Eru Iluvatar Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Girion Quando cala il silenzio rimango con le orecchie tese pronto a percepire i movimenti di eventuali altri nemici. Una volta che l'halfling riappare in scena rilascio la corda dell'arco e mi rilasso. Mi chino accanto allo sciamano studiando con interesse le ferite procurate dalle catene chiodate mentre mi massaggio il braccio colpito da uno dei mazzafrusti. Oggi ti sei guadagnato il mio rispetto dico a Edreth senza la minima traccia di ironia. Poi poso la sguardo sul mezzuomo e saltando come sempre i convenevoli, chiedo bruscamente : Perché eri prigioniero dei Predoni? Spoiler: Usi un impulso cutativo
MattoMatteo Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Stringo la mano all'halfling, mentre penso "Santo cielo quanto chiacchiera... e ce ne sono altri nella Sala! Speriamo che non siano tutti come lui, altrimenti rischiano di rimbambirci!" Guardo di traverso Orrik: "Normalmente sarei d'accordo con te, ma a giudicare dalle parole di Rendhill la banda ha altri membri, oltre a questi che abbiamo ucciso; ci conviene tenerlo in vita, se vogliamo saperne di più sui loro movimenti... e se la cosa non interessa noi, probabilmente interesserà comunque ai responsabili della Sala." Poi sposto lo sguardo su Edreth; dopo un'attimo di esitazione sbuffo e mi gratto la testa: "Detesto ammetterlo, ma ti sei meritato anche il mio, di rispetto, oltre che quello di Girion... sei stato bravo sia a combattere, sia nella decisione di catturarne uno vivo." -ammetto a malincuore alla fine. Subito dopo gli punto un dito contro: "Ma non montarti la testa, per questo, o te ne pentirai!" -lo ammonisco. Infine mi rivolgo a Grugno: "Mentre io gli levo le armi e lo lego, tu curalo... giusto quel tanto che basta per non farlo morire; se non si sveglia, tanto meglio, così non ci disturberà durante il viaggio; ad interrogarlo ci penseremo una volta arrivati alla Sala." Detto questo mi accingo a togliergli le armi e a legarlo.
shepard Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 GRUGNO Puah...Abbiamo salvato questa pentola di fagioli dagli hobgoblin ma chi ci salverà da lui...-penso mentre apporto le prime cure all'hobgoblin superstite.Mi limito intanto a osservare i miei compagni senza prendere parte al discorsoInfine mi avvicino anche all'halfing e con due paroline rivolte a Moradin gli sistemo un poco la faccia tumefatta. Spoiler: uso parola guaritrice per stabilizzare l'hobgoblin
Mythrandir Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Grugno si inginocchia accanto all'ultimo hobgoblin, svenuto a terra, e levando una preghiera a Moradin stende le sue mani sulla larga ferita che percorre il fianco della creatura. Un lieve bagliore dorato permea l'aria tra le mani e la ferita mentre il sangue comincia a coagularsi e la pelle a riformarsi, fino a coprire l'intero squarcio con una sottile cicatrice. Il respiro del nemico svenuto si fa più regolare, e capite che resistera' per un altro po'. Ignorando completamente le azioni del chierico, Rendhill riprende a parlare. Oh, messer elfo, una semplice mancanza di buonsenso. Mi hanno catturato alcune ore fa. Li stavo pedinando, vedete, perché ieri sera, mentre stavo portando fuori i barili vuoti dalla locanda, ho notato questo gruppetto di strani figuri aggirarsi furtivamente attorno alla locanda. Volevo capire cosa stessero tramando, ma si sono rivelati più attenti di quanto pensassi e mi hanno catturato. Spiega l'halfling, con un tono leggero e spensierato che poco si intona alla gravita' della situazione.
Eru Iluvatar Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Girion Metto l'arco a tracolla e fisso con grande severità la piccola creatura incauta. Quando si va caccia bisogna essere preparati esordisco in tono più secco del dovuto Al posto di questi hobgoblin ci potresti essere tu, steso al suolo in attesa di diventare rigido e freddo, pronto a ingrassare i vermi che amano banchettare con le carni degli imprudenti. Hai pensato alla tua famiglia? Alla preoccupazione causata dalla tua scomparsa? E se i Predoni avessero poi deciso che la locanda della tua famiglia fosse piena di spie da eliminare? Hai messo in pericolo te stesso e soprattutto i tuoi cari. Continuo a fissare con severità l'incosciente halfling, trattenendomi a stento dal prenderlo a calci.
Marcows Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Lentamente riavvolgo le catene, mi siedo su un cumulo di rocce ed estraggo un piccolo otre contente la mia "maltata medicina". Il mezz'uomo parla, parla e parla ma sono poche le parole capaci di superare il muro d'indifferenza e cogliere la mia attenzione. Accolgo con un sorriso tronfio le lodi dei due umanoidi ma mi limito a rispondere con un lieve inchino del capo. Ci sarà tempo per gongolare. Ora pensiamo alle cose importanti. Suvvia Girion, non essere così duro col ragazzo m'introduco nel discorso, il tono molto artificioso ha appena passato una brutta avventura e poi..ci ha offerto vitto E alloggio per tutta la nostra permanenza. Non ti preoccupare per la tua famiglia. Una volta che quello - indico spavaldo il predone in fin di vita - avrà cantato, i giorni dei predoni saranno contati. Ora dimmi, la vostra locanda è completamente a conduzione familiare? Le halfling non mi attirano molto ma una volta potrei sempre provarle. E di birra, ne avete anche qui sotto vero? Vitto, alloggio e qualcuno per scaldare il letto offerti. Ci sarà tempo per quella famosa sacca d'oro. @Gm Spoiler: Uso un impulso curativo
Mythrandir Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Un'espressione ferita si dipinge sul volto dell'halfling per un momento, mentre ascolta le parole di Girion, per poi tornare serena e solare alla risposta di Edreth. Certo, la locanda e' interamente gestita dalla mia famiglia e serviamo la miglior birra nel giro di cinquanta miglia. Il primo giro lo offro io! - poi osserva l'hobgoblin, prima di tornare a parlare - Oh, non mi preoccupano affatto. Branco di mangia-fango. Sono soltanto ladri e schiavisti, non necessariamente in quell'ordine, ed e' ancora lontano il giorno in cui i Predoni Sanguinari tenteranno di sfidare il potere dei Maghi di Saruun. E il mercato della Sala e' troppo importante per la banda per rischiare di perdervi l'accesso. Ed il peggio che poteva capitarmi era essere catturato e rinchiuso nella Camera degli Occhi in attesa di venir venduto come schiavo ... ma noi halfling non abbiamo troppi problemi con lucchetti e quant'altro... e per fortuna siete arrivati voi. Ottima scelta, entrare nel Labirinto questa mattina, se posso dirlo. Ad ogni modo, siete diretti alla Sala? Avventurieri come voi non dovrebbero aver troppi problemi a trovare impiego. Basta che giriate al largo da Brugg - per evitare che lui o i Maghi di Saruun s'interessino troppo a voi, se capite cosa intendo...
MattoMatteo Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Finisco di legare l'hobgoblin, poi chiedo all'halfling: "Brugg? Chi sarebbe, e perchè non piace ai maghi?" alzando un sopracciglio con aria incuriosita. @ Marcows: Spoiler: Le halfling non mi attirano molto ma una volta potrei sempre provarle. Edreth è un porco!
Mythrandir Inviato 14 Marzo 2015 Segnala Inviato 14 Marzo 2015 L'espressione dell'halfling si fa un attimo interdetta alle parole di Mishann, come confuso da qualcosa che la dragonide ha detto, per poi illuminarsi quando riesce a intuire la fonte del fraintendimento. Temo di non essermi spiegato bene... Brugg e' il capo della 'polizia' dei Maghi. E' un grosso ogre, che non si separa mai dalla sua clava. Non appena arriverete alla Sala lo riconoscerete subito... I Maghi delegano a lui il controllo dell'ordine, ma non c'e' quasi mai molto da fare in tal senso: nessuno vorrebbe rischiare di perdere i diritti commerciali con l'unico acceso sicuro e civilizzato al Sottosuolo di questa parte del mondo. Brugg e le sue guardie si annoiano spesso e non hanno problemi ad applicare una definizione... 'creativa' di disordine, in periodi di calma piatta. Per questo, e' meglio evitare che si interessi troppo a voi. Beh... si sta facendo tardi e non e' saggio girovagare per il Labirinto nelle ore notturne: c'e' ben di peggio la' fuori, rispetto ai Predoni Sanguinari. Che ne dite di continuare la nostra conversazione comodamente seduti davanti ad un boccale di birra fresca ed un piatto di stufato, alla mia locanda?
Karsh Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Potrebbe essere una complicazione, questo ogre potrebbe causarci guai. Se ho capito bene, dovremo mettere da parte l'orgoglio e ingoiare qualche rospo, se non vogliamo essere presi a calci nel sedere e sbattuti fuori dalla città da questo Brugg. Almeno fino a quando non saremo ben accetti in città. Ma per il momento, messer halfling, la sua proposta sembra allettante. Quello ce lo portiamo in taverna? Rivolto all'hobglobin legato.
Mythrandir Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Ah, ottimo! Allora andiamo. Non vedo l'ora di mettere qualcosa sotto i denti! Risponde Rendill ad Orrik, prima di avviarsi a passo spedito verso la porta. Caricandovi il sopravvissuto in spalla, vi incamminate al seguito dell'halfling il quale, non appena fuori dalla stanza dov'e' avvenuto lo scontro, gira rapidamente a sinistra nel medesimo corridoio che stavate percorrendo pochi minuti prima, dirigendosi verso le profondità della montagna. Il tragitto non e' lungo, circa una mezz'ora di cammino lungo il corridoio scavato nella roccia, evitando l'occasionale ragnatela o cumulo di detriti. Rendill sembra conoscere bene il percorso e vi guida con una sicurezza che non deriva solamente dall'avere alle spalle cinque avventurieri pesantemente armati o dall'intermittente luce delle torce fissate alle pareti, ma e' la sicurezza di chi e' a casa propria. Infine, dopo una decina di passi in salita, dopo aver attraversato un arco nella nuda pietra, il corridoio sbuca nella famosa Sala delle Sette Colonne. Rendill si ferma sulla soglia del portale, permettendovi di fare qualche passo in avanti e ammirare la maestosità della Sala. Lo spettacolo che vi si presenta davanti e' incredibile. 'Sala' e' un termine riduttivo per l'enorme caverna che vi si para innanzi. Nessuna mano, umana o nanica, potrebbe aver scavato un tale prodigio. Le strade ed i vicoli che si dipartono da davanti a voi si perdono in lontananza, scomparendo dietro a edifici e costruzioni che non sfigurerebbero affatto ad Highmoon, o in una qualunque altra citta' della superficie. Il soffitto si leva per metri e metri, cosi' lontano da risultare quasi invisibile, avvolto com'e' dall'oscurità. Massicce colonne di pietra si innalzano dal terreno, collegandolo al soffitto e sorreggendo l'intero peso della distante volta. Globi verdastri o di un rosso pallido pendono dagli angoli degli edifici, o riposano sui loro tetti squadrati e piatti, illuminando l'ambiente come fosse giorno. Arbusti e licheni, e perfino qualche albero, spuntano qua e la', mentre diversi vasi di fiori affissi ai balconi di un grosso edificio in legno alla vostra destra spezzano la monotonia dei colori rocciosi. Da dietro le vostre spalle, il vostro cicerone comincia a parlare, indicandovi i principali punti di riferimento e le maggiori costruzioni. Benvenuti, amici, nella Sala delle Sette Colonne. Impressionante, vero? La prima volta che l'ho vista avevo la vostra stessa espressione in volto, eheh. - sorride, sornione, l'halfling - Bene, lasciate che vi faccia un po' da guida. Dunque, alla vostra destra, quest'edificio maestoso in legno e pietra e' la locanda della mia famiglia. Sempre alla vostra destra, nel mezzo della sala, quelle costruzioni in mattoni rossi ammassate l'una sull'altra sono le abitazioni, affittate o posseduti, dei mercanti che visitano frequentemente la Sala per i loro affari. Ne vedrete delle altre in giro, non sono pochi coloro che commerciano qui. L'alta costruzione in pietra grigia che svetta oltre queste ultime e' la Stazione di Posta della Casata Azaer, una compagnia commerciale che ha sede a Fallcrest, nella Valle del Nenthir. A lato di essa potete intravedere, oltre quella colonna rocciosa, il quartier generale della milizia dei Maghi, l'Ufficio dei Dazi. Dall'altro lato, alla vostra sinistra, oltre quel basso terrapieno si trovano le Piccionaie, le abitazioni di coloro che vivono nella Sala. Vedete quei buchi scavati nella parete rocciosa? Ecco, quelli. Poco oltre, potete vederne solo lo stemma infisso nella roccia, si trova il tempio della Luce Nascosta. E' consacrato a Erathis, e curato dalla sacerdotessa Phaledra. Le severe sculture naniche che adornano la roccia a fianco del tempio indicano l'ingresso agli uffici della Compagnia Gemma Profonda, un gruppo commerciale nanico che si occupa principalmente di gemme e metalli preziosi, come potete immaginare dal nome. E il rumore che sentite provenire dalla vostra destra e' la cascata che rifornisce d'acqua potabile la caverna e la mia locanda, oltre a dar vita al fiume Chute, che scorre al centro della Sala divindendola in due. Bene, questo e' quanto, direi. Chi ha fame? Conclude Rendill, osservandovi speranzoso. @DM Spoiler: Eccomi di ritorno! Scusate per la prolungata assenza. Post descrittivo, per farvi andare avanti e introdurvi alla nuova location. Ora che siete arrivati alla Sala, potete fare quel che volete. L'offerta di Rendill e' valida in ogni momento, a meno che non decidiate di prendere alloggio in una delle Piccionaie. Per darvi un riferimento temporale, nel mondo di superficie il giorno sta rapidamente volgendo al termine. Ecco una mappa dell'area che riuscite a vedere da dove vi trovate, con indicati gli edifici di cui vi ha parlato Rendill. 2. Casa dei Dazi 3. Compagnia Gemma Profonda 5. Tempio della Luce Nascosta 6. Abitazioni 7. Casata Azaer 8. Piccionaie 9. La Scala Profonda 10. Locanda Halfmoon Voi vi trovate in corrispondenza del n. 9.
MattoMatteo Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 La vista della sala mi lascia senza parole. Per le scaglie di tutti i miei antenati... questo posto è COLOSSALE! Mi ci vogliono alcuni secondi per riprendermi, e rendermi conto che ho la bocca spalancata per lo stupore. Dopo averla richiusa di scatto, mi rivolgo all'halfling in tono sommesso: Hai ragione, è una vista impressionante; nessuno ci ha detto che la sala era così grande. Mi aspettavo al massimo una serie di piccole caverne collegate tra loro, non questa... enormità! Per quanto riguarda il nostro "ospite" -riferendomi all'hobgoblin che ci portiamo dietro- dove lo mettiamo? P.S. 1: Spoiler: I cavalli dove li abbiamo lasciati? P.S. 2: Spoiler: Facendo due conti, mi viene che la caverna è larga circa 200 m e profonda sui 150... è corretto? Non mi sevono misure esatte, è solo per avere un'idea di massima sulle dimensioni.
Karsh Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Affascinante. Esclamo alla vista dell'enorme sala in cui sbuchiamo. Gli occhi scrutano velocemente le abitazioni e le strutture più imponenti, e si abituano sempre più alla luce innaturale del luogo. Casata Azaer, Ufficio dei Dazi, Gemma Profonda, Piccionaia...ripeto tra me le informazioni del piccolo halfling sperando mi rimangano in mente il più a lungo possibile. Torno tra i presenti e mi intrometto dopo le parole della dragonide. Io personalmente accompagnerò Rendill, l'hobgoblin è affar vostro, non avete voluto darmi ascolto. Sbuffo appoggiando una mano sulla spalla dell'halfling. Fai pure gli onori di casa, ti seguo.
Marcows Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 Sala? Questa è una cittadina, per gli Dei. Muovo qualche scrutando i confini e le peculiarità della sala, stupito da tale magnificenza. Nonostante tutto, suppongo ci sia ancora qualcosa in grado di stupirmi. Lui? mi volgo distrattamente verso l'hobgoblin Rendill, avete una cantina o un magazzino nascosto in cui possiamo alloggiare il nostro "amico"? Non ti preoccupare, non sarà per molto mi affretto ad aggiungere giusto il tempo di fargli due domande e poi potremo consegnarlo alla guardia cittadine O almeno quello che ne resterà
Eru Iluvatar Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 Girion Un ambiente alieno si dispiega davanti ai miei occhi dandomi un leggero capogiro. Chi o cosa ha avuto il potere di creare tutto ciò? Mi guardo attorno cercando di fare abituare i miei occhi alle strane luci colorate mentre seguo il piccoletto verso la sua locanda. Dove sono i suoi compari mormoro fissando l'hobgoblin Mi basta questo...
Mythrandir Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Voltandovi verso Rendill, vi rendete conto che l'halfling sogghigna bonariamente alle vostre espressioni stupite. Molto d'effetto, si'. Ogni 'esterno' che arriva qui per la prima volta rimane a bocca aperta, la prima volta che vede la Sala. - vi dice, a mo' di spiegazione. - Piaccia o no, i Minotauri sapevano il fatto loro, in termini di scavi nella montagna. Il vostro... 'prigioniero' temo dovrete consegnarlo alle guardie. La mia e' una locanda per bene, non ospitiamo nessuno contro la sua volonta'... e dubito che mia zia vi troverebbe simpatici, se vi presentaste con un Predone svenuto nel mezzo della sala comune. - vi dice, serio, indicando la Casa dei Dazi in lontananza. Io vi aspettero' alla locanda, tanto avete visto dov'e. Mi occupero' delle vostre cavalcature, nel frattempo. Conclude, incamminandosi verso la locanda guidando i vostri cavalli per le briglie, con mano esperta e passo sicuro. Rimasti soli, vi dirigete verso la Casa dei Dazi. Mentre camminate lungo le vie della Sala, non potete che far scorrere lo sguardo a destra e a manca, osservando ammirati l'abilita' degli antichi scavatori nel ricavare ed espandere una tale gigantesca caverna nel cuore della montagna. La strana luce che permea l'ambiente dipinge scure ombre e strane forme sui muri delle costruzioni e sulle pareti della caverna, donando all'intera Sala l'aspetto di un enorme teatro. Il cammino fino alla Casa dei Dazi e' breve. Davanti all'ingresso della costruzione una guardia, camicia e pantaloni blu scuro, ed un grosso randello alla cintura, e' seduta in maniera scomposta su una sedia a lato della porta, i piedi alzati e poggiati su un malandato barilotto. L'uomo vi scocca uno rapido sguardo disinteressato, per poi tornare a pulirsi le unghie con una scheggia di pietra. @Tutti Spoiler: Scusate il fast-forward ma voglio liberarmi dell'hobgoblin il prima possibile cosi' siete liberi di girare per la Sala.
MattoMatteo Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Il comportamento della guardia non mi piace affatto, ma cerco di comportarmi affabilmente. Scarico l'hobgoblin davanti alla guardia, e spiego: Lui e alcuni suoi compagni avevano aggredito uno degli halfling della locanda, in una sala vicino all'ingresso esterno della caverna; io e i miei compagni li abbiamo fermati, ma è sopravvissuto solo questo; visto che vi occupate voi della sicurezza, quì, ve lo abbiamo portato.
Mythrandir Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 L'uomo osserva Mishann parlare con sguardo svogliato. Quando la dragonide ha finito di spiegare gli eventi, il soldato si alza lentamente, lanciando la scheggia di pietra che stava usando alle sue spalle. Da in piedi, vi osserva per qualche lungo istante, squadrandovi da capo a piedi senza proferire parola. Poi, aggiustandosi la cintura attorno alla vita, si avvicina all'hobgoblin prigioniero, senza dare a vedere d'essere impressionato dalle vostre gesta. E cosi', il piccolo predone era venuto per catturare, ma invece e' stato catturato, eh? - dice, con tono canzonatorio, rivolto all'hobgoblin - Il capo sara' contento di avere qualcosa su cui fare esercizio, quando torna dalla taverna. Con movimenti bruschi e indelicati, l'uomo solleva l'hobgoblin sui piedi e, ponendoselo davanti, comincia a spingerlo verso la caserma. A meta' strada verso la porta, si ferma e si volta. Uno sguardo tra lo stupito e l'annoiato colora i suoi occhi. Beh, che ci fate ancora qui? Volete forse una medaglia? Circolare! E, senza un'altra parola, percorre gli ultimi passi che lo separano dalla porta spintonando il prigioniero davanti a se', scomparendo nell'oscurita' della caserma. @Tutti Spoiler: Ora vi si presenta una scelta: tornate immediatamente da Rendill alla locanda, o date un'occhiata in giro?
Marcows Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Ecco una buona opportunità buttata nella latrina. commento mentre la guardia si allontana. Se non sono già corrotte, sarà incapace di parlare entro sera. Mah, ho bisogno di fare quattro passi. sventolo una mano in segno di saluto mentre mi volto avviandomi verso il lato della grotta. Ci vediamo alla locanda del cibo gratis. @Gm Spoiler: Mi avvio verso la locanda ma facendo il "giro largo". Vorrei soffermarmi davanti al tempio della luce nascosta e, sicuramente, fare una sosta nei pressi delle piccionaie e sentire un po' cos'ha da dire il popolino.
MattoMatteo Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Dopo che la guardia è entrata, sbuffo con disprezzo. Quella guardia è un vero pallone gonfiato... avrei voluto vedere lui, al posto nostro, scommetto che se la sarebbe fatta sotto dalla paura! Mi rivolgo agli altri: Beh, almeno non ha arrestato anche noi, nonostante le profezie di Rendhill; io sarei per andare direttamente alla locanda... le locande solitamente sono il posto migliore per raccogliere informazioni; voi che fate? @ DM: Spoiler: Che ore sono, approssimativamente? E c'è un modo per tenere conto del tempo trascorso, quà sotto?
Messaggio consigliato