Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti:bye:

Apro questo topic per dirvi innanzitutto che la mia compagnia stà per intraprendere un viaggio difficile nel continente creato da un master:le Narghanel..

Questo continente in poche parole è na roba orribile per i maghi e altri incantatori....pensate ke la magia(arcana e divina) è bandita da quasi tutti i paesi e nn funzionano i cerchi di teletrasporto...si usano solo portali...

per motivi di background del continente la magia è vietata..

Adesso volevo chiedere a voi che ne sapete più di me...credete che un continente così possa reggere? Cioè mi spiego meglio..pensate che una limitazione così per i maghi, non influisca su tutta la compagnia?Molte delle altre compagnie(tutte)sono morte su quel continente, perchè dove nn è proibita la magia ci sono orde e orde di goblinoidi e altro da far venire i brividi...

Voi cosa ne pensate di questa terra senza via di uscita?:mad: :mad: ...e soprattutto sono ben accette consigli per migliorarla..:lol:

grazie in anticipo:cool:


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ci sono troppo poche informazioni per lasciare un commento valido. occorrerebbe sapere come è strutturata la campagna, quale missione deve compiere ognuno dei vostri personaggi, che obiettivi intende raggiungere, come mai siete finiti lì, perchè non ve ne andate, cosa frulla nella mente del DM :-p.

bye bye.....:-D

Inviato

E soprattutto... In un continente in cui la magia è vietata, chi è in grado di imporre ad un mago di non praticare la magia?

Se fosse capitato un certo arcimago dei miei giocatori in un posto del genere, non ci sarebbe stato niente e nessuno in grado di fermarlo, in quanto non ci sarebbero stati altri maghi o chierici in grado di contrastarlo, nè oggetti magici per potenziare gli eventuali tutori della legge...

Un paio di incantesimi protettivi e giù mazzate su interi eserciti, oppure una sola potente creatura evocata a far sfracelli (aprire un portale per evocare un balor da scatenare sul continente promettendogli in cambio tutte le anime di coloro che sarebbe riuscito ad ammazzare potrebbe essere una soluzione per eliminare una società così xenofoba, e il balor, sentito questo, sarebbe perfino contento di essere stato evocato)...

Inviato

E soprattutto... In un continente in cui la magia è vietata, chi è in grado di imporre ad un mago di non praticare la magia?

Se fosse capitato un certo arcimago dei miei giocatori in un posto del genere, non ci sarebbe stato niente e nessuno in grado di fermarlo, in quanto non ci sarebbero stati altri maghi o chierici in grado di contrastarlo, nè oggetti magici per potenziare gli eventuali tutori della legge...

Un paio di incantesimi protettivi e giù mazzate su interi eserciti, oppure una sola potente creatura evocata a far sfracelli (aprire un portale per evocare un balor da scatenare sul continente promettendogli in cambio tutte le anime di coloro che sarebbe riuscito ad ammazzare potrebbe essere una soluzione per eliminare una società così xenofoba, e il balor, sentito questo, sarebbe perfino contento di essere stato evocato)...

Siamo proprio dei DM bastardi...Queste idee possono venire solo a noi...

Anche a me sembra improbabile, in un continente dove la legge non ha magia, fermare un mago. Sarebbe, per fare un esempio, come se le armi non esistessero. Il primo imbecille con la spada farebbe il sedere a tutti (il senso è quello). E comunque, ci sono dei posti dove i PG (suppongo) possano praticare la magia senza essere sgamati. Chi li va a controllare in un dungeon?

Inviato

Siamo proprio dei DM bastardi...Queste idee possono venire solo a noi...

Anche a me sembra improbabile, in un continente dove la legge non ha magia, fermare un mago. Sarebbe, per fare un esempio, come se le armi non esistessero. Il primo imbecille con la spada farebbe il sedere a tutti (il senso è quello). E comunque, ci sono dei posti dove i PG (suppongo) possano praticare la magia senza essere sgamati. Chi li va a controllare in un dungeon?

Appunto.

in un ambientazione del genere come minimo ci sarebbero un centinaio di gilde dei maghi clandestine.

Anche i chierici,tipo quelli CM. Che gliene importa a loro se è bandita?Si tengono i loro poteri e spaccano tutto,no?

Inviato

vabè anche io che impersonifico un mago potrei benissimo dirvi che nn ci vuole molto ad uccidermi...stare senza magia significa essere "impotente"; per non parlare delle zone piene di goblin dove la magia è concessa ma solo se hai i Semi puoi vincere contro le loro orde..:banghead: ..Dunque amici miei non è molto vero che un mago possa da solo...se si pensa che ci sono molti guerrieri abbastanza forti che al primo incantesimo ti vengono a beccare:doh: ..quindi la situazione diventa irrespirabile:banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Inviato

ma io non ho capito una cosa...

la magia è vietata per legge... o la magia non esiste?

perchè c'è una bella differenza.. eh.. se questo continente è un "campo anti-magia" è un conto.. e li sono cavoli amari..

se invece è solamente vietata per legge.. bè.. palladifuocofulminedisintegrazionelamentodellabanshee, etc, etc, etc..

Inviato

Dice "Bandita" quindi presumo che sia "illegale".

Beh,sono illegali anche le droghe e i veleni,

ma non mi sembra che non girino lo stesso ;)

Ad ogni modo,

l'ambientazione può reggere,

solo se il master ha tenuto conto

che mai nessuno sottostarà a leggi

dettate a caso,specialmente i maghi

che dopo anni di studio si trovano

senza una cattedra (=P).

Come dicono gli altri poi,

la clandestinità sarà una cosa fondamentale

in questo continente,dove non prevarrà

solamente chi picchia di più,

ma chi alla fine è più risoluto nei confronti

della stessa magia bandita ;)

Inviato

vabè anche io che impersonifico un mago potrei benissimo dirvi che nn ci vuole molto ad uccidermi...stare senza magia significa essere "impotente"; per non parlare delle zone piene di goblin dove la magia è concessa ma solo se hai i Semi puoi vincere contro le loro orde..:banghead: ..Dunque amici miei non è molto vero che un mago possa da solo...se si pensa che ci sono molti guerrieri abbastanza forti che al primo incantesimo ti vengono a beccare:doh: ..quindi la situazione diventa irrespirabile:banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Un solo mago di medio livello può cancellare una città da solo senza troppi problemi ed andarsene senza essere manco visto...

Figurarsi cosa potrebbe fare un mago di alto livello...

Dei semplici guerrieri privi di equipaggiamento e supporto magici non potrebbero MAI E POI MAI far fuori un simile mago, a meno di non coglierlo di sorpresa, nel sonno, in casa sua senza essere fermati dai suoi guardiani e protettori...

Basterebbe un qualsiasi essere magico potente, non necessariamente un mago, venuto da fuori a cancellare o dominare a volontà una simile civiltà...

Sarebbe come se uno staterello avesse le armi atomiche in un mondo che combatte con lance e asce di pietra...

Inviato

Non credo che ci saranno guerrieri nudi:-p :-p ..comunque nn ci sono campi antimagia ma semplicemente bandita e chi la usa(per qualsiasi cosa)viene posto al rogo, tipo le streghe nella storia...

Inviato

Questo è proprio lo scenario adatto a fare di uno o due maghi potenti i signori del continente...

Nessuno che usa la magia per nessun motivo, neanche l'autodifesa o per curarsi...

Il paradiso dei maghi megalomani...

Inviato

Il paradiso dei maghi megalomani...

concordo. è troppo rischiosa. ma se il tuo DM riesce a gestirla tanto di cappello a lui. peccato che ben presto si accorgerà che sarà dura gestire un mondo senza esseri magici o in grado si utilizzare poteri simili oppure si troverà in difficoltà appena tu salirai un po di livello.

bye bye.....:-D

Inviato

allora visto che "solamente" vietata per legge, tu che interpreti il mago non sei affatto svantaggiato, ma anzi.. il contrario! (a meno che tutti non abbiano la classe di prestigio dell'Apostata, ma anche li sei una spanna sopra, ma mi sembra improbabile)

come ambientazione a dir il vero mi lascia un po' perplesso..

c'è qualcosa sotto.. altrimenti non potrebbe reggere 2 ore di vita dopo la scoperta di queste terre da parte di esseri magici.

Inviato

Anche i semidei possono morire... sebbene con difficoltà...

E non possono essere dovunque a volontà per punire i trasgressori...

Appunto...e per quanto si dannino non riescono a far sparire la magia del tutto.

E visto che possono morire,magari qualcuno ha come obbiettivo di eliminarli e far diffondere la magia,magari una setta:mmm2: ...

Inviato

be in realtà la difficoltà è solo per incantatori..ma comunque nn ti osservano ovunque:cool: ...quindi immaginate nel bosco...;-)

Comunuqe appena posso vi posto la nostra missione di sola andata:banghead: :lol: ...a presto:bye:

Inviato

Mi torno a ripetere...

Il fatto che non ci sia nessun mago, nessuno che utilizza la magia, è un gran vantaggio per te. Immaginati...Non ci sarà nessuno a castarti silenzio, a castarti i campi antimagia, a spararti dietro dardi magici...O almeno, nessuno nelle istituzioni...Nessuna serratura pompata magicamente, i guerrieri del tuo gruppo che a parità di livello spaccheranno il cuxo a quelli non pompati...Insomma, una pacchia!

Inviato

Si vabè se da una parte abbiamo la morte naturale...dall'altra abbiamo la vita castata a pagamento di monete d'oro....cioè basta ke paghi e muori mai....:cool:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...