Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

Messaggio consigliato

Girion

Si sta aprendo il muro dall'altra parte, non abbiamo tempo di essere gentili con i prigionieri mormoro mentre mi infilo nel tunnel per andare in avanscoperta.

Scatto in avanti rapidamente per sbirciare cosa ci attende oltre il tunnel.

Spoiler

Se qualcuno o qualcosa mi attacca, colpo di disturbo +10 1d10+6 e -6 al tiro dell'avversario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfruttando la sua innata agilità e leggerezza di passo, Girion si infila nel tunnel mentre voialtri vi occupate di legare ed imbavagliare i due banditi prigionieri. Il goblin che vi ha condotto fino al passaggio fa per cominciare a strillare ma Edreth è lesto nell'assestargli un pugno sul ventre, mozzandogli il fiato per il tempo necessario a coprirgli la bocca con uno sporco straccio preso dalla cucina. L'umano non oppone resistenza, limitandosi a osservarvi con un sorriso beffardo stampato in volto. 

Girion

Spoiler

 

I metri del corridoio segrete, immersi nell'oscurità, passano veloci sotto i tuoi piedi. Una freccia incoccata e pronta all'uso, sbuchi oltre la porta il tanto che basta per sbirciare nella nuova stanza. Un largo salone gli si apre davanti. Come già intuito dall'altro capo del corridoio, decorazioni in guisa d'occhi senza palpebre si susseguono in una fascia che percorre tutte le mura perimetrali della stanza, a mezz'altezza, ripetendosi inoltre sulle lastre di pietra del pavimento e su quelle del soffitto, producendo una generale sensazione d'inquietudine e ansia in coloro che vi entrano per la prima volta. Una balconata percorre tre lati della stanza, lasciando libero quello in cui si trova il portone a due battenti che è chiaramente l'ingresso principale a questo ambiente.

La grossa statua che si intravedeva dalla dispensa, oltre la soglia più lontana sul lato destro della stanza, è un enorme rappresentazione di una creatura simile ad un rospo. L'imponente scultura domina l'intera area, essendo visibile da ogni angolo. Quattro colonne sostengono il soffitto e, in mezzo a queste ultime, al centro della stanza, diverse catene sono affisse alle pietre del lastricato che compone il pavimento. Le macchie di sporcizia e sudiciume che deturpano le lastre di pietra in corrispondenza di questi ceppi non lasciano dubbi sull'uso che i Predoni fanno di questa stanza. Non vi è traccia, però, di prigionieri.

Due hobgoblin, armati di grandi archi da guerra, percorrono la balconata su lati opposti, ma non sembrano averti notato. Sul pavimento della stanza, un enorme lupo nero riposa sdraiato a poca distanza dai ceppi più lontani da te. Quasi invisibile dalla tua posizione, a causa della presenza della balconata, un terzo hobgoblin è intento a oliare le catene più vicine alla tua posizione. 

Di colpo, il lupo alza le orecchie, apre gli occhi, comincia ad annusare l'aria e a ringhiare, rivolto verso di te. In qualche modo, i sensi superiori della bestia hanno percepito qualcosa legato alla tua presenza che li ha messi in allarme. I tre hobgoblin non tardano a notare il cambio di comportamento dell'animale, che nel frattempo si è sollevato sulle sue zampe e, sempre emettendo un basso ringhio, camminando lentamente verso di te. Intento come sei a tener d'occhio la bestia, quasi non ti accorgi che uno degli hobgoblin ti ha notato e sta incoccando una freccia. 

La tua reazione è istantanea ma il ritardo con cui hai notato l'attacco nemico fa sì che entrambi scocchiate le vostre  frecce allo stesso tempo. Entrambi i dardi trovano il loro bersaglio. La tua freccia colpisce la spalla sinistra del nemico, che lancia un grido e si porta la mano alla ferita. Quasi nello stesso istante, un dolore lancinante ti attraversa la coscia destra e, abbassando lo sguardo, noti un lungo squarcio nei tuoi pantaloni, la stoffa che pende stracciata dietro la gamba con la freccia ancora infilzata nel tessuto, mentre quest'ultimo si inzuppa del sangue che sgorga da un'ampia ferita sul tuo quadricipite. Il colpo è tale che devi arretrare di un passo, per ridistribuire il peso non più sostenuto dalla gamba ferita.

 

Altri

Spoiler

Girion scompare dentro il tunnel per alcuni istanti. Avvicinandovi all'ingresso, lo vedete sporgersi nella stanza che si apre dall'altro lato del corridoio. Di colpo, il ranger alza il suo arco e scocca ma, quasi nel medesimo istante, una freccia arrivata dall'interno della stanza lo colpisce alla coscia destra. Il dardo rimane impigliato nel tessuto dei pantaloni, strappandolo e facendolo pendere all'indietro. Alla luce tremolante delle torce, notate il sangue che, copioso, sgorga dalla ferita dell'elfo, il quale arretra di un passo, ridistribuendo il peso.

 

 

Mappa

Spoiler

C4.thumb.PNG.f27aaae80e0cb6d66e151a08f65

Iniziativa

Spoiler

 

Mishann 21
Hobgoblin 17
Grugno 16
Girion 12
Orrik 7
Edreth 7
Lupo 27*
 

*ritardato

 

Stats

Spoiler

 

Reazioni (turno 0)

Hobgoblin 1

Arco Lungo vs. Girion

26 - 6 = 20 vs. CA, colpito!

Danni: 11.

Girion

Colpo di Disturbo vs. Hobgoblin 1

d20 = 9 + 10 = 19 vs. CA, colpito!

Danni: 10 + 6 = 16.

Hobgoblin 1 ha -6 a TxC (già conteggiato sopra). 

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

"Razza di stupito, te l'avevo detto di far andare avanti! Ecco cosa succede a non ascoltarmi!"
Mentre mi lamento dell'avventatezza dell'elfo, finisco di percorrere il tunnel, ponendomi poi davavanti a lui con lo scudo alzato.

 

x dm:

Spoiler

Azione di movimento; mi piazzo in L27, per proteggere Girion e dare agli altri la possibilità di uscire a loro volta.

 

P.S.: per orientarmi meglio ho letto anche lo spoiler di Girion, e ho una domanda: la balconata a quanti metri da terra si trova, visto che una parte copre anche la statua (a giudicare dalla mappa)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sagoma imponente di Mishann sbuca dal tunnel segreto, le sue parole gridate all'elfo ancora risuonano nell'angusto spazio mentre la dragonide supera il ranger intento a tamponarsi la ferita, piazzandosi saldamente davanti a quest'ultimo e alzando il proprio scudo a proteggere entrambi dalle frecce degli Hobgoblin.

Queste ultime non tardano ad arrivare. Spostatisi per avere una miglior visuale dei nemici, tutti e tre gli hobgoblin alzano i loro grandi archi. In veloce sequenza, tre corde d'arco vibrano, tre frecce saettano tra le colonne, due rintocchi risuonano nell'antico tempio. Dallo scudo di Mishann, spuntano due lunghe frecce dalle piume nere, le aste che ancora vibrano. La terza spunta dal fianco destro della guerriera, lasciato scoperto dal movimento dello scudo, diviso a difendere entrambi gli avventurieri.

Iniziativa

Spoiler

Mishann 21
Hobgoblin 17
Grugno 16
Girion 12
Orrik 7
Edreth 7
Lupo 27*
 
*ritardato

Mappa

Spoiler

C4_1.thumb.PNG.bd014df6df840ff5f1e489adc

Stats 

Spoiler

 

1º turno

Mishann muove in L27

Hobgoblin 1

Arco Lungo vs. Mishann

17 vs. CA, mancato!

Hobgoblin 2

Arco Lungo vs. Mishann

23 vs. CA, colpito!

Danni: 7.

Hobgoblin 3

Arco Lungo vs. Mishann

18 vs. CA, mancato!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Fulmini e saette! Cosa diavolo sta succedendo laggiù? Veloce come solo un nano sedentario sà essere, sposto Edreth di peso pronto ad attraversare il tunnel e a dar manforte ai miei compagni.

Non appena sbuco dal passaggio segreto la mia attenzione viene subito catturata dalla grande bestia in fondo alla sala Per la barba del mio trisavolo. Dubito che un osso basti a calmare quel cagnaccio. Solo dopo mi rendo conto dei tre hobgoblin arcieri Ancora?! Ma non smettono mai di procreare le vostre madri?

DM

Spoiler

Azione di movimento
muovo in L28

Azione minore
Percezione +9 sulla stanza in cerca di dettagli utili alla battaglia e al movimento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Grandissimo figlio di... 

Lo scambio di frecce mi fa salire il sangue agli occhi e per un istante sono indeciso se caricare a testa bassa verso l'arciere che mi ha ferito. Poi la muraglia di acciaio e scaglie mi fa tornare in me e con un piccolo salto indietro mi metto al riparo dell'orrenda statua. Alzo l'arco verso il nemico e inizio a bersagliarlo.

Spoiler

Movimento fino a L29 e cerco di ripararmi (magari mettendomi un po' accucciato) con la statua. 

Minore: preda N22

Standard: colpo a due zanne su N22 (precisione elfica se uno manca): 2 attacchi, 1d10+6 e 1d8 preda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

Iniziate le danze senza di me?
Frecce e frecce. Agli sgorbietti piace stare al sicuro.
Idioti.

Mi addentro nella stanza con cautela usando il corpo della dragonide come scudo mentre valuto la situazione.
Un altro lupo? Ne ho abbastanza di cani per oggi.

Un movimento alla mia sinistra coglie la mia attenzione: un goblin si prepara a scagliare un nuovo dardo in questa direzione.
Senza fermarmi a pensare scatto in sua direzione riversandogli addosso un fiume di acciaio.
Mishann occupati dell'altro. -grido verso la compagna- A questo ci penso io. un sorriso sadico mi si dipinge in volto.

@GM

Spoiler

Movimento: N27 (o N28, non mi è chiaro dove sia il tunnel)

Minore: Berserker's Charge (stance)

Standard: carica su N22 (in carica ho una velocità = 7)
TxC: +15
Danni: 2d4+1d8+9

Se Girion dovesse aver già matato il mostriciattolo, editerò :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Sento i rumori della battaglia e i miei compagni, uno ad uno, spariscono dietro le pareti. Arrivo signori. Mi muovo per raggiungerli, e sbuco in un'ampia sala. Due hobgoblin abbastanza vicini l'uno dall'altro, un altro dalla parte opposta della stanza e più distante un enorme lupo. Rifletto qualche attimo sul da farsi, e infine evoco un fascio di luce colorata  dietro le spalle del mostro più vicino. La luce, guardate la luce stupide bestie.

DM

Spoiler

Mi muovo in M28 (al posto di Girion) e lancio Hypnotic Pattern in L 23. Come attacco di opportunità nel loro turno (solo nemici) faccio un attacco (area 3) int vs Volontà +8 e vengono tirati verso il quadretto indicato di 3 (possono anche attraversare il quadretto e sostarci) e sono rallentati fino alla fine del mio turno successivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gai hobgoblin sgranano gli occhi quando, dal corridoio segreto, spuntano in rapida successione Grugno, Edreth e Orrik. Il nano corre in avanti, acquattandosi dietro all'enorme statua del rospo, osservando da sopra il bordo del piedistallo l'enorme sala. Sicuramente un edificio di culto, il motivo di occhi privi di palpebre che si ripete nella decorazione fa pensare ad un tempio dedicato a Torog, il Re Strisciante, divinità del Sottosuolo e patrono di carcerieri e torturatori.

Il chierico viene presto affiancato da Girion, il quale si accovaccia a fianco al nano, sollevando il proprio arco, puntandolo verso il braccio della balconata alle loro spalle. Gli attimi sembrano dilatarsi mentre Girion studia il proprio bersaglio, lo sguardo che si sofferma su ogni punto dell'armatura di cuoio a cercare un'apertura, una falla. Una freccia, poi un'altra, poi un'altra ancora vengono scoccate dal ranger, ma solo una trova il bersaglio. L'hobgoblin si piega in due quando la freccia supera la protezione dell'armatura, andando a mordere la tenera carne dell'addome.

Il nemico fa appena in tempo a sollevarsi, che Edreth gli salta addosso. Il mercenario è un turbine di arti e catene, una ruota mortale fatta di lame affilate come rasoi. L'hobgoblin tenta, inutilmente, di alzare le braccia a difendere il corpo ma a nulla gli vale il gesto. Le catene chiodate dell'umano lo avviluppano, mordendo armatura e carne, aprendo una miriade di minuscole, ma profonde, ferite su tutto il corpo. Il nemico comincia a barcollare ma, nonostante l'ingente perdita di sangue, riesce in qualche modo a rimanere in piedi. 

Orrik, nel frattempo, sbuca per ultimo dal corridoio. Esaminando la battaglia con una rapida occhiata, il mago muove le dita della mano che non impugna il bastone in un rapido gesto, richiamando in vita un globo di luce cangiante, che sorge nel centro del tempio, proprio alle spalle dell'hobgoblin che si trova più in basso. Il gigantesco lupo nero, intanto, s'inerpica sulle scale che salgono verso la balconata, non senza difficoltà, fino a portarsi esattamente di fronte a Mishann, un lampo omicida nei suoi occhi animali.

 

Iniziativa

Spoiler

Mishann 21
Hobgoblin 17
Grugno 16
Girion 12
Orrik 7
Edreth 7
Lupo 27*
 
*ritardato

 

Mappa

Spoiler

C4_2.PNG.29778d9747c9813fe35903c2f682059

 

Stats

Spoiler

 

1º turno

Grugno 

Percezione: 11

Girion

Colpo a Due Zanne vs. Hobgoblin 2 (preda)

d20 = 11 + 9 = 20 vs. CA, colpito!

d20 = 1 + 9 = 10 vs. CA, mancato!

Accuratezza Elfica

d20 = 2 + 9 = 11 vs. CA, mancato!

Danni: 4 + 6 + 6 = 16

Edreth

Carica vs. Hobgoblin 2

d20 = 7 + 15 = 22 vs. CA, colpito!

Danni: 4 + 2 + 1 + 9 = 16

Hobgoblin 2 è sanguinante.

Orrik

Hypnotic Pattern in L23

Fine 1º turno

 

 

Tutti

Spoiler

 

Scusate, ho dimenticato di postarvi l'immagine descrittiva del Tempio di Torog quando siete entrati. Per darvi un riferimento, voi siete sbucati dal muro in fondo a destra, dietro la colonna marchiata con la x rossa.

Spoiler

                                                                                                                                               XTorogShrine.thumb.jpg.b458412274ade52024


 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

"Il lupacchiotto è mio, voi preoccupatevi di tenere impegnati gli altri!" grido agli altri, prima di caricare l'enorme bestia con un grido selvaggio, cercando poi di colpirlo con lo scudo.

 

x dm:

Spoiler

Ah, noi siamo SOPRA la balconata? :sorry:
Io avevo capito che eravamo SOTTO, da come l'avevi descritta! Ora capisco alcune cose che, prima, non avevano senso... ^_^'

 

Azione di movimento + standard = carica + potere ad incontro "urto con lo scudo" (che può sostituire il normale attacco basilare in mischia): mi sposto in J27, +9 contro CA, danno 1d10+4; inoltre sposto il lupo di una casella a sinistra e lo faccio cadere prono (quindi probabilmente cade pure di sotto, se il trucco funziona).
Infine, visto che ho usato un potere con lo scudo, grazie al talento "difesa con lo scudo" ottengo un bonu di +1 a CA e Riflessi fino alla fine del turno successivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore causato dalla carica di Mishann quasi copre le sue parole. Scattando in avanti, la dragonide si lancia coraggiosamente contro l'enorme lupo che si trova davanti a lei. La bestia tenta di risponde all'attacco ma Mishann lo colpisce violentemente con lo scudo, usando la solidità della propria stazza per spingere il lupo all'indietro, sbilanciandolo e facendolo cadere in terra. 

Nel frattempo, gli hobgoblin tentano di reagire all'assalto dei compagni della guerriera. L'arciere nemico dietro al lupo armeggia con qualcosa che non riuscite ad individuare prima di imboccare correndo a rotta di collo una porta appena apertasi nella roccia del muro alle sue spalle e sparire lungo il corridoio così rivelato. Sopra i rumori della battaglia, udite chiaramente le urla d'allarme.

Degli altri due nemici presenti nel tempio, lo sguardo dell'hobgoblin fronteggiato da Edreth vaga per la stanza, febbricitante, quasi a cercar sollievo dalle numerose ferite inflitte dal mercenario. Quando si posa sul globo magico creato da Orrik, la volontà già indebolita del nemico va in frantumi e quest'ultimo si incammina, imbambolato verso la luce cangiante. Giunto al fondo delle scale, forse complice la colonna che momentaneamente gli blocca la vista, l'hobgoblin si riscuote e, vedendosi lontano dall'umano, zoppica più in là, cercando di mettere quanta più distanza possibile tra sé ed il mercenario. 

L'altro hobgoblin, ignorando completamente il turbinio di luci colorate, solleva nuovamente il proprio arco, mirando proprio al mago. La freccia, però, esplode in frantumi contro il muro, a pochi centimetri dal volto di Orrik. Vicino, ma innocua.

Iniziativa

Spoiler

Mishann 21
Hobgoblin 17
Grugno 16
Girion 12
Orrik 7
Edreth 7
Lupo 27*
 
*ritardato

Mappa

Spoiler

C4_3.PNG.e4c9d975a5e5f06b514d6bda91d82c2

Stats

Spoiler

 

2º turno

Mishann

Colpo con lo Scudo vs. Lupo

d20 = 18 + 9 = 27 vs. Riflessi, colpito!

Danni: 6 + 4 = 10

Il Lupo è prono

Hypnotic Pattern

vs. Hobgoblin 1

d20 = 4 + 8 = 12 vs. Volontà, mancato!

vs Hobgoblin 2

d20 = 20 + 8 = colpito! 

Hobgoblin 2 viene tirato in N19 ed è rallentato (velocità 2)

vs. Hobgoblin 3

d20 = 3 + 8 = 11 vs. Volontà, mancato!

Hobgoblin 1 muove in D20

Hobgoblin 2 muove in J18

Hobgoblin 3

Arco Lungo vs. Orrik

19 vs. CA, mancato!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Dannazione, un nuovo passaggio segreto, quanti altri ce ne saranno? Edreth! Sposta culo e catene verso il nuovo passaggio e preparati a dare una calorosa accoglienza a chi si unirà alle danze!! Urlo mentre mi affretto a raggiungere il posto del mercenario A quello sgorbio ci penso io.

Richiamo forza e fede, pronto a bruciare con una fiammata il goblin attirato dal globo generato dal mago.

Orrik, dammi una mano con questi due arcieri. Orecchie a punta, te invece dai supporto a Edreth.

DM

Spoiler

Azione di movimento
Muovo in N23

Azione standard
Fiamma sacra vs hogoblin morente attirato dal globo (non ho capito se è quello in J18 oppure in L24)
+8 vs Riflessi; 1d8+6; Edreth ottiene un +2 al suo prossimo tiro per colpire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gridando ordini a tutti i suoi compagni, Grugno scarta sulla sinistra raggiungendo Edreth sul lato sinistro della balconata. Pronunciando una breve invocazione alla sua divinità, il chierico evoca davanti a sé una fiamma eterea. Ad un movimento della sua mano, questa assume la forma di una lancia. Il nano impugna l'arma fiammeggiante, scagliandola contro l'hobgoblin già gravemente ferito da Edreth. 

Trafitto in pieno petto, il nemico cade in terra, un ultimo rantolo gli esce dalle labbra, prima di rimanere immobile, impalato in terra dalla lancia risplendente della luce di Moradin.

Iniziativa

Spoiler

Mishann 21
Hobgoblin 17
Grugno 16
Girion 12
Orrik 7
Edreth 7
Lupo 27*
 
*ritardato

Stats

Spoiler

Grugno muove in N24 (in N23 c'è Edreth)

Fiamma Sacra vs. Hobgoblin 2.

d20 = 10 + 8 = 18 vs. Riflessi, colpito!

Danni: 1 + 6 = 7.

Hobgoblin 2 muore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

Ahahahah! rido di gusto al conficcarsi della lancia di luce nel corpo della creatura in fuga.
Ben fatto prete. Nessuna pietà per i codardi.

Un rapido sguardo mi indica il prossimo nemico: un'insulsa creatura attirata alla luce del mago come una mosca.
Bah, nessun vero avversario. gli occhi si posano sul grosso lupo davanti alla dragonide aspettami.

Scendo le scale a grossi balzi per tagliare la via di fuga alla creatura.
Una volta giunto al fondo mi proietto nuovamente in avanti sfruttando il globo di luce magico per coprire i miei movimenti. A poche spanne dal dweormer scarto lateralmente apparendo davanti al goblinoide mentre le catene proseguono la loro corsa al di sotto della sfera e verso la sorpresa vittima. Mio!

@Gm

Spoiler

Movimento: M19

Standard: carica sul goblin in L24 (in carica ho una velocità = 7). Dovrei terminare la corsa in K23
TxC: +15
Danni: 2d4+1d8+9

Se Girion dovesse aver già matato il mostriciattolo, editerò

 

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Vedendo i due hobgoblin cadere rivolgo le mie attenzioni al lupo. Mi sposto di lato e lancio un dardo incantato, veloce e letale. Dart!

DM

Spoiler

Mi muovo in m27

quindi visto che l'abbiamo denerfato il dardo incantato è un attacco su Riflessi a distanza 20 qu txc +8 danni 2d4+5 da forza su Lupo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo hobgoblin rimasto, vicino alle catene fissate al pavimento della stanza, cade sotto i colpi coordinati di Girion ed Edreth. Una delle frecce scagliate dall'elfo lo colpisce di ad un fianco prima che le nere catene del mercenario lo prendano alle spalle, stritolandolo in un abbraccio mortale. Nel frattempo, sulla balconata, il lupo si rialza da terra con agilità, facendo scattare le fauci verso Mishann. Le zanne si chiudono, potentissime, sul bracciale dell'armatura della dragonide. Osso stride contro metallo per alcuni istanti, finché quest'ultimo cede e i denti del lupo trovano la carne ed il sangue di Mishann. Il liquido rosso comincia a sgorgare, imbrattando il pelo ai lati della bocca dell'animale, quando dalle spalle della dragonide, una parola magica appena sussurrata genera due esplosioni di luce che colpiscono il lupo in pieno, facendogli mollare la presa.

Dal corridoio segreto appena rivelato, intanto, rumori di passi in avvicinamento preannunciano nuovi rinforzi in arrivo per gli avversari. Un grosso hobgoblin si ferma sulla soglia, osservando la situazione. Indossa un'armatura di scaglie, piu ricca di quelle che avete visto finora, ed impugna un grande scudo ed una lancia. Un elmo alato gli incornicia il volto, da cui spuntano lunghi capelli neri, unti e setosi. Un ringhio gli attraversa il volto.

Maledetti! Non uscirete vivi di qui, parola di Krand! Assaggierete l'ira dei Predoni Sanguinari!- urla, assumendo una posizione difensiva a bloccare l'accesso al corridoio segreto.

Iniziativa

Spoiler

Krand 28 (ha iniziato il turno fuori dal raggio di Hypnotic Pattern)
Mishann 21
Hobgoblin 17
Grugno 16
Girion 12
Orrik 7
Edreth 7
Lupo 27*
 
*ritardato

Mappa

Spoiler

C4_4.PNG.67c700c46f49a261efcd6db68b5b7b8

Stats

Spoiler

 

2º turno

Girion

Colpi Gemelli vs. Hobgoblin 1

d20: 9 + 9 = 18 vs. CA, colpito!

d20: 4 + 9 = 13 vs. CA, mancato!

Danni: 3 + 2 + 5 = 10

 

Edreth muove in M19

Carica vs. Hobgoblin 1

d20: 4 + 15 = 19 vs. CA, colpito!

Danni: 3 + 3 + 3 + 9 = 18.

Hobgoblin 1 muore.

 

Orrik

Dardo Incantato vs. Lupo

d20: 19 + 8 = 27 vs. Riflessi, colpito!

Danni: 3 + 2 + 5 = 10.

 

Lupo si rialza (no AdO)

Morso vs. Mishann

d20: 16 + 10 = 26 vs. CA, colpito!

Danni: 6 + 4 = 10.

 

3º turno

Krand muove in G23

 

 

Modificato da Mythrandir
risolto dubbio danni Girion
Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Non riesco a trattenere un'urlo, quando le fauci del lupo squarciano le mie carni; poi, fortunatamente, un dardo di luce gli fà lasciare la presa.
'Dannazione, questa dannata palla di pelo rischia di essere una seccatura pure peggiore del mannaro...'
Attingendo ai più reconditi recessi della mia natura drconica, aggredisco con furia inaudita il lupo... una volta... due volte... poi indietreggio di un passo ansimando faticosamente.

 

x dm:

Spoiler

Azione standard = "colpo avventato"; +12 contro CA, danno 1d10+8 (in caso di critico 1d12+18); il nemico ha vantaggio in mischia contro di me, fino al prossimo turno.

Azione gratuita = uso il mio punto azione per "acquistare" un'altra azione standard.

Azione standard = "colpo avventato"; +12 contro CA, danno 1d10+8 (in caso di critico 1d12+18); il nemico ha vantaggio in mischia contro di me, fino al prossimo turno.

Azione di movimento = scatto indietro di una casella (da J27 a K27).

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferita, insanguinata, stanca, Mishann fronteggia il gigantesco lupo. La presa sull'ascia si fa incerta, sfuggente quasi, per via del sangue che sgorga dalle ferite aperte sul braccio e cola all'interno del bracciale e poi del guanto d'arme. Con forse troppa avventatezza, la dragonide rinnova il suo assalto contro il lupo, con una serie di colpi d'ascia furiosi e potenti ma poco accurati. La bestia evita facilmente l'attacco, girando attorno alla sua preda e mantenendo una debita distanza. 

Esasperata, la guerriera fa appello a tutte le sue riserve d'energia per tentare di colpire l'animale un'ultima volta. Un abile gioco di gambe porta il lupo a credere che il colpo stia per arrivare da sinistra, con lo scudo. Quando l'animale scarta per evitarlo, Mishann repentinamente cambia direzione, il braccio teso ad altezza della propria anca, la lama dell'ascia immobile ma non meno letale. L'inerzia stessa del lupo lo porta sulla traiettoria dell'arma, che morde le carni della bestia e gli apre un enorme squarcio sul lato destro del ventre. 

Lo spesso pelo nero del lupo si inzuppa quasi istantaneamente di sangue, che sgorga copioso dalla ferita. Il lupo ulula di dolore ma non demorde, rannicchiandosi su sé stesso vicino al muro, leccandosi la ferita. Approfittando del breve momento di pausa nello scontro, Mishann indietreggia di un passo, riprendendo fiato e controllando rapidamente le proprie ferite.

Preso dall'osservare la propria amica combattere contro il mostruoso lupo, Grugno si accorge della freccia scagliata contro di lui solo quando quest'ultima quasi gli sfiora il naso, passando veloce di fronte al suo volto per cozzare, e frantumarsi, contro il muro alle sue spalle. Cercando con lo sguardo il nemico che lo ha bersagliato, il nano intuisce, più che vedere, la sagoma dell'ultimo arciere hobgoblin spuntare da dietro le spalle di quello che sembra il capo della banda di predoni. Evidentemente, è una tattica collaudata perché, dopo aver sferrato il proprio colpo, l'arciere torna a rannicchiarsi dietro il suo capitano. 

Iniziativa

Spoiler

Krand 28
Mishann 21
Hobgoblin 17
Grugno 16
Girion 12
Orrik 7
Edreth 7
Lupo 27*
 
*ritardato

Mappa

Spoiler

C4_4b.PNG.f0dbecd56a9bd72a5227d258a11a35

Stats

Spoiler

 

3º turno

Mishann

Colpo Avventato vs. Lupo

d20: 2 + 12 = 14 vs. CA, mancato!

Mishann spende 1 Punto Azione

Colpo Avventato vs. Lupo

d20: 20 + 12 = 32 vs. CA, critico!

Danni: 30.

Lupo è sanguinante.

 

Hobgoblin 1

Arco Lungo vs. Grugno

19 vs. CA, mancato!

 

Scusate, ho fatto confusione con il numeri degli arcieri Hobgoblin. Quello ucciso il turno precedente da Edreth e Girion era Hobgoblin 3 :P

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

E no lupacchiotto, non ti sarà tanto facile abbattere quella testa dura di Mishann. Antiche parole in dialetto nanico risuonano nella stanza, dopodiché la dragonide è pervasa da una nuova carica di energia.

Dopodiché mi affretto per raggiungere il mercenario e dargli manforte

DM

Spoiler

Azione minore
Parola Guaritrice su Mishann; recupera un impulso + 1d6 P

Azione di movimento
Muovo in I20 (doppio movimento)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...