Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Orrik

Uhm. Si, è possibile...cosa? Ah si va bene Phaledra, e grazie. Immerso nei miei pensieri vengo destato dalla sacerdotessa, dopo averla ringraziata cerco di richiamare gli altri. Signori, è possibile che il luogo che stavamo esplorando possa svelare il mistero. Terrlen sostiene di non essere mai entrato li dentro. Ma può dirlo con certezza? Del resto quando torna dai suoi viaggi non ha memoria di quel che è accaduto. Ho il sentore che dovremo tornarci al più presto. Come siete messi? Ve la sentite a ripartire subito?

Inviato

MISHANN

Per quanto mi riguarda, mi sono riposata abbastanza, sono pronta a partire... inoltre dubito che i goblin che abbiamo trovato si aspettino che torniamo così presto, quindi con un pò di fortuna li prenderemo completamente alla sprovvista.

Inviato

Grugno

Rimango assorto nei miei pensieri tutto il tempo, continuando a domandarmi come Terrlen possa aver contratto la maledizione/malattia e quanto Edreth sia effettivamente salvo da tutto ciò.

Eh? Cosa? mi introduco nella discussione come se fossi appena uscito da un lungo stato di apnea. Si si, proseguiamo..cioè torniamo dove eravamo prima. rispondo in evidente stato confusionale

Inviato (modificato)

Edreth

Osservo il mago sollevando leggermente un sopracciglio.
Aye, ma senza guida sai ritrovare la via?
Lo chiamano "labirinto" per un motivo.

Controllo il lavoro della guaritrice aprendo e chiudendo il pugno ripetutamente, osservandone la mobilità con soddisfazione. Non male.
Con l'altra mano ripercorro i segni della battaglia sulla nuova armatura, segni che la potente magia che la imbriglia ha già quasi completamente rimosso. Non male davvero.

Modificato da Marcows
Inviato

Girion

Abbiamo la mappa del nano e abbiamo fatto la strada due volte. Possiamo cavarcela da soli per quel luogo il particolare. L'importante è che il nostro lupacchiotto non tagli la corda prima del nostro ritorno.

Fisso la chierica per farle capire che la ritengo responsabile della custodia dell'uomo.

Inviato

Non credo Terrlen sarà in grado di alzarsi dal suo giaciglio, men che meno tagliare la corda, per un paio di giorni almeno. Ad ogni modo - continua la sacerdotessa - lo terremo d'occhio finché non tornerete. 

La risposta di Phaledra sembra mettere fine alla discussione e, dopo i saluti, uscite nella Sala dirigendovi verso la serie di cunicoli che conducono alla Camera degli Occhi. Senza la sagoma sanguinolenta e inerte di Terrlen fra di voi, la gente presta molto meno attenzione al passaggio e riuscite ad imboccare il cunicolo giusto dopo pochi minuti. Il percorso fino alla camera, questa volta, è ancora più veloce. Nel giro di poco più di un'ora, riuscite a orientarvi e raggiungere il nartece esterno. 

L'ingresso alla camera è ancora spalancato, i due battenti della porta che pendono sui cardini divelti dalla furia di Mishann. Voci, però provengono dall'interno del corridoio. Una serie di sillabe gutturali e nasali, con una larga preponderanza di suoni aspri e taglienti, si può udire distintamente dalle profondità del corridoio ma nessuno di voi riesce a capire cosa venga detto.

Vi fermate a pochi metri di distanza dalla porta d'ingresso, indecisi sul da farsi.

Tutti

Spoiler

Mi aggiornate, per favore, le schede con i vostri PF attuali, incantesimi usati, impulsi spesi, ecc. Se non lo avete già fatto ovviamente. Grazie.

Scusate il ritardo nel rispondere: volevo farlo ieri sera ma mi si è fritto il computer ed ho dovuto portarlo in assistenza stamane prima di poterlo utilizzare di nuovo.

Inviato

MISHANN

Dannazione, non capisco un'acca!
Mi giro verso gli altri, mormorando: Qualcuno di voi capisce cosa stanno dicendo?

x dm:

Spoiler

Con la cura di Phaledra sono tornata a pieni pf (35 precedenti + 15 dell'impulso = 50, ma il totale è 49), e ho ancora 12 impulsi su 12 (la volta scorsa avevo detto che ne avevo 12 su 15, ma 15 era il valore dell'impulso... scusa, avevo letto male).
Ho recuperato tutti poteri ad incontro, ma non quello giornaliero (ovviamente).

Inviato

Grugno

Sempre in silenzio guido i miei compagni attraverso il labirinto di cunicoli. Cosa ci aspetterà ora? E se Edreth non fosse realmente salvo? Eppure quella sacerdotessa pareva sapere il fatto suo... mille domande mi tormentano, isolandomi mentalmente dal gruppo, costringendo i miei compagni a chiamarmi sempre più di una volta per avere la mia attenzione.

Rimetto la mappa del labirinto nello zaino una volta giunti in prossimità della Camera degli Occhi. E ora cosa sta succedendo? Un'imboscata?
Provo chiudere gli occhi per concentrarmi esclusivamente su ciò che ascolto, nel tentativo di capirci qualcosa di più.

DM

Spoiler

Percezione +9, Intuizione +12, Arcano +9
Se può servire conosco questi linguaggi: nanico, comune, gigante, elfico e draconico.

Inviato

Orrik

Ci mettiamo in cammino e raggiungiamo, grazie alla mappa del nano, la Camera con facilità. Eccoci di nuovo qui, bene. Sussurro al gruppo. O meglio, diamoci da fare. Ascolto i versi di una conversazione. Beh, forse ci stanno aspettando. Non facciamoli troppo attendere dico io.

DM

Spoiler

Percezione +10

Inviato

Girion

Il terzo viaggio scorre liscio e veloce, la pista oramai familiare. Le voci al nostro arrivo non mi colgono di sopresa, era ovvio che il nostro passaggio non fosse passato inosservato. Faccio segno agli altri di fare silenzio e striscio in avanti per cercare di capire chi c'è nel comitato di accoglienza.

Inviato

Edreth

Le parole dell'elfo si dimostrano veritiere ed il viaggio risulta ancora più breve del previsto.
Durante il tragitto, per sicurezza, torno a spalmare l'unguento della guaritrice ed a controllare almeno altre tre volte la ferita alla ricerca di qualche segno particolare.
Bah, sembra il lupetto si fosse lavato i denti. Gli dei mi fo***no ma sembra la lucertolona dicesse il vero.

...

Sono un po' arrugginito -mormoro a bassa voce- ma credo stiano pregando perchè qualcuno arrivi a massacrarli.
Con un sorriso perverso stampato in volto srotolo la catena iniziando a farla roteare aggressivamente.

Beh, sembra che per una volta i loro dei abbiano ascoltato le loro preghiere.
Freno a stento una risata e mi accodo al ranger, pronto a sfogare lo stress per il morso del mannaro.

@GM

Spoiler

Attivo la stance: "Berserker's Charge"

Inviato (modificato)

Con movenze feline, Girion scivola in avanti, usando a proprio vantaggio le estese zone d'ombra create dalle torce che illuminano il nartece. Sporgendosi oltre la porta a doppio battente sfondate da Mishann, osserva con circospezione quel che accade nel corridoio.

Girion

Spoiler

Il corridoio è esattamente come lo ricordi, illuminato ogni tre metri circa da una serie di torce accese e assicurate alle pareti. Due hobgoblin pesantemente armati e corazzati, grandi scudi in ferro, armature di scaglie e mazzafrusti, montano la guardia a qualche metro di distanza dalle doppie porte che hai ispezionato prima di tornare all Sala, che sono ancora chiuse. Più vicino a queste ultime, un goblinoide più piccolo, in armatura di cuoio e con una balestra in mano, fornisce supporto a distanza.

Mappa

Spoiler

C3_1.PNG.1a5a55070edb6266af952e90ad9c911

Modificato da Mythrandir
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Dopo essere silenziosamente tornato sui suoi passi, il ranger sussurra ai propri compagni quanto visto nel corridoio della Camera.

Tutti

Spoiler

Potete leggere lo spoiler indirizzato a Girion nel mio post precedente. Ovviamente Girion non si trova più in L5 ma in N4.

Lunghi minuti passano mentre il gruppo valuta e pesa la situazione, il silenzio dei cunicoli rotto unicamente da un lontano gocciolio e gli occasionali suoni che provengono dal corridoio. Di colpo, dei passi risuonano nel corridoio appena ispezionato da Girion. Il rumore, inizialmente distante, si fa via via più vicino. Qualunque cosa si stia muovendo, lo sta facendo in direzione del portone d'ingresso sfondato da Mishann. I passi sono strascicati e senza energia, come di qualcuno annoiato e stanco, ma il suono si fa insistentemente più vicino...

Modificato da Mythrandir
Inviato

Orrik

Preparatevi ed avanzate. Sussurro al gruppo. Dopodiché preparo un veloce incantesimo offensivo, senza rilasciarlo, nel caso il nemico sbuchi dall'ingresso.

DM

Spoiler

Preparo dardo incantato se sbuca un nemico, 7 danni. Aspetto che avanzino i mischiaioli del gruppo prima di procedere

Inviato (modificato)

Edreth

Aye, facile giocare col c**o degli altri. rispondo al suggerimento del mago.

Se pensano mi butterei alla cieca in un fosso mi devono credere stupido quanto un prete povero. 
Rimango fermo. Saldo nella mia posizione, in attesa come una bestia famelica.

@GM

Spoiler

Azione preparata: se una creatura ostile sbuca nel mio campo visivo...la carico.

Modificato da Marcows
Inviato

MISHANN

Stringo con decisione il manico dell'ascia e dello scudo, pronta a combattere.
La prospettiva dello scontro imminente mi fà sorridere cupamente.

x dm:

Spoiler

Se appare qualcuno dalla porta che ho sfondato, lo carico.

Attacco +12 contro CA, danno 1d10+5 (in caso di critico 1d12+15).

Inviato (modificato)

Grugno tende cautamente l'orecchio, mentre i passi sferraglianti si fanno sempre più vicini. Il nano riconosce la cadenza tipica della pattuglia svogliata nel preciso istante in cui la testa, e poi il corpo, di un hobgoblin ben armato spuntano dalla porta. Un'espressione interdetta si dipinge sul volto di quest'ultimo. Le pupille della guardia si dilatano, la bocca si spalanca a lanciare un grido di allarme ma prima che alcun suono possa uscire, Orrik pronuncia l'ultima parola per completare l'incantesimo e un dardo magico colpisce il nemico facendogli perdere l'equilibrio. 

Una frazione di secondo dopo, una freccia lo colpisce ad una spalla, mentre un'altra rimbalza innocuo contro il muro alle sue spalle. Poi, in un turbinio di metallo, Mishann e Edreth esplodono in avanti, caricando il nemico appena apparso. Ascia da battaglia e catene nere fendono l'aria, trasportate dall'inerzia verso i loro bersagli. Agendo istintivamente, l'hobgoblin solleva il pesante scudo davanti a sè, giusto in tempo per deflettere l'ascia di Mishann che, con il clangore del metallo che cozza contro il metallo, scivola di lato. L'abilità della dragoni de con la sua arma è tale, però, da riuscire a cambiare inclinazione all'ultimo minuto, mordendo le carni del nemico all'altezza del polpaccio e lasciandovi una rossa ferita. Con un abile movimento di polso, le catene di Edreth avvolgono l'hobgoblin, scudo pesante e tutto il resto, stringendolo per un breve istante in un doloroso abbraccio. Fiotti di sangue schizzano sulle pareti circostante, laddove le spine accuminate intervallate agli anelli delle catene mordono a fondo le carni del nemico, tingendosi di un rosso scarlatto che brilla come un rubino alla luce delle torce. L'hobgoblin grida di dolore, un suono rauco e straziante, prima di accasciarsi al suolo, immobile. In risposta, dal fondo del corridoio di accesso alla Camera, numerose voci si sollevano e altrettanti piedi si mettono in moto. 

In pochi istanti, lo scontro avampa violento in quel che era un silenzioso nartece. Altre figure si muovono nel corridoio, almeno un altro hobgoblin si muove nel corridoio di accesso verso la mischia scatenatasi vicino alla porta. Dal nulla, provenienti dal fondo del corridoio, dardi di balestra cominciano a piovere su Mishann ed Edreth. L'inaspettata reazione coglie di sorpresa i due guerrieri, che vengono entrambi colpiti. Un dardo si conficca in profondità nel tricipite di Mishann, trapassando il muscolo, mentre un secondo dardo colpisce Edreth in piena coscia, causando un violento spasmo di dolore al guerriero.

La battaglia nel corridoio esplode violenta e complessa fin dalle prime battute, il rumore dei colpi scambiati che si riverbera contro le pareti di nuda roccia del nartece e del corridoio, creando una singolare cacofonia che accompagna le vostre gesta...

Iniziativa

Spoiler

Nemici Nascosti 25 
Orrik 24
Mishann - Grugno 21
Hobgoblin 20
Girion 18
Edreth 14

Mappa

Spoiler

C3_1.PNG.cb1697a6ada60af2f6f6087db7769a0

Stats

Spoiler

Round di sorpresa

Grugno

Percezione

d20 = 3 + 9 = 12

Orrik

Dardo Magico vs. Hobgoblin 1

7 danni

Girion

Colpi Gemelli vs. Hobgoblin 1

1º colpo: 12 + 9 + 2 (vantaggio) = 23 vs. CA, colpito!

2º colpo: 5 + 9  + 2 (vantaggio) = 16 vs. CA, mancato!

Danni: 6 + 2 = 8

Mishann

Carica vs. Hobgoblin 1

d20: 6 + 12  + 2 (vantaggio) = 20 vs. CA, colpito!

Danni: 3 + 5 = 8.

Edreth

Carica vs. Hobgoblin 1

d20: 7 + 15  + 2 (vantaggio) = 24 vs. CA, colpito!

Danni: 2 + 3 + 7 + 9 + 7 (extra) = 28.

Hobgoblin 1 è morto.  

1º Turno

Nemici Nascosti

Attacco a Distanza

vs. Edreth

24 vs. CA, colpito!

Danni: 15.

vs. Mishann

28 vs. CA, colpito!

Danni: 12.

Modificato da Mythrandir
aggiunto il vantaggio a tutti i tiri dei PG
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...