MattoMatteo Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2014 Con un sogghigno esclamo Vado avanti io... così ci penseranno due volte, prima di attaccare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2014 Il ritorno alla superficie avviene senza intoppi e in pochi minuti i due feriti vengono affidati a una guardia con il compito di scortarli dalla sorella della paladina. Rimettetevi in sesto in fretta dico salutandoli potremmo avere bisogno di voi quanto prima! Rientro rapidamente negli scantinati e torno nella stanza dello scontro. Trovo tutti pensierosi e seri, lo Xivort in un angolo è intento a lamentarsi come sempre. Alle parole del nano scuoto il capo con rassegnazione guardando i nuovi arrivati. Cercate di muoverti con più attenzione però, altrimenti gli xivort ci sentiranno arrivare appena mettiamo piede fuori da questa stanza. Un buon cacciatore non si mostra alla sua preda se non all'ultimo istante. E quanto a te xivort continuo estraendo una freccia e appoggiandola alla corda dell'arco su questa punta c'è scritto il tuo nome. Al primo sospetto che ci stai giocando qualche scherzetto, te la ritroverai fra gli occhi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shepard Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2014 GRUGNO Mi accodo alla mia inseparabile compagna senza dire niente assorto nei miei pensieri cercando, come consigliato da Girion di fare meno rumore possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Alle parole di Girion, lo Xivort risponde con una smorfia. Come se ne fossi in grado... Camminerò a fianco di quella specie di lucertola troppo cresciuta, d'accordo? Così vi sentirete al sicuro... E con queste parole, si affianca a Mishann, in attesa di guidarvi lungo le gallerie poco più avanti. Una volta usciti dalla stanza dove avete combattuto i ratti mannari, lo Xivort vi fa voltare leggermente a destra - come del resto vi aspettavate, avendo riconosciuto il tragitto percorso poco prima snodarsi alla vostra sinistra. Seguite quello che pare un breve corridoio scavato nella nuda roccia, sbucando in una vasta grotta sotterranea, chiaramente naturale e non scavata da mano animata. Stalattiti e stalagmiti punteggiano i bordi di questo ampio stanzone, che lo Xivort attraversa a passo deciso. Mentre camminate dietro al vostra guida improvvisata, di colpo percepite un violento fiotto d'aria gelida provenire dal basso. Un'ampia frattura del terreno si apre alla vostra destra, una ferita nella suolo stesso, più nera ed oscura della notte stessa. Il cammino prosegue: alla vostra destra e alla vostra sinistra si aprono stame di varie dimensioni, ed in un paio di occasioni attraversate quelle che sembrano essere cantine o magazzini di fattura umana. Infine, lo Xivort comincia a rallentare il passo una volta entrati in un'ampia caverna naturale, collegata ad una cantina da una piccola porta di legno marcio e cardini arrugginiti. Con un senso di finalità, lo Xivort vi guida all'imbocco di un tunnel sulla destra della porta da cui siete entrati. Con fare sicuro, la creatura vi indica lo stretto passaggio. Savax ci aspetta alla fine di questo tunnel. Un'oscurità innaturale vi avvolge mentre imboccate il tunnel rozzamente scavato. Nonostante la fioca luce che emana dalla vostra torcia, notate pezzi di roccia, radici e spazzatura in generale spuntano da ambo le pareti. Le ombre sembrano attardarsi su ogni cosa, avvolgenti e ingannevoli, e l'aria è decisamente più fredda. @Girion Spoiler: I tuoi sensi affinati colgono un leggerissimo movimento davanti a voi. E' talmente rapido e fugace che quasi credi d'essertelo immaginato e solo vedere Elyas ugualmente confuso ti convince di quanto percepito dai tuoi sensi. Di colpo, un urlo stridulo ed acuto si leva dalle tenebre di fronte a voi. Prima che riusciate a capire qualcosa, una nuvola di piccoli dardi affilati si riversa su di voi, scintillando crudeli alla fioca luce delle torce. @Tutti Spoiler: Combattimento! Round di sorpresa per i nemici. ??? attacca Mishann 1+6+2=9 contro Riflessi, Mancato! 13+6+2=21 contro Riflessi, Colpito! Mishann subisce 6 danni. ??? attacca Elyas 17+6+2=25 contro Riflessi, Colpito! Elyas subisce 4 danni 10+6+2=18 contro Riflessi, Colpito! Elyas subisce 7 danni Le sagome di Mishann e Elyas si piegano momentaneamente, doloranti e sorprese dall'attacco a sorpresa appena subito. Alcuni dardi sono riusciti a trovare uno spiraglio nell'imponente armatura della dragonide, ed alcune sottili rivoli di sangue ora imbrattano le piastre esterne. Allo stesso modo, sottili linee rosse si vanno allargando sul fianco sinistro della tunica del Vendicatore. La vostra guida Xivort, approfittando della confusione, scatta in avanti e, con due movimenti successivi, tenta di colpire due volte Mishann con una lama estratta da chissà dove. @Tutti Spoiler: Slyth attacca Mishann 1+6=7 contro CA, Mancato! 14+6=20 contro CA, Colpito! Mishann subisce 8 danni Dalle profondità del tunnel, sentite un chiaro rumore di passi in rapido avvicinamento e, a confermare i vostri timori, un urlo gutturale e raccapricciante si leva da quella direzione, rimbombando alle vostre spalle fine a perdersi nelle profondità degli scantinati. Davanti a voi, finalmente bagnate dalla luce della torcia, riconoscete le sagome di due Xivort, oltre alla vostra ex-guida, intenti a estrarre nuovi dardi. @Tutti Spoiler: Combattimento! La mappa: [ATTACH=CONFIG]13487[/ATTACH] La luce nella zona è data dalla vostra unica torcia, che assumo abbia in mano Mishann, e che illumina un cerchio di raggio 5 quadretti attorno a voi. Al di fuori di esso è buio pesto, e solo chi possiede scurovisione riesce a vedere qualcosa. Ecco l'ordine d'Iniziativa. Slyth 19 Orrik 19 <-- Tuo Turno Xivort 1 15 Elyas 14 (11 ferite) Xivort 2 14 Girion 12 Grugno 11 Mishann 8 (14 ferite) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Stiamo andando a infilarci in un posto maledettamente buio, da qui non so se ne usciremo vivi.Il flusso di pensieri si interrompe durante il cammino. Veniamo aggrediti, presumibilmente da altri xivort, visto che la nostra guida si unisce subito a loro. Maledetti mostriciattoli! Senza sapere il numero preciso di assalitori, cerco di attirarne il maggior numero per permettere ai nostri guerrieri di attaccare. Formulo un veloce incantesimo ed evoco nuovamente il fascio di luce colorato. Spoiler: lancio Hypnotic Pattern (AP) in L5 che permane fino alla fine del mio prossimo turno, quando i nemici, in un'emanazione ravvicinata 3, iniziano il turno faccio un attacco di opportunità contro volontà +7 e i colpiti vengono tirati di tre quadretti verso L5 (il fascio può essere attraversato) e sono rallentati fino alla fine del mio prossimo turno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2014 Per nulla intimorito dall’attacco improvviso, Orrik fa appello alle sue conoscenze arcane e - pronunciando alcune parole di potere in una lingua incomprensibile, assieme ad ampi gesti del suo bastone - fa comparire alle spalle di Slyth un globo luminoso e cangiante. I motivi di luce e ombre colorati che si alternano sulla sua superficie donano un’illuminazione complessa e quasi festosa allo stretto tunnel. Una delle due creature che vi stanno dardeggiando osserva per alcuni istanti la sfera di luce - quasi ipnotizzato - salvo poi riscuotersi letteralmente muovendo la testa a destra e a sinistra, e dandosi alcuni piccoli schiaffi sulla guancia. Una volta nuovamente concentrato, con un ghigno malefico alza nuovamente la mano e quattro saette metalliche partono alla volta di Mishann. @Tutti Spoiler: Hypnotic Pattern (Orrik) AdO su Xivort 1 5+7=12 contro Volontà 13, Mancato! Xivort 1 attacca Mishann 8+2=10 su Riflessi, Mancato! 20 naturale su Riflessi, Critico! 7 danni su Mishann I dardi lanciati dallo Xivort volano alla rinfusa verso la dragonide ma, sebbene la maggior parte rimbalzi innocua sull’armatura, uno - forse per abilità, forse per fortuna - riesce a trovare uno spiraglio all’altezza dell’ascella destra della guerriera. Mishann accusa l’impatto, piegandosi per qualche istante sulle ginocchia e tenendosi la spalla destra, mentre voi potete vedere il dardo spuntare dalla ferita - con sangue che esce copioso dallo squarcio, illuminato del globo di Orrik. @Tutti Spoiler: Mishann è sanguinante. Prima che l’altro Xivort possa agire, Elyas scatta in avanti. Il Vendicatore è un fulmine nell’estrarre la sua arma e calarla, con violenza ed una preghiera a Tempus sulle labbra, su Slyth. @Tutti Spoiler: Elyas scatta in N5 Elyas attacca Slyth, Colpo soverchiante. 12+9=21 su CA, Colpito! 12 danni su Slyth L’altro Xivort che vi sta bersagliando con i dardi appare completamente ipnotizzato dal globo luminoso creato da Orrik. Lo vedete incespicare in avanti, quasi attratto dal globo stesso, fino a fermarsi, imbambolato, proprio davanti a Mishann ma completamente intento ad osservare il globo luminoso. @Tutti Spoiler: Hypnotic Pattern (Orrik) AdO su Xivort 2 8+7=15 su Volontà, Colpito! Xivort 2 viene tirato di 3 quadretti verso il globo. Finirebbe nel medesimo quadretto di Slyth (M5), per cui lo posiziono in M4. Poi non dite che il Master è cattivo. Turno 1 - Iniziativa Slyth 19 (12 ferite) Orrik 19 Xivort 1 15 Elyas 14 (11 ferite) Xivort 2 14 (Rallentato) Girion 12 <-- Tuo Turno Grugno 11 Mishann 8 (21 ferite) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2014 La situazione si fa subito intricata e la nuova arrivata ha dovuto imparare a sue spese quanto siano infidi e pericolosi questi mostriciattoli blu. Il lanciatore di dardi è piccolo ma letale e meriterebbe una freccia nella pancia ma... Ogni promessa è debito... sibilo mentre due frecce partono in rapida successione verso la nostra "guida". Spoiler: Colpo a due zanne sul simpaticone blu. Due attacchi +8, 1d10+6 ognuno, se entrambi vanno a segno +3 pf, se critico +1d6 freddi. Se il lanciatore di dari prova ancora a tirare, colpo di distrurbo: interruzione immediata +8, 1d10+6 e -6 all'attacco che ha attivato il potere. Se manco con il corpo di disturbo uso l'accuratezza elfica per ritirare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2014 Con l’animo pieno d’ira verso lo Xivort che vi ha così facilmente giocati, e traditi, Girion tende la corda del suo grande arco e scocca una prima freccia. Quest’ultima non ha percorso neanche un paio di metri, che già il ranger ha incoccato e scoccato una seconda freccia. I due dardi volano rapidi e sibilanti verso Slyth, il quale può far ben poco per evitarli, intento com’è a destreggiarsi fra i colpi di Elyas nel ristretto spazio fra il suo compagno imbambolato e la nuda roccia. @Tutti Spoiler: Girion attacca Slyth, Colpo a Due Zanne. 1° attacco: 16+8=24, Colpito! 15 danni su Slyth 2° attacco: 1+8=9, Mancato! Una sola delle due frecce lanciate dal ranger raggiunge il bersaglio, mentre l’altra si perde nell’oscurità del tunnel, il rumore acuto dell’acciaio contro la roccia vi solletica le orecchie. Ma una è sufficiente: fedele alle storie sull’incredibile mira elfica, il dardo scoccato da Girion colpisce in pieno petto lo Xivort traditore, spaccandogli il cuore e facendolo stramazzare al suolo senza emettere un suono. @Tutti Spoiler: Turno 1 - Iniziativa Slyth 19 Orrik 19 Xivort 1 15 Elyas 14 (11 ferite) Xivort 2 14 (Rallentato) Girion 12 Grugno 11 <-- Tuo Turno Mishann 8 (21 ferite) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shepard Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2014 GRUGNO Mishann,dannazione quei mostriciattoli l'hanno presa per un tiro al bersaglio ma hanno fatto i conti senza l'oste! Spoiler: azione minore:utilizzo parola guaritrice su Mishann che recupera pf pari a un impulso curativo più 1d6,azione standard:lancia della fede contro lo xivort più vicino(più 6 a distanza e se colpito 1d8 più 5 danni e Mishann ha più 2 sui suoi tiri nel prox turno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2014 Nghh! Il dardo che ho ricevuto nella spalla mi fà gemere di dolore, seppur a denti stretti. Luridi sorci immondi, questa me la pagate! Quasi come se mi avesse letto nel pensiero, una freccia (probabilmente di Girion) saetta di fianco a me, uccidendo sul colpo Slyth; subito dopo avverto una familiare energia attraversare il mio corpo, rinvigorendomi. Grazie Grugno... e grazie anche a te, elfo. Occupatevi di questo sgorbio... io mi occupo dell'altro, prima che possa fuggire e chiamare rinforzi! Con uno scatto fulmineo mi avvicino allo xivort più lontano, mentre sulle mie labbra cominciano a crepitare scariche elettriche; arrivatogli davanti apro la bocca, emettendo da essa un torrente di fulmini che illumina a giorno il corridoio; poi, mentre è ancora stordito dal mio attacco, comincio a colpirlo selvaggiamente con la mia ascia, costringendolo ad avvicinarsi agli altri, mentre io mi metto in modo tale da tagliargli la ritirata. Spoiler: Azione di movimento: mi sposto in K5. Azione minore: "soffio del drago" (mdg1 pag.34), potere razziale ad incontro; +6 contro Riflessi, danno 1d6+2. Azione standard: "marea di ferro" (mdg1 pag.90), potere a volontà; +8 contro CA, danno 1d10+4 (in caso di critico 14+1d12); il bersaglio viene spinto di un quadretto (da J6 a K6) e posso scattare nella casella che lui occupava (da K5 a J6). Visto che ho usato un potere con lo scudo, ho un +1 a CA e Riflessi fino al mio prossimo turno, per via del talento "Difesa con lo scudo" (mdg1 pag.36). Infine lo marchio con "Sfida in combattimento" (mdg1 pag.98), per cui ha un -2 al tpc se attacca qualcuno che non sono io; inoltre, se scatta o attacca qualcuno che non sono io, gli posso fare un attacco basilare (+8 contro CA, danno 1d0+4, critico 14+1d12) come azione immediata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Nel mezzo del rumore dello scontro, Grugno invoca con voce sonora il potere di Moradin, pregandolo di sostenere Mishann nella lotta. Per alcuni istanti, vi pare che la guerriera sia avvolta da una flebile luce azzurrina, che evapora in breve tempo, lasciandola rinvigorita e rasserenata. Pochi istanti dopo, Moradin viene nuovamente invocato nel buio tunnel. La seconda preghiera al progenitore della sua razza fa comparire davanti a Grugno una lancia di pura e accecante luce, che il nano afferra con convinzione e scagliando contro lo Xivort più vicino. @Tutti Spoiler: Grugno usa Parola Guaritrice su Mishann Mishann recupera 14 pf, andando a 35 pf totali. Grugno attacca Xivort 2, Lancia della Fede 5+6=11 contro Riflessi, mancato! La lancia vola veloce verso il suo bersaglio, la luce abbagliante provava scie e scintille sulle vostre retine, ma lo Xivort davanti a voi è rapido e sfuggente: con un passetto laterale si scosta facilmente dalla traiettoria del proiettile, che si infrange sul muro retrostante. Approfittando del movimento, Mishann tenta di scattare in avanti, per raggiungere lo Xivort più lontano. @Tutti Spoiler: Mishann muove in K5. Xivort 2 AdO su Mishann. 17+6=23 su CA, Colpito! Mishann subisce 4 danni Mishann si muove rapida, ma non riesce ad evitare il pugnale dello Xivort, che saetta e la colpisce, aprendo una piccola ferita sul polpaccio sinistro della guerriera. Il danno, comunque, non è sufficiente a fermarla e, una volta giunta finalmente vicina al suo obbiettivo, Mishann spalanca la bocca ed un torrent di crepitanti saette investe lo Xivort più lontano. @Tutti Spoiler: Mishann attacca Xivort 1, Soffio del Drago 20+6=26 su Riflessi, Critico! Xivort 1 subisce 8 danni I fulmini bluastri illuminano a giorno lo stretto tunnel prima di colpire in pieno lo Xivort, il quale si contorce e ulula dal dolore mentre le violente scariche elettriche gli attraversano il corpo. Un nauseante odore di carne bruciata vi giunge alle narici, mentre larghe ferite già cauterizzate compaiono sulla carne della creatura fatata. Prima che quest’ultima si possa riprendere, l’ascia di Mishann cala vigorosamente, un sibilo precede l’impatto con la carne viva - foriero di nefaste conseguenze. @Tutti Spoiler: Mishann attacca Xivort 1, Marea di Ferro 20+8=28 su CA, Critico! Xivort 1 subisce 22 danni. L’ascia cala impietosa una, due, tre volte. Sangue sempre più copioso schizza sulla parete del tunnel e sull’armatura della vostra compagna. Quando Mishann, infine, ferma il suo braccio per riprendere fiato, dello Xivort rimane poco più che una poltiglia sanguinolenta: le braccia giacciono a qualche metro di distanza separate dal corpo, il sangue si spande in una larga pozza sul pavimento lambendo l’occasionale frammento di cervello o osso e le budella escono pigramente da un grosso squarcio a livello dell’addome. @Tutti Spoiler: Xivort 1 muore Turn 2 - Mappa [ATTACH=CONFIG]13499[/ATTACH] Turno 2 - Iniziativa Orrik 19 <-- Tuo Turno Xivort 1 Elyas 14 (11 ferite) Xivort 2 14 (Rallentato) Girion 12 Grugno 11 Mishann 8 (11 ferite) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Un altro xivort cade, uno ancora in piedi. Punto il bastone e pronuncio un veloce incantesimo, per lanciare un dardo incantato verso il pelle blu ancora in vita. DM Spoiler: Lancio dardo incantato, considerata la versione classica sarebbe +7 su Riflessi se colpito 2d4+5, altrimenti nerfato sono 7 danni senza tiro per colpire, con dwarfin eravamo d'accordo che usavo la versione classica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 L'ultimo Xivort non sembra rendersi conto di quanto sta succedendo e Orrik ne approfitta per bersagliarlo con un dardo magico. Un globo luminoso parte dal bastone del mago, diretto alla schiena della creatura fatata, lunghe strie violette che attraversano l'aria del tunnel donando una flebile luce dopo i maestosi fulmini emessi da Mishann. @Tutti Spoiler: Orrik attacca Xivort 2, Dardo Magico. 9+7=16 su Riflessi, Colpito! Xivort 2 subisce 11 danni. Xivort 2 muore. Con uno schiocco nauseante, la spina dorsale dello Xivort viene spezzata dal colpo magico, e la creatura si accascia al suolo senza un gemito. Prima che possiate riprender fiato, pero', nuovi nemici spuntano dal tunnel, probabilmente richiamati dalle urla emesse poc'anzi dagli Xivort che avete appena eliminato. Orrik ha appena finito di lanciare il suo dardo incantato che un rumore sordo si propaga nel corridoio alla sua destra. Artigli che grattano il suolo, denti che schioccano, pellicce che strusciano luna contro l'altra... In pochi istanti il mago si trova a fronteggiare uno sciame di grossi ratti, i quali saettano in avanti, attaccando con una pervicacia che lo fa dubitare dell'assenza di intelligenza in queste creature. @Tutti Spoiler: Pensavate fosse finita, eh...? Sciame di Ratti muove in P3 e attacca Orrik. 9+6=15 contro CA, Mancato! Dando prova di equilibrio invidiabile, il mago riesce a destreggiarsi tra i ratti che saltano e scattano attorno a lui, evitando più volte d'essere morso. Ma mentre e' intento a evitare l-attacco dei ratti, due nuovi Xivort spuntano dal tunnel, affacciandosi dalla curva poco oltre Mishann. Uno di questi, roteando una strana arma composta da una corda cui sono fissate due sfere metalliche, si porta vicino alla dragonide e lancia la sua buffa arma rasoterra verso di lei. @Tutti Spoiler: Xivort 4 attacca Mishann 8+5=13 su Riflessi, Colpita! Sei prona fino alla fine del prossimo turno di Xivort 4. La corda rotea fra i piedi della dragonide, impacciandole il passo e facendola cadere rovinosamente a terra. Nonostante tutto, non sembra essere ferita, anche se districarsi dal groviglio che le blocca i piedi sara' un'operazione complicata. Intanto, l'altro Xivort appena comparso scatta anch'esso in avanti, superando la vostra compagna a terra prima di fermarsi a poca distanza da voi e prendere di mira il deva. In un lampo, due dardi metallici volano verso Elyas… @Tutti Spoiler: Xivort 3 attacca Elyas 10+6=16 contro Riflessi, Colpito! Elyas subisce 5 danni ed e’ Frastornato (TS Termina). Un dardo colpisce Elyas, il quale grugnisce dal dolore. Il Vendicatore si porta la mano alla spalla, estraendo il dardo e massaggiandosi la ferita ma vedete che appare confuso e rallentato nei movimenti. Con voce carica di rabbia, il Vendicatore eleva una preghiera a Tempus, al contempo allungando la mano ad indicare il nemico che lo ha appena colpito. @Tutti Spoiler: Elyas attacca Xivort 3, Vendetta Radiosa 13+6=19 contro Riflessi, Colpito! Xivort 3 subisce 7 danni Elyas guadagna 4 pf temporanei. Dopo aver fatto assaggiare la collera di Tempus allo Xivort che gli sta di fronte, scuotendo piu’ volte la testa, Elyas tenta di snebbiare la vista e riprendersi… @Tutti Spoiler: Elyas tenta un Tiro Salvezza d20=9, Elyas rimane Frastornato. @Tutti Spoiler: Turno 2 - Iniziativa Orrik 19 <-- Tuo Turno Sciame di Ratti 17 Xivort 4 15 Xivort 3 15 Elyas 14 (16 ferite, Frastornato) Girion 12 <-- Tuo Turno Grugno 11 Mishann 8 (11 ferite, Prona) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Ancora voi, ratti schifosi! Con agilità evito l'attacco dello sciame e mi sposto rapidamente tra il nano e l'elfo. Osservo per qualche istante la posizione e poi evoco un pilastro di fulmini proprio in faccia ai topastri. Venite a prendermi! DM Spoiler: Azione di movimento Scatto in O5, azione standard Storm Pillar in P4 (la mia vecchia posizione), i nemici che iniziano il turno adiacenti al pilastro subiscono 1d6+5 danni da fulmine, il pilastro occupa quella posizione fino alla fine del mio prossimo turno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Abbiamo venduto la classica pelle dell'orso troppo presto e ci siamo fatti cogliere alla sprovvista. Senza perdere tempo in ragionamenti al momento inutili, prendo di mira lo xivort già ferito da Elyas. Spoiler: Colpi gemelli: due attacchi +8 1d10+2 danni se critico +1d6 freddo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Silverander scocca due frecce in rapidissima successione verso lo Xivort appena castigate da Elyas, tentando di eliminare un altro nemico. @Tutti Spoiler: Girion attacca Xivort 3 4+8=12 contro CA, Mancato! 9+8=17 contro CA, Colpito! Xivort 3 subisce 6 danni. Una freccia si perde contro il muro ma la sua compagnia vola rapida e sicura, colpendo il bersaglio alla coscia e recidendo l'arteria femorale dello Xivort, il quale comincia a sanguinare copiosamente. @Tutti Spoiler: Xivort 3 e' sanguinante. @Tutti Spoiler: Turno 2 - Mappa aggiornata [ATTACH=CONFIG]13506[/ATTACH] Turno 2 - Iniziativa Orrik 19 <-- Tuo Turno Sciame di Ratti 17 Xivort 4 15 Xivort 3 15 (13 ferite, Sanguinante) Elyas 14 (16 ferite, Frastornato) Girion 12 Grugno 11 <-- Tuo Turno Mishann 8 (11 ferite, Prona) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shepard Inviato 28 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2014 GRUGNO Vediamo se lo schivi anche questa volta maledetto mostriciattolo Spoiler: utilizzo ancora lancia della fede sullo xivort sanguinante più 6 txc e 1d8più 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2014 Grugno invoca nuovamente il favore di Moradin e le sue parole rimbombano sonore tra le strette pareti del tunnel. Una lancia luminosa e accecante comincia a formarsi nella mano protesa del chierico, il quale prende accuratamente la mira verso lo Xivort già ferito da Girion. @Tutti Spoiler: Grugno attacca Xivort 3, Lancia della Fede. d20=20+6 contro Riflessi, Critico! Xivort 3 muore. L'eco della preghiera di Grugno rimbalza ancora sulle rocce che vi circondano quando il chierico scaglia la sua arma di luce contro il nemico. La scia luminosa rimane impressa nei vostri occhi mentre vola sicura e veloce verso il bersaglio. Il progenitore dei nani guarda con favore al suo servo in questo frangente, e lo Xivort viene attraversato dalla lancia proprio all'altezza del cuore. Vedete la creatura venire avvolta da strali luminosi che la sollevano da terra, la schiena inarcata all'indietro, occhi e bocca spalancati in un urlo silenzioso. La luce si fa via via più intensa, fino ad avvolgere completamente lo Xivort. Per un attimo, il tunnel e' illuminato a giorno - quasi un secondo sole si fosse formato a pochi metri da voi - per poi ripiombare nel buio. In terra, dove pochi istanti prima si trovava lo Xivort, rimane un mucchietto di cenere fumante. Poco distante, Mishann lotta e si dimena per liberarsi dalle bolas lanciate dalle Xivort che le sta davanti. Per quanto la dragonide si sforzi, però, molti dei suoi tentativi non hanno altro risultato che peggiorare la situazione. Nel frattempo, all'ingresso del tunnel, lo sciame di ratti guizza negli spazi lasciati aperti da Orrik, Grugno e Girion, mordendo e graffiando. @Tutti Spoiler: Orrik, Grugno e Girion subiscono 4 danni dallo Sciame. Turno 3 - Mappa [ATTACH=CONFIG]13513[/ATTACH] Turno 3 - Iniziativa Orrik 19 <-- Tuo Turno Sciame di Ratti 17 Xivort 4 15 Xivort 3 15 (13 ferite, Sanguinante) Elyas 14 (16 ferite, Frastornato) Girion 12 Grugno 11 Mishann 8 (11 ferite, Prona) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2014 Sfuggendo ai ratti che sciamano attorno a lui, Orrik scatta in avanti, portandosi alle spalle di Elyas. Voltandosi verso la sua precedente posizione, il mago mormora una veloce formula magica in una lingua sconosciuta - piena di schiocchi e suoni arrotati. Mentre lo sentite pronunciare le parole, alla mente vi tornano i tuoni ed il crepitare tipici di un temporale. la formula magica ancora aleggia nell'aria che alle spalle di Grugno si materializza un pilastro fatto di pura elettricità. Una forte scarica di elettricità si spande nell'aria. Grugno e Girion percepiscono i peli sulle proprie braccia e i propri capelli caricarsi di energia e sollevarsi leggermente, mentre lingue di pura elettricità saettano verso i topi dello sciame. @Tutti Spoiler: Orrik evoca Pilastro delle Tempeste in P4. I sorci che vi hanno raggiunto poco prima continuano ad avanzare, nonostante vengano ripetutamente colpiti dai fulmini provenienti dal pilastro, saettando questa volta verso il nano poco distante. @Tutti Spoiler: Sciame di Ratti subisce 7 danni da fulmine. Sciame di Ratti attacca Grugno, Sciame di Denti. d20=17+6=23 contro CA, Colpito! Grugno subisce 12 danni. Intanto, più avanti nel tunnel, lo Xivort ancora in piedi scatta in avanti e attacca la dragonide intenta a lottare contro le corde che la legano. @Tutti Spoiler: Xivort 4 attacca Mishann. d20=13+6=19 contro CA, Mancato! Pensando di aver gioco facile data la condizione della guerriera, lo Xivort la attacca senza alcuna strategia, semplicemente affondando violentemente la spada corta verso il ventre di Mishann. Quest'ultima, però, forte di riflessi affinati da anni di addestramento, rotola di lato all'ultimo istante, lasciando la lama diretta verso le sue viscere a colpire il suolo con un sonoro rumore metallico. Elyas, vedendo Mishann in difficoltà, nonostante sia ancora sotto gli effetti del dardo che l'ha colpito poco prima, muove in avanti andando a frapporsi fra lo Xivort e la dragonide. @Tutti Spoiler: Elyas attiva i danni da Freddo sulla Fullblade. Elyas muove in J6. TS contro Frastornato: d20= 11, superato. Elyas non è più frastornato. @Tutti Spoiler: Turno 3 - Mappa [ATTACH=CONFIG]13523[/ATTACH] Turno 3 - Iniziativa Orrik 19 Sciame di Ratti 17 Xivort 4 15 (11 ferite) Elyas 14 (16 ferite) Girion 12 <-- Tuo Turno Grugno 11 Mishann 8 (11 ferite, Prona) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2014 Osservo stupito la colonna di fulmini e con disgusto vedo i topi che ne sgusciano fuori. Dopo una rapida valutzione del campo di battaglia, mi rendo conto che le frecce sarebbero inutili contro quella massa di esseri, quindi mi lancio verso l'ultimo xivort, chiudendogli definitivamente la via alla dragonide per lasciarle il tempo di rialzarsi. Schiva questo sorrido al mostriciattolo blu puntandogli una freccia a pochi centimetri dal volto. Spoiler: Movimento in k6 e colpi gemelli: due attacchi +8 1d10+2 ognuno +1d6 freddi se critico. Se manco uso accuratezza elfica. CA contro attacchi di opportunità: 21 (talento defense mobility) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato