Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vedere quel gradasso di Brugg andarsene via con la coda tra le gambe mi riempie di gioia... e anche di meraviglia, per il piglio ferreo della vecchia halfling.

Per le scaglie dei miei antenati... chiunque sia questa donna, è meglio non averla come nemica, se riesce a intimidire persino quel bestione!

Chino gentilmente la testa in direzione della donna: La ringrazio infinitamente per averci tolti dagli impicci, signora; spero solo che il suo intervento non le causi guai con la milizia... anche se ho l'impressione che sarebbe capacissima di mettere in riga persino i maghi che gestiscono la sala, se volesse. -concludo con un sogghigno di complicità

Inviato

Cerco quel che tutti sospettano ma nessuno vuole sapere.

Dimmi, Charrak, chi governa davvero la sala e quali sono i loro loschi affari? Parlami del lato oscuro di questo posto, di chi si muove tra le ombre e degli traffici più loschi che avvengono nelle profondità della montagna.

Aye, dimmi questo e più ed io e te diventeremo grandi amici. un sorriso malevolo mi si allarga sul volto mentre, quasi impercettibilmente, mi avvicino al koboldo.

Inviato

Locanda

Spoiler:  
Osservo l'ogre fare il prepotente senza fiatare. Quel che dovevo dire l'ho detto, non si oserà attaccarci davanti a tutti. Quando Rendill interviene parlando di maghi e permessi mi si illuminano gli occhi. Ma bene, allora c'è una legge qui oltre a quella di questo caprone.

Sono quasi sul punto di lanciare un incantesimo quando Brugg minaccia Rendill, ma l'intervento della padrona di casa è provvidenziale. Quando l'ogre esce dalla locanda ringrazio la donna halfling. Siete davvero molto coraggiosa mia signora, vi ringraziamo molto. Non volevamo causare problemi nella sua locanda. Poi mi rivolgo a Rendill. Tutto bene? Grazie anche a te mio piccolo amico, e a quanto ho sentito dalla tue parole c'è una legge da queste parti. Parlando a tutto il gruppo. Direi di riposare qui e domani recarci, per prima cosa, da uno dei maghi del luogo per chiedere un permesso.

Inviato

@Edreth

Spoiler:  
Ah! - esclama Charrak - Ssssi, Charrak conosce queste cose. Charrak sa... Nessuno mai presta attenzione a Charrak. Invisibile lui e' agli occhi dei grandi, dei potenti, degli stolti...

Il coboldo sogghigna tra se' e se', dimentico della tua presenza per qualche istante, prima di riscuotersi e cominciare a rispondere alla tua domanda.

I Maghi controllano la Sala, ma non ogni cosa che succede nella Sala. Il mercato nero fiorisce ovunque i Maghi non guardano troppo attentamente... e ci sono voci di carovane che spariscono misteriosamente nelle oscurita' del Labirinto... ma la guida ritorna sempre, si', la guida ritorna sempre coperta di sangue e con abiti strappati...

E schiavi... si', schiavi... qualcuno sta facendo ottimi affari comprando schiavi dagli hobgoblin nella Camera degli Occhi... per farne cosa non lo so, ma quei barbuti sono troppo spaventosi per avvicinarsi troppo...

Le parole del coboldo cominciano ad ingarbugliarsi e per qualche momento non senti altro che un farfugliare inintellegibile.

@Locanda

Spoiler:  
La donna halfling vi squadra uno ad uno, da capo a piedi, prima di rispondere alle parole di Mishann ed Orrik. Mentre vi osserva, il duro cipiglio con cui ha parlato all'ogre si scioglie in un'espressione piu' rilassata e amichevole, quasi materna.

Tranquilla, ragazza. - risponde a Mishann - La milizia ama far la voce grossa, ma i Maghi che senza la mia locanda non avrebbero neanche la meta' dei mercanti che transitano attraverso la sala. Brugg ama bere, mangiare e fare il prepotente qua e la', ma non mi causera' altri problemi.

Inoltre, era il minimo che potessi fare per i salvatori di questo scapestrato di nipote che mi sono ritrovata! - esclama, rivolgendo a Rendill uno sguardo che promette una serata non piacevole per il giovane halfling. Mentre sta per riprendere a parlare con voi, una voce proveniente da uno degli avventori della sala comune richiama la sua attenzione e, scusandosi ed augurandovi un piacevole proseguimento, la locandiera si allontana e torna al lavoro.

Rendill deglutisce vistosamente prima di rivolgersi nuovamente a voi. Si', Mastro Orrik, discutere con uno dei maghi delle vostre faccende sarebbe sicuramente una buona idea. Con la loro influenza come lasciapassare, Brugg non potra' darvi altri problemi e sarete ben piu' liberi di muovervi per la Sala e per il Labirinto circostante. Ma che fine ha fatto Mastro Edreth? Credevo sarebbe arrivato poco dopo di voi?

Inviato

Girion

Locanda

Spoiler:  

Edreth sa badare a sé stesso, tra poco arriverà. Adesso riposiamoci abbiamo viaggiato a lungo e ci aspettano giorni difficili.

Finisco di mangiare in silenzio ripensando alle parole dell'ogre. Per quanto arrogante su una cosa aveva ragione: eravamo pochi e ci stavamo infilando nella tana dei lupi, dovevamo muoverci con cautela ed essere pronti a ritirate strategiche nella Sala.

Inviato

@Locanda

Spoiler:  
Già Edreth, potrebbe cacciarsi in qualche guaio, in fondo è da solo. Andate pure a riposare, lo aspetterò fuori dalla locanda non si sa mai possa aver bisogno di aiuto. Del resto non abbiamo avuto una grade accoglienza.

Prendo Pipa e bastone e mi dirigo all'esterno della locanda, cercando un posto dove sedermi e osservare.

@DM

Spoiler:  
Non so dove sia Edreth, per caso o per fortuna riesco a vederlo da lontano?
Inviato

@DM

Spoiler:  
Abiti coperti di sangue? Più che ad uno schiavista si addice ad una sorta di mostro.

Con calma Charrak, con calma. Come si chiama questa strana guida e dove si trova la "camera degli occhi"?

Sono sicuro che qualcuno pieno di risorse come te conosce bene le vie profonde e saprebbe consigliarmi come evitare i pericoli che vi si annidano. sfoggiando un caldo sorriso poso una mano sulla spalla della creatura Al mio ritorno, saprei certamente come ringraziare un amico fedele. Con un'abile movimento faccio ricomparire la moneta d'oro tra le dita sulla spalla del coboldo lasciandogliela cadere tra le mani.

Una moneta d'oro è probabilmente un'esagerazione, ma sono sicuro che questo piccolo scricciolo mi sarà più fedele di un cagnolino ora.

Ah, e per barbuti intendi.. la mente ritorna ai vari abitanti della sala osservati fin'ora ..i nani della Gemma Profonda?

Che la sala sia già così marcia?

Inviato

@Edreth

Spoiler:  
Il suono della tua voce sembra far breccia nella nebulosa confusione che attanaglia la mente del coboldo e noti le sue pupille farsi piu' stabili, mentre tornano a concentrarsi sul tuo volto. Un rivolo di saliva pende da un angolo della bocca ma il coboldo e' rapido nel rimuoverlo con un lembo della sua manica, ricomponendosi.

La Camera degli Occhi, si. Costruita dai Minotauri, ere fa. Vicina, eppur distante... - il coboldo sembra racchiudersi un istante nei suoi pensieri, raccimolando informazioni sparse attraverso i meandri del suo cervello. - Charrak non ci e' mai stato, mai! troppo pericolosa la strada! e Charrak e' cosi' piccolo, solo e indifeso... Ma molti ne conoscono il sentiero. - un guizzo acuto e malizioso attraversa i suoi occhi - Anche l'halfling che vi ha condotti qui ne sa certamente indicare la strada...

Gemma Profonda? - ripete, ruotando le parole sulla punta della sua lingua come fossero una bevanda dal sapore amaro - No, non quei barbuti. Troppo pomposi e legali... I loro cugini, d'altra parte... - il coboldo si interrompe bruscamente, quasi sorprendendosi d'aver parlato.

Oh, eheh, il gran signore e' astuto. - ridacchia il coboldo - Parla con Charrak e lo distrae... ma Charrak e' furbo! I nomi che il signore chiede sono nomi potenti... terribili... pericolosi...

Non tutti, nella sala, li conoscono... e ancora meno sarebbero disposi a rivelarli. Charrak puo'... per il giusto prezzo. - conclude il coboldo, ora con un'aria fredda e calcolatrice dipinta in volto, mentre estende una mano aperta verso di te.

@Locanda (Mishann, Grugno, Girion)

Spoiler:  

Dopo la piccola scenata con l'ogre, la sala comune torna al suo normale brusio e alacre attivita'. Avventori ordinano bevande e pietanze, un menestrello halfling piuttosto benvoluto da pubblico riprende a cantare canzoni popolari accompagnandosi con la sua arpa, e voi spazzolate con piacere quanto resta del cibo - inclusa un'abbondante porzione di ottima torta di mele appena sfornata.

Dopo cena, vi separate da Rendill, il quale torna a occuparsi della locanda assieme alla zia, e da Orrik, che si dirige fuori dalla porta per fumare la sua pipa e tenere un occhio aperto per Edreth. Voi altri, esausti dagli eventi della giornata, vi ritirate ciascuno nella camera a voi assegnata. Mishann, come una donna del gruppo, riceve una stanza con bagno privato, mentre Girion e Grugno condividono una camera con due letti. Orrik e Edreth, quando quest'ultimo arrivera', troveranno una simile stanza doppia ad attenderli.

Le stanze sono ammobiliate in maniera semplice ma curata e funzionale. Solidi letti di legno scuro, con comodi materassi di paglia, vi accolgono una volta entrati. La camera doppia di Girion e Grugno contiene anche un grosso armadio a muro e un piccolo scrittoio, oltre che un catino per le abluzioni mattutine ed indicazioni su dove trovare i bagni comuni al fondo del corridoio.

Mishann, nella sua piccola ma accogliente, camera privata ha anche un servo muto in legno per appoggiare i propri indumenti ed una vasca ottone nel bagno privato, con diverse brocche d'acqua calda pronte all'uso assieme a una montagnola di asciugamani poggiati su uno sgabello.

@Orrik

Spoiler:  

Accendendoti la pipa con uno schiocco delle dita, ti avvii verso la porta principale, tenendo stretto in mano il boccale con la tua bevanda. Una volta uscito in strada, trovi comodamente posto su una panchina in legno subito a lato dell'entrata alla locanda e, poggiando il tuo bastone contro il muro, ti siedi con un sospiro soddisfatto e cominci a fumare la tua pipa in santa pace.

Nonostante l'apparenza rilassata, approfitti della tua posizione vantaggiosa per tener d'occhio ambo i lati della strada e cercare segni di Edreth.

@Stats

Spoiler:  

Prova di Percezione

d20=20+10=20

Non impieghi molto ad abituare i tuoi occhi alla luce, ora soffusa, che illumina la strada. I portici e le facciate delle case e dei negozi dipingono panorami inconsueti, con numerosi giochi di luci ed ombre che mutano i contorni e le dimensioni delle costruzioni. Dopo qualche minuto, cominci a essere in grado di distinguere persone ed oggetti nella semi oscurita' e non ci vuole molto per individuare un'ombra di dimensioni umane intenta a parlare con qualcuno seduto per terra, a circa una cinquantina di metri dalla tua posizione. Non riesci a distinguere le fattezze dei due interlocutori, ma l'altezza della figura che sta in piedi ti sembra simile a quella di Edreth.

@Tutti

Spoiler:  

Scusate per il ritardo nel postare. Sono piuttosto preso tra lavoro e studio e, come se non bastasse, ho pure beccato un forte raffreddore!

Inviato

@ DM:

Spoiler:  
Per la miseria, questo è vero lusso! -penso estasiata, vedendo la vasca e tutto il resto- Sarebbe un delitto non approfittarne.

Passo quasi un'ora a lavarmi per bene, crogiolandomi nell'acqua calda, prima di andare a letto.

La mattina dopo sono radiosa (per quanto può esserlo una dragonide), e ne approfitto per indossare un'abito nuovo, sotto l'armatura (dopotutto non si sà mai cosa potrebbe succedere).

P.S.: in bocca al lupo per tutto (studio, lavoro, salute). :yes:

Inviato

@Gm

Spoiler:  
Interessante. Questo piccoletto può davvero tornarmi utile.

Resto per un momento immobile, uno sguardo profondo sul coboldo. Quindi, con un ampio gesto, sposto un lembo del mantello mettendo chiaramente in mostra sia il borsello che la spaventosa arma avvolta intorno alla mia persona, ancora lorda dallo scontro precedente.

Aye, i movimenti sono semplici e lenti, come a voler dar peso ad ogni singola azione i grandi nomi fanno paura.

Mettendo mano al borsello estraggo due monete d'argento Ma ricorda, mio piccolo amico andandole a poggiare nella mano protesa della creatura sono i nomi di cui nessuno ha mai sentito parlare quelli di cui bisogna davvero aver timore.

Il consueto sorriso malefico trova nuovamente posto nella cornice del mio volto.

Inviato

Fuori dalla locanda

Spoiler:  
Mmm, mi ci vorrà un po' per abituarmi all'illuminazione di questo posto. Che sia Edreth quello laggiù? Non mi intrometterò nella conversazione, starò qui buono ad aspettarlo, sempre che non si metta nei guai. Rifletto mentre fumo la pipa, rilassando i nervi della giornata.

Spoiler:  
Ovviamente se dovessi notare a vista un problema parto di corsa. Mi limito ad attenderlo, se vuoi possiamo anche skippare al mattino quando Marcows ha finito.
Inviato

@Edreth

Spoiler:  
La tenue luce dei fuochi fatui che illuminano la Sala nelle ore notturne scintilla brevemente sulla coppia di monete d'argento che estrai dalla tua saccoccia, riflettendosi negli occhi avidi del coboldo. Un altro riflesso, pero', si accosta al primo: un rifletto roseo, ma non meno brillante, che proviene dagli anelli della catena che porti avvolta in corpo, ancora imbrattata dal sangue, ormai secco, degli Hobgoblin affrontati poche ore prima.

Charrak deglutisce visibilmente, indeciso per un breve istante, prima di afferrare lesto le due monete e farle sparire in qualche lurido anfratto delle sue vesti.

Ah... si', il gran signore ha ragione. - il coboldo sembra ancora reticente. - Terrlen. Terrlen Cercaombre sa della bestia che uccide le carovane. Lui... guida... lui l'ha vista.

Infine, facendoti segno di avvicinare l'orecchio, si sporge in avanti per sussurrarti qualcosa. Il puzzo di sudore, sporcizia ed escrementi che avvolge il coboldo e' tanto forte da farti quasi rigettare, ma la tua sofferenza e' ripagata da un nome.

Grimmerzul. - sussurra il coboldo, prima di allontanarsi di nuovo, rapido, osservando entrambi e lati della strada per sincerarsi che non ci sia nessuno in vista. Poi, senza tanti complimenti, si alza e si dilegua nella notte, non prima di averti sussurrato un'apprensivo commiato.

Charrak non ha detto niente. Charrak non e' mai stato qui. Addio.

Una volta dileguatosi il coboldo, ti guardi attorno e noti, con tuo stupore, di essere a circa un centinaio di metri dalla locanda di Rendill. Una familiare figura dal cappello a punta, avvolta in una nuvola di fumo azzurrognolo, e' seduta su una panca appena fuori dall'entrata principale, lo sguardo perso nella notte.

@Orrik

Spoiler:  

La conversazione nelle ombre all'altro capo della strada continua. Ad un certo punto, noti uno scintillio argenteo, seguito dall'umanoide che si china verso la figura bulbosa in terra, rimane in tale posizione per pochi istanti e poi torna in posizione eretta. L'incontro sembra raggiungere il termine, in quanto la sagoma oscura in terra si dilegua pochi istanti dopo.

Conclusasi l'unica distrazione disponibili nell'oscurita', torni a concentrarti sulla tua pipa, fiducioso che se l'umanoide e' effettivamente Edreth, si dirigera' infine alla locanda. E' in questo istante che una nuova sensazione si fa strada nella tua mente. Una sensazione di inquietudine e disagio, quasi come fossi osservato...

Inviato

Fuori dalla locanda

Spoiler:  
Osservo, seduto a fumare, la conversazione che va a concludersi. Se è Edreth dovrebbe venire in questa direzione...mi sento osservato. Strana sensazione, da far venire i brividi.

Cerco nei pressi della locanda occhi e sguardi sospetti. Forse siamo tenuti d'occhio dagli uomini dell'ogre, probabilmente conviene tornarsene dentro a dormire per non destare sospetti infondati.

@DM

Spoiler:  
prova di percezione +10
Inviato

@Gm

Spoiler:  
Carovane fatte a pezzi, schiavi, culti di Vecna e qualsiasi cosa siano questi Grimmerzul.

Osservo le ultime ombre lasciate dal coboldo diventare un tutt'uno con l'oscurità circostante fino a scomparire, da esse inghiottite

Ci dovrà essere oro.

Aye, maledette montagne di oro e la giusta dose di piacere. il pollice destro scorre delicatamente sulle lame della catena come fossero un tenero corpo femminile. Fragile ma capace di impeto e passione.

Tornando al presente volto il capo in direzione di un'accogliente chiarore ad indicare una locanda, un pasto gratis, un giaciglio e ..piacere.

Spoiler:  
Locanda sia, oh Dm
Inviato

@Fuori dalla Locanda

Spoiler:  

@Orrik

Spoiler:  

@Stats

Spoiler:  
Prova di Abilita'

Percezione

d20 = 4 +10 = 14

Con molta attenzione, ti guardi attorno, cercando di individuare o anche solo intuire se la sensazione d'essere osservato che stai provando sia solo un prodotto della tua mente, stanca per il lungo viaggio e istintivamente guardinga in un nuovo luogo, o se effettivamente qualcuno, o qualcosa, ti stia tenendo d'occhio.

Per quanto ti sforzi, pero', non riesci a scorgere alcun osservatore indiscreto e, dopo qualche istante, la sensazione scompare.

Qualche minuto dopo la fine della conversazione, un'ombra familiare entra nel cono di luce proiettato dalle finestre della locanda davanti ai piedi di Orrik. Edreth cammina con il solito passo rilassato e troppo sicuro di se', ma nulla da' a vedere se fosse proprio lui - o meno - la figura avvolta nelle ombre intenta a conversare con l'informe essere in terra. Dopo uno breve scambio di frasi di cortesia e circostanza, entrambi entrate nella locanda.

Rendill e' molto felice di vedere il 'signor' Edreth tornare dal suo giretto per la Sala sano e salvo e, in men che non si dica, un lauto banchetto e' approntato per il mercenario. Una volta concluso, dopo aver augurato la buonanotte, vi avviate entrambi verso la camera che condividete.

@Tutti

Spoiler:  
Da questo momento siete nuovamente tutti insieme.

Dopo una notte tranquilla ed un profondo sonno ristoratore, complici i soffici letti della locanda, vi svegliate all'alba. Confusi, vi guardate attorno nelle vostre rispettive camere, cercando di capire come, esattamente, dorati raggi di luce mattutina entrino dalle vostre finestre, rivelando piccole particelle di polvere intente nella loro eterna, lenta e ipnotica danza. Quando infine scendete dai letti e date un'occhiata fuori dalle finestre, vi rendete conto dell'abilita' e astuzia dei Maghi di Saruun.

I fuochi fatui che la sera precedente fluttuavano poco sopra le vostre teste, illuminando le strade della Sala in maniera non dissimile da lampioni a olio o cera in una citta' di medie dimensioni, sono adesso raggruppati alla sommita' della caverna, ed il bagliore combinato e' tanto forte da sembrare un piccolo sole. L'effetto, nella Sala, e' quello di una splendida aurora mattutina. L'intensa luce svela anfratti e motivi nella roccia che racchiude la Sala invisibili all'occhio nudo la sera precedente: vene di quarzo, agate, granito e altri che non riconoscete dipingono un affresco multicolore sulla volta della caverna, generando un complicato effetto a 'cielo stellato' in pieno giorno.

Dopo le abluzioni mattutine ed un abbondante colazione, durante la quale Rendill vi spiega che il mago di stanza nella Sala in questo periodo risponde al nome di Orontor e riceve in uno apposito studio all'interno della Casa dei Dazi, vi avviate verso quest'ultima costruzione con passo svelto e morale alto, concentrati sull'ottenere il permesso di esplorare il Labirinto e trovare i Predoni Sanguinari.

La scena che vi si presenta alla Casa dei Dazi e' poco diversa da quella che avete gia' osservato il pomeriggio precedente. Oltre ad una guardia di stanza fuori dalla porta, l'interno della costruzione e' diviso in una serie di piccoli uffici, ognuno occupato da due o tre guardie intente a scrivere rapporti, controllare merci o esaminare conti. Alcune educate domande vi restituiscono le indicazioni per individuare l'ufficio del Mago e, in pochi istanti, state bussando alla sua porta. Brugg, per vostra fortuna, non si vede da nessuna parte.

Avanti. - giunge, perentoria, una voce dall'altro lato della porta, in risposta al vostro bussare. Lo studio in cui entrate e' di medie dimensioni, arredato in maniera semplice e spartana. Un paio di sedie in legno si trovano subito di fronte a voi, circa un metro e mezzo all'interno della stanza, ed oltre ad esse una larga scrivania nello stesso materiale, su cui sono poggiati diversi rotoli di pergamena, qualche tomo dall'aspetto polveroso, un calamaio con numerose penne di riserva ed una brocca contenente un qualche liquido fumante assieme ad una tazza. Completano il mobilio della stanza un camino, usato non di recente, un grosso orologio meccanico e, in un angolo, un curioso circolo di pietre al cui interno e' tracciato un pentagramma in gesso.

Il mago che vi osserva da dietro la scrivania ha un viso nobile e ben formato, che sarebbe piacevole da guardare, non fosse per l'espressione di lieve disgusto con cui vi osserva. I capelli, lunghi, lisci e neri come la notte, scendono sulle spalle ed incorniciano il volto assieme ad un paio di lunghi baffi dello stesso colore. Le vesti sono lunghe e di taglio semplice, tinte di un viola profondo e con un unico ornamento floreale che percorre il bordo delle maniche e sparisce dietro la scrivania. L'uomo avra' circa trent'anni.

@Orontor

Spoiler:  

20100919235008-f56956f6.jpg

Si? - vi domanda, chiaramente incuriosito dalla vostra presenza nel suo studio.

@Tutti

Spoiler:  
Potete ruolare eventuali conversazioni a colazione, durante la strada o, per Edreth e Orrik, della sera precedente, usando uno spoiler targato Flashback.
Inviato

Flashback sera prima fuori dalla locanda

Spoiler:  
Con sguardo assente, cerco di mostrare indifferenza mentre osservo con più attenzione la zona circostante per capire se quella di essere osservato era solo una sensazione o una spiacevole verità. Arriva Edreth e la mia concentrazione va a farsi benedire. Ehilà. Qualcosa di utile da condividere nel tuo giro?

Momento attuale:

Di buon mattino mi sveglio, sorpreso da una luce simile a quella naturale del sole. Deliziato rimango a guardare il frutto di tanta ingegnosità. Tornando con i pensieri alla situazione attuali mi preparo per affrontare al meglio la giornata. Dopo aver sistemato l'equipaggiamento cerco nel libro degli incantesimi quelli che mi paiono più consoni e mi dedico a memorizzarli.

Una volta finito mi riunisco agli altri per la colazione.

Oggi è una giornata piena preparatevi al meglio per quest'incontro con il mago. Dico al gruppo mente ci avviciniamo all'edificio indicatoci da Rendill.

Entriamo nell'ufficio di un tale Orontor nell'Ufficio dei Dazi. A pelle mi pare un tipo abbastanza arrogante, e il suo sguardo sufficiente e disgustato non mi piace, ma ne ho visti molti così, maghi votati alla carriera per lo più, delusi e cocciuti.

Salve, giungiamo da Highmoon per indagare su alcune sparizioni avvenute in città. Prove evidenti ci hanno portato alla Sala, e nel nostro cammino siamo anche stati testimoni di un tentato rapimento da parte dei Predoni Sanguinari. Un vostro cittadino, tale Rendill è stato fortunato a trovare noi in quel frangente. Farei bene anche a presentarmi, io sono Orrik, mago dell'Aglarond.

Rivolgo lo sguardo al resto del gruppo e continuo. Abbiamo viaggiato fin qui con il benestare delle autorità di Highmoon, e vi chiediamo un permesso per poter compiere le nostre indagini nei dintorni della Sala e se necessario anche al suo interno.

Spoiler:  
E' passato un po' di tempo e non ricordo se ci sono problemi a parlare di Highmoon, se qualcuno vuole parlare al posto mio edito tappandomi la bocca.
Inviato

Quando la luce del sole mi sveglia, la mattina, per un'attimo penso che siamo ancora ad Highmoon, e che tutto il viaggio e il resto siano stati solo un sogno.

Quando apro la finestra, e scopro il trucco, rimango senza parole.

Non sò se essere più impressionata da questa magia, o dalla bellezza della Sala... temo che dovrò trascinare via il povero Grugno con la forza. -penso con un sorriso.

La colazione si rivela all'altezza della cena, chiaro segno dell'impegno che gli halfling mettono nel loro lavoro.

Quando abbiamo fatto, prima di andarmene stringo la mano alla zia di Rendhill e la ringrazio: Nel mio viaggio ho incontrato poche persone gentili come lei e la sua famiglia; spero vivamente di tornare a trovarvi, alla fine di questa avventura.

Il mago indicatoci da Rendhill, purtroppo, mi fà passare quasi istantaneamente il buon'umore, visto che ci guarda come fossimo insetti.

Per evitare problemi, preferisco tacere e far parlare Orrik... con un pò di fortuna, questo Orontor potrebbe essere più accomodante con un'altro mago.

@ DM:

Spoiler:  
Visto quanto ci ha trattato bene (l'ottimo cibo, aver rabbonito Brugg, e le ottime stanze... soprattutto la mia!), pensavo di dare un paio di monete d'oro (o anche più) alla zia di Rendill.

Visto quanto mi avevi detto, quando ero ad Highmoon, volevo sentire il tuo parere a riguardo.

Inviato

Girion

Durante la notte mi sveglio più volte, incapace di cadere in un sonno tranquillo. L'idea di essere sepolto sotto una montagna turba la mia pace interiore e lo spettacolo delle luci in quello che dovrebbe essere il mattino non mi solleva molto lo spirito. Tutto è roccia, tutto è imitazione della natura in superficie, un tentativo futile di rimanere allacciati al mondo esterno.

Borbottando e di pessimo umore scendo per fare colazione e rispondo ai discorsi degli altri solo con brevi grugniti.

Seguo il gruppo verso le dimore dei maghi ma per il momento lascio parlare gli altri, potrei risultare più acido del solito ed è bene non inimicarsi chi ha il potere in questa Sala.

Inviato

Flashback

Spoiler:  
Aye, qualcosa di utile. Qualcosa di pericoloso. rispondo al mago senza fermare il passo

Le priorità adesso sono birra e cibo. Poi potremo parlare. supero il compagno con passo tranquillo aprendo la porta della locanda.

Ah, ben arrivato.

Dopo giorni di pasti frugali e carne secca accampati tra cavalli puzzolenti, i soli suoni ed odori della locanda iniziano a riempirmi lo stomaco.

Bastano due passi per identificare lo strano gruppetto multietnico ed una tavola ancora vagamente imbandita. Carne, zuppe, pane..non male come inizio

Tesoro fermo una giovane halfling per un braccio la tavola scarseggia di cibo e bevande. le indico con un cenno del capo

Portaci un po' di uno e dell'altra.. con una rapida occhiata squadro la giovane ragazza ammirandone le forme un po' troppo formosa ma sempre meglio di un hobgoblin

..e fermati ad ascoltare qualche storia degna di un bardo. Sono sicuro che anche Rendill apprezzerebbe. sfoggio un intrigante sorriso prima di lasciarla andare ed avviarmi verso l'antipasto.

Una mezza-donna. Chissà di quale metà ha preso le qualità eheh

Compagni, vedo che avete già apprezzato la generosità del nostro nuovo amico. senza troppe formalità mi siedo al primo posto libero e comincio ad arraffare gli avanzi del pasto.

Il nostro piccolo benefattore vi ha detto nulla di -TOCK- mm osso, di interessante?

@Tutti

Spoiler:  
(ovviamente) non ho letto i vostri spoiler. Ditemi voi se posso anche leggerli o se mi fate un piccolo recap ;)

Il sole sorge lento svegliandomi con i suoi primi raggi..freddi?

Che diavolo? con un occhio troppo pigro per volersi aprire del tutto, metto la testa fuori dalla piccola finestrella della stanza per ammirare il capolavoro dei maghi della sala.

Ah, bella str***ata! uno sbadiglio convince anche l'altro occhio ad aprirsi del tutto ed in soli quaranta minuti mi ritrovo pulito e lavato nella sala comune a ricominciare dove avevo lasciato la sera prima.

Non male questo sformato. Questi halfling ci sanno davvero fare con il cibo

Ricordatevi cosa ci siamo detti ieri sera. Dopo aver ottenuto il permesso per poter pisciare intorno alla sala dovremo decidere come cominciare.

I discorsi si fanno presto chiacchiere ed in breve il pasto si conclude.

Meraviglioso mio piccolo amico mi complimento con Rendill dev'esserci una fata in cucina.

Con finta cura avvolgo alcuni resti in un tovagliolo facendoli scomparire rapidi tra le tasche degli abiti. Tenete in caldo dell'altro sformato. Quando torneremo ci sarà da celebrare come si deve.

Giungiamo infine al cospetto di Orontor e, stranamente, è Orrik ad aprire le danze. Quando c'è della magia di mezzo anche il vecchietto si accende.

Lascio che sia il mago a parlare limitandomi ad inclinare la testa in segno di rispetto arrivati alle presentazioni.

Inviato

@Mishann - Flashback

Spoiler:  
Erra, la locandiera, si illumina di orgoglio per un breve istante quando la ringrazi per la sua cortesia, prima di ricomporsi e mettere nuovamente in vista il volto della burbera albergatrice.

Lo spero anche io, ragazza. - ti dice, con un tono a meta' tra l'affettuoso e l'impacciato - Cerca solo di stare attenta la' fuori. C'e' ben di peggio dei quei luridi hobgoblin, nel Labirinto.

Poi, con un ancor piu' impacciato saluto, si volta e torna a supervisionare la cucina. In capo a pochi secondi, la senti nuovamente dar ordini a destra e a manca.

@Edreth - Flashback

Spoiler:  
Le cameriere ridacchiano civettuole al tuo appetito, e ti assicurano che ci sara' molto altro da mangiare, una volta che sarete tornati.

Orontor ascolta le parole di Orrik in silenzio, con attenzione, osservando il 'collega' da sopra le mani intrecciate davanti al suo viso.

Si'... - e' la sua prima parola - Brugg mi ha parlato di voi. 'Un dannato gruppo di dannati avventurieri in cerca di dannati guai... ed una donna! Bah!' credo che siano state le sue parole esatte. Mi ha anche consigliato di impedirvi di uscire dalla Sala, e sbattervi dentro per un paio di notti, per buona misura.

Le sue parole aleggiano nell'aria per qualche istante e quasi vi convincete che stia veramente considerando l'idea.

Ma quel che il buon Brugg ha in muscoli e devozione, manca del tutto in furbizia e discernimento. - continua il mago, prima che possiate dare voci alle numerosi obiezioni che si affollano nella vostra mente - Vi dico subito che non sono contrario all'idea di lasciarvi compiere le vostre indagini... ma non sono neanche del tutto favorevole. I Predoni Sanguinari non sono esattamente il tipo di vicini che piace avere a qualche centinaio di metri di profondita' di distanza. Sono sporchi, maleducati, raramente interessati a legami commerciali rispettabili e il... ramo commerciale... che hanno deciso di intraprendere non e' certo dei piu' legali o rispettabili, e sono veramente dispiaciuto per le vittime ed i loro familiari. Pero', io devo tenere a mente gli interessi dei Maghi, ed i nostri interessi riguardano soprattutto il commercio che fluisce nella Sala... commercio che sarebbe non poco interdetto se le vostre azioni dovessero causare una reazione violenta da parte dei Predoni, come e' lecito aspettarsi.

La guerra e' male per gli affari e noi Maghi di Saruun non abbiamo alcuni interesse a sfidare dei nuovi arrivati per il dominio di questi cunicoli. Ogma sa quanti altri gruppi di potere si trovano la' fuori, pronti a cibarsi delle spoglie di un tale evento. La giurisdizione del nostro ordine finisce alle porte della Sala. Non abbiamo e non avremo alcuno motivo, o causa, per aggredire i Predoni, ed una nomea di guerrafondai e attaccabrighe ha la tendenza a danneggiare gli affari.

Per cui... siamo ad un'impasse. I benefici del lasciarvi liberi di percorrere il Labirinto in cerca di indizi sono annullati dagli svantaggi che tale corso d'azione porterebbe agli interessi dei Maghi. Certo, se aveste prova concreta che questi Predoni hanno effettivamente tentato di rapire un cittadino della Sala... non so, qualcosa preso dagli assalitori... un'arma o un qualche tipo di insegna o stendardo... - il mago sospira, quasi dispiaciuto - Sarei propenso, anzi no, obbligato a lasciarvi indagare sui Predoni per la salvaguardia della nostra popolazione...

@Tutti

Spoiler:  
E adesso vediamo chi fa attenzione quando il DM descrive gli oggetti che trovate lungo il cammino... :D
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...