Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

Messaggio consigliato

Non così in fretta, Edreth -dico entrando a mia volta nella stanza- Toth può cambiare il suo aspetto, quindi chi dice che uno di questi due non sia lui sotto mentite spoglie?

Mi rivolgo ai due misteriosi individui Fino a quando non saremo certi che nessuno di voi è Toth, e che non sapete dov'è, non pensate nemmeno di andarvene... e quanto a noi, non ce ne andremo finchè non sapremo dov'è quel maghetto da strapazzo.

A proposito -continuo rivolta all'elfa, aggrottando la fronte con fare minaccioso- ci era stato detto che questa è la casa di Toth... quindi perchè hai detto che è la TUA casa, invece?

Questa tipa non me la racconta giusta... ma se pensa di fregarmi si sbaglia di grosso!

@ DM

Spoiler:  
Provo a capire se l'elfa nasconde qualcosa: Intuizione +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Maghi, sono sempre un brutto affare...

Rimango a osservare la scena in silenzio, lanciando sguardi per tutta la stanza alla ricerca di qualche sorpresa o di altre persone nascoste, le mani pronta a scattare verso l'arco e la faretra al minimo movimento sospetto.

Spoiler:  

Percezione +11

Colpo di disturbo al minimo sospetto di attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mishann

Spoiler:  
Prova di Abilita'

Intuizione

d20=4+2=6.

L'elfa ti pare essere sinceramente infuriata per il vostro ingresso 'poco ortodosso' in casa sua.

Tutto cio' e' oltraggioso! - risponde l'elfa a Edreth - Non avete alcun diritto per entrare così nell'abitazione di una privata cittadina!

L'elfa di rivolge poi a Mishann, per nulla intimorita dalle parole o dalla mole della dragonide.

Non ho alcune intenzione di rispondere alle domande di una masnada di 'avventurieri', soprattuto se poste senza un briciolo d'educazione. Gli intrusi siete voi, e non vedo ragione di degnarvi d'attenzione per un'istante di più. Fuori da questa casa, o dovrete risponderne alla Guardia Cittadina!

L'elfa e' decisamente arrabbiata e non sembra affatto intenzionata a collaborare, per adesso. Dalla porzione di stanza nascosta ai vostri occhi dalla parete di nuda roccia, un altro uomo spunta, brandendo anch'esso un bastone ferrato, e si posiziona alla destra dell'elfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa frase ripetuta, potrebbe essere un effetto magico. Quando Edreth finisce di scassinare la porta entro nella casa, per ultimo. Le persone che ci appaiano davanti agli occhi sembrano proprio reali, ma non possiamo fidarci... Sospettoso rimango dietro ad osservare la stanza e i loro abitanti.

Spoiler:  
Prova di arcano +10 per percepire illusioni e percezione generale nell'ambiente circostante +8
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trattenere una risata dopo l'ultimo confronto ahah, guardia cittadina? Vediamo come reagisce ora.

Bella, Sir Reynold in persona ci ha autorizzato a venire qui. Questa volta Toth ha fatto il passo più lungo della gamba.

Si è irrigidita, allora il nome di Sir Reynold incute ancora un po' di timore in qualcuno.

Comodamente poggiato sull'uscio della porta comincio a contare sulle dita

Furto, lesioni, rapimento, contrabbando, tratta di schiavi... le parole rallentano sul finale, scandendo bene l'ultimo capo d'accusa. ..il caro Ser si è detto pronto a tutto pur di chiudere la faccenda.

Nemmeno i guanti neri si erano mai spinti tanto in la ed anche loro si sono detti pronti a tutto pur di far finire questa storia. resto per qualche momento a fissare l'elfa, con uno sguardo profondo, carico di sicurezza.

Ora dimmi, carina, possiamo cortesemente entrare o preferisci chiamare uno dei nostri mandanti? la sicurezza nello sguardo si tinge di una punta di perfidia mentre, con fare spavaldo, comincio ad accarezzare le estremità acuminate della pesante catena.

@GM

Spoiler:  
Prova di intimidire: +7
Link al commento
Condividi su altri siti

@Orrik

Spoiler:  
Prove di Abilita'

Percezione

d20=1+8=9

Arcano

d20=3+10=13

Tramite i tuoi sensi, normali e magici, non percepisci alcunché fuori dal normale nella stanza o nei suoi occupanti.

@Edreth

Spoiler:  
Prova di Abilita'

Intimidire vs. Volonta'

d20=11+7=18

Per nulla intimidita dalle parole di Edreth l'elfa, di cui ancora non sapete il nome, risponde a tono al vostro compagno.

La Guardia Cittadina dev'essere caduta molto in basso se per le sue indagini si affida ad un raffazzonato gruppo briganti...

Molto bene, se davvero siete qui su ordini del Lord Comandante avrete sicuramente un documento che lo prova: mostratemelo e potrei anche rispondere alle vostre domande.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate se non ve l'ho comunicato prima ma siete entrati in una Sfida di Abilita'. Le abilita' che potete usare per relazionarvi con l'Elfa sono Diplomazia, Raggirare, Intimidire. Come sempre, Intuizione vi consente di vedere i suoi 'bluff'.

Questa e' l'elfa:

[ATTACH=CONFIG]13765[/ATTACH]

mentre i due umani che le fanno da guardie del corpo assomigliano a questo:

[ATTACH=CONFIG]13766[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai al limite della sopportazione, mi piazzo proprio davanti all'elfa, con lo sguardo e la voce che fremono di rabbia repressa

Stammi bene a sentire, ragazza, non sò chi ti credi di essere, ma stai giocando con le persone sbagliate...

Siamo appena tornati dall'aver macellato due ratti mannari, un'orda di topi giganti e, per rilassarci, almeno una ventina di xivort!

Non siamo esattamente di buon umore, e nè la guardia cittadina nè i Guanti Neri interverranno in tuo aiuto, se ci ostacoli.

Quindi è meglio per te dirci quello che vogliamo sapere, e non rischierai di incontare il tuo dio prima del tempo.

@ DM

Spoiler:  
Intimidire +10
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa situazione non finirà bene..

Nonostante la consapevolezza (o forse, proprio per quella) di quanto sta per accadere, decido comunque di reggere il gioco alla dragonide.

..e qualcosa mi dice che la lucertolona non sta neanche bluffando.

Con lenti movimenti comincio a svolgere la catena chiodata, assicurandomi che sia ben udibile il suono del movimento di ogni singola maglia.

Avrà fatto frittata stamattina?

Un rassegnato sguardo di complicità mi dipinge il volto.

@GM

Spoiler:  
Provo ad aiutare 2xMatteo ad intimidire l'elfetta. +7 intimidire per concedergli un +2
Link al commento
Condividi su altri siti

GRUGNO

Questi testoni continuano a fare la voce grossa ma mi sembra che l'elfa non sia per nulla intimidita:così non otterremo nulla!Rimango in disparte aspettando di vedere la reazione dell'elfa alle parole di Mishann,pronto ad intervenire usando modi più "ortodossi" dei miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

@Edreth

Spoiler:  
d20=4+7=11, Successo! Mishann ottiene un +2 alla sua prova di Intimidire.

@Mishann

Spoiler:  
Prova di Abilita'

Intimidire

d20=12+10+2=24.

L'elfa osserva la guerriera con occhi che tradiscono soltanto per un istante un lampo di insicurezza. Con un guizzo dello sguardo, osserva Mishann e Edreth, per poi posare lo sguardo su Grugno, Girion, Orrik e Elyas. Infine, con tono ancora inviperito, ma che sembra aver perso parte della furia di poco prima, risponde alla dragonide.

Chi mi credo di essere? Per vostra informazione, mi chiamo Xandra Fiordiluna, trasmutatrice di Evereska, e sono la legittima inquilina di questa abitazione: l'ho affittata regolarmente dal padrone dell'edificio. Soddisfatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Esasperato per le lungaggini dell'elfa, rompo il silenzio, il mio tono cortese tradisce un'impazienza tipica del cacciatore che sta seguendo la sua pista.

Incantato. Il mio nome è Girion Silveralder, guardiaboschi e cacciatore delle Valli. Perdona la nostra ruvidezza ma abbiamo avuto una pessima giornata e siamo in caccia di una preda infida e sfuggente, per questo ogni secondo è prezioso. Una serratura magica ci ha confermato che questa è la casa di Toth, quindi è lecito pensiare che abbiate un rapporto di qualche tipo. Spero possiate aiutarci. Concludo roteando l'arco in posizione verticale e appoggiando la punta di uno dei flettenti sul pavimento di pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRUGNO

Colgo l'occasione per farmi avanti riprendendo il discorso di Girion:Se ci darete una mano a uscire da questa faccenda sarà meglio per tutti:è ovvio che questa casa abbia in qualche modo a che fare con Toth...L'incantesimo sulla porta non lascia dubbi.Non è possibile che tu non ne sappia niente.Aiutaci a capire cosa è accaduto e non avrai grane da noi ma se ti rifiuti di parlare non so se riusciremo a trattenerla-dico pacatamente indicando con lo sguardo Mishann

Spoiler:  
prova diplomazia +7
Link al commento
Condividi su altri siti

@Grugno

Spoiler:  
Prova di Abilita'

Diplomazia

d20=18+7=25

L'elfa, ignorando Mishann, osserva prima Girion e poi Grugno. Infine, tira un affettato sospiro di sollievo.

Finalmente qualcuno che mostra un minimo di educazione. - dice, rivolta ai vostri due compagni.

E' chiaro che tutto ciò e' un semplice malinteso. Come vi ho detto, sono originaria di Evereska e mi sono trasferita a Highmoon da poco. Ho alloggiato per alcuni giorni alla locanda, mentre i miei due apprendisti - indica i due uomini dai capelli lunghi al suo fianco - cercavano un'abitazione adatta alle mie necessita'. Ho firmato il contratto per questa casa soltanto ieri, quando questo Rothryn Toth che state cercando ha accettato la mia proposta d'affitto.

Mi sono trasferita qui questa mattina e, come potrete immaginare, altre mansioni hanno occupato la mia giornata. Questo e' il motivo per cui l'incantesimo sulle porte riferisce ancora il nome di Toth. Ma non appena ve ne sarete andati, sara' mia premura rettificare questa svista.

Conclude, con un sorriso, rivolgendosi al nano e all'elfo.

@Girion

Spoiler:  
Non riesci a scrollarti di dosso l'impressione che l'elfa non stia dicendo la verità. Almeno, non tutta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Stringo gli occhi, osservando attentamente la donna, cercando di cogliere eventuali sguardi sfuggenti.

Toglieremo prontamente il disturbo, non dubiti, ma prima dobbiamo trovare una nuova pista per cacciare la nostra preda. Può darci qualche indicazione su Toth? Che aspetto ha, com'era vestito, se ha detto qualcosa riguardo a dove andava...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna che è intervenuto Grugno -ringrazio mentalmente il mio amico- altrimenti avrei spaccato la faccia a quella smorfiosa!

Ora diamoci da fare pure noi...

Mentre l'elfa è impegnata a parlare con Grugno e Girion, io mi avvicino a Orrik

Orrik, tu sei un mago... esiste un modo per scoprire se la ragazza o suoi amici sono realmente chi dicono di essere, o se invece tra di loro c'è Toth sotto mentite spoglie?

Poi, rivolgendomi anche a Edreth, continuo Inoltre, anche se sono innocenti, bisognerà frugare a fondo questa casa... non possiamo farci sfuggire nemmeno il più piccolo indizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intromissione dell'elfo e del nano sembrano placare le acque e portarci verso una risoluzione pacifica della situazione.

Allora c'è qualcuno che sa usare anche il cervello.

Resto in silenzio ad ascoltare le parole dell'elfa, senza mostrare alcuna intenzione di volermene andare.

..

Già, sempre che tu non finisca per distruggerli.

Annuisco in silenzio alle parole della dragonide, preferendo che sia la lingua, e non la spada, a farci ottenere ciò che vogliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toth? Un classico gnomo. Minuto, tarchiato, con... uhm... radi capelli e barba folta se non ricordo male. Vestiva abiti dimessi e fuori moda. Strano, per uno che faceva la cresta al Procuratore. Mi ha detto di aver famiglia sulle Montagne Fiocco di Neve. E' partito ancora prima che l'inchiostro sul contratto fosse asciutto. Credo abbia un bel vantaggio su di voi.

Risponde l'elfa, senza por tempo in mezzo, chiaramente impaziente di vedervi lasciare la sua proprietà.

@Grugno

Spoiler:  
Ascolti l'elfa con attenzione, quando di colpo un particolare ti colpisce.

... Strano, per uno che faceva la cresta al Procuratore...

e subito ricordi che nessuno di voi ha ancora menzionato il motivo per cui cercate Toth, da quando Edreth ha scassinato la porta e l'elfa ha cominciato a urlarvi contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRUGNO

Non ti conviene prenderci in giro elfa,da qui non ce ne andremo finchè non avremo saputo tutto quello che ci serve...Nessuno di noi ha mai accennato al motivo per cui siamo alla ricerca di Toth:come fai a conoscerlo?E non provare a ingannarci di nuovo.Siamo più di voi e sappiamo come tenere in mano un'arma-concludo il discorso chiaramente stizzito ma comunque mantenendo un tono sempre calmo.

Spoiler:  
diplomazia +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena Grugno comincia a parlare, notate che qualcosa cambia nell'elfa che vi sta di fronte.

Il motivo?...

uhm...

…Sicuramente...

... voglio dire,...

… qualcuno di voi l'ha nominato...

... ne sono quasi sicuro...

… forse voi messer elfo?

Mentre la sedicente trasmutatrice parla, davanti ai vostri occhi si presenta uno spettacolo tra il comico ed il grottesco. L'intera perso, l'intera immagine dell'elfa comincia a tremare vistosamente, ma non nella maniera delle persone spaventate o sotto pressione. Il tremolio che la coinvolge ricorda più il movimento ondulatorio del mare, o della superficie di uno stagno disturbata dal lancio di un sasso. I contorni della sua persona si fanno prima leggermente sfocati, poi sempre più indefiniti - mentre anche i colori così vivi e pieni che la caratterizzavano sbiadiscono verso un inespressivo bianco e nero. Le scarpette di raso finissimo lasciano spazio ad un paio di stivali in cuoio consunti e ben oliati, le lunghe gambe affusolate diventano corte, tozze e avvolte in pesanti braghe di tela. L'altezza si riduce, fino a che gli occhi della vostra interlocutrice sono costretti a guardare dal basso in alto perfino Grugno.

Le forme tutte curve dell'elfa svaniscono, rivelando un basso gnomo di mezza eta’ dalla corporatura minuta. L'aspetto e' totalmente diverso da quanto vi stava davanti poco prima. Molto più dimesso della raffinata trasmutatrice che impersonava, lo gnomo che vi sta di fronte ora e' avvolto in vecchi abiti consunti: oltre a stivali e braghe, indossa una camicia ed un gilet, entrambi di colori neutri tendenti al marrone, che hanno visto giorni migliori. Il vestiario appare adatto ad un lungo viaggio. La testa dello gnomo e’ coronata da caotici capelli rosso fuoco, mentre la sommità del cranio e’ completamente calva e lucida di sudore. La barba, anch'essa rossa, avvolge completamente il viso, lasciando scoperto il labbro superiore e culminando in un ricciolo appuntito sul mento.

Anche i due umani gemelli cambiano aspetto. Benche’ i vestiti rimangano gli stessi, così come i bastoni ferrati che stringono, il loro colorito assume sfumature grigio-azzurrognole. Gli occhi perdono la pupilla, e prendono una colorazione simile a quella della pelle. I lunghi capelli neri scompaiono, lasciando il posto a due teste completamente calve. A guardarli, parrebbero due statue di un qualche marmo pregiato, scolpite dal più abile artista del mondo.

@Orrik

Spoiler:  

Riconosci subito le due creature come i ‘Magens’ che venivano menzionati nella lettera che avete trovato addosso a Savax, il capotribù degli Xivort.

@Grugno

Spoiler:  

Prova di Abilita’

Diplomazia

d20=20+7=27

Ah… Beh, questo e’ imbarazzante! - esclama con voce acuta lo gnomo, assumendo un tono ed una postura più dimessi e accomodanti - Vogliate perdonarmi il piccolo sotterfugio di poco fa. Sapete, non si e’ mai troppo prudenti nei cunicoli de Gli Scantinati. Immagino non ci sia più motivo di nascondere il mio nome o le mie fattezze. Rothryn Toth, per servirvi.

Notando il vostro nuovo compagno, Toth fa un cenno della mano verso di lui, le labbra che si schiudono in un sorriso amichevole e accogliente.

Oh, salve Edreth. Vedo con piacere che hai avuto più fortuna di me nel liberarti dal giogo del Procuratore! Sono contento per te. Io, purtroppo, ancora vengo raggiunto dalle grinfie e dalle malizie di quello spregevole uomo, come dimostra la vostra presenza qui, armati di tutto punto quasi doveste affrontare un balor.

Fa una pausa, osservando le vostre armi con espressione ferita, ma riprendendo a parlare subito dopo.

Devo dire che speravo di incontrarvi, per fugare le malignità che circolano riguardo la mia persona - che vi assicuro sono tutte false! - e magari giungere ad un… come dire… compromesso. Mi sembrate persone perbene, e senza dubbio siete troppo intelligenti per farvi abbindolare dalla rete di bugie, menzogne e complotti che il Procuratore ha abilmente creato attorno alla mia persona. E, magari, se vi avrò convinti, potrete mettere una buona parola per me con la Guardia Cittadina…

Conclude, con un leggero inchino verso di voi ed uno sguardo speranzoso.

Dopo il torrente di parole, lo gnomo rimane in silenzio per qualche istante, fregandosi nervosamente le mani e posando lo sguardo su ciascuno di voi a turno, pendendo dalle vostre labbra.

@Tutti

Spoiler:  

Toth vi appare onestamente preoccupato e ansioso di poter esporre la sua versione dei fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, lo sapevo che avevo ragione! penso esultante.

Ottimo lavoro Grugno -dico battendo la mano sulla spalla del mio amico- sei stato davvero bravo a smascherarlo!

Fisso dritto negli occhi lo gnomo, con un ghigno divertito sulla faccia.

Bene bene bene... e così finalmente abbiamo "l'onore" di incontrare di persona il famoso Toth -dico con una voce che gronda sarcasmo.

Dopo tutta la fatica fatta per trovarti, non vedo l'ora di sentire la tua storiella...

Poi il mio volto si incupisce di colpo, mentre proseguo con voce tagliente.

Ma stà attento... è vero che il procuratore è una persona infida, ma non ci fidiamo nemmeno di te.

Già prima siamo riusciti a scoprire i tuoi trucchi, quindi non pensare nemmeno per un momento di provare a fregarci... non ci riusciresti, e te ne pentiresti amaramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...