Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ave popolo!

Dunque,espongo subito il problema : ho creato un pg Maestro delle ombre di Telflamm ( CDP dell' Irragiungibile Est per chi non la conoscesse ), che mi permette di fare un attacco completo dopo essermi teltraportato per qualisasi effetto.

Ora, oltre a lanciare un paio di porte dimensionali a turno ( azione standard e gratuita/veloce con la verga della metamagia rapida ), a farmi castare un Knight's Move dal chierico ( mi fa teletrasportare in posizione di fiancheggiamento gratuitamente ogni turno), a sparare uno shadow step ( manovra shadow hand con cast azione di movimento ) e a usare l'abrupt jaunt ( variante del mago su Complete Mage) che altri tipi di teleport posso usare?

Grazie in anticipo !

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Knight's move non funziona così... Innanzi tutto, ha bersaglio 'personale', e quindi non può lanciarlo su di te. Poi (anche se riuscisse in qualche modo) è un effetto istantaneo, che non si ripete nei round successivi. E infine non saresti tu ad 'usare un'abilità'... Quindi dubito otterresti gli attacchi.

Poi abrupt jaunt richiede una azione immediata... Che consuma l'azione rapida del round. Quindi O usi quella, O un incantesimo rapido (che richiede un'azione rapida, non gratuita)

Infine... Ti conviene tenere una verga della metamagia rapida, piuttosto che combattere con 2 armi?

Inviato

Knight's move non funziona così... Innanzi tutto, ha bersaglio 'personale', e quindi non può lanciarlo su di te. Poi (anche se riuscisse in qualche modo) è un effetto istantaneo, che non si ripete nei round successivi. E infine non saresti tu ad 'usare un'abilità'... Quindi dubito otterresti gli attacchi.

Poi abrupt jaunt richiede una azione immediata... Che consuma l'azione rapida del round. Quindi O usi quella, O un incantesimo rapido (che richiede un'azione rapida, non gratuita)

Infine... Ti conviene tenere una verga della metamagia rapida, piuttosto che combattere con 2 armi?

Uhm ok, quindi in teoria se riesco a castare Knight's move di persona e a renderla giornaliera mi da l'effetto sperato però no?

Per la verga hai ragione sorry , m'ero dimenticato del doverla tenere in mano XD

A questo punto direi abrupt jaunt , se riesco il knight's move, e le varie manovre della shadow hand, più il dimensional jumper ( che peraltro non conoscevo, grazie Hicks )... 5 teleport con relativi attacchi completi giusto? o.O ( se non ho una belt of battle certo XD )

Inviato

É istantaneo, al limite puoi creare un oggetto ad uso. Ma si parla di sprecare un azione standard per attivarlo.

Perché 5 attacchi? Se fai un completo, hai quelli del completo.. Cosa usi per i bonus?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Inviato

Al massimo riesci a fare 3 completi nel tuo turno, perché hai solo 3 azioni a disposizione (standard-movimento-veloce).

Quindi per esempio puoi usare le 3 manovre di teleport della shadow hand, oppure usare porta dimensionale (standard), abrupt jaunt (immediata/veloce), e muoverti con dimension jumper (che però hai già castato prima).

Altri completi puoi ottenerli al di fuori del tuo turno, se i tuoi compagni spendono le loro azioni per farti teletrasportare: degli esempi sono Benign Transposizion, Baleful Transposition, Dimension Hop, Dimension Step, eccetera.

Valuta anche di sostituire Porta Dimensionale con Dimension Leap (se puoi, oppure tramite un oggetto), dato che è di livello inferiore.

Inviato

Dimension Door

[...]You instantly transfer yourself from your current location to any other spot within range. You always arrive at exactly the spot desired—whether by simply visualizing the area or by stating direction. After using this spell, you can’t take any other actions until your next turn.[...]

**

Inviato

Ed utilizzare degli oggetti intelligenti dotati di telepatia (e basso ego)?

Ordini mentalmente il teletrasporto, azione gratuita, e poiché agiscono nel tuo turno ti permettono di agire un po' come vuoi.

L'unica via che vedo é usare 2 oggetti per il TP, un oggetto che attivi Knight Move così che al primo tp puoi fsre un completo di furtivi(usa 2 armi per Diana!) ed al secondo scappi al sicuro..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Inviato

Il punto degli oggetti intelligenti e/o degli alleati che usano benign trasposition è: è LUI che "usa una abilità di teletrasporto"? Perchè se non è lui, ma un oggetto o un alleato, allora non si attiva la capacità del Telflammar Shadowlord

Inviato

Il punto degli oggetti intelligenti e/o degli alleati che usano benign trasposition è: è LUI che "usa una abilità di teletrasporto"? Perchè se non è lui, ma un oggetto o un alleato, allora non si attiva la capacità del Telflammar Shadowlord

Effettivamente hai ragione, almeno per la parte degli alleati. Per gli oggetti* non credo che ci siano problemi, in fondo ti permettono di lanciare un incantesimo.

Per quanto riguarda Porta Dimensionale, il testo è in contrasto con la capacità del Telflammar, ma secondo me Shadowpounce ha la precedenza. Quindi: Porta Dimensionale->Completo->non fai più nulla.

EDIT: *non so per gli oggetti intelligenti, non me ne intendo.

Inviato

Per quanto riguarda Porta Dimensionale, il testo è in contrasto con la capacità del Telflammar, ma secondo me Shadowpounce ha la precedenza.

solo perche ti fa comodo che sia cosi?

Inviato

solo perche ti fa comodo che sia cosi?

No, ma perché io dopo il teletrasporto non sto "effettuando nessuna altra azione"; infatti l'attacco completo è gratuito, non devo spendere un'azione di round completo per effettuarlo.

Inviato

IMHO shadowpounce funziona con dimension door per la semplice catena logica:

- è scritto espressamente che funziona con shadow jump ("Any time he uses an ability, spell, or effect with the teleportation descriptor (for example, his shadow jump ability), he may execute a full attack upon completion of the teleportation.")

- shadow jump funziona come dimension door ad eccezione di distanza e punti di partenza e arrivo dentro delle ombre ("A Telflammar shadowlord can travel between shadows as if by means of a dimension door spell.")

Visto che porta dimensionale differisce da shadow jump solo per particolari che non ci interessano ai fini di shadowpounce, e siamo sicuri che shadow jump funziona con shadowpounce, se ne deduce che funziona anche con porta dimensionale.