shepard Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2014 GRUGNO Per Moradin!Qui è pieno di lingotti!Non è possibile,dev'esserci qualche trucco...Guardate anche voi-mi scosto per far vedere anche ai miei compagni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2014 Girion, credi che quì ci sia un passaggio segreto, o dovremo cercare altre strade per arrivare al covo degli xivort? Mentre stò parlando con l'elfo, sento le parole di Grugno; incuriosita, mi avvicino a lui, e osservo stupita il tesoro Oro? Lingotti d'oro abbandonati in una stanza simile? Perchè gli xivort li hanno lasciati quì? Mi volto verso il mio amico, e gli chiedo Grugno, credi che siano falsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shepard Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2014 GRUGNO Non ne sono sicuro Mishann ma l'istinto mi dice che qualcosa non quadra in questo oro-dico rigirando un lingotto fra le mani @Dm: Spoiler: tento una prova di percezione(+5) per vedere se riesco a capire cos'hanno di strano questi lingotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2014 @Orrik Spoiler: Spoiler: Prova di Abilita' Percezione d20=17+8=25. Tendi l'orecchio e osservi con attenzione, ma non percepisci nulla di fuori luogo nei rumori e nell'aspetto della stanza in cui vi trovate. @Grugno Spoiler: Spoiler: La prova corretta e' Intuizione Hai già percepito tutto il percepibile. Prova di Abilita' Intuizione d20=20+10=30. Osservi con attenzione e più da vicino i lingotti. Non sei un fabbro, un minatore o un mercante, ma la conoscenza dei prodotti della roccia e' infusa nel tuo sangue, parte intrinseca del tuo essere. Per questo, a livello istintivo, capisci subito qual'e' il problema. Il lingotto che hai in mano e' pesante, ma ben di meno di quanto normalmente ti aspetteresti per oro così puro. Inoltre, noti che la superficie non presenta scalfitture, che sarebbero invece presenti su un materiale malleabile e cedevole come l'oro. Neppure i tuoi guanti d'arme lasciano traccia del loro passaggio sulla superficie. Mentre consideri tutto questo, l'intuizione viscerale di poco fa prende finalmente forma compiuta nella tua mente: i lingotti sono falsi! L'apparenza aurea, l'aspetto di lingotti d'oro purissimo non e' altro che una magistrale illusione. Non puoi dimostrarlo - le tue conoscenze non si estendono al campo dell'illusione - ma lo senti 'dentro'. Nessuno dei lingotti e' vero oro: gli Xivort custodivano un tesoro privo di alcun valore... Vi avvicinate tutti a Grugno, il quale sta esaminando con attenzione uno dei lingotti, il resto del piccolo tesoro dimenticato ai suoi piedi. Il nano gira e rigira la barra di metallo fra le mani, soppesandola, avvicinandosela agli occhi e allontanandola nuovamente, fino a quando - apparentemente soddisfatto - non conclude la sua ispezione con un meditabondo cenno del capo. Grugno non fa in tempo a riportarvi le sue conclusioni sui lingotti, che qualcosa di strano inizia a verificarsi: i lingotti, sia quello in mano al chierico, sia quelli sul pavimento, cominciano a tremare, i bordi si fanno sfocati e il colore lentamente cambia. Dei luminosi e puri riflessi aurei in poco tempo non rimane che il ricordo, mentre voi osservate stupiti il mucchio di barre di ferro che giace ai vostri piedi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2014 Per le scaglie dei miei antenati! La trasformazione dei lingotti mi ha lasciata sbalordita, tanto che quasi balbetto M-ma... ma che diamine? Ma che è successo all'oro? Rinfoderata l'ascia, prendo in mano uno dei blocchi di ferro, soppesandolo e guardandolo da vicino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shepard Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2014 GRUGNO Ma che diavolo succede ora?!Lascio cadere a terra l' "oro" stupefatto durante la trasformazione.Bel trucchetto...Con questo sistema si potrebbero rifilare quintali di ferro spacciandolo per oro ad occhi meno esperti di quelli di un nano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2014 Flashback - pochi istanti fa @Mishann Spoiler: Girion si volta a guardarti, distogliendo lo sguardo dal tunnel. Il covo degli Xivort? - ti chiede con fare stralunato - Ci siamo dentro, Mishann. Questo posto non e' un semplice stazione intermedia fra il Sottosuolo e la superficie. E' qui che quei diavoletti blu si erano stanziati. Guardati attorno: casse, tavoli, scatoloni... posso addirittura scorgere le depressioni nel terreno dove si coricavano per dormire. E se non sei convinta, chi lascerebbe una tale fortuna in un mero punto di passaggio? - conclude l'elfo, indicandoti il mucchio di lingotti d'oro ai piedi di Grugno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2014 In preda all'ira scaglio a terra il lingotto di ferro, tanto violentemente che rimbalza con una piccola capriola. Digrigando i denti, esclamo Magnifico... quegli sgorbi blu sono fuggiti, e noi non possiamo seguirli! E ora che facciamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2014 Il lingotto di ferro scagliato da Mishann colpisce un piccolo sasso sul pavimento, rimbalzando all'indietro verso la dragonide con un sonoro rintocco. Gli echi metallici, alti e puri, sembrano fuori luogo in un buco tanto lugubre e trasandato quanto e' la tana egli Xivort in cui vi trovate. Per alcuni minuti rimanete in silenzio, aggirandovi per la piccola stanza, ognuno intento a cercare qualche indizio, una traccia, che vi indichi una via d'uscita da questo punto morto nelle vostre indagini. Girion osserva interessato la fenditura nel terreno, esaminando attentamente gli strani funghi, licheni e sparute piante che crescono sul bordo e nei pochi centimetri che riesce a raggiungere sporgendosi nel baratro. Elyas, d'altro canto, rimane fermo in silenzio, immobile come un pilastro al centro della stanza - gli occhi chiusi, le gambe leggermente divaricate e le spalle rilassate. L'unico indizio che il vostro compagno e' ancora con voi e' la mano destra alzata ad accarezzare il mento. Di colpo, gli occhi privi di pupille del Deva si spalancano. Orrik! - chiama, con voce urgente, mentre si avvicina al mago. - Il biglietto! Quello che hai trovato sul cadavere di uno degli Xivort. Era firmato, non e' vero? Da un tizio che si firmava 'Toth', se non ricordo male. Posso vederlo? Una volta ottenuto il biglietto, Elyas si avvicina al unico tavolo presente nella stanza. Con una spazzata del braccio, lo libera delle cianfrusaglie, e vi stende il biglietto, in modo che le scritte siano ben visibili. Alla luce dei globi magici creati da Orrik, l'inchiostro delle parole vergate sulla pergamene luccica - quasi fosse ancora fresco. Savax, usa questo amuleto per controllare i magen. Ti mostrero' come quando il primo gruppo sara' pronto per la consegna, tra una decina di giorni. Usa questo tempo per armonizzarti con l'amuleto. - Toth Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2014 Più rilassato e calmo dopo la tensione della battaglia, estraggo il biglietto e lo porgo ad Elyas. Se quello che abbiamo ucciso era Savax, allora gli Xivort non dovrebbero essere più una minaccia, si disperderanno senza una guida. La nostra priorità è cambiata dunque, se concordate, c'è da scovare questo Toth. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shepard Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2014 GRUGNO Già...Ma come?E poi come facciamo a sapere se questa consegna di cui parla il biglietto è già avvenuta oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 28 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2014 Aspetta Grugno... se la consegna fosse già avvenuta, non credo che lo xivort si sarebbe tenuto in tasca il biglietto, no? E poi... quel nome, "Toth"... dove accidenti l'ho già sentito? Voltandomi verso Orrik ed Elyas proseguo Mi sembra che me ne abbiate accennato voi, mentre Girion accompagnava i vostri amici fuori... Maledizione alla mia testaccia vuota... non riesco proprio a ricordare, ma mi sembra che fosse importante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2014 Rothryn Toth e' un nome che ci e' ben noto, in effetti. - risponde Elyas - Venite, vi racconterò quel che sappiamo di costui mentre torniamo verso Gli Scantinati. Dubito che ci sia altro d'interessante per noi, qui. ---------------------------------------------- @Tutti Spoiler: Vado avanti veloce per uscire da questo 'pantano' degli Xivort. Se volete effettuare ulteriori ricerche e/o prove di abilita' nella Tana degli Xivort, scrivetele in spoiler a inizio post con il tag "@Flashback". Mentre ripercorrete i tunnel che vi hanno condotti alla caverna dove avete combattuto gli Xivort e, prima ancora, al covo dei ratti mannari dove vi siete incontrati, Elyas ragguaglia Mishann e Grugno su quanto scoperto sul conto di questo Rothryn Toth. Il nome di Toth lo abbiamo sentito, o meglio, letto per la prima volta in una missiva trovata sul cadavere di uno stregone, Kalarel, che ci ha attaccati... credo ormai due sere fa, in una piccola piazza di Highmoon. Per conto della milizia cittadina, avevamo appena iniziato a indagare sulle sparizioni che si sono verificate tra la popolazione ma, evidentemente, già eravamo riusciti a pestare i piedi a qualcuno - tanto da meritarci un agguato notturno. Una volta risolta la 'discussione', abbiamo scoperto il messaggio, firmato da un certo 'Krand dei Predoni Sanguinari', il quale si era interessato del commercio di schiavi messo in piedi da Kalarel e voleva partecipare all'acquisto delle future vittime dei rapitori. Alla fine del suo messaggio, indicava in un certo Rothryn Toth il suo basista presso Gli Scantinati, invitando Kalarel a contattarlo quando un 'ordine' fosse stato pronto. Toth era già' noto alla milizia cittadina, e ci venne descritto prima come uno gnomo in passato affiliato ai Guanti Neri, ma recentemente scomparso a causa di screzi con il Procuratore, il capo della gilda; poi come un umano in affari con Kalarel, visto di recente a Gli Scantinati, ed infine nuovamente come uno gnomo, dal Procuratore in persona. A quanto pare, questo Toth e' un potente illusionista, oltre che un ladro con le mani in pasta un po' ovunque. Ad ogni modo, tutte le versioni della storia concordano sul fatto che e' scomparso - o almeno così sembra - da qualche tempo. Dimentico nulla, Orrik? Girion? Il vendicatore fa una pausa, raccogliendo le idee. Il Procuratore, prima di separarci per venire a cercare il covo degli Xivort, ci aveva promesso che avrebbe messo nuovamente sotto sorveglianza la vecchia casa di Toth. Credo sia ormai tempo di andare a chiedere se ci sono novità, da quelle parti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2014 Ascolto il racconto di Elyas con attenzione, e alla fine annuisco. Uhm, direi che con gli xivort abbiamo finito... questo Savax che abbiamo fatto secco doveva essere il loro mago, e scommetto che senza di lui se ne staranno buoni per un bel pò, a leccarsi le ferite! Anche perchè abbiamo ucciso anche un bel pò di loro, e ci siamo impadroniti dell'amuleto per controllare quei "magix" di cui parlava il foglio... A questo punto, direi di seguire il consiglio di Elyas e tornare all'aria aperta... non vedo l'ora di fare quattro chiacchiere con questo Toth! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2014 Rimango pensieroso qualche istante poi annuisco. Penso anche io che gli esseri blu ci penseranno due volte prima di commettere altre malefatte in questa zona. Diamo un'occhiata veloce per vedere se c'è una parte della refurtiva e poi andiamocene. Sono anche in ansia per i nostri compagni feriti dai mannari... Spoiler: Percezione +11: cerco la refurtiva di cui sono venuto a conoscenza nei giorni scorsi (le erbe della sorella della paladina, l'amuleto della nana etc). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2014 @Girion Spoiler: Prova di Abilita' Spoiler: Percezione d20=17+11=28. Cerchi con attenzione in ogni angolo della stanza, ma della refurtiva non c'e' traccia... Il cammino che vi riporta verso Gli Scantinati e' lungo e tortuoso. Con pazienza, ripercorrete i vostri passi, prima verso il covo dei due topi mannari, poi verso il covo del Guanti Neri. I tunnel che percorrete si fanno più luminosi e ben tenuti man mano che vi avvicinate alla taverna, provocando occhiate incuriosite da parte di Mishann e Grugno. Infine, giungete nuovamente alla porta in legno massiccio che separa i cunicoli dal retrobottega della taverna. Girion alza la mano come per bussare ma, prima che le sue nocche tocchino il legno, lo spioncino della porta si apre con uno schiocco secco e due occhi umani vi scrutano per qualche istante prima di sparire nuovamente. Sentite un rumore di passi e un armeggiare con qualche strano congegno dall'altro lato della porta per qualche istante, prima che uno scatto della pesante serratura che chiude la porta vi comunichi che e' aperta. Il buon odore di vino, formaggi e salumi riposti nello sgabuzzino in cui entrate vi avvolte, di colpo ricordandovi da quanto tempo e' che non mangiate. La stanza e' vuota, tranne che per voi e un uomo dal viso truce e la corporatura massiccia che vi osserva alla luce di una fiammella. @Girion, Orrik Spoiler: Riconoscete l'uomo come uno dei due buttafuori de Gli Scantinati che svolgono anche la funzione di guardia del corpo del Procuratore. Lui vi sta aspettando. - esordisce l'uomo - Venite. Senza un'altra parola, l'uomo si gira e si dirige fuori dalla stanza. Disorientati, lo seguite nei corridoio di servizio della taverna. Le pareti sono sottili, e riuscite a sentire distintamente i classici suoni provenienti dalla sala comune: una voce femminile canta una canzoncina piuttosto esplicita riguardo la moglie di un ricco mercante d Baldur's Gate, i versi che si confondono con la musica allegra che le accompagna e le risate e schiamazzi degli avventori. Evidentemente, e' una serata allegra. L'uomo vi fa entrare nella sala comune da una porta di servizio e, senza darvi l'opportunità di dare un'occhiata migliore alla scena, vi conduce verso un salottino privato. All'interno, comodamente seduto su una panca imbottita di broccato rosso scuro dall'altro lato di un tavolo su cui e' già poggiata una caraffa di vino rosso con bicchieri a sufficienza per tutti, avvolto nei suoi signorili abiti neri come la notte e con in braccio un grosso gatto dal pelo fulvo, il Procuratore vi osserva entrare e vi fa cenno di sedervi accanto a lui. Bentornati. Spero che la vostra gitarella nei cunicoli de Gli Scatinati sia stata proficua... Immagino che questo distinto nano e questa fiera dragonide siano i nuovi ingressi nel gruppo dopo la... mhm... calamita' che ha colpito padre Endari e dama Alatriel. L'uomo osserva con interesse Mishann e Grugno prima di continuare. Benvenuti e benincontrati, mi chiamo Osgur Hallorn, noto come il Procuratore. - poi si rivolge a tutti voi, facendovi segno di accomodarvi attorno al tavolo - Voglio sperare che abbiate scoperto qualcosa di utile riguardo quella noiosa faccenda dei furti in citta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Girion Silveralder Sono moderatamente sicuro che i ladruncoli non si varanno vedere per un bel pezzo mormoro accarezzando la corda del mio arco il castigo che hanno ricevuto è stato piuttosto... severo. Guardo negli occhi il procuratore e continuo con tono serio Le nostre indagini hanno fatto riaffiorare il nome di Toth. E' ora di stringere la rete attorno a costui, avete qualche novità interessante da riferire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Gli occhi del Procuratore si riducono a fessure nel sentir pronunciare il nome di Toth. Ottimo lavoro davvero, devo dire. Se, come dite, la combriccola di ladruncoli che stava cercando di soppiantarci ha avuto quel che si meritava, avete la mia gratitudine. E i due gemelli? Quanto a Toth... dopo la nostra ultima conversazione, ho avvisato i miei uomini di tenere gli occhi aperti per un uomo corrispondente alla vostra descrizione. Sfortunatamente, non ho avuto notizie di un suo avvistamento negli Scantinati. - fa una pausa, umettandosi le labbra - Ovviamente, questo non vuol dire che non si stia nascondendo da qualche parte, in attesa del momento propizio, essendo un potente illusionista. Quel piccolo bastardo e' sempre stato sfuggente. Eppure... ho riflettuto dopo la nostra chiacchierata e la tratta degli schiavi, specialmente nella forma in cui l'avete descritta voi, lavorando come basista per i mercanti, non e' nel suo stile. Troppo esposta. Troppo pericolosa. Mi sorprende che Toth si sia mostrato in prima persona. Dev'esserci qualcos'altro sotto, qualcosa che lo ha spinto a agire in maniera più avventata... Fa un sospiro, sollevando le mani al cielo, come se rinunciasse a capire. La sua abitazione e' sotto controllo da quando abbiamo scoperto il suo giochetto con le nostre finanze. Non nego che preferirei trovarlo con le mie sole forze, ma vi siete dimostrati individui capaci e pieni di risorse. Se volete ancora dare una mano, la dimora di Toth e' a vostra disposizione. Chissa' che voi non notiate qualcosa che e' sfuggito ai miei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Alle parole del Procuratore aggrotto leggermente la fronte. Quest'uomo non mi piace per niente... ho l'impressione che voglia scaricare tutto il lavoro su di noi. I due gemelli? Se stà parlando dei due topi mannari, può tranquillizzarsi... sono stati i primi, anche se non gli unici, a cadere sotto i colpi delle nostre armi dico sfoggiando un sorriso che, dal punto di vista di un umano, risulta abbastanza inquietante. Spero che capisca che non è il caso di fregarci... per il SUO bene! Poi mi rivolgo agli altri L'idea di esaminare la casa di questo Toth mi piace... potremmo davvero avere più fortuna dei suoi uomini, -indicando il Procuratore- che ne dite? @ DM Spoiler: Non stò realmente cercando di intimidire il procuratore, ma nel caso... Carisma (puro) +2, e Intimidire +10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2014 @Mishann Spoiler: Prova di Abilita' Intimidire d20=4+12=16. Fallita! Il Procuratore non sembra affatto intimidito, nonostante il sorriso a 64 zanne che gli rivolgi. Il Procuratore risponde con un sorriso affabile alle parole di Mishann, ed un leggero cenno del capo. Molto bene. Se non avete altri affari da svolgere prima, uno dei miei uomini vi condurrà alla dimora di Toth subito. In alternativa, tornate pure quando preferite. Ormai i miei vi conoscono e vi basterà farvi vivi nella taverna quando sarete pronti per essere accompagnati a casa di Toth. Con queste parole, il Procuratore torno a dedicare la sua attenzione al gatto che ha in grembo, evidentemente convinto che la conversazione sia finita. Una delle sue guardie del corpo vi si avvicina, in attesa di accompagnarvi verso l'uscita. @Tutti Spoiler: Potete scegliere liberamente di tornare 'in superficie', per riposarvi, aggiornare il comandante Reynolds, controllare i vostri compagni e liberarvi di bottino e oggetti inutili, oppure di andare direttamente a casa di Toth. Se nessuno posta entro domani, prenderò per buono che volete andare dritti da Toth e vi portero' avanti di conseguenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato