Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1170353

Girion

Si sta aprendo il muro dall'altra parte, non abbiamo tempo di essere gentili con i prigionieri mormoro mentre mi infilo nel tunnel per andare in avanscoperta.

Scatto in avanti rapidamente per sbirciare cosa ci attende oltre il tunnel.

Reveal hidden contents

• Risposte 999
  • Visualizzazioni 57,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Sollevati dal vedere che il Procuratore non sembra intenzionato a mettere in dubbio la vostra parola, vi accomiatate da quest'ultimo e - infine - guadagnate nuovamente la superficie. Dopo cosi' tanto

• Il tuo spirito mercenario mi piace Edreth rispondo con perfetta calma perchè sei sincero e diretto. Abbiamo bisogno di gente abile e in grado di cavarsela, non di eroi senza macchia. Osservo l'u

• Padre Cadfael, giusto? La causa del male sono morsi e graffi causati da ratti mannari. Avete conoscenze a riguardo? Vorrei essere più di aiuto ma non ho appreso buone arti guaritrici. Dico preoccupato

Posted Images

comment_1170392

Sfruttando la sua innata agilità e leggerezza di passo, Girion si infila nel tunnel mentre voialtri vi occupate di legare ed imbavagliare i due banditi prigionieri. Il goblin che vi ha condotto fino al passaggio fa per cominciare a strillare ma Edreth è lesto nell'assestargli un pugno sul ventre, mozzandogli il fiato per il tempo necessario a coprirgli la bocca con uno sporco straccio preso dalla cucina. L'umano non oppone resistenza, limitandosi a osservarvi con un sorriso beffardo stampato in volto. 

Girion

Reveal hidden contents

Altri

Reveal hidden contents

Mappa

Reveal hidden contents

Iniziativa

Reveal hidden contents

Stats

Reveal hidden contents

Edited by Mythrandir

comment_1170467

MISHANN

"Razza di stupito, te l'avevo detto di far andare avanti! Ecco cosa succede a non ascoltarmi!"
Mentre mi lamento dell'avventatezza dell'elfo, finisco di percorrere il tunnel, ponendomi poi davavanti a lui con lo scudo alzato.

x dm:

Reveal hidden contents

comment_1170648

La sagoma imponente di Mishann sbuca dal tunnel segreto, le sue parole gridate all'elfo ancora risuonano nell'angusto spazio mentre la dragonide supera il ranger intento a tamponarsi la ferita, piazzandosi saldamente davanti a quest'ultimo e alzando il proprio scudo a proteggere entrambi dalle frecce degli Hobgoblin.

Queste ultime non tardano ad arrivare. Spostatisi per avere una miglior visuale dei nemici, tutti e tre gli hobgoblin alzano i loro grandi archi. In veloce sequenza, tre corde d'arco vibrano, tre frecce saettano tra le colonne, due rintocchi risuonano nell'antico tempio. Dallo scudo di Mishann, spuntano due lunghe frecce dalle piume nere, le aste che ancora vibrano. La terza spunta dal fianco destro della guerriera, lasciato scoperto dal movimento dello scudo, diviso a difendere entrambi gli avventurieri.

Iniziativa

Reveal hidden contents

Mappa

Reveal hidden contents

Stats 

Reveal hidden contents

comment_1170794

Grugno

Fulmini e saette! Cosa diavolo sta succedendo laggiù? Veloce come solo un nano sedentario sà essere, sposto Edreth di peso pronto ad attraversare il tunnel e a dar manforte ai miei compagni.

Non appena sbuco dal passaggio segreto la mia attenzione viene subito catturata dalla grande bestia in fondo alla sala Per la barba del mio trisavolo. Dubito che un osso basti a calmare quel cagnaccio. Solo dopo mi rendo conto dei tre hobgoblin arcieri Ancora?! Ma non smettono mai di procreare le vostre madri?

DM

Reveal hidden contents

comment_1171271

Girion

Grandissimo figlio di... 

Lo scambio di frecce mi fa salire il sangue agli occhi e per un istante sono indeciso se caricare a testa bassa verso l'arciere che mi ha ferito. Poi la muraglia di acciaio e scaglie mi fa tornare in me e con un piccolo salto indietro mi metto al riparo dell'orrenda statua. Alzo l'arco verso il nemico e inizio a bersagliarlo.

Reveal hidden contents

comment_1171326

Edreth

Iniziate le danze senza di me?
Frecce e frecce. Agli sgorbietti piace stare al sicuro.
Idioti.

Mi addentro nella stanza con cautela usando il corpo della dragonide come scudo mentre valuto la situazione.
Un altro lupo? Ne ho abbastanza di cani per oggi.

Un movimento alla mia sinistra coglie la mia attenzione: un goblin si prepara a scagliare un nuovo dardo in questa direzione.
Senza fermarmi a pensare scatto in sua direzione riversandogli addosso un fiume di acciaio.
Mishann occupati dell'altro. -grido verso la compagna- A questo ci penso io. un sorriso sadico mi si dipinge in volto.

@GM

Reveal hidden contents

comment_1172176

Orrik

Sento i rumori della battaglia e i miei compagni, uno ad uno, spariscono dietro le pareti. Arrivo signori. Mi muovo per raggiungerli, e sbuco in un'ampia sala. Due hobgoblin abbastanza vicini l'uno dall'altro, un altro dalla parte opposta della stanza e più distante un enorme lupo. Rifletto qualche attimo sul da farsi, e infine evoco un fascio di luce colorata  dietro le spalle del mostro più vicino. La luce, guardate la luce stupide bestie.

DM

Reveal hidden contents

comment_1172358

Gai hobgoblin sgranano gli occhi quando, dal corridoio segreto, spuntano in rapida successione Grugno, Edreth e Orrik. Il nano corre in avanti, acquattandosi dietro all'enorme statua del rospo, osservando da sopra il bordo del piedistallo l'enorme sala. Sicuramente un edificio di culto, il motivo di occhi privi di palpebre che si ripete nella decorazione fa pensare ad un tempio dedicato a Torog, il Re Strisciante, divinità del Sottosuolo e patrono di carcerieri e torturatori.

Il chierico viene presto affiancato da Girion, il quale si accovaccia a fianco al nano, sollevando il proprio arco, puntandolo verso il braccio della balconata alle loro spalle. Gli attimi sembrano dilatarsi mentre Girion studia il proprio bersaglio, lo sguardo che si sofferma su ogni punto dell'armatura di cuoio a cercare un'apertura, una falla. Una freccia, poi un'altra, poi un'altra ancora vengono scoccate dal ranger, ma solo una trova il bersaglio. L'hobgoblin si piega in due quando la freccia supera la protezione dell'armatura, andando a mordere la tenera carne dell'addome.

Il nemico fa appena in tempo a sollevarsi, che Edreth gli salta addosso. Il mercenario è un turbine di arti e catene, una ruota mortale fatta di lame affilate come rasoi. L'hobgoblin tenta, inutilmente, di alzare le braccia a difendere il corpo ma a nulla gli vale il gesto. Le catene chiodate dell'umano lo avviluppano, mordendo armatura e carne, aprendo una miriade di minuscole, ma profonde, ferite su tutto il corpo. Il nemico comincia a barcollare ma, nonostante l'ingente perdita di sangue, riesce in qualche modo a rimanere in piedi. 

Orrik, nel frattempo, sbuca per ultimo dal corridoio. Esaminando la battaglia con una rapida occhiata, il mago muove le dita della mano che non impugna il bastone in un rapido gesto, richiamando in vita un globo di luce cangiante, che sorge nel centro del tempio, proprio alle spalle dell'hobgoblin che si trova più in basso. Il gigantesco lupo nero, intanto, s'inerpica sulle scale che salgono verso la balconata, non senza difficoltà, fino a portarsi esattamente di fronte a Mishann, un lampo omicida nei suoi occhi animali.

Iniziativa

Reveal hidden contents

Mappa

Reveal hidden contents

Stats

Reveal hidden contents

Tutti

Reveal hidden contents

Edited by Mythrandir

comment_1172561

MISHANN

"Il lupacchiotto è mio, voi preoccupatevi di tenere impegnati gli altri!" grido agli altri, prima di caricare l'enorme bestia con un grido selvaggio, cercando poi di colpirlo con lo scudo.

x dm:

Reveal hidden contents

comment_1172777

Il rumore causato dalla carica di Mishann quasi copre le sue parole. Scattando in avanti, la dragonide si lancia coraggiosamente contro l'enorme lupo che si trova davanti a lei. La bestia tenta di risponde all'attacco ma Mishann lo colpisce violentemente con lo scudo, usando la solidità della propria stazza per spingere il lupo all'indietro, sbilanciandolo e facendolo cadere in terra. 

Nel frattempo, gli hobgoblin tentano di reagire all'assalto dei compagni della guerriera. L'arciere nemico dietro al lupo armeggia con qualcosa che non riuscite ad individuare prima di imboccare correndo a rotta di collo una porta appena apertasi nella roccia del muro alle sue spalle e sparire lungo il corridoio così rivelato. Sopra i rumori della battaglia, udite chiaramente le urla d'allarme.

Degli altri due nemici presenti nel tempio, lo sguardo dell'hobgoblin fronteggiato da Edreth vaga per la stanza, febbricitante, quasi a cercar sollievo dalle numerose ferite inflitte dal mercenario. Quando si posa sul globo magico creato da Orrik, la volontà già indebolita del nemico va in frantumi e quest'ultimo si incammina, imbambolato verso la luce cangiante. Giunto al fondo delle scale, forse complice la colonna che momentaneamente gli blocca la vista, l'hobgoblin si riscuote e, vedendosi lontano dall'umano, zoppica più in là, cercando di mettere quanta più distanza possibile tra sé ed il mercenario. 

L'altro hobgoblin, ignorando completamente il turbinio di luci colorate, solleva nuovamente il proprio arco, mirando proprio al mago. La freccia, però, esplode in frantumi contro il muro, a pochi centimetri dal volto di Orrik. Vicino, ma innocua.

Iniziativa

Reveal hidden contents

Mappa

Reveal hidden contents

Stats

Reveal hidden contents

comment_1172843

Grugno

Dannazione, un nuovo passaggio segreto, quanti altri ce ne saranno? Edreth! Sposta culo e catene verso il nuovo passaggio e preparati a dare una calorosa accoglienza a chi si unirà alle danze!! Urlo mentre mi affretto a raggiungere il posto del mercenario A quello sgorbio ci penso io.

Richiamo forza e fede, pronto a bruciare con una fiammata il goblin attirato dal globo generato dal mago.

Orrik, dammi una mano con questi due arcieri. Orecchie a punta, te invece dai supporto a Edreth.

DM

Reveal hidden contents

comment_1173719

Gridando ordini a tutti i suoi compagni, Grugno scarta sulla sinistra raggiungendo Edreth sul lato sinistro della balconata. Pronunciando una breve invocazione alla sua divinità, il chierico evoca davanti a sé una fiamma eterea. Ad un movimento della sua mano, questa assume la forma di una lancia. Il nano impugna l'arma fiammeggiante, scagliandola contro l'hobgoblin già gravemente ferito da Edreth. 

Trafitto in pieno petto, il nemico cade in terra, un ultimo rantolo gli esce dalle labbra, prima di rimanere immobile, impalato in terra dalla lancia risplendente della luce di Moradin.

Iniziativa

Reveal hidden contents

Stats

Reveal hidden contents

comment_1173746

Girion

Bel colpo nano mormoro mentre afferro due frecce e prendo di mira l'arciere rimasto nella stanza ma non dimentichiamo il cagnolino...

Reveal hidden contents

comment_1174292

Edreth

Ahahahah! rido di gusto al conficcarsi della lancia di luce nel corpo della creatura in fuga.
Ben fatto prete. Nessuna pietà per i codardi.

Un rapido sguardo mi indica il prossimo nemico: un'insulsa creatura attirata alla luce del mago come una mosca.
Bah, nessun vero avversario. gli occhi si posano sul grosso lupo davanti alla dragonide aspettami.

Scendo le scale a grossi balzi per tagliare la via di fuga alla creatura.
Una volta giunto al fondo mi proietto nuovamente in avanti sfruttando il globo di luce magico per coprire i miei movimenti. A poche spanne dal dweormer scarto lateralmente apparendo davanti al goblinoide mentre le catene proseguono la loro corsa al di sotto della sfera e verso la sorpresa vittima. Mio!

@Gm

Reveal hidden contents

Edited by Marcows

comment_1174481

Orrik

Vedendo i due hobgoblin cadere rivolgo le mie attenzioni al lupo. Mi sposto di lato e lancio un dardo incantato, veloce e letale. Dart!

DM

Reveal hidden contents

comment_1174542

L'ultimo hobgoblin rimasto, vicino alle catene fissate al pavimento della stanza, cade sotto i colpi coordinati di Girion ed Edreth. Una delle frecce scagliate dall'elfo lo colpisce di ad un fianco prima che le nere catene del mercenario lo prendano alle spalle, stritolandolo in un abbraccio mortale. Nel frattempo, sulla balconata, il lupo si rialza da terra con agilità, facendo scattare le fauci verso Mishann. Le zanne si chiudono, potentissime, sul bracciale dell'armatura della dragonide. Osso stride contro metallo per alcuni istanti, finché quest'ultimo cede e i denti del lupo trovano la carne ed il sangue di Mishann. Il liquido rosso comincia a sgorgare, imbrattando il pelo ai lati della bocca dell'animale, quando dalle spalle della dragonide, una parola magica appena sussurrata genera due esplosioni di luce che colpiscono il lupo in pieno, facendogli mollare la presa.

Dal corridoio segreto appena rivelato, intanto, rumori di passi in avvicinamento preannunciano nuovi rinforzi in arrivo per gli avversari. Un grosso hobgoblin si ferma sulla soglia, osservando la situazione. Indossa un'armatura di scaglie, piu ricca di quelle che avete visto finora, ed impugna un grande scudo ed una lancia. Un elmo alato gli incornicia il volto, da cui spuntano lunghi capelli neri, unti e setosi. Un ringhio gli attraversa il volto.

Maledetti! Non uscirete vivi di qui, parola di Krand! Assaggierete l'ira dei Predoni Sanguinari!- urla, assumendo una posizione difensiva a bloccare l'accesso al corridoio segreto.

Iniziativa

Reveal hidden contents

Mappa

Reveal hidden contents

Stats

Reveal hidden contents

Edited by Mythrandir
risolto dubbio danni Girion

comment_1174829

MISHANN

Non riesco a trattenere un'urlo, quando le fauci del lupo squarciano le mie carni; poi, fortunatamente, un dardo di luce gli fà lasciare la presa.
'Dannazione, questa dannata palla di pelo rischia di essere una seccatura pure peggiore del mannaro...'
Attingendo ai più reconditi recessi della mia natura drconica, aggredisco con furia inaudita il lupo... una volta... due volte... poi indietreggio di un passo ansimando faticosamente.

x dm:

Reveal hidden contents

Edited by MattoMatteo

comment_1175034

Ferita, insanguinata, stanca, Mishann fronteggia il gigantesco lupo. La presa sull'ascia si fa incerta, sfuggente quasi, per via del sangue che sgorga dalle ferite aperte sul braccio e cola all'interno del bracciale e poi del guanto d'arme. Con forse troppa avventatezza, la dragonide rinnova il suo assalto contro il lupo, con una serie di colpi d'ascia furiosi e potenti ma poco accurati. La bestia evita facilmente l'attacco, girando attorno alla sua preda e mantenendo una debita distanza. 

Esasperata, la guerriera fa appello a tutte le sue riserve d'energia per tentare di colpire l'animale un'ultima volta. Un abile gioco di gambe porta il lupo a credere che il colpo stia per arrivare da sinistra, con lo scudo. Quando l'animale scarta per evitarlo, Mishann repentinamente cambia direzione, il braccio teso ad altezza della propria anca, la lama dell'ascia immobile ma non meno letale. L'inerzia stessa del lupo lo porta sulla traiettoria dell'arma, che morde le carni della bestia e gli apre un enorme squarcio sul lato destro del ventre. 

Lo spesso pelo nero del lupo si inzuppa quasi istantaneamente di sangue, che sgorga copioso dalla ferita. Il lupo ulula di dolore ma non demorde, rannicchiandosi su sé stesso vicino al muro, leccandosi la ferita. Approfittando del breve momento di pausa nello scontro, Mishann indietreggia di un passo, riprendendo fiato e controllando rapidamente le proprie ferite.

Preso dall'osservare la propria amica combattere contro il mostruoso lupo, Grugno si accorge della freccia scagliata contro di lui solo quando quest'ultima quasi gli sfiora il naso, passando veloce di fronte al suo volto per cozzare, e frantumarsi, contro il muro alle sue spalle. Cercando con lo sguardo il nemico che lo ha bersagliato, il nano intuisce, più che vedere, la sagoma dell'ultimo arciere hobgoblin spuntare da dietro le spalle di quello che sembra il capo della banda di predoni. Evidentemente, è una tattica collaudata perché, dopo aver sferrato il proprio colpo, l'arciere torna a rannicchiarsi dietro il suo capitano. 

Iniziativa

Reveal hidden contents

Mappa

Reveal hidden contents

Stats

Reveal hidden contents

Edited by Mythrandir

comment_1175193

Grugno

E no lupacchiotto, non ti sarà tanto facile abbattere quella testa dura di Mishann. Antiche parole in dialetto nanico risuonano nella stanza, dopodiché la dragonide è pervasa da una nuova carica di energia.

Dopodiché mi affretto per raggiungere il mercenario e dargli manforte

DM

Reveal hidden contents

Guest
This topic is now closed to further replies.