Vai al contenuto

[Dalamar78] - Midnight - Il Terrore e la Speranza - Al servizio degli Elfi


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 546
  • Creato
  • Ultima risposta

La tisana che vi prepara Kall-Su ha un buon sapore e l'effetto di rilassare la vostra mente, faavorendo il riposo notturno; una volta pronti vi sistemate per la notte e vi preparate per i turni di guardia

@ Cansrel

Spoiler:  
Inizi a montare la guardia ascoltanto di rumori della foresta che lentamente si fanno sempre meno presenti; cerchi di impiegare il tempo come meglio puoi ma la noia ti assale molto presto. Dopo un'ora di quasi totale immobilità, non ne puoi più e ti alzi di scatto, iniziando a mimare dei colpi nell'aria, giusto per far passare il tempo.

Improvvisamente senti un debole "crick" come se qualcosa avesse calpestato un ramoscello caduto

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  

mi ero appena messo a fare degli esercizi per stare sveglio che sento un rumore sospetto dietro di me.

smetto, molto lentamente di fare i miei esercizi, e mi volto con disinvoltura, guardandomi un po' intorno, cercando di localizzare, nel buio, tutti i miei compagni e avvicinandomi lentamente vicino a un qualsiasi oggetto che mi permette di occultarmi, senza occultare la mia visuale, fatto ciò, estraggo l'arco -chi è che viene a rompere? spero sia solo un animale- penso, mentre scruto nell'oscurità

@dm

Spoiler:  

nascondersi: +15

muoversi silenziosamente: +15

ascoltare: +7

osservare: +7

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Cansrel

Spoiler:  
Con estrema lentenzza, avendo cura di non fare il minimo rumore, ti nascondi nella boscaglia ed impugni il tuo arco, scrutando poi le tenebre e cercando di acuire il tuo udito epr individuare la fonte o l'origine del rumore.

I secondi passano lenti mentre la tua tensione sale: sei certo di quello che hai sentito e quindi qualcosa deve pur esserci in agguato nell'oscurità...

Un paio di minuti dopo la tua pazienza viene premiata: nel flebile cerchio di luce creato dal vostro piccolo fuoco da campo compaiono due figure: sono due orchi che si guardano attorno famelici, individuano i tuoi compagni addormentati e si dirigono verso di loro.

Incocchi una freccia e stai per tirare quando qualcosa attira la tua attenzione: i movimenti degli orchi sono troppo lenti per delle normali creature.. Con orrore ti rendi conto che quelli che hai di fronte non sono semplici orchi ma Maelgral, creature non morte all'ultimo stadio, corpi ambulanti che bramono solo carne fresca da mangiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
-caz*o, cazz*o, caz*o, dovevamo preoccuparci anche di loro, altro che solo dell'orso, penso- mi guardo velocemente intorno alla ricerca di qualsiasi cosa, arbusto o sasso che sia, purchè sia grosso, da usare come diversivo, una volta trovato la cosa più grossa che vedo, la lancio dalla parte opposta a dove sono io, e attendo l'esito della mia azione mentre penso velocemente a cosa fare

@dm

Spoiler:  
aspetto un po' e vedo, se abboccano e si dirigono dalla parte opposta a dove sono ora aspetto che si girino e si allontanino un minimo e poi cercando di non far rumore e tenedoli d'occhio provo a svegliare il più vicino a me, se si girano mentre mi sto muovendo furtivamente corro e sveglio il più vicino.

se non si girano uso burst of speed, ottenendo così 2 azioni di movimento e una standard, con le due di movimento cerco di svegliare più gente possibile, mentre mi avvicino a loro, con quella standard provo a colpirne uno, cercando di tenerlo occupato

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Cansrel

Spoiler:  
Raccogli la pietra più grossa che riesci a trovare e la scagli dalla parte opposta rispetto a quella in cui si trovano i tuoi compagni addormentati: la pietra, atterrando, fa un pò di rumore e vedi di due maegral voltarsi un attimo in quella direzione.

Con tuo orrore però i due non morti tornano a voltarsi verso i tuoi compagni addormetati: il richiamo della carne fresca e così vicina deve essere troppo forte per resisterci!

Ben consapevole che non riuscirai a svegliare tutti quanti in una volta sola, scatti quindi verso Jorgen che è il tuo compagno a te più vicino, lo colpisci con un calcio non troppo forte in modo da svegliarlo e poi avanzi con coraggio verso i due Orchi Maegral; non appena sei vicino al primo non morto sferri un calcio all'altezza del suo addome ma impatti contro la pelle dura e secca della creatura senza danneggiarla

@ Jorgen

Spoiler:  
Sei nel mondo dei sogni quando qualcosa ti urta con "importanza": i tuoi istinti di guerriero prendono il sopravvento e scatti a sedere mettendo subito mano alla spada. La scena che hai di fronte però ti gela il sangue nelle vene: due Maegral, non morti creati dal potere delle Tenebre, poco più che morti che camminano ma bramosi di carne fresca da mangiare, si stanno avvicinando a voi mentre il solo Cansrel li sta fronteggiando

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Cansrel = 14

Jorgen = 11

Orco Maegral2 = 8

Orco Maegral1 = 6

Turno di Cansrel e Jorgen; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
5lz6dw.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Cansrel

Movimento in G11 e attacca Orco Maegral 1

Cansrel [Colpo senz'armi] --> 1d20+7 = 16 (colpito) --> 1d6+2 = 4 - 5 di RD = 0 danni

vs

Orco Maegral1 --> 1d20+x = 9

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
-spero che uno si sia svegliato, ora mancano gli altri- penso intanto sferro un altro pugno all'orco dopodichè arretro più velocemente possibile fino a Kalls su, per provare a svegliare anche lui nello stesso modo in cui ho svegliato Jorgen

@dm

Spoiler:  
provo di nuovo a colpire l'orco

TxC= +7 danni 1d6+2

TD= +8

nota: mi hai fatto fare solo un zione di movimento + un attacco, quindi burst of speed non l'ho utilizzato, comunque va bene così

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Cansrel e Jorgen

Spoiler:  
Cansrel sferra un violento pugno al volto del non morto riuscendo a staccare brandelli della sua spessa pelle rinsecchiata; subito dopo arretra verso Kall-Su ma, così facendo, espone il fianco all'Orco che lo colpisce con i suoi artigli, ferendolo.

Allarmi! Allarmi! Siamo sotto attacco!! grida con fervore Jorgen mentre raccoglie la sua arma con portata e si posiziona poco distante dai due non morti, pronto ad attaccarli.

Il secondo Orco Maegral avanza e, come fa un passo, viene colpito dall'arma di Jorgen, che strappa parte della carne morta della creatura; non provando dolore l'orco avanza ancora e di nuovo l'arma del cavaliere saetta come la lingua di un serpente a colpirlo nuovamente. Una volta vicino al bersaglio l'Orco non morto tenta di colpirlo con i suoi artigli ma Jorgen frappone il suo scudo tra se e la creatura, vanificando il suo attacco.

Anche il primo Orco Maegral avanza e, ancora una volta, l'arma dalla lunga catena di Jorgen, scatta a colpirlo ben volte prima che il non morto riesca a raggiungere il cavaliere; l'Orco solleva il suo artiglio ed attacca Jorgen ma senza riuscire a colpire.

@ Dadi

Spoiler:  
Cansrel

Attacca Orco Maegral1 e poi si muove in G6 (generando AdO da parte di Orco Maegral1)

Cansrel [Colpo senz'armi] --> 1d20+7 = 16 (colpito) --> 1d6+2 = 8 - 5 di RD = 3 danni

vs

Orco Maegral1 --> 1d20+x = 12

* *

Orco Maegral1 [AdO; Schianto] --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d6+3 = 5 danni

vs

Cansrel --> 1d20+8 = 16

----

Jorgen

Movimento in I10 e azione preparata: come un Orco entra nell'area minacciata lo attacca

----

Orco Maegral2

Movimento in I11 (attivando l'azione preparata di Jorgen quando entra in I12 e generando AdO sempre da parte di quest'ultimo) e poi attacca Jorgen

Jorgen [Azione preparata; Kurasi-gama] --> 1d20+9 = 25 (colpito) --> 1d6+4 = 8 danni

vs

Orco Maegral2 --> 1d20+x = 12

* *

Jorgen [AdO; Kurasi-gama] --> 1d20+9 = 21 (colpito) --> 1d6+4 = 9 danni

vs

Orco Maegral2 --> 1d20+x = 10

* *

Orco Maegral2 [schianto] --> 1d20+x = 11 (mancato)

vs

Jorgen --> 1d20+7 = 16

----

Orco Maegral1

Movimento in H10 (generando due AdO da parte di Jorgen) e poi attacca Jorgen

Jorgen [1° AdO; Kurasi-gama] --> 1d20+9 = 18 (colpito) --> 1d6+4 = 10 danni

vs

Orco Maegral2 --> 1d20+x = 4

* *

Jorgen [2° AdO; Kurasi-gama] --> 1d20+9 = 16 (colpito) --> 1d6+4 = 8 danni

vs

Orco Maegral2 --> 1d20+x = 7

* *

Orco Maegral1 [schianto] --> 1d20+x = 8 (mancato)

vs

Jorgen --> 1d20+6 = 19

@ Leonteus & Kall-Su

Spoiler:  
Venite svegliati all'improvviso dalle grida di Jorgen

Allarmi! Allarmi! Siamo sotto attacco!!

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Leonteus = 22

Kall-Su = 19

Cansrel = 10

Jorgen = 12

Orco Maegral2 = 8

Orco Maegral1 = 7

Tocca a tutti voi; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
14so3d2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Già in mezzo ai due orchi, se così si possono ancora definire,

cerco di non farmi affiancare e allo stesso tempo di tenerli impegnati su di me

mentre i miei compagni si riorganizzano (o semplicemente si svegliano)

..dobbiamo ricordarci di bruciare sempre tutti i cadaveri..

Colpendo con lo scudo uno dei due orchi, mi sposto di un passo,

per poi con la kusarigama colpire l'altro.

@DM

Spoiler:  
Attacco con lo scudo sul Maegrel 2

TxC +6; Danni 1d6+2 [perforanti]

Attacco con la Kusarigama sul Maegrel 1

TxC +7; Danni 1d6+4 [taglienti]

Mi sposto in J10

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena l'urlo mi sveglia, scatto d'istinto, mentre sto ancora aprendo gli occhi, e corro impugnando l'arma verso Jorgen, che sta affrontando dei orchi con una brutta cera.

@DM

Spoiler:  
Carico con attacco poderoso muovendomi in G9: tiro per colpire +10, danno 2d6+8, critico 19/20x2. Se colpisco, uso il talento knockback, che mi dà una spinta gratuita con prova di forza contrapposta con il bonus di +2 derivante dall'attacco poderoso e quello dovuto alla differenza di taglia per il talento jotunbrud. Se spingo un orco contro l'altro, l'abilità dungeoncrasher mi consente di usare l'inerzia della spinta per provocare un danno di 4d6+8.

PS: è il pezzo forte della mia build! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

-i miei colpi non hanno molto effetto su di loro- penso, dunque tiro fuori l'arco e mi sposto per avere la visuale di tiro libera

@dm

Spoiler:  
mi sposto in E11 tirando fuori l'arco, dunque attacco quello che è nella casella I11, visto che Leonteus ha agito prima di me e spinge un avversario li, non so chi va a finirci xD comunque ho intenzione di attaccare lui perchè ho la linea di tiro libera

txc=+7

danni= 1d6+2 (perforante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus afferra il suo spadone e carica con foga il non morto a lui più vicino: il guerriero è una furia e il suo spadone affonda nella carne morta dell'orco come se fosse burro, staccandone un'ampia parte; la violenza dell'attacco spinge indietro l'Orco che impatta sul compagno dietro e finisce per cadere a terra.

Mentre Kall-Su sta riordinando le idee, Cansrel mette mano al suo arco e si sposta per avere una migliore linea di tiro; incocca rapido una freccia e tira contro il secondo non morto, riuscendo a colpirlo ma con scarsi effetti.

Nello stesso momento, il fratello Jorgen colpisce con il suo scudo chiodato il secondo Orco Maegral facendogli ben poco danno; non domo però esegue un fendente trasversale con la sua arma ricurva e trancia una bella fetta di carne del primo non morto steso a terra.

Il secondo Orco tenta di colpire Jorgen ma quest'ultimo frappone il suo scudo tra se e il suo aggressore, venificando il suo attacco.

Il primo non morto tenta di rimettersi in piedi ma viene tranciato sul posto da un colpo dall'alto verso il basso del pesante spadone di Leonteus.

La battaglia sta volgendo nettamente a vostro favore... o almeno lo era prima che altre quattro figure barcollanti palesinola loro presenza: con il terrore negli occhi vedete avanzare verso di voi altri quattro Orco Maegral, due da nord e due da est.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Leonteus = 13

Kall-Su = 16

Cansrel = 26

Jorgen = 11

Orco Maegral3 = 12

Orco Maegral5 = 12

Orco Maegral4 = 11

Orco Maegral2 = 9

Orco Maegral6 = 9

Tocca a tutti voi; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
Il cerchio azzurrino rappresenta l'area di luce emessa dal vostro fuoco da campo; tutte le creature all'esterno di quell'area di luce beneficiano di occulatamento a meno che non possiedano Scurovisione

169gq2o.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Leonteus

Carica Orco Maegral1 muovendosi in G9

Leonteus [spadone] --> 1d20+9 = 29 (colpito) --> 2d6+8 = 15 danni

* *

Leonteus [spinta] --> 1d20+4 [Forza]+4[imrpoved Bull Rush]+2 [Carica] = 12 (riuscita) --> Orco spinto indietro di 1,5 m, impatta su Orco Maegral2 e finisce prono

vs

Orco Maegral1 --> 1d20+x = 11

----

Kall-Su

Osserva gli Orchi

----

Cansrel

Estrae l'arco e attacca Orco Maegral2

Cansrel [Arco lungo] --> 1d20+7 = 16 (colpito) --> 1d6+2 = 7 - 5 di RD = 2 danni

vs

Orco Maegral2 --> 1d20+x = 13

----

Jorgen

Attacca con lo scudo Orco Maegral2 e con la Kusari-gama Orco Maegral1

Jorgen [1° attacco vs Orco Maeral2; Scudo pesante chiodato] --> 1d20+8 = 17 (colpito) --> 1d6+2 = 6 - 5 di RD = 1 danno

vs

Orco Maegral2 --> 1d20+x = 12

* *

Jorgen [2° attacco vs Orco Maegral1; Kusari-gama] --> 1d20+9 = 19 (colpito) --> 1d6+4 = 10 danni

vs

Orco Maegral2 --> 1d20+x-4 (prono) = 11

----

Orco Maegral2

Attacca Jorgen

Orco Maegral2 [schianto] --> 1d20+x = 15 (mancato)

vs

Jorgen --> 1d20+6 = 20

----

Orco Maegral1

Si rialza in piedi (generando AdO da parte di Leonteus e Jorgen) e tenta di colpire Leonteus

Leonteus [AdO; Spadone] --> 1d20+9 = 16 (colpito) --> 2d6+6 = 16 danni MORTO

vs

Orco Maegral1 --> 1d20+x = 5

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Dato che mi ero dimenticato di segnare l'area luminosa emessa dal fuoco da campo, concedo, a chi vuole farlo, un'azione di movimento extra per rientrare all'interno dell'area di luce
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo delle figure che avanzano tra le ombre e mi rendo conto che là, troppo lontani dal fuoco, saremmo in svantaggio rispetto a queste creature di tenebra capaci di vedere nel buio più fitto.

"Torniamo vicini al fuoco e lasciamoli avanzare!"

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in F4.
Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus si ritira all'interno dell'area di luce emessa dal vostro piccolo fuoco da campo

Nello stesso momento Kall-Su incocca una freccia e tira contro il terzo Orco Maegral, mancando però il bersaglio

Anche Cansrel decide che è meglio rientrare alla luce del fuoco e si porta al fianco di Leonteus

Jorgen intanto colpisce con la sua arma ricurva l'Orco non morto che ha di fronte, staccando un altro pezzo di carne putrefatta; il cavaliere va a segno anche con il suo scudo chiodato ma questo attacco sembra non aver molto effetto sul cadavere ambulante.

Tutti i non morti avanzano verso di voi, attratti dalla bramosia della carne fresca da poter mangiare; solo il secondo Orco Maegral tenta di colpire nuovamente Jorgen ma sempre senza successo

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Cansrel = 18

Orco Maregral4 = 15

Leonteus = 14

Kall-Su = 13

Jorgen = 12 (agisce prima di Orco Maegral5 per maggior punteggio di Destrezza)

Orco Maregral5 = 12

Orco Maregral2 = 8

Orco Maregral6 = 7

Orco Maregral3 = 5

Turno di Cansrel

@ Mappa

Spoiler:  
2dlne6r.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Leonteus

Movimento in F4

----

Kall-Su

Estrae l'arco e attacca Orco Maegral3 (che beneficia di Copertura e Occultamento)

Kall-Su --> Copertura 25% --> 1d100 = 8% (superata)

* *

Kall-Su --> Occultamento 25% --> 1d100 = 27% (superata)

* *

Kall-Su [Arco lungo] --> 1d20+2 = 14 (mancato)

vs

Orco Margral3 --> 1d20+x = 18

----

Cansrel

Doppio movimento fino a E4

----

Jorgen

Attacco completo su Orco Maegral2

Jorgen [1° attacco; Kusari-gama] --> 1d20+9 = 12 (colpito) --> 1d6+4 = 6 danni

vs

Orco Maegral2 --> 1d20+x = 10

* *

Jorgen [2° attacco; Scudo pesante chiodato] --> 1d20+8 = 17 (colpito) --> 1d6+2 = 5 - 5 di RD = 0 danni

vs

Orco Maegral2 --> 1d20+x = 13

----

Orco Maegral3

Movimento fino a F7

----

Orco Maegral5

Movimento fino a F11

----

Orco Maegral4

Movimento fino a C5

----

Orco Maegral2

Passo di 1,5 in I10 e attacca Jorgen

Orco Maegral [schianto] --> 1d20+x = 13

vs

Jorgen --> 1d20+6 = 14

----

Orco Maegral6

Movimento fino a H12

Link al commento
Condividi su altri siti

-i miei colpi non sono molto efficaci- dico ai miei compagni -perciò tenterò di tenerne fermo uno- concludo indicando il non morto isolato, subito dopo infatti mi sposto verso di lui e provo ad afferrarlo

@dm

Spoiler:  

visto che i miei colpi fanno poco e nulla asd, proviamo così xD

azione di movimento fino a D5

dopodichè provo ad afferrare il non morto (la classe defender mi da lottare migliorato, dunque non subisco ado) per iniziare una lotta

txc=+7 (contatto)

prova di lotta= +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Cansrel, conscio che i suoi colpi hanno ben poco effetto sulla dura pelle morta degli Orchi, decide di cambiare tattica: dopo aver fatto un passo verso il quarto non morto, il giovane balza in aria e cintura il collo dell'Orco, stringendolo poi in una presa ferrea

La creatura tenta di spezzare subito la presa del giovane ma invano: le braccia e le ga,be di Cansrel sono saldamente avvinghiate al suo corpo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Cansrel = 18

Orco Maregral4 = 15

Leonteus = 14

Kall-Su = 13

Jorgen = 12 (agisce prima di Orco Maegral5 per maggior punteggio di Destrezza)

Orco Maregral5 = 12

Orco Maregral2 = 8

Orco Maregral6 = 7

Orco Maregral3 = 5

Turno di Leonteus, Kall-Su e Jorgen; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
2ymymw3.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Cansrel

Passo di 1,5 m in D5 e poi tenta di afferrare Orco Maegral4 (non genera AdO avendo Lottare Migliorato) per trattenerlo in lotta

Cansrel [Afferrare; attacco di contatto in mischia] --> 1d20+7 = 24 (afferrato)

vs

Orco Maegral4 --> 1d20+x = 17

* *

Cansrel [Lottare] --> 1d20+9 = 21 (riuscita) --> 1d6+2 = 6 - 5 di RD = 1 danno

vs

Orco Maegral4 [Lottare] --> 1d20+x = 13

-----

Orco Maegral4

Tenta di liberarsi dalla lotta

Orco Maegral4 [Lottare] --> 1d20+x = 15 (fallita)

vs

Cansrel [Lottare] --> 1d20+9 = 22

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...