Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono

dwarfin

Messaggio consigliato

@Girion

Spoiler:  
Ritorno a HP massimi

Molto bene. - commenta il Procuratore, alle vostre parole. Un cenno del capo, ed una delle guardie del corpo esce silenziosamente dalla stanza in cui trovate, rientrando poco dopo con un uomo al seguito. Il nuovo arrivato e' d'altezza media, con lunghi capelli marroni e occhi di un grigio-azzurro metallico.

Come vi ho ampiamente ripetuto, Toth e' un infido ratto. Cerchera' in ogni modo di depistarvi e fregarvi, prima di giungere ad un confronto aperto. E anche allora, essendo un capace illusionista, vi dara' filo da torcere. Per questo - con la mano indica l'uomo appena entrato - ho pensato che un paio di mani in più potrebbero farvi comodo.

Vi presento Edreth. Si e' occupato di cercare indizi su Toth sin da quando lo gnomo e' scomparso. E' un ottimo segugio, ed un capace combattente. Inoltre, conosce molto bene la strada fino alla casa di Toth.

Voglio che arriviate fino in fondo a questa storia e, se possibile, che mi riportiate qui quel lurido traditore - vivo. - vi dice ancora il Procuratore, con un ghigno selvaggio dipinto in volto - Ha gettato sin troppo fango sul buon nome, mio e dei Guanti Neri. Se me lo consegnerete, vi ricompenserò lautamente.

Buona caccia.

Con un gesto della mano, il Procuratore vi congeda. In men che non si dica, vi ritrovate nel corridoio da cui siete arrivati, con Edreth assieme a voi, in attesa di partire.

@Tutti

Spoiler:  
Bene, si parte per la caccia a Toth. Un post a testa e poi vi porto avanti.

Diamo il benvenuto a Marcows, aka Edreth, che da oggi si unisce al gruppo.!!!! Maggiori info sul perché e il percome nel topic di servizio.

@Marcows

Spoiler:  
Nel tuo primo post, descrivi brevemente il tuo PG.
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il gruppo silenzioso e pensieroso...chissà dove mi condurrà questa faccenda, spero di non vagare troppo a vuoto.

Ascolto il procuratore e quello che ha da dirci annuendo poi alle parole di Girion. Con disgusto e un po' di sdegno mi congedo dal procuratore. Il buon nome dei Guanti Neri, è un ottimo comico.

Va bene andiamo a prendere questo farabutto, e benvenuto a te Edreth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unirmi ad un gruppo di giovani avventurieri? Maledetto Procuratore, se non mi pagasse così bene avrei lasciato questo covo di serpi già molti mesi fa.

E maledetto pure Toth e le sue illusioni da bordello; che sua madre ci si sia annegata.

Finalmente giungo nella sala privata del boss ritrovandomi davanti ad un qualchè di quasi surreale.

Un nano, un dragonide, un elfo, un umano e..un qualcos'altro?

Fantastico, il circo è finalmente arrivato anche qui. Sempre detto che manca un po' di divertimento da queste parti.

Posso avvertire il pesante sguardo di disapprovazione del procuratore.

Alle parole gentili dell'elfo non posso che sospirare e sforzarmi di rispondere con garbo.

Il mio nome è Edreth. rispondo con un sofferto sorriso.

E tu continuo rivolgendomi alla strana creatura che cosa saresti?

@Tutti

Spoiler:  
Edreth fa la sua comparsa già armato e corazzato. Evidentemente il procuratore già sapeva del vostro arrivo e aveva dato disposizioni al mercenario di farsi trovare pronto.

Quello che vi si presenta davanti è un'uomo di media altezza con occhi blu/grigio metallico, carnagione chiara e capelli marroni lisci portati liberi, lunghi fino al viso. post-7786-14347052893249_thumb.jpg

La corporatura è abbastanza snella eppur massiccia. Vi trovate a domandarvi chi la spunterebbe a braccio di ferro tra lui ed il grosso dragonide.

Edreth vi si presenta indossando una consunta armatura di scaglie. Tracce di ruggine e tagli la costellano e notate persino alcuni "buchi" che rivelano la cotta di maglia sottostante. Avvolta intorno ad essa con uno schema preciso vi è una lunga catena, di fattura ben diversa rispetto all'armatura su cui è apposta. Tra le spesse maglie della stessa, ben levigati e lucenti, compaiono una serie di affilati spuntoni incurvati e rivolti verso l'esterno dell'arma. Due grossi cilindri di acciaio con corti cunei metallici si trovano alle rispettive estremità e penzolano dalle braccia dell'uomo.

Una serie di cinturoni e borselli rivela frecce, pugnali, e altri arnesi non proprio rassicuranti mentre distinguete la forma di un lungo arco sporgere dalla schiena del guerriero.

In ultima nota, è chiaro che l'uomo è un veterano dei campi di battaglia. Non serve un esperto per capire che il naso ha subito, in passato, diverse fratture. Una cicatrice gli adorna la tempia destra ed altre piccole cicatrici, come procurate da una serie di frammenti, striano il lato destro del volto (tra il collo e il retro della mandibola).

P.S. C'è un post in cui posso trovare la descrizione (estetica) dei vostri personaggi?

P.P.S. qualcuno conosce la traduzione che hanno scelto in Italia per la classe (Slayer)?

Link al commento
Condividi su altri siti

GRUGNO

Non mi piace per niente il tuo muso amico ma se sei abile solo la metà di quanto sembra sei il benvenuto-dico rivolgendomi al nuovo arrivato.Il mio nome è Grugno Fabbroferraio,servitore di Moradin...Sembra che finalmente abbia trovato qualcuno della tua stazza eh Mishann?-dico strizzando un occhio verso la mia compagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circo!? Cosa crede che siamo, quel bastardo, dei pagliacci?

Sono irritata dall'atteggiamento del nuovo arrivato, e dal modo in cui ha apostrofato Elyas, e non ho nessun problema a dirglielo.

Mi piazzo proprio davanti a lui, fissandolo dritto negli occhi con aria accigliata.

Patti chiari amicizia lunga, Edreth... tu non mi piaci neanche un pò, e se ti tollero nel gruppo è solo perchè al momento abbiamo un'obiettivo comune.

Appena questa storia sarà finita, sarò ben felice di andarmente il più lontano possibile da te... ma fino a quel momento, vedi di non esserci d'impiccio, o te ne pentirai amaramente!

Detto questo mi volto e torno al mio posto, ma senza sedermi.

Usciti dagli Scantinati, mentre Edreth ci guida verso la casa di Toth, trattengo Grugno, in modo che trovarci in fondo alla fila.

Mi chino verso il nano, e gli sussurro Quel bellimbusto non mi piace! Non mi fido di lui... temo che il Procuratore ce l'abbia affibiato per fregarci meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRUGNO

Possibile ma in fondo a lui non conviene tentare scherzetti:sarebbe il primo a pentirsene-rispondo a bassa voce.Inoltre il procuratore,anche se un imbroglione, sembrava davvero aver voglia di togliere di mezzo questo Toth.Piuttosto dovremo stare attenti quando torneremo da lui dopo aver svolto il nostro compito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Focosa la draghetta. commento con un sorriso mentre Mishann esce ferocemente dalla sala portandosi appresso il nano E dire che mi ero risparmiato quella sul famiglio troppo cresciuto. Niente senso dell'umorismo. Di bene in meglio.

Bene, se non c'è altro, lo sguardo si posa brevemente sul capo della gilda via il dente via il dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al seguito di Mishann, uscita a passo di carica dalla stanza dove vi trovate, vi dirigete nuovamente verso l'ingresso a Gli Scantinati. Come all'andata, una delle guardie del corpo del Procuratore vi guida attraverso corridoi laterali che costeggiano la sala comune della taverna. E' chiaro che nessuno vuole attirare l'attenzione su di voi.

Una volta al di la' della porta che segna l'ingresso al dedalo di gallerie sotterranee, Edreth prende velocemente la guida del gruppo, voltando subito a sinistra. Mentre seguite il vostro compagno, riconoscete sulla vostra destra il cunicolo da cui siete sbucati poco fa, di ritorno dalla vostra prima sortita in questi tunnel. Edreth cammina tranquillo, chiaramente a suo agio nella mezza oscurità che vi avvolge, e senza tradire alcun dubbio sul fatto che lo stiate seguendo.

Nonostante la scarsa illuminazione, riuscite a notare che questa parte de Gli Scantinati e' in uno stato decisamente migliore di quella che avete esplorato nelle ore precedenti. Torce, chiaramente cambiate di recente a giudicare dalle scarse ragnatele che le adornano, illumina la strada ogni 10 passi, ed il pavimento di terra battuta e' uniforme e privo di crepe o fenditure che potrebbero causarvi storte o peggio. L'occasionale mucchio di pietre e sassi vi ricorda che vi trovate sotto terra, ma anche questi sono solitamente ammucchiati sul bordo del cunicolo, in modo che non siano d'intralcio.

Dopo circa una ventina di minuti di camminata, durante la quale superate una galleria sulla vostra destra da cui proviene un flebile ma familiare gorgoglio d'acqua corrente, entrate in una vasta stanza rettangolare. Tre porte, oltre a quella da cui siete arrivati voi, sono presenti su altrettanti muri, ma solamente una di queste e' chiusa. Edreth si avvicina a quest'ultima.

Più da vicino, vedete che e' una massiccia porta in legno, rinforzata da grossi chiodi metallici e due sbarre di ferro leggermente arrugginite disposte perpendicolarmente alle travi di legno. Un grosso chiavistello in ferro luccica ben oliato ad altezza delle vostre mani. E' evidente che il proprietario ha particolare cura nel mantenere questa porta in ottimo stato. Due grosse torce in acciaio temprato, di buona fattura nanica, bruciano ai lati della porta, infisse nelle parti di roccia viva da grossi chiodi piramidali.

@Edreth

Spoiler:  
Mentre cammini, ripensi agli ricevuti ordini del Procuratore, poco prima di presentarti al gruppo di avventurieri.

L'uomo ti ha convocato alcune ore fa, prima che gli avventurieri che ora ti seguono tornassero, per prepararsi all'eventualità di ricevere notizie su Toth.

Per quanto mi piaccia l'idea di avere Toth ospite qui da noi per qualche tempo, per fargli assaporare l'intera gamma di talenti che ho a disposizione per ottenere utili informazioni, non posso rischiare che quell'infido gnomo finisca nelle mani della guardia cittadina. Sa troppo su di noi, su di me, e sui nostri affari. Se dovesse cantare, sarei costretto a trasferire questa nostra attività da in qualche altra regione, e io odio trasferirmi!

Tu andrai con loro da Toth, se vorranno ancora far quattro chiacchere con lui. Non so cosa possiate aspettarvi da quel ladruncolo, ma so cosa mi aspetto io alla fine di questa giornata: di non sentir più parlare di alcun Rothrin dannato Toth.

Fallo sembrare un incidente. Se in combattimento, meglio. Se no, confido nella tua... immaginazione.

@Tutti

Spoiler:  
Non ricordo se ve l'ho gia' detto ma vi ho portati tutti a pieni Punti Ferita. Mishann e Grugno avete usato 1 ulteriore impulso per questo. Attualmente, la situazione impulsi usati e' la seguente:

Elyas 3

Mishann 2

Grugno 2

Orrik 1

Girion 1

Edreth 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il percorso prosegue quasi in totale silenzio.

Talvolta sento parlottare alle mie spalle e riesco a scambiare due parole col mago ma per il resto è una noiosa camminata nella penombra.

I miei pensieri spaziano dal mio attuale obiettivo al perchè stia ancora lavorando per i guanti neri, soffermandosi più volte sull'immagine delle abbondanti poppe di Mira.

Infine, dopo quasi mezz'ora, arriviamo a destinazione. Eccoci arrivati.

Sembra proprio che a qualcuno non piacciano i visitatori continuo inginocchiandomi ad osservare il chiavistello.

Senza aggiunger altro metto mano ad un borsello di cuoio legato alla cintura estraendo dei grimaldelli ed altri arnesi da scasso.

Datemi un momento..

La serratura è solida, il meccanismo è robusto ma il periodo nell'organizzazione mi ha insegnato una serie di nuovi trucchetti capaci di rendere la più impenetrabile delle serrature nulla più che una porta girevole.

I primi meccanismi cominciano a scattare quando, improvvisamente, mi fermo voltandomi verso gli avventurieri; uno sguardo stranamente serio in volto.

Toth è un individuo infido e pericoloso. Non si fa strada nei guanti neri senza esserlo.

Una volta varcata questa soglia, siate pronti a tutto. Talvolta, ciò che non sembra poter esistere, non esiste per davvero.

Ultimate le parole, mi rimetto al lavoro per sbloccare finalmente la serratura.

@GM

Spoiler:  
Scassinare +13
Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth si inginocchia davanti al chiavistello con fare assorto ed estrae alcuni sottile strumenti di metallo. Il vostro nuovo compagno poggia la mano sinistra attorno al chiavistello, per avere una presa più ferma e sicura sulla sonda, mentre la destra armeggia con un grimaldello, quando...

Il Signor Toth e' momentaneamente fuori casa. Per favore, provate a tornare più tardi. Vi porgo le mie scuse per il disturbo.

Spaesati, vi guardate attorno, cercando la fonte della gentile voce femminile che vi ha appena parlato.

@Edreth

Spoiler:  
La voce parla prima che tu cominci la Prova di Abilita'.
Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il percorso non ho aperto bocca, impegnata ad assicurarmi che nessuno ci seguisse.

Quando la misteriosa voce parla, durante il tentativo di scasso di Edret, vengo colta di sorpresa... ma la sorpresa dura poco, sostituita dalla rabbia.

Digrigando i denti impugno più saldamente la mia ascia, mentre il mio sguardo saetta da una parte all'altra della stanza alla ricerca della persona che ha parlato.

Non so chi accidenti tu sia, ragazza, ma ti consiglio di non intrometterti tra noi e Toth!

Vieni fuori e dicci tutto quello che sai di lui, fintanto che te lo chiediamo con le buone!

@ DM

Spoiler:  
Percezione +2, percezione passiva 12

Intimidire +10

P.S.: in realtà di impulsi curativi ne ho usati 3, non 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un profondo silenzio risponde alle minacce di Mishann, rotto soltanto dall'occasionale tintinnio delle scaglie dell'armatura. Con i nervi a fior di pelle, vi guardate attorno, senza pero' riuscire a capire da dove origini la voce che vi ha parlato.

Dopo qualche istante, Edreth torna ad armeggiare con la serratura e, nuovamente, appena tocca la porta, la voce si rivolge a tutti voi.

Il Signor Toth e' momentaneamente fuori casa. Per favore, provate a tornare più tardi. Vi porgo le mie scuse per il disturbo.

@Mishann

Spoiler:  
Prova di Abilita'

Percezione

d20=19+2=21.

Oltre la porta, senti dei suoni ovattati, come di qualcuno che si stia aggirando per la casa.

Note

Spoiler:  
L'unica prova pertinente alla situazione e' Percezione... ;)

A me risultano solo 2 impulsi usati. Sei sicuro che siano 3?

@Edreth

Spoiler:  

Prova di Abilita'

Scassinare

d20=16+13=29.

Attraverso la sonda ed i lievi rumori emessi dal metallo che si muove, senti i meccanismi interni della serratura cominciare a cedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cos..

...

Non fateci caso, Toth avrà incantato la porta con uno dei suoi stupidi giochini.

Ma se si è preso tutto questo disturbo per tenerci lontani, allora vogliamo davvero entrare. quantomeno potrei trovare qualcosa di valore.

Mago, confido su di te per evitare che qualcosa mi esploda in faccia.

Incantata o meno, ancora un paio di secondi e questa porta si aprirà come le cosce della Tully.

@GM

Spoiler:  
Ignoro la vocina e continuo a scassinare la porta.

Aspettandomi brutte sorprese, mi preparo a scartare di lato nel caso dovessi azionare qualche meccanismo difensivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aguzzando le orecchie, alla ricerca dell'origine della voce, percepisco un leggero scalpiccio oltre la porta.

Dannazione, la stanza non è affatto vuota... e se fosse proprio Toth?

Muoviti Edreth, c'è qualcuno dall'altra parte della porta! Non possiamo lasciarcielo scappare!

@ DM

Spoiler:  
Si, ho controllato: due impulsi "consumati" dalle cure di Grugno, e un'altro usato direttamente da me.

Comunque tanto me ne restano ancora 8. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mishann

Spoiler:  
Okappa, aggiorno i miei appunti.

@Edreth

Spoiler:  
Prova di Abilita'

Scassianre

d20=12+13=25.

Armeggi ancora qualche istante con la serratura ed infine senti i martelletti dell'ingranaggio interno schioccare, il meccanismo muoversi velocemente in risposta e la serratura infine scatta aperta.

Un leggero schiocco vi comunica che Edreth e' infine riuscito ad aprire la serratura. La porta si apre, rivelando una stanza larga e dalla forma irregolare. L'arredamento e' vario ma scarso: una variegata collezione di cassoni, bauli, tavoli e mobili in legno che hanno visto giorni migliori. Alla vostra sinistra, la parete e' formata da nuda roccia da un lato, e da pietre levigate dall'altro, e conduce verso un ampio salone. Alla vostra destra, oltre un'altra porta, potete scorgere quella che sembra una piccola biblioteca o uno studio. L'ambiente e' illuminato da diverse lampade ad olio che emanano una calda luce gialla.

Nell'ampia stanza, oltre ai mobili, notate le presenza di due persone, un uomo e un'elfa. L'uomo e' alto, ben piantato, di mezza eta' e con lunghi capelli neri. Veste una ornata casacca viola scuro, sopra pantaloni neri e stivali di buon cuoio. Sul muro vicino a lui riposa un lungo bastone ferrato.

L'elfa, seduta su una comoda poltrona imbottita, e' intenta a leggere un libro mentre entrate. E' di una bellezza abbagliante, con carnagione chiara che quasi emana un alone di luce azzurrina e lunghi capelli blu scuro dai riflessi argentei, raccolti in una complicata treccia tenuta ferma da un prezioso fermaglio in oro, che rivela le lunghe orecchie a punta adornate da numerosi orecchi di diversa dimensione. Indossa una lunga veste argentea, con una trama sottile e leggera che suggerisce, piuttosto che rivelare, la corporatura snella ma ben proporzionata. Da uno spacco al ginocchio, spunta la parte inferiore della gambe, lisce e affusolate, e un paio di scarpette di raso in tinta con il resto del vestito. Dalla cintura, anch'essa argentea e splendidamente lavorata, pende una bacchetta.

Quando entrate nella stanza, lo sguardo della donna scatta dalle pagine del libro per osservarvi, rivelando profondi occhi viola. Il viso, con zigomi alti e pronunciati, naso a punta e labbra carnose, e' contratto in una smorfia di indignazione.

CHE MODI SONO QUESTI!? COME OSATE ENTRARE IN CASA MIA, SENZA ALCUN PERMESSO?? E' FORSE COSI' CHE GLI SCANTINATI ACCOLGONO I NUOVI RESIDENTI!?

L'elfa ora e' in piedi, vicino alla sedia, gli occhi in fiamme e la bocca storta in una smorfia irata. Nella mano sinistra tiene ancora il libro che stava leggendo, mentre la destra e' scivolata verso la bacchetta. L'uomo al suo fianco si e' scostato dal muro e ha in mano il bastone, sebbene non lo brandisca in maniera minacciosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente. uno schiocco secco accoglie il mio successo ed una lieve spallata lo rivela anche ai miei compagni, spalancando la porta incantata.

Mentre, ancora in ginocchio, mi accingo a reinserire gli attrezzi al loro posto, la voce irata dell'elfa mi colpisce come una rinvigorente scarica elettrica.

E questi chi sono?

Non male l'orecchie a punta, e che caratterino.

Tranquilla tesoro, rispondo alzandomi stiamo solo cercando Toth. Diteci dove si trova e potrete tornare alle vostre filastrocche.

Lo sguardo, inevitabilmente, risale la lunga coscia levigata della donna per soffermarsi sulla bacchetta stretta in pungo.

Spostandomi di lato, invito quindi il resto del gruppo a varcare la soglia come se si trattasse della mia dimora. Prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...