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Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

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Stanza

Girion si muove di alcuni brevi passi in avanti, appostandosi in cima alle scale. Quasi con noncuranza, mentre ancora è intento a parlare, l'elfo incocca e scocca due frecce i rapida successione. Questa volta, però, il bersaglio è il grosso bugbear acquattato dietro ad uno dei letti. Entrambe le frecce volano sicure verso il bersaglio... che all'ultimo istante si abbassa dietro il riparo offerto dal letto, evitando così entrambi i dardi scagliati dall'elfo.

Il goblin rimasto solleva nuovamente la balestra, puntandola contro Terrlen. Il dardo sibila nell'aria, conficcandosi con un secco 'thud' nel massiccio legno del tavolo dietro cui la guida si è riparata. In tutta risposta, Terrlen si alza e, oltrepassando il tavolo rovesciato con un salto, arriva addosso al goblin, roteando il randello in grandi archi davanti a sé. Benché impressionante a vedersi, la messinscena della guida serve a poco, data la naturale velocità del goblin che gli permette di schivare i colpi dell'umano.

Mentre Terrlen è impegnato a combattere il goblin, il Bugbear si alza da dietro il letto e, con un ringhio profondo, si lancia di corsa contro Terrlen. Prima che riesca a colpirlo, però, la corda dell'arco di Girion vibra ancora una volta, ed una freccia elfica sibila veloce verso la schiena del goblinoide. Il bugbear lancia un urlo di dolore quando la punta del dardo penetra l'armatura in pelle, conficcandosi tra due coste. Senza desistere, il mostro solleva la pesante morning star, la rotea un paio di volte sopra la propria testa e la cala violentemente sulla spalla di Terrlen. L'impatto è violento, chiunque si trovi nelle vicinanze ode chiaramente il suono delle ossa che si spezzano sotto la potenza del colpo. Terrlen cade a terra, un urlo straziante di dolore esce dalle sue labbra, mentre il randello gli cade di mano e sangue copioso sgorga dalla dozzina di ferite inflitte dagli spuntoni della morning star. Lo sguardo vitreo della guida è fisso sul soffitto, mentre il bugbear, un ghigno soddisfatto sulle labbra, si volta a guardare Edreth...

Stats

Girion muove in C9

Colpi gemelli vs. Bugbear

1º colpo: d20 = 10 + 9 - 2 (copertura) = 17 vs. CA, mancato!

2º colpo: d20 = 4 + 9 - 2 (copertura) = 11 vs. CA, mancato!

Terrlen

Attacco vs. Goblin 2

13 vs. CA, mancato!

Bugbear

Carica vs. Terrlen

Interruzione Immediata (Girion)

Colpo di disturbo vs. Bugbear

d20 = 13 + 9 = 22 vs. CA, colpito!

Danni: 5 + 6 +1 = 12. Bugbear ha -5 al TxC.

Bugbear vs. Terrlen

22 vs. CA, colpito!

Terrlen subisce 18 danni. 

Iniziativa

Girion 23
Goblin 21
Terrlen 20
Bugbear 20 
Edreth 19

Corridoio

La forma corazzata di Mishann sferraglia in avanti, portandosi a fianco del fidato Grugno. Il goblin fa appena in tempo voltarsi per fronteggiare anche la nuova arrivata che l'ascia di Mishann guizza in alto, per poi abbattersi sul fianco del goblin. Con un movimento quasi impercettibile all'ultimo istante, il goblin riesce in qualche modo a schivare il colpo, bilanciandosi precariamente su un solo piede per un momento, prima di tornare a piantare saldamente entrambi i piedi in terra. Non fa a tempo a tirare un sospiro di sollievo, però, che tre dardi di pura energia magica impattano sul suo petto, facendolo nuovamente barcollare. 

Mentre Orrik sorride compiaciuto, soffiando sui minuscoli sbuffi di vapore magico che si alzano dalla sua mano, il nemico, testardo, non si lascia scoraggiare e nuovamente si erge, ascia in mano, a fronteggiare nano e dragonide. È in questo istante che sentite un urlo straziante provenire dall'interno della stanza, assieme al suono di qualcosa, o qualcuno, che cade in terra...

Stats

Mishann muove in I11

Colpo Avventato vs Goblin 4

d20 = 3 + 12 = 15 vs. CA, mancato!

Goblin 4 ha vantaggio su Mishann per il prossimo turno.

Orrik

Dardo Incantato vs. Goblin 4

Danni: 7.

Iniziativa

Grugno 22
Goblin 16
Mishann 10
Orrik 8

Mappa

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Grugno

Terrlen! Un atroce dubbio mi risale lungo la schiena. Mishann, Orrik. Pensateci voi a questi due babbei, io vado a vederecosa succede là dentro!

Con una spallata cerco di liberarmi di allontanare il goblin che mi è di fronte Togliti di torno, carogna! in modo da dirigermi verso la stanza dalla quale ho sentito arrivare l'urlo.

DM

Nel caso la spallata andasse a buon fine mi dirigo in H13 pigliandomi tutti gli eventuali attacchi di opportunità. Se non dovessi schiattare prima e dovessi vedere Terrlen in difficoltà userei Parola Guaritrice su di lui

Azioni

Azione standard
Spallata vs goblin: +2 vs Tempra;

Azione di movimento
Mi muovo in H13

Azione minore
Parola Guaritrice su Terrlen

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Edreth

@Gm, Girion

Un sorriso soddisfatto mi si allarga sul viso mentre l'ultimo alito di vita abbandona il goblin.
Eccoti il primo!

Kelemvor è sempre contento ma Tempus, so hai gusti più fini.
Mi guardo attorno in cerca di nuove prede quando il grosso bugbear, con un singolo colpo di mazza, spezza il famoso Terrlen.

Sembra ne abbiamo uno. Senza distogliere gli occhi dal nuovo bersaglio inizio a ruotare intorno al tavolo mantenendo un'adeguata distanza mentre studio la creatura.
Vai a giocare col goblin. -mi rivolgo alla guida- Le orecchie di quello grosso le voglio per la mia cintura.
Studio la reazione dell'avversario cercando di intuire se riesca a comprendere il comune.

Mi capisci vero?
Rendiamola interessante. Se riesci a ferirmi forse non userò il tuo cranio come latrina. un sorriso dissacrante sfida il grosso bugbear.

Al primo cenno di distrazione scatto in avanti come un cobra dirigendomi verso il tavolo al centro della stanza, come per volerlo scavalcare avventandomi sul goblin, trasformando in soli due passi il movimento frontale in una giravolta. Usando il piede sinistro come perno espongo per un breve istante la schiena all'avversario, ma quello che parrebbe un colpo facile assume presto le nere forme di una doppia frusta di nero metallo.

Riesco quasi a sentire la sete della mia insaziabile compagna, ancora pregna del sangue della sua prima vittima.

@Gm

Movimento: D9 (faccio "il giro largo", evitando di passare per E10)
Minore: Single out (gli insulti) - guadagno vantaggio verso l'hobgoblin fino alla fine del mio prossimo turno
Standard: carico l'hobgoblin arrivando in D11. +18TxC
Gratuita: SE colpisco-> Power Strike
ToT danni: 6d4+1d8+10 danni

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Stanza

Terrlen non risponde alle parole di Edreth, rimanendo in terra, il corpo scosso da incontrollabili fremiti mentre una grossa pozza di sangue si allarga sul pavimento sotto di lui.

Rapido e leggero, Edreth danza attorno al bugbear, sputando insulti alla volta del goblinoide. Il volto del mostro si digrigna in una smorfia d'ira, ed Edreth capisce che le sue parole sono comprese e hanno colpito nel punto giusto. Arrivato ai primi gradini delle scale, il mercenario salta i primi due, usando il secondo come appoggio per lanciarsi in aria, trascinando dietro a se le catene chiodate. L'arma, inizialmente più lenta dell'umano, acquisisce slancio e velocità, terminando il suo movimento andando a colpire in pieno il bugbear. Gli anelli metallici ed i chiodi scorrono per alcuni istanti sulla pelle del mostro, prima di rispondere al richiamo di Edreth e tornare indietro, tagliando e squarciando, e lanciando una scia di sangue rosso nell'aria della stanza.

Stats

Edreth muove in D9

Carica vs. Bugbear

d20 = 14 + 18 = 32 vs. CA, colpito!

Danni: 2 + 1 + 3 + 3 + 2 + 4 + 7 + 10 = 32.

Bugbear è sanguinante

Iniziativa

Girion 23
Goblin 21
Terrlen 20
Bugbear 20
Edreth 19

Corridoio

Al sentire l'urlo che proviene dalla stanza, Grugno scatta in avanti, tentando di spingere il goblin fuori dal suo cammino. Purtroppo, il nemico è ben piazzato e riesce ad assorbire la spallata senza venir spinto all'indietro. Nonostante tutto, il servo di Moradin persevera nel suo sforzo per raggiungere la stanza, incurante dei colpi che i due goblin fanno piovere contro la sua armatura. Dei numerosi colpi, soltanto uno riesce a raggiungere il nano, aprendo un profondo squarcio nel suo polpaccio destro. Zoppicante, Grugno emerge infine nella stanza. 

Grugno

Vedendo Terrlen in terra in una pozza del suo stesso sangue, Grugno mormora una breve preghiera a Moradin, ed una luce calda e avvolgente comincia a brillare attorno al corpo della guida. I fremiti che lo scuotono si quietano per un istante... solo per cominciare nuovamente il momento successivo, senza che la ferita sia guarita...

I due goblin non rimangono certo a guardare. Il goblin più vicino a Grugno scatta in avanti, bloccando la strada del ritorno al nano ed alzando l'ascia al cielo, la fa cadere con forza, menando un violento fendente che colpisce il nano sulla spalla. La lama si conficca in profondità, e Grugno sente il sangue cominciare ad inzuppare, copioso, la veste che indossa sotto l'armatura. 

L'altro goblin, nonostante l'entità delle sue ferite, ancora battagliero rotea l'ascia e scatta in avanti, portando un colpo dall'alto verso il basso che coglie di sorpresa la dragonide, superando le sue difese e aprendo un rosso squarcio sull'interno coscia della gamba destra.

Stats

Grugno

Spallata vs. Goblin 4

d20 = 11 + 2 = 13 vs. Tempra, fallimento!

Grugno muove in H13

Goblin 4 ha un AdO

13 vs. CA, mancato!

Goblin 3 ha un AdO

24 vs. CA, colpito!

Grugno subisce 15 danni.

Goblin 3 scatta in I13

Attacco vs. Grugno

25 vs. CA, colpito!

Grugno subisce 15 danni ed è sanguinante.

Goblin 4

Attacco vs. Mishann

23 vs. CA, colpito!

Mishann subisce 21 danni ed è sanguinante.

Iniziativa

Grugno 22
Goblin 16
Mishann 10
Orrik 8

 

Mappa

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Modificato da Mythrandir
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MISHANN

 

Vedendo il nano schizzare in avanti, incurante del pericolo, mi strappa un grido di sgomento.
Grugno, razza di pazzo, che stai facendo?
La mia disattenzione è però fatale, permettendo al goblin davanti a me di ferirmi seriamente.
Istintivamente lancio il mio soffio elettrico, poi indietreggio e riprendo fiato.

 

x dm:

Furia dragonide: essendo sanguinante ho +1 al tpc (già conteggiato).

Azione minore: privilegio razziale "Soffio del drago" (potere ad incontro), emanazione 5; +9 contro Riflessi, danno 1d6+3 elettrico.

Azione di movimento: indietreggio di 1 casella (così non dovrei provocare Ado).

Azione standard: recuperare energia ("potere" ad incontro); uso un'impulso curativo (passo da 20 a 35 pf) e ottengo +2 alle difese.

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Girion

stanza

Dannazione Terlen, tirati su!

Il colpo è stato duro ma non sembrava così letale, ci siamo forse sbagliati a giudicarlo? E la magia del nano?Perché non funziona?

Prendo altre frecce lasciando a dopo le domande, e alzo l'arco preprendendo la mira con cura. Mi isolo da tutto per in secondo, la concentrazione è assoluta mentre lascio la corda e la coppia di frecce parte all'unisono.

DDevi aggiungere 1d8 al colpo di disturbo per la preda.

Spaccare l'albero: due attacchi +9 e tengo il migliore per entrambi. 2d10+6 a testa e 1d8cda preda al bugbear. Precisione elfica se manco.

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Stanza

Rendendosi conto della gravità della situazione, Girion estrae un'altra freccia dalla faretra, incoccandola con cura. Esalando l'aria dai suoi polmoni, l'elfo si concentra sul suo bersaglio. Il tempo sembra dilatarsi: le catene di Edreth che, lentamente, si inarcano in aria mentre tornano alle spalle del loro proprietario, la morning star del Bugbear che viene sollevata a due mani sopra la testa di quest'ultimo, il goblin rimasto che si muove per aggirare Edreth... La freccia viene scoccata e, in una frazione di secondo, un'altra compagna la segue, la mira leggermente spostata rispetto alla prima.

Entrambe le frecce volano sicure verso i loro bersagli. Il Bugbear viene trafitto al bicipite, la punta della freccia che fende muscoli e tendini come fossero burro, trapassando il fascio muscolare e spuntando dall'altro lato. Rimane conficcata lì, grattando contro le coste del mostro ogni volta che questi muove il braccio. La freccia mirata al goblin colpisce il nemico con violenza, trapassando cotta di maglia e carne, facendogli fare un mezzo passo indietro e rimanendo infine conficcata nel costato. Entrambi i nemici accusano il colpo, ma continuano a combattere.

Il Goblin scatta in avanti, ignorando Terrlen che ancora si contorce a terra ed assalendo Edreth. L'ascia da battaglia luccica alla luce delle torce mentre si abbatte sull'umano, ma l'armatura di Edreth è di ottima fattura, e respinge il colpo che avrebbe altrimenti squarciato il fianco del mercenario. Il Bugbear, cogliendo l'occasione, solleva la sua morning star e cerca di colpire l'umano ma, forse per il troppo sangue perso o per l'eccessivo peso dell'arma, il colpo va a vuoto, distruggendo invece il letto lì a fianco.

Guuuuuh! - i combattenti si interrompono, mentre un suono gutturale echeggia nella stanza. Gaaarrrrrhh - Terrlen, ancora steso in terra, emette suoni sconnessi, contorcendosi violentemente. L'uomo continua a lamentarsi ma le sue urla assumono sempre più connotati ferini. I suoi capelli sembrano sempre più arruffati, la sua barba più lunga, così come i peli su braccia e gambe, esposte attraverso i vestiti stracciati. Una strana luce brilla nei suoi occhi.

GGGGRRRRAAWWWWRRR!!!

La guida lancia un urlo più violento degli altri, lunghi canini ricoperti di bava luccicano della luce delle torce, mentre unghie lunghe diversi pollici raschiano il terreno. Il volto dell'uomo è orribilmente contorto, il naso lungo a dismisura, gli zigomi alti e ossuti, le orecchie lunghe ed appuntite. La ferita sulla spalla lentamente si rimargina, fino a che appare intonsa, quasi non ci fosse mai stata... o almeno, così apparirebbe, se non fosse coperta da pelo grigio, lungo, folto e setoso. A quattro zampe, Terrlen si solleva, crescendo in altezza durante il movimento, fino a che ad osservarvi, in piedi sulle zampe posteriori, non trovate un enorme lupo mannaro! 

L'essere appena apparso vi osserva con occhi gialli, freddi e calcolatori, mentre sembra prendere le misure della stanza e dei contendenti...

Stats

Girion

Spaccare l'albero vs. Bugbear

1º d20 = 2 + 9 = 11

2º d20 = 9 + 9 = 18 vs. CA, colpito!

Danni: 4 + 1 + 6 + 7 = 18.

Spaccare l'albero vs. Goblin 2

18 vs. CA, colpito!

Danni: 4 + 9 + 6 = 19.

Goblin 2

Attacco vs. Edreth

12 vs. CA, mancato!

Bugbear

Attacco vs. Edreth

9 vs. CA, mancato!

Iniziativa

Girion 23
Goblin 21
Terrlen 20
Bugbear 20 
Edreth 19
Lupo Mannaro 19

 

Corridoio

Mishann si riprende in fretta dallo shock causato dalla ferita inflittale dal goblin. Aprendo le fauci, la dragonide scatena una tempesta di fulmini davanti a sé, coprendo così la propria ritirata a distanza di sicurezza dal goblin. Quest'ultimo tenta, invano, di saltellare tra le saette, venendo colpito più volte. Infine, riesce a rimanere in piedi ma, alle sue già gravi ferite, si aggiungono estese bruciature. L'altro goblin, anch'esso avvolto dalle scariche elettriche, ne esce miracolosamente indenne.

Grugno

Puoi leggere lo spoiler sopra, 'Stanza'.

Stats

Mishann

Soffio del Drago vs. Goblin 3

d20 = 19 + 9 = 28 vs. Riflessi, colpito!

Danni: 6

Soffio del Drago vs. Goblin 4

d20 = 2 + 9 = 11 vs. Riflessi, mancato!

Mishann muove in I10, spende 1 impulso e recupera 15 pf, andando a 35.

Iniziativa

Grugno 22
Goblin 16
Mishann 10
Orrik 8

Mappa

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Modificato da Mythrandir
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 Orrik

Corridoio

Pazzo di un nano! Globus viribus. Ripeto ad alta voce le parole di un incantesimo evocando un globo di pura energia arcana, che scaglio velocemente in direzione dei due goblin. Il globo di energia esplode al contatto con il goblin più vicino, deflagrando intorno ad esso. 

DM

Globo di forza potere ad incontro. bersaglio il goblin sanguinante +8 Int vs Riflessi 2d8+5 danni da forza, attacco secondario anche se con il primo non colpisco, ogni creatura adiacente (e c'è solo l'altro goblin) Int vs Riflessi +8 1d10+5 danni da forza

Modificato da Karsh
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Edreth

@GM, Girion

 

Il ritmo del combattimento si spezza lasciando le catene lasche ancora vagamente attorcigliate al corpo della loro preda.

Un mannaro, ecco che fine facevano le spedizioni. Sporco di sangue e con la pancia piena.
Rilasso la postura assumendo una posizione meno aggressiva, più attenta, da veterano di battaglia.
Hey bestione, ti ricordi chi sta dalla tua parte vero?

Gli occhi della mostruosità non mi comunicano fiducia alcuna.
Aye, forse però ti ricordi chi ti ha fatto del male. lo sguardo resta fisso sul lupo ma la testa si inclina brevemente verso i due goblinoidi.

Approfittando della distrazione generale comando mentalmente alle catene di risalire come rampicanti lungo il corpo della creatura.
E questo forse ti farà capire chi sono i tuoi amici.
Scatto indietro tirando con forza con entrambe le braccia lasciando che le piccole lame trancino tutto ciò che trovano sul loro percorso.

@GM

Minore: Battle Wrath stance (+2 danni agli MBA)
Movimento: scatto indietro in C10 (se non posso per qualche motivo, in E10)
Standard: attacco l'hobgoblin (ho ancora vantaggio). +15TxC
Danni: 2d4+12

P.S. ricordo che ho portata ;)

 

Modificato da Marcows
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Grugno

Stanza

Stringo i denti ogni volta che la mia pelle viene squarciata. Soloun altro passo..un altro passo. Non possiamo lasciar morire Terrlen sin da subito.

Ma la visione del mutamento della guida mi lascia sbigottito. Oh no, non va per niente bene qui. Per nulla!

MANNAROOOOOOOOOO!! Grido alla vista della bestia che si è appena eretta al centro della stanza.
Con movimento improvviso faccio un ulteriore passo all'interno della stanza, salvo poi raccogliere le energie rimaste pronto a difendermi da nuovi attacchi

Dm

Movimento
Scatto in G12 (G13 in alternativa)

Standard
Uso un impulso curativo (+14 PF, +2 tutte le difese)

Modificato da Grunt
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Stanza

Terrlen, o il lupo mannaro che ne ha preso il posto, non sembra recepire la parole di Edreth. 

Le catene del mercenario guizzano all'indietro, seguendo il movimento dell'uomo, colpendo ripetutamente il goblin che questi ha superato nel muoversi verso il muro della stanza. La potenza del colpo è tale che il corpo del goblin viene fatto girare su sé stesso, mentre lunghi squarci si allargano su ogni palmo di pelle scoperta. 

Il mannaro si guarda attorno con occhi che brillano d'ira, fame e violenza a stento trattenute. Con un movimento quasi troppo veloce perché l'occhio umano riesca a seguirlo, si avventa contro il Bugbear. Il goblinoide tenta di alzare la morning star davanti al volto per difendersi, ma è inutile. Le zampe del lupo mannaro spingono via l'arma e le fauci si chiudono attorno al suo collo. Il lupo mannaro scuote la testa da sinistra a destra, mandando fremiti lungo il corpo del Bugbear. Nonostante la terribile ferita, un sibilo raspante esce dalla bocca del Bugbear, evidentemente ancora vivo.

Stats

Edreth muove in E10 (il letto conta come terreno difficile, per cui lo scatto non basta per entrarci)

Attacco vs. Goblin 2

d20 = 7 + 15 = 22 vs. CA, colpito!

Danni: 3 + 1 + 12 = 16. Goblin 4 è sanguinante.

Lupo Mannaro

Attacco vs. Bugbear

8 danni.

Iniziativa

Girion 23
Grugno 22
Goblin 21
Bugbear 20 
Edreth 19
Lupo Mannaro 19

Corridoio

La formula arcana viene pronunciata in fretta dal mago, la tensione palpabile mentre evoca potenti energie magiche per soccorrere il chierico di Moradin. Un globo luminescente si forma nella mano di Orrik, sospeso di un paio di dita sopra il suo palmo. L'umano scaglia la sfera contro il goblin più vicino ma questi, scaltro ed attento, si sposta all'ultimo secondo. La sfera lo supera, innocua, andando a colpire in pieno il goblin più vicino a Grugno, scatenando una violenta onda d'urto all'altezza del suo torace. La creatura urla e geme, riuscendo a malapena a mantenere la posizione eretta. Il rumore, nauseante, d'ossa che si frantumano vi informa che almeno un paio delle sue costole sono state seriamente danneggiate dalla magia.

Grugno, nel frattempo, digrigna i denti contro il dolore e, approfittando della magia del nano, si allontana con passi rapidi dal nemico alle sue spalle, fermandosi pochi metri più in là per occuparsi delle ferite più gravi inflittegli dal goblin. In pochi istanti, il flusso di sangue è bloccato ed il nano è nuovamente in grado di combattere.

Nonostante le ferite inflittegli dalla magia, il goblin che inseguiva Grugno lo tallona da vicino, fendendo l'aria con l'ascia nel tentativo di colpire nuovamente il nano. Incurante d'esporsi al contrattacco del chierico, il goblin entra a capofitto nella stanza. Grugno coglie l'occasione, spazzando con il suo martello da guerra all'altezza delle caviglie del goblin, provocandogli alcune fastidiose ferite all'altezza del polpaccio. Nonostante ciò, numerosi colpi sferrati dal goblin colpiscono il bersaglio ma la solida armatura del nano è sufficiente a respingerli.

L'altro goblin, trovandosi solo a fronteggiare due nemici, decide di darsela a gambe e, rapidamente, scompare dietro ad una curva del corridoio...

Stats

Orrik

Globo di Forza vs. Goblin 4

d20 = 4 + 8 = 12 vs. Riflessi, mancato!

Secondario vs. Goblin 3

d20 = 9 + 8 = 17 vs. Riflessi, colpito!

Danni: 10 + 5 = 15.

Grugno muove in G12 e usa 1 impulso curativo, +2 a tutte le difese.

Goblin 3 muove in G13

Grugno: AdO vs. Goblin 3

d20 = 13 + 6 = 19 vs. CA, colpito!

Danni: 4 + 1 = 5. Goblin 3 è sanguinante.

Attacco vs. Grugno

18 vs. CA, mancato!

Iniziativa

Goblin 16
Mishann 10
Orrik 8

Grugno

Sei nell'ordine di iniziativa della Stanza.

Mappa

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MISHANN

 

Nonostante sia preoccupata per il goblin fuggito, lo sono di più per Grugno e gli altri, quindi mi dirigo rapidamente verso la stanza, andando ad urtare il goblin sulla porta.

 

x master:

azione di movimento: mi sposto in H13.

azione standard: potere gratuito "Marea di Ferro"; +10 contro CA; danno 1d10+5 (in caso di critico 1d12+15), spingo il goblin in F13 e mi sposto in G13.
Visto che ho usato un potere con lo scudo, ho +1 a CA e Riflessi fino alla fine del mio turno successivo (talento "Difesa con lo scudo").

azione gratuita: marchio il goblin in G13 con "Sfida in combattimento"; se scatta o attacca qualcuno diverso da me, gli posso fare un'attacco basilare in mischia.

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Girion

stanza

Opporca...

Di colpo tutte le storie su Terlen acquistano un senso, tutti i pezzi del puzzle si incastrano alla perfezione, restituendo un'immagine poco allegra. Il mannaro per ora ha attaccato un nemico, ma quanto andrà avanti questa strana alleanza? La guida ha mantenuto un minimo della sua coscienza?

Domande inutili per ora, meglio continuare l'opera di demolizione dei nemici.

Bravo Terlen, sei nostro alleato ricordi? La nostra guida!

Servirà a qualcosa parlare con lui?

Colpi gemelli +9 1d10+2 e 1d8 preda sul bugbear, se per caso muore con una freccia, l'altra va al goblin.

Modificato da Eru Iluvatar
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Stanza

Le parole di Girion non sembrano avere alcun effetto sul lupo mannaro che, senza dar segno d'averle sentite o comprese, continua a scuotere a destra e sinistra il bugbear, dissipando le ultime energie vitali di quest'ultimo. L'elfo, nel frattempo, scocca due frecce dirette proprio al bugbear. A così ridotta distanza, entrambi i dardi volano, veloci e sicuri, verso il proprio bersaglio, conficcandosi nella schiena della creatura ad un paio di spanne l'una dall'altra. Il bugbear esala un ultimo rantolo, prima di accasciarsi tra le fauci del mannaro, immobile.

Stats

Girion

Colpi Gemelli vs. Bugbear

1º colpo: d20 = 14 + 9 = 23 vs CA, colpito!

2º colpo: d20 = 12 + 9 = 21 vs. CA, colpito!

Danni: 5 + 4 + 8 = 17. Bugbear muore.

Iniziativa

Girion 23
Grugno 22
Goblin 21
Bugbear 20 
Edreth 19
Lupo Mannaro 19
Mishann 10
Orrik 8

 

Corridoio

Con uno sferragliare d'armatura, Mishann corre verso la stanza e, entrandovi, si avventa sul goblin che sta minacciando Grugno. Il turbinio di ascia e scudo è troppo anche per il goblin, il quale indietreggia, venendo colpito in più punti sia dall'ascia, sia dal bordo dello scudo. Mishann è rapida a capitalizzare sul proprio successo, scattando in avanti e portandosi spalla a spalla con l'amico d'infanzia, formando un muro metallico che chiude la ritira ai nemici. Il goblin osserva la mossa con occhi scoraggiati, benché mantenga un'espressione risoluta in volto.

Stats

Mishann muove in H13

Marea di Ferro vs. Goblin 3

d20 = 15 + 10 = 25 vs. CA, colpito!

Danni: 3 + 5 = 8

Goblin 3 viene spinto in F13. Mishann muove in G13, guadagna +1 a CA e Riflessi.

Goblin 3 è marchiato e sanguinante.

Mishann, Orrik

Siete nell'ordine di iniziativa della Stanza.

Mappa

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Modificato da Mythrandir
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Grugno

Dannazione, da che parte si schiererà dopo aver dilaniato quel bugbear..? mi domando intimidito dalla creatura. Dobbiamo considerarlo un nemico oppure Terrlen ha conservato un filo di lucidità? Che fare...?

Dopo qualche istante di esitazione, decido di lanciare un'altra lancia carica di energia divina all'indirizzo del goblin adiacente ad Edreth. Speriamo in bene...

dm

Azione standard
"Lancia della Fede" vs Goblin 2 (credo)
+8 vs Rif; 1d8+6; Edreth ottiene un +2 al tiro per colpire contro lo stesso bersaglio.

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Ripresosi dalle gravi ferite inflittegli dai goblin, forse scosso dall'improvvisa apparizione del lupo mannaro, Grugno invoca la sua divinità con ancora più fervore del solito. La sua voce si leva, chiara e roboante, all'interno della stanza. Le antiche parole in lingua nanica sembrano venir riverberate dalle pareti, creando un cacofonico effetto di eco. Una lama di luce purissima appare nella stanza, abbagliante come fosse un raggio di sole che, fendendo gli innumerevoli strati di roccia che vi sovrastano, sia sceso ad illuminare questo oscuro anfratto. Il goblin di fronte a Edreth viene investito da tale potenza divina e, subito, comincia a contorcersi e a gridare il proprio dolore, mentre un tenue fumo bianco si leva dalle sue membra, quasi come se un fuoco fosse stato appiccato al di sotto della sua armatura.

Tutto dura pochi istanti. La luce abbagliante lentamente scomparse, lasciando la stanza in cui vi trovate un po' più buia, un po' più fredda. Il goblin si appoggia pesantemente sulla propria ascia, sorreggendosi con il manico dell'arma, il respiro che viene in rantoli brevi ed affaticati. 

Il goblin spinto da Mishann, vedendo la dragonide torreggiare su di lui ed il lupo mannaro intento a divorare il bugbear alle sue spalle, alza l'ascia davanti a sé, pronto a difendersi fino alla morte. Nel frattempo, il goblin colpito da Grugno tenta, con le ultime forze, di colpire Edreth, ma l'agilità del mercenario è tale che, con rapido passetto laterale, evita la lama dell'ascia, che sibila ben distante dal suo corpo.

Iniziativa

Girion 23
Grugno 22
Goblin 21
Edreth 19
Lupo Mannaro 19
Mishann 10
Orrik 8

Stats

Grugno

Lancia della Fede vs. Goblin 2

d20: 20 + 8 = 28 vs. Riflessi, critico!

Danni: 14. Edreth ha +2 contro Goblin 2.

Mappa

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Tutti

Scusate il ritardo, ieri e oggi sono stati giorni impegnativi. 

Modificato da Mythrandir
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Edreth

Il gruppo al completo. Dopotutto la tenaglia ha funzionato.
Benvenuti. saluto i miei compagni schivando un colpo basso del goblin
Il pelosone -precisi movimenti delle braccia sembrano dilatare e moltiplicare le nere armi che rapide si muovono a coprire ogni possibile angolazione davanti al loro avversarioè la nostra strapagata guida.

La danza mortale continua per qualche istante lasciando la creatura intenta a difendersi furiosamente da attacchi che mai giungono al termine, sempre pronti a ritrarsi alla sua reazione come fossero dotati di intelligenza propria.
Un piccolo varco, forse una carenza di abilità o la semplice stanchezza. Fiutata la debolezza gli anelli dentati vi si avventano con furia.

Mordi e fuggi. la mia tattica preferita.
Un breve balzo mi porta fuori dalla portata delle armi della creatura permettendomi di guardarmi meglio attorno.

E il mago che fine ha fatto?
Le traiettorie delle catene si districano ricominciando a rotearmi aggressivamente al lati del corpo.

@GM

Standard: attacco il goblin. +17TxC (contato il +2 di Grugno e +2 di vantaggio per il fiancheggiamento)
Danni: 2d4+12
Movimento: scatto indietro in F9
Minore: attivo Berserker's Charge (stance)

Modificato da Marcows
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Colpito dalle catene di Edreth, il goblin tenta di divincolarsi ma i suoi movimenti non fanno che aggravare la sua situazione. Con ogni mossa, le catene si stringono leggermente di più attorno al corpo già martoriato del nemico, trafiggendolo in diversi punti e causando nuove e profonde ferite. In breve tempo, il goblin si accascia al suolo, privo di vita.

Prima che il mercenario possa rallegrarsi della nuova vittima, il corpo del bugbear cade, pesantemente, in terra. Il lupo mannaro si erge in tutta la sua statura, osservandovi, lo sguardo completamente privo di alcun sentimento umano. Il sangue del bugbear luccica rosso attorno alle fauci del mannaro, inzuppandogli la gola ed il collo. 

Le pupille, gialle oro, si soffermano sull'umano che gli sta di fronte e, con un movimento quasi impercettibile nella sua velocità, il mannaro si avventa contro il mercenario. Le fauci spalancate, gli artigli protesi, il mannaro supera il tavolo rovesciato in terra ed elude quasi senza sforzo le difese di Edreth. I lunghi canini si chiudono attorno alla spalla dell'uomo, lacerando in profondità, mentre gli artigli delle mani afferrano le braccia del guerriero, bloccandole e aprendo lunghi tagli sugli avambracci. Uomo e lupo rimangono bloccati per alcuni istanti così, l'uno shoccato e impossibilitato a muoversi, l'altro troppo intento ad assaporare il sangue della sua preda.

Iniziativa

Girion 23
Grugno 22
Goblin 21
Edreth 19
Lupo Mannaro 19
Mishann 10
Orrik 8

Stats

Edreth

Attacco vs. Goblin 2

d20 = 17 + 17 = 34 vs. CA, colpito!

Danni: 15. Goblin 2 muore.

Edreth scatta in F9

Lupo Mannaro

Carica vs. Edreth

32 vs. CA, critico!

Danni: 10 + 5 continuati (TS termina). Edreth contrae Frenesia Lunare (malattia, -2 a Volontà, TS Tempra per stazionaria/migliorare).

Mappa

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MISHANN

 

Quella cosa è Terrlen? -penso sgomenta guardando l'enorme lupo mannaro.
La mia sorpresa dura poco; quando la guida attacca Edreth, corro in aiuto dell'umano senza esitazione.
Spiacente Terrlen, ma non posso andarci piano, ora che sei in questo stato.
Grugno, pensa ad un modo per fermarlo senza ucciderlo.

 

x dm:

Azione di movimento: mi sposto in F11.

Azione standard: potere giornaliero "Minaccia del nemico"; +10 al tpc contro CA; se colpisco infliggo 2d10+5 (in caso di critico 1d12+25), +2 ai tpc e +4 ai danni (contro di lui) fino alla fine dell'incontro; se manco ho +1 ai tpc e +2 ai danni (contro di lui) fino alla fine dell'incontro.

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La mossa del lupo mannaro vi lascia tutti pietrificati. L'idea che quella cosa possa essere, da qualche parte, ancora contenere traccia di Terrlen alimenta il vostro shock al vederlo avventarsi su Edreth con ferocia animale, strappando e martoriando le carni dell'umano.

Mishann è la prima di voi a riscuotersi e, dando prova di grande coraggio e lealtà, attacca il mannaro. Nel farlo, però, la guerriera espone il fianco al goblin che le si para davanti il quale, nonostante le temibili ferite, è rapido nell'approfittare dell'apertura. La fortuna arride alla dragonide ed il fendente del goblin viene deviato dalle scaglie dell'armatura. In pochi passi la guerriera arriva addosso al mannaro e l'ascia da battaglia , illuminata dalla tremolante luce delle torce, fende l'aria ad altezza del ventre della bestia, in un ampia spazzata.

Il mannaro inarca la schiena, subendo il colpo e mollando leggermente la presa su Edreth. Una sottile lingua rosso sangue luccica poco sopra il suo bacino.

Iniziativa

Girion 23
Grugno 22
Goblin 21
Edreth 19
Lupo Mannaro 19
Mishann 10
Orrik 8

Stats

Mishann muove in F11.

AdO (Goblin 3)

17 vs. CA, mancato!

Mishann

Minaccia del Nemico vs. Lupo Mannaro

d20 = 8 + 10 + 2 (fiancheggiamento) = 20 vs. CA, colpito!

Danni: 1 + 6 + 5 = 12.

Mishann ottiene +2 ai TxC e +4 danni fino a fine incontro contro Lupo Mannaro.

Mappa

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