il doppelgänger si accascia a terra, privo di sensi. Pulisco la spada dal sangue dei nemici sul mantello di uno dei caduti, prima di rinfoderarla e, con uno sguardo, sincerarmi delle condizioni dei miei compagni. Nonostante tutto, ne siamo usciti bene... E quel Gael... interessante questo suo nuove "aspetto"... Dopodiché, annuisco alle parole di Mira e mi metto velocemente a ispezionare i cadaveri. @Dm Spoiler: Prova di Percezione +11 su tutti i nemici. Se serve, Intuizione +5 per identificare quel che trovo. Se ho ancora tempo dopo la ricerca: Spoiler: Usando la spada corta di uno dei due doppelgänger, taglio un paio di pezzi di corda e lego mani e piedi di quello ancora in vita.
Karsh Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 DM Spoiler: Questa gente va avvisata, devo fare qualcosa e in fretta. Raccolgo le mie cose in fretta e furia ed esco velocemente dalla taverna. Ah ecco dei soldati. Vengo condotto dal comandante della milizia, che si fa aspettare. Nell'attesa accendo la pipa e inizio a prendere delle lunghe e lente boccate, riflettendo sugli accaduti. Ah eccolo finalmente. Schiarisco la voce prima di parlare facendo due colpetti di tosse. Salve, io sono Orrik il mago, giungo dall'Aglarond per delle ricerche personali. Sono approdato a Scardale e seguendo i miei studi sono giunto qui ad Highmoon, fin'ora ho avuto scarso successo. Ma non sono qui per parlare delle mie vicessitudini, alla locanda ho sentito quello che sta accadendo in questi luoghi e mi sono affiorati alla mente vecchi ricordi. So che tipo di creature affligge la vostra gente, e non c'e' da stare sereni. Inizio a spiegare per filo e per segno quanto so al comandante sperando ascolti i miei moniti e agisca di conseguenza.
dwarfin Inviato 21 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2014 @Silveralder Spoiler: Dopo alcuni interminabili minuti percorsi praticamente a passo di corsa finalmente tu, Martinus e le guardie raggiungete la piazza nella quale sembrava essere in corso uno scontro tra forze elementali. Appena entrate nella piazza scorgete i tuoi amici, tutti vivi a quanto pare, feriti ma vivi. Distesi ai loro piedi alcuni corpi, dei quali uno legato che assomiglia incredibilmente ad Elyas: forse un prigioniero dunque. Le chiazze di sangue invece non lasciano sperare nella stessa sorte per gli altri. Martinus, capendo quanto e' successo, ordina ad alcuni dei suoi di piantonare tutte le entrate alla piazza per non far entrare nessuno e manda un altro dei suoi uomini a chiedere rinforzi. Quindi si dirige con te, guardandosi attentamente intorno, verso i tuoi compagni di ventura per capire quanto accaduto. Quando vi avvicinate al gruppo vi accorgete che l'uomo a terra, legato e probabilmente privo di sensi, e' esattamente uguale ad Elyas, a meno dei vestiti.... Martinus, stupito e un po' in difficolta' nel comprendere questo, esclama in direzione dei tuoi amici Sono confuso... cos'e' successo? @Orrik Spoiler: Udendo i dettagli che narri ed i riscontri con quanto sta succedendo ad Highmoon, anche su cose non divulgate pubblicamente, Reynold rimane molto colpito da te. Molto bene, Orrik. - sentenzia soddisfatto - Sembra che gli dei guardino a noi con benevolenza in questo giorno di Pratoverde! Ottimo auspicio! Oggi pomeriggio un gruppo di avventurieri, e stasera voi. Ed entrambi molto utili, per non dire fondamentali, per la risoluzione dei nostri problemi.... Sembra proprio che parliamo dello stesso genere di creature... pericolose a quanto mi state dicendo. A questo punto Reynold ti racconta quanto successo dal pomeriggio e quanto sa delle rapine, nonche' quanto scoperto dal gruppo di avventurieri che hanno salvato i parenti del fornaio attraverso il rapporto ricevuto dal vice comandante. Spoiler: Immagino tu abbia gia' letto i post, almeno iniziali, quindi hai gia' un'idea di tutto. Percio' non scrivo nuovamente. Mentre infine ti sta raccontando che quando si e' separato da loro stavano andando da una mercante nana rapinata, Margda Silveraxe, qualcuno bussa alla porta molto violentemente e da fuori parla verso l'interno della stanza Signore. Porto importanti notizie. Un agguato agli avventurieri in una piazza poco distante. E un'altra rapina, al pellicciaio. Immediatamente Reynold interrompe il suo racconto scusandosi, si alza ed ordina alle guardie di piantone alla porta di far entrare l'emissario, quindi gli intima di raccontare senza indugio quanto sta succedendo. La guardia, visibilmente in soggezione, spiega Comandante... nella piazza della fontana... mentre rincasavano, gli amici di Silveralder sono stati assaliti da un gruppo di briganti. Loro sono salvi, feriti ma vivi. Gli assalitori.... sembra che solo uno dei cinque sia vivo.... forse... o forse e' il vendicatore di nome Elyas... non e' chiaro.... sono uguali.... sono confuso signore.... gli altri banditi.... non e' un bello spettacolo.... Poco prima, invece, dei rapinatori si sono introdotti nel magazzino di Hugo Underbough e gli hanno sottratto l'ultimo carico di pellicce. Il carro era arrivato da poco e pare che i malviventi abbiano messo fuori combattimento la sua guardia del corpo con un dardo soporifiero, come nel caso di Margda. L'halfling si e' salvato perche' si e' nascosto quando ha udito degli strani rumori... La situazione al magazzino e' sotto controllo, ma nella piazza servono rinforzi. Reynold, alzando gli occhi al cielo quasi in segno di supplica, impreca Maledizione! che disdetta... ora che sembrava che le cose stessero prendendo la giusta piega... Muoviamoci, non c'e' un minuto da perdere! Guardie, radunate un plotone e raggiungiamo la piazza. Tu, emissario, guidaci. Orrik, per favore, seguitemi anche voi. Non so ancora se le cose siano legate, ma la vostra perspicacia sara' senz'altro utile. Mentre impartisce questi ordini ritornando alla sua scrivania, prende una lettera da sopra il tavolo e la chiude in un cassetto a chiave con molta attenzione, dandogli un'ultima occhiata pensieroso. Poi vi dirigete verso l'uscita della caserma, di gran carriera. @Tutti tranne Silveralder e Orrik Spoiler: La pausa che segue la battaglia permette a Gael, o meglio a Leag, di recuperare la calma ed il controllo facendolo tornare in se'. Gael, un po' preoccupato per questo suo scatto d'ira, vi guarda quasi dispiaciuto, ma sollevato per non aver fatto del male a nessuno di voi durante il suo sdoppiamento di personalita'... Dopo aver ripreso fiato si porta vicino al cadavere di Kalarel e aiuta gli altri ad esaminarlo, mentre Elyas lega il sopravvissuto. Perquisendo il mago Endari trova una bacchetta ed una lettera. Gael, osservando piu' attentamente Kalarel, gli dice di prendere anche il suo mantello, perche' non sembra essere un semplice mantello. Quindi si fa passare la bacchetta ed il mantello ed inizia ad esaminarli attentamente. Dopo qualche minuto ripassa ad Endari la bacchetta ed il mantello spiegando Sono magici. Il mantello proteggeva il mago dai nostri attacchi, mentre l'esplosione di fuoco che ha generato proveniva da essa. La lettera, scritta in comune, dice quanto segue: [I]Ti saluto Kalarel. Sono venuto a conoscenza di recente delle tue attivita' nell'area delle Valli, ed ho una interessante proposta da farti. Non so per quanto ti tratterrai in zona, so che ami spostarti, ma se durante la tua permanenza avessi modo di catturare degli umanoidi, saremo lieti di acquistarli. Abbiamo degli alleati duergar nella Guglia Tonante che hanno sempre bisogno di schiavi. Se sei interessato, inviami un tuo emissario. I miei messaggeri gli indicheranno la strada. Ad Highmoon se non sai dove alloggiare e vuoi conoscere un po' la citta' per capire se fa al caso tuo, rivolgiti pure a Rothryn Toth. Puoi chiedere di lui, con discrezione, nella taverna Gli Scantinati. [/I] La lettera e' firmata [I]Capotribu' Krand dei Predoni Sanguinari[/I].[/CODE] Da tutti i cadaveri raccogliete inoltre [b]60 monete d'oro[/b]. Sugli altri corpi non trovate altri oggetti degni di nota. Spoiler: Gael: check di Arcano sulla bacchetta: 20. E' una [b]bacchetta delle fiamme +1[/b] (cripta dell'avventuriero 1, p. 92) Check di arcano sul mantello: 24. E' un [b]mantello della resistenza +1[/b] (manuale del giocatore 1) Poco dopo irrompono nella piazza Silveralder e Martinus, seguiti da alcune guardie. Qualcuna di esse, su ordine del vicecomandante, si para immediatamente ad ogni accesso alla piazza, per bloccare l'arrivo di eventuali curiosi. Lo spettacolo che si presenta davanti ai nuovi arrivati fa capire subito che si e' consumato un duro scontro e i colpi non sono stati risparmiati. Martinus manda immediatamente a chiamare dei rinforzi, poi avvicinandosi a voi e vedendo, oltre a molti cadaveri, due Elyas dei quali uno legato vi dice [color=#000080][b]Sono confuso... cos'e' successo?[/b][/color]
Mythrandir Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 @DM, Girion Spoiler: Finisco di legare l'ultimo assalitore sopravvissuto e, mentre mi rialzo, nella piazza fanno irruzione le guardie. Martinus e Girion si avvicinano, con sguardo confuso. Salve Martinus. - saluto l'uomo - Salve Girion. Cosa è successo? Poco dopo che ci siamo separati dal ranger, entrando in questa piazzetta siamo stati avvicinati da questi individui. Sembrava volessero tentare una rapina ma, nel momento in cui ci hanno riconosciuti, ci hanno assalito senza esitazione. Come potete vedere, abbiamo avuto la meglio, ma è stata dura. Questo qui - indico il mio sosia - è un doppelganger. Durante lo scontro ha preso le mie sembianze, ma chiunque fra i miei compagni potrà assicurarvi che io sono il vero Elyas. E' ancora vivo: ho pensato che aver qualcuno a cui fare un po' di domande potesse aiutarci a vedere più chiaro in questa faccenda. Avvicinandomi al cadavere del mago, attorno a cui sono riuniti Gael e Endari, proseguo - Pare che seguissero gli ordini di quest'uomo. Gael, Endari, cos'avete trovato? - chiedo, notando la lettera
Karsh Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 DM Spoiler: I fatti si stanno gia' complicando. Spero solo di essere d'aiuto. Spengo la pipa e infilo il cappello a punta in testa. Vi seguo comandante.
Minsc Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 Direi che la puntualità non è il loro forte... - sussurro sarcastica a Mira quando vedo le guardie arrivare in piazza con ingiustificabile ritardo. Asciugando il sudore sulla fronte e controllando che la ferita sul mio fianco si sia rimarginata grazie alla magia, avanzo verso il gruppo delle guardie a testa alta e con la schiena dritta. Salute comandante, questi uomini - dico indicando con una pedata non troppo gentile il doppleganger svenuto - ci hanno teso un agguato qui in piazza e dalla lettera che abbiamo rinvenuto tra gli averi del loro capo, pare fossero in cerca di persone da rapire per venderle come schiavi...ed è la seconda volta nello stesso giorno. Spero non diventi un'abitudine in città. Per fortuna hanno incontrato noi e non qualche ragazzino indifeso e disarmato o saremmo qui a piangere l'ennesima perdita. Scaramanticamente non vorrei fare il passo più lungo della gamba, ma forse abbiamo un indizio per dare una svolta alle indagini... @dm/tutti Spoiler: Visto che ci è voluto qualche minuto per esaminare gli oggetti, ho dato per scontato che oramai abbiamo letto tutti la lettera
3onFire Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 Comandante, la scena parla da se.. Dico con voce altisonante al comandante Ormai le imboscate sono all'ordine del giorno
dwarfin Inviato 24 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2014 @Tutti Spoiler: Per rispondere a Minsc, ma questo vale in generale per me, quando siete in gruppo tutti sanno sempre quello che accade, per semplicita' perche', spero, vi parlate. Quindi tutti quelli nella piazza al termine del combattimento sono a conoscenza del contenuto della lettera e degli oggetti trovati (a meno che non ci sia qualche losco figuro tra voi che si imbosca la roba, nel qual caso vado di percezione passiva, ma deve dirmelo espressamente che vuole fare qualcosa che gli altri non devono sapere). Silveralder (e Orrik quando sara' il momento) lo sapranno se e quando gliene parlerete, perche' non presenti al momento del ritrovamento (erano infatti esclusi dallo spoiler). @Tutti tranne Orrik Spoiler: Per gli dei - impreca Martinus - un nuovo assalto a scopo di rapimento! Non si tratta dunque di casi isolati, c'e' un disegno dietro a cio'... Mentre dice questo il vice comandante si aggira per i cadaveri sparsi per la piazza, esaminandoli e chiedendovi di dettagliare come si sono svolti i fatti. Si sofferma leggermente sul mago per osservarlo, poi si porta verso il doppelganger Nessuna di queste persone sembra essere di Highmoon... non sono volti a me noti. Immagino che quello - indicando Kalarel - fosse un incantatore... il capo probabilmente... mentre accorrevamo nella piazza abbiamo udito tuoni e visto fulmini abbattersi nella zona, ecco spiegato il motivo dunque. E quest'altro si sarebbe trasformato in un sosia di uno di voi. Che cosa strana.... come avete chiamato questa creatura? Doppelganger? E' dunque possibile? E voi, Alatriel, parlavate di un indizio che potrebbe imprimere una svolta alle indagini. Raccontate per favore, finche' non arrivano i rinforzi... Mentre vi dice questo dall'entrata a sud della piazza irrompe una milizia capitanata dal Lord Comandante Reynold. Oltre alle guardie notate al fianco di Reynold un umano alto e robusto, biondo, con una folta barba che cela in parte i suoi lineamenti. Non e' un soldato, non indossa un'armatura, anzi direste tutt'altro... @Tutti (compreso Orrik) Spoiler: Appena Reynold entra nella piazza si guarda brevemente attorno, impartisce alcuni ordini, quindi vi raggiunge con l'umano alto e biondo mentre le guardie si dispiegano. Dopo essersi sincerato che stiate tutti bene, sollevato, chiede a tutti voi escluso Orrik (scusandosi con lui per questo) di seguirlo per qualche secondo in posizione defilata perche' deve comunicarvi una notizia importante. Ad Orrik chiede invece i esaminare l'incantatore ed il Doppelganger. Spoiler: Quanto segue non lo metto in spoiler perche' non cambia nulla... quindi anche Karsh puo' leggere tranquillamente. Reynold, guardandosi furtivamente intorno per assicurarsi di non essere sentito da altri se non voi, visibilmente imbarazzato, vi confessa Amici... purtroppo porto una cattiva notizia... Sono costernato ma il mio dovere mi impone di non ignorarla. Non c'e' tempo da perdere. Oggi ho ricevuto un dispaccio, con una carovana proveniente da sud... Il vostro amico mago, Gael, e' un ricercato, e' fuggito di galera nell'Amn a quanto pare. Solo per il fatto che avete reso un grande servigio a questa comunita', ignorero' il dispaccio per qualche altra ora e non lo arrestero'. Ma credo che per il vostro amico sia meglio cambiare aria, e velocemente... entro domani mattina saro' costretto a far rapporto e verro' per trarlo in arresto. Spero di non trovarlo, non so se capite... le persone che lo cercano non vanno troppo per il sottile, sembra infatti che alla "caccia" partecipino anche i Maghi Incappucciati e non voglio avere contro simili organizzazioni. Le uniche persone a conoscenza di cio', a parte me ovviamente, siete solo voi. Sono venuto di persona a dirvelo, quindi regoliamoci di conseguenza. Ho chiuso la lettera in un cassetto a chiave, nessun altro la leggera' per ora. Non posso ignorare la cosa' pero', cercate di comprendere... Ora torniamo verso i cadaveri, mi spiegherete quanto e' accaduto e vi presentero' Orrik, un mago capace che ha delle interessanti informazioni sugli autori delle rapine ai mercanti. Venite. Dopo aver ricevuto questa notizia, vedete Gael molto meditabondo e nervoso, al punto di sembrare combattuto... si muove a scatti, avanza e arretra indeciso. Alla fine, dopo un sospiro, guardando Reynold gli dice Lord Comandante, la ringrazio infinitamente per il suo gesto. Spero che questo non la comprometta in alcun modo. Da parte mia posso soltanto assicurare a tutti voi che i motivi per i quali sono stato incarcerato e ora ricercato, sono falsi e costruiti ad arte. Ma purtroppo non ne ho le prove... Le organizzazioni che mi cercano, come avete detto giustamente, oltre ad essere molto potenti non vanno molto per il sottile. La cosa migliore per tutti credo proprio sia che io sparisca... velocemente. Ringrazio tutti voi per l'amicizia dimostratami fino ad ora, e spero di reincontrarvi in futuro. Appena ci muoveremo per rientrare, mi defilero' in qualche vicolo e lascero' Highmoon. Con un cenno di assenso Reynold si volta e si porta nelle vicinanze di Orrik, dove Martinus lo ragguaglia velocemente su quanto successo e detto da voi. Quindi fa le presentazioni di rito Vi presento Orrik, una persona fidata ed un abile mago a quanto ho potuto appurare. Il vice comandante mi ha relazionato su quanto avete scoperto fino ad ora, e lui sembra proprio avere informazioni in grado di potervi dare una mano. Proprio ieri e' giunto ad Highmoon ed avuto notizia degli atti criminali cui abbiamo assistito, si e' subito presentato da me con informazioni molto interessanti sugli amichetti dei topi.... Ma ora torniamo a questo tentativo di assalirvi, con Orrik potrete parlare delle rapine piu' tardi. Cosa e' successo qui? Martinus parla di indizi importanti, di mutaforma che assumono le vostre sembianze.... Ragguagliatemi.
Karsh Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 Arrivati sul posto inizio ad osservare le persone coinvolte e il campo di battaglia, il comandante mi suggerisce di dare un'occhiata più da vicino. Se sono sopravvissuti ad un'imboscata del genere vuol dire che sono un gruppo preparato, ottimo. Mi avvicino ai cadaveri e inizio a studiarne le fattezze e altri dettagli che possono tornare utili. Spoiler: Prova di natura sui doppelganger immagino (+2), e prova di arcano sull'incantatore (+10). Se serve posso farne anche una di storia o religione (entrambe +10). Distratto dalla partenza di uno degli avventurieri, che si dilegua in un vicolo, vengo successivamente presentato. Salve a tutti, spero possa rendermi utile e che la nostra sia una collaborazione piacevole e duratura. Dico con un sorriso genuino e cordiale, prima di lasciare di nuovo la parola al comandante.
Messaggio consigliato