Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_920985

Ciao ragazzi! Tra qualche settimana avrei un torneo proxy modern, mi sarebbe piaciuto tantissimo montare il pluripremiato e odiato jund, ma col ban dello sciamano letalmago mi trovo con le mani legate. Voi avreste qualche carta da consigliarmi per sostituirlo o magari qualche mazzo bello da giocare?

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_921005

Alcuni hanno provato a sostituire lo sciamano con un 2x Fioritura Amara e 2x Corsiera di Krufix. Un mazzo che sembra aver guadagnato punti dati i recenti ban/sban e Kiki Pod, ma richiede molto test, e se è la prima volta che lo prendi in mano, è meglio se eviti di portarlo al torneo :) Comunque, hai qualche preferenza di strategia in particolare? Così ti si può consigliare meglio.

  • Author
comment_921089

Io ho sempre giocato aggro e volevo provare qualcosa di diverso, per esempio avevo adottato l'idea del twin exarch (splinter twin) che mi sembrava carino :)

comment_921139

Per il Twin, ti consiglio o la lista midrange/combo di Patrick Dickman o quella RW di Stanislav Cifka. La prima è quella che tutti usano in quanto molto performante, la seconda è un qualcosa di molto originale. Le trovi a questo link (sono le ultime 2 in fondo alla pagina).

  • Author
comment_921358

A mio parere i crumiri costano troppo in mana per qualche punto vita, per il mana si potrebbe giocare l'uccello del paradiso e per il danno forse il lavamante spietato.

  • Author
comment_922072

Dico solo che in un mazzo che non gioca bianco mettere i crumiri, che tra l'altro costano 3 mentre lo sciamano 1 e quindi aumenterebbero la curva di mana, non mi sembra la cosa migliore da fare. Capisco nello zoo ma nel jund non li metterei

comment_922085

Dico solo che in un mazzo che non gioca bianco mettere i crumiri' date=' che tra l'altro costano 3 mentre lo sciamano 1 e quindi aumenterebbero la curva di mana, non mi sembra la cosa migliore da fare. Capisco nello zoo ma nel jund non li metterei[/quote']

1) Li puoi pagare con doppio verde. E se il doppio nero non è un problema per Liliana, il doppio verde non dovrebbe esserlo per i Finks.

2) Jund montava di main 3-4x di Crumiri da prima che lo Sciamano fosse stampato ;) Per averne conferma ti basta guardare una qualsiasi lista pre Return to Ravnica

comment_922150

Beh, però c'è da dire che i crumiri erano anche molto forti per la sinergia con l'elfa...

Detto questo, altre possibili creture che riempirebbero lo slot sono la nuova corsiera di kurphix, che lavora bene in sinergia con confidente oscuro, dato che ci permette di conoscere il dopdeck preventivando la perdita di punti vita, e inoltre ci da dei punti vita, ed è pure sinergica con chandra pyromaster.

Altrimenti, c'è il vecchio sciamano brucia albero: non fa vantaggio, ma splinter twin non può scombare senza toglierlo (e ha cos 4, quinidi non muore da fulmine).

Inoltre, senza letalmago, non dovrebbe farci troppi danni (ne fa solo se giochi un lista con thrun o olivia...).

comment_922154

Beh, erano principalmente giocati in quanto 4 pf extra per Crumiro in un mazzo che conta: fetch, shock, Bob e Seize aiutavano a non morire in maniera suicida. Che poi fossero cascabili da Elfa era solo grasso che cola^^ comunque sto tenendo un po' d'occhio varie board, e si sono formate varie scuole di pensiero:

- Crumiri

- Corsiera + Chandra Pyromaster

- Bitterblossom (ma poco convinti)

In più senza l'amico Sciamano un bel po' di gente si è convinta che l'A-Jund* è giunto al tramonto

*il Jund col bianco per Ajani Vendicativo.

Crea un account o accedi per commentare