Vai al contenuto

[Dalamar78] - Midnight - Il Terrore e la Speranza - Al servizio degli Elfi


dalamar78

Messaggio consigliato

Sono trascorsi oramai oltre tre giorni da quando siete giunti a Caradul, la capitale del regno degli elfi, portando con voi il più grande dono che potessero desiderare per combattere le forze delle Tenebre: il segreto per forgiare il mithral.

Nel corso di questi giorni avete avuto modo di riposarvi e di curare completamente le vostre ferite, nonché di familiarizzare un po’ con gli elfi e la loro cultura. La stessa Aradil, regina degli elfi, vi ha concesso udienza spesso, spiegandovi alcune cose che non vi erano molto chiare. La foresta di Erethor che circonda Caradul ha su di se potenti incantesimi che permettono agli elfi di individuare la presenza degli orchi al suo interno ma, per quanto potenti ed estesi possano essere, non riescono a coprirne l’intera superficie; è per questo che Jael è riuscito a nascondere Kall-su senza che la sua presenza venisse rivelata. La signora degli elfi vi ha anche spiegato l’esistenza degli Astirax, spiriti provenienti da piani alternativi e piegati alla volontà di Izrador. Questi spiriti possono prendere possesso di qualsiasi creatura vivente, aumentandone notevolmente le capacità combattive.

Nel corpo di questi giorni fate anche la conoscenza di un Capitano elfico, di nome Draugluin, un veterano nella lotta contro gli orchi e le forze delle Tenebre, soprannominato Lupo Azzurro per il colore del suo mantello; è proprio lui a chiedervi ufficialmente di unirvi alla resistenza elfica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 546
  • Creato
  • Ultima risposta

Non sono certo un idealista, anzi ho bazzicato parecchio cattive compagnie, ma proprio la visione della distruzione di quanto di bello ci sia al mondo da parte dei fedeli di Izrador mi spinge a rifiutare un futuro, di cui l'umanità non possa godere; inoltre provo una forte simpatia per le creature fatate dotate di fascino e grazia come gli elfi.

Draugluin, sono ben lieto di accettare!

Stringo la mano al capitano per sigillare il patto, sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare una brutta idea, dopotutto potrei sempre imparare o migliorare qualcosa, perchè no? dunque allungo la mano ottimo, considerami parte della squadra poi mi rivolgo a jorgen mica mi lascerai da solo è!

@descrizione

Spoiler:  
Cansrel è un ragazzo di media statura, capelli e occhi neri, non spicca per robustezza e forza, sebbene sia comunque nella media, ma ha un’innata agilità, anche frutto del suo rifiuto per le armature, si è addestrato a schivare i colpi e a reagire prima del suo pensiero infatti fa di questo il suo punto di forza
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè no..se poi ci si guadagna anche con qualche bella armatura in Mithral,

non sarebbe male..

Neanche il tempo di rispondere che il mio fratellino iperattivo

e sempre pronto, ha già accettato e incalza..

Certo che ci sto anch'io! Senza di me saresti perso...

e dopo un breve pausa scoppio in una breve risata.

@Descrizione

Spoiler:  
Jorgen è un giovane dai capelli corvini e gli occhi color smeraldo. Il suo fisico è tonico e slanciato, nonostante la sua non indifferente massa muscolare.

Indossa una pesante corazza in piastre e porta con se un grande scudo di metallo(chiodato) e svariate armi, alcune più insolite di altre.

Tutto il suo armamentario normalmente viene nascosto il più possibile sotto il suo mantello nero, il cui cappuccio spesso va a celare anche il volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! risponde soddisfatto il Lupo Azzurro Aradil sarà contenta di apprendere che avete deciso di unirvi alla nostra causa

Avete già ricevuto un importante dono dalla nostra Signora ma ve ne viene concesso un altro continua Draugluin Seguitemi

Vi accodate al militare elfo che vi scorta in una parte della città di Caradul che non avevate mai visto prima: l'area più sorvegliata di tutte, l'armeria degli elfi. Qui la foresta stessa sembra fungere da guardiano, in quanto gli alberi sono piegati su se stessi e si arroccano attorno ad una struttura solida; unitile dire che, intorno, notate di sfuggita numerosi elfi che fanno capolino ma che, riconoscendo il Lupo Azzurro, si limitano a mimetizzarsi nuovamente nell'ambiente circostante.

Draugluin estrae una chiave da sotto la sua corazza ed apre la porta che blocca l'accesso all'armeria e vi fa accedere al suo interno; appese alle pareti, disposte su rastrelliere ben ordinate o su tavoli allineati tra di loro, ci sono ogni sorta di arma che abbiate mai visto e anche molte altre che vi erano sconosciute, tutte di ottima fattura. Una parte dell'armeria è riservata alle armature e, anche in questo caso, ce ne sono di tuttii tipi, anche se le più pesanti scarseggiano: gli elfi del resto amano la mobilità e non gradiscono molto avere addosso grandi quantità di metallo

Prendete pure quello che volete vi esorta il Capitano elfico

Rapiti dalla megnificenza delle armi e delle armature presenti osservate ogni singolo pezzo per diversi minuti prima di decidere ma, alla fine, ognuno di voi prende quello con cui ha più familiarità.

@ Tutti

Spoiler:  
Le armi che avete segnato nel vostro equipaggiamento sono quelle che avete appena preso dall'armeria elfica ma, se volte altro, ditemelo nel vostro prossimo post

Tutte le armi ed armature sono perfette

Vi ricordo inoltre che ognuno di voi ha un Mantello Elfico: questo oggetto occulta qualsiasi oggetto magico porti su di se colui che lo indossa, oltre a fornire un bonus di +5 alle prove di Nascondersi e Muoversi Silenziosamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Già! -dico confermando le parole di Kall-Su

e senza aspettare un momento di più, mi addentro nell'armeria

alla ricerca di tutto quello che penso mi possa essere utile.

Quando finalmente ho finito la mia ricerca, ne esco con aria soddisfatta

portandomi appresso una quantità di armi e armature notevole.

@armi (tutti)

Spoiler:  
per capirci ho con me: un arco lungo composito, un martello da guerra, una spada bastarda, una kusari-gama

una corazza in piastre e uno scudo pesante borchiato...XD

@DM

Spoiler:  
l'arco lungo composito+4 diventa a questo punto perfetto...XD

@tutti

Spoiler:  
ho ritrovato l'immagine che avevo messo per Jorgen..:)

fate conto però che non avrò spesso una spada in mano

e che da ora in poi, giro sul serio son un bel set di armi varieXD

post-14917-14347052547629_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo quella sterminata quantità di armi e armature, vorrei avere modo di provare e prendere confidenza con tutto l'arsenale, ma non ne ho il tempo, quindi decido di andare sul sicuro e cerco un equipaggiamento simile a quello, che già indosso segnato dalle battaglie. Per fortuna riesco a sostituire tutti i miei ferri vecchi con repliche di fattura eccellente.

Mentre effettuo il cambio, mi chiedo quali saranno i compiti, che ci verranno assegnati.

Grazie, Draugluin: queste sono armi stupende, ma aspettano di essere usate in combattimento.

C'è in serbo una missione per noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

-anche se di solito mi affido solo alla mia forza, non posso mica rifiutare un'offerta così ben posta- e con questo pensiero in testa entro nell'armeria ringraziando il mio nuovo amico, dopo un'attenta selezione ne riesco fuori con un bell'arco composito e un'armatura imbottita che sventolo sotto il naso di mio fratello -vedi, questi elfi si che si intendono di armature-

@dm

Spoiler:  
prendo un arco composito +2 e l'armatura imbottita che già avevo segnato nell'inventario
Link al commento
Condividi su altri siti

Draugluin annuisce alle parole di Leonteus

Si amici risponde il Lupo Azzurro Abbiamo bisogno di voi per una missione importante

Una volta che avete terminato di prendere le armi dalla fornita armeria elfica, Draugluin vi conduce in un'altra zona della citta di Caradul; qui, tra lussureggianti e maestose conifere alte oltre trenta metri e antiche come la foresta stessa, un gruppo di donne elfo e ragazzini piccoli stanno preparando delle erbe. Il Lupo Azzurro si avvicina ad una cesta che ne contiene molte già pronte e ne preleva alcuni sacchettini; poi si avvicina ad un'altra cesta e prende altri piccoli pacchetti

Ecco qua: questa è Serapis Thurbis dice Draugluin porgendovi un pacchettino di colore azzurro Si tratta di un'erba molto potente, che va ridotta in poltiglia e messa in bocca: è in grado di curare completamente una persona. Tuttavia colui che ne fa uso cadrà in un sonno estremamente profondo che durerà 24 ore e dal quale non potrà essere svegliato in nessun modo: fatene buon uso.

Queste invece sono foglie di Winclamit continua il Lupo Azzurro porgendovi dei pacchettini marroni Si tratta di un'erba che cresce spontanea nella Foresta di Erethor: masticate o applicate sotto forma di cataplasmi sulle ferite, sono in grado di curarvi immediatamente.

Infine prosegue Questo è Lembas o Pan di Via: un cibo elfico in grado di fornire il nutrimento necessario ad una creatura per un giorno ed ha il vantaggio di essere facilmente trasportabile

Una volta che Draugluin vi ha consegnato tutti i pacchettini di erbe vi fa cenno di seguirlo nuovamente: questa volta vi conduce alla casa che gli elfi hanno messo a vostra disposizione. Si tratta di un'abitazione modesta ma confortevole, rialzata da terra come tutte le case elfiche di Caradul e realizzata seguendo le curve dell'albero che la ospita

Molto bene, amici, vengo subito al punto: abbiamo bisogno di voi per una missione ai confini orientali della Foresta di Erethor; domani all'alba dovrete essere pronti a muovere. Vi farò scortare la da uno dei nostri esploratori e, una volta sul posto, vi metterete al servizio dell'ufficiale in comando laggiù: sarà lui a darvi tutte le specifiche per questa missione

Se non avete domande, io avrei di compiti urgenti da sbrigare adesso

@ Tutti

Spoiler:  
Info di gioco:

- il Serapis Thurbis come detto farà dormire colui che la usa per 24 ore ma lo ristorerà completamente (quindi massimo dei PF, annullamento di eventuali risucchi di energia, ecc.. ovvio non vi farà ricrescere un eventuale arto o organo perduto ne vi riporterà in vita dalla morte); avete 1 sola dose

- il Winclamit funziona come i Cura Ferite, facendovi recuperare 1d8+4 PF persi per dose; ne avete 24 dosi

- il Lembas è cibo (ma non acqua) per 1 giorno; ne avete ciascuno 7 dosi, quindi cibo per 7 giorni

Ditemi come vi distribuite le varie erbe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kall-Su

Interessanti queste erbe e preparati, se non vi spiace in futuro vorrei poter studiare un pò la vostra erboristeria.

Consiglierei di dividerci equamente le winclamit e di lasciare il Serapis a chi starà nelle retrovie.

Possiamo almeno avere un'idea vaga sulla durata e scopo della missione così da prepararci ed equipaggiarci al meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pronuncio la risposta con voce stentorea e marziale.

Signorsì, signore!

Sono equipaggiato e pronto alla missione!

Volto un attimo il viso verso i miei compagni d'avventura e riprendo a parlare con un tono tranquillo.

Kallsu, sono d'accordo su questa distribuzione delle erbe. Inoltre, anche a me piacerebbe saperne un po' di più. A proposito, come si chiama l'ufficiale in comando ai confini orientali di Erethor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra giusto risponde il Lupo Azzurro L'ufficiale in comando nel luogo dove dovrete recarvi si chiama Emenil una veterana nella lotta contro le Tenebre e il vostro compito è molto semplice quanto complesso: combattere gli orchi

L'espressione sul volto di Draugluin sembra mutare quando pronuncia la parola "orchi": i suoi lineamenti si distorcono per un attimo in una machera di puro odio

Sarà lei a darvi tutti i dettagli della missione

Altre domande o posso andare adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cansrel

ascolto con curiosità ciò che il lupo azzurro ci dice, appurato che si tratta di piante la mia attenzione cala, ma si riprende totalmente quando accenna alle miracolose capacità.

-io invece proporrei di dare metà Serapis a uno di noi, e l'altra metà a un altro, così se succede qualcosa a uno di noi non perdiamo completamente le nostre scorte... mentre sono d'accordo di spartirci equamente il Winclamit e il Pan di via- dico in risposta a Kall-Su e poi rivolgendomi a lupo azzurro -io non ho altre domande-

Link al commento
Condividi su altri siti

Interviene il Lupo Azzurro

Per avere effetto, il Serapis deve essere assunta l'inera dose, non potete spezzarla in due parti, perderebbe tutte le sue capacità curative

Subito dopo il soldato si osserva ancora una volta prima di congedarsi

Fatevi trovare qui fuori domani all'alba pronti a muovere conclude Buona serata

Detto questo Draugluin si allontana, lasciandovi soli nei pressi della vostra abitazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...