Vai al contenuto

[Dalamar78] - Midnight - Il Terrore e la Speranza - Al servizio degli Elfi

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 546
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kall-Su attacca nuovamente il non morto in lotta con Cansrel, riuscendo ad andare di nuovo a segno ma con minor efficacia

L'orco strattona con forza e riesce a "strappare" la presa di Cansrel pur rimanendo in lotta con l'agile combattente

@ Iniziativa

Spoiler:  
8° round

Cansrel = 17 [Anticipate Attack attivo / durata residua: 1 round] [in lotta con Orco Maegral 4]

Leonteus = 16 (agisce prima di Orco Maegral 6 per maggior punteggio di destrezza)

Orco Maegral6 = 16

Jorgen = 13 [Anticipate Attack attivo / durata residua: 1 round] (agisce prima di Orco Maegral 5 per maggior punteggio di destrezza)

Orco Maegral5 = 13

Orco Maegral4 = 12 [in lotta con Cansrel]

Kall-Su = 11

Turno di Cansrel e Leonteus; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Kall-Su

Attacca Orco Maegral 4

Kall-Su --> probabilità di colpire il bersaglio giusto 60% --> 24% (riuscita)

Kall-Su [Pugnale] --> 1d20+3 = 10 (colpito) --> 1d4 = 1 danno

vs

Orco Maegral4 --> 1d20+x-4 (in lotta) = 8

-----

Orco Maegral 4

Tenta di liberarsi dalla lotta; se riesce passo di 1,5 m in D4

Orco Maegral [Lottare] --> 1d20+x = 18 (riuscito)

vs

Cansrel [Lottare] --> 1d20+9 = 17

Inviato

Una volta che finalmente il mio avversario muore, posso andare a aiutare i miei compagni d'avventura: durante il combattimento avevo notato con la coda dell'occhio che se da una parte Cansrel e Kallsu affrontavano insieme un nemico, dall'altra le forze erano invertite, ossia Jorgen da solo fronteggiava coraggiosamente due orchi morti viventi mulinando in aria la sua strana arma. Parto subito di rincorsa per dare man forte al mio amico e mi precipito all'attacco dell'orco, che lui stesso ha appena ferito.

@DM

Spoiler:  
Carico con attacco poderoso al massimo contro l'orco maegral 6 muovendomi in G9: tiro per colpire +7, danno 2d6+14, critico 19/20x2.
Inviato

Ormai la mia tattica è indubbia, tanto di monotonia quanto di efficacia, infatti come prima provo a serrare in una morsa ferrea le mie gambe e le mie braccia sul corpo dell'avversario

@dm

Spoiler:  
ormai è la solita xD prova di immobilizzare con modificatore +9
Inviato

Cansrel tenta nuovamente di immobilizzare il quarto Orco che sta lottando contro di lui ma, questa volta, senza successo

Nello stesso momento Leonteus carica con foga il sesto non morto: lo spadone del guerriero traccia una linea trasversale dall'alto verso il basso che apre in due parte l'Orco, ponendo così fine alla sua seconda ed empia vita

@ Iniziativa

Spoiler:  
8° round

Cansrel = 17 [Anticipate Attack attivo / durata residua: 1 round] [in lotta con Orco Maegral 4]

Leonteus = 16 (agisce prima di Orco Maegral 6 per maggior punteggio di destrezza)

Orco Maegral6 = 16

Jorgen = 13 [Anticipate Attack attivo / durata residua: 1 round] (agisce prima di Orco Maegral 5 per maggior punteggio di destrezza)

Orco Maegral5 = 13

Kall-Su = 11

Turno di Jorgen

@ Mappa

Spoiler:  
2ajqjo5.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Cansrel

Tenta di immobilizzare Orco Maegral 4

Cansrel [Lottare] --> 1d20+9 = 16 (fallita)

vs

Orco Maegral 4 [Lottare] --> 1d20+x = 23

-----

Leonteus

Carica Orco Maegral 6 massimizzando Attacco Poderoso

Leonteus [spadone] --> 1d20+9 = 12 (colpito) --> 2d6+14 = 21 danni --> MORTO

vs

Orco Maegral 6 --> 1d20+x = 1

-----

Orco Maegral 6

Morto

Inviato

finalmente -penso quando Leaonteus arriva ad aiutarmi- stava diventando uno scontro infinito

Senza perdere tempo appena il Maegral di fronte a me si accascia al suolo, mi concentro sull'altro rimasto

attaccandolo subito con la mia kusarigama e con lo scudo.

@DM

Spoiler:  
Attacco Completo

Kusarigama: TxC +7; Danni 1d6+4 [taglienti]

Scudo Chiodato: TxC +6; Danni 1d6+2 [perforanti]

Se posso inoltre farei un passo di 1,5 in H10...il cadavere dell'orco non dovrebbe crearmi problemi, giusto?

Inviato

Jorgen, avendo adesso un solo avversario, si concentra su quest'ultimo: entrambi gli attacchi del cavaliere vanno a segno ma solo con il primo riesce a scalfire la pelle dura del non morto

L'Orco risponde subito con una rapida artigliata ma Jorgen, come se sapesse in anticipo dove finirà l'attacco del non morto, riesce ad evitarlo all'ultimo istante

Il quarto Orco Maegral tenta di uscire dalla serrata lotta con Cansrel ma invano: l'agile combattente è molto bravo nel trattenerlo a se

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Kall-Su

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Jorgen

Attacco completo su Orco Maegral 5

Jorgen [Kusari-Gama] --> 1d20+9 = 18 (colpito) --> 1d6+4 = 8 danni

vs

Orco Maegral 5 --> 1d20+x = 4

* *

Jorgen [scudo pesante chiodato] --> 1d20+7 = 25 (colpito) --> 1d6+2 = 5 - 5 di RD = 0 danni

-----

Orco Maegral 5

Attacca Jorgen

Orco Maegral 5 --> 1d20+x = 12 (mancato)

Vs

Jorgen --> 1d20+8 = 13

-----

Orco Maegral 4

Tenta di liberarsi dalla lotta con Cansrel

Orco Maegral 4 [Lottare]--> 1d20+x = 16 (fallita)

Va

Cansrel [Lottare]--> 1d20+9 = 17

Inviato dal mio DATAM803HC con Tapatalk 2

Inviato

Kall-Su traccia di nuovo nell'aria simboli di potere mormorando arcane parole: all'inizio del combattimento il suo corpo e quello di Leonteus vengono circondati per un attimo da un'arua di colore verde acceso che svanisce subito

@ Iniziativa

Spoiler:  
9° round

Cansrel = 24 [in lotta con Orco Maegral 4]

Kall-Su = 22 [Anticipate Attack attivo / durata residua: 5 round]

Jorgen = 19

Leonteus = 17 [Anticipate Attack attivo / durata residua: 5 round]

Orco Maegral5 = 16

Orco Maegral6 = 13

Orco Maegral4 = 9 [in lotta con Cansrel]

Tocca a tutti voi; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Kall-Su

Casta Protection [Anticipate Attack] su se stesso e Leonteus

Kall-Su --> Protection CD 17 --> 1d20+16 = 27 (riuscito) --> Drain 1d8+3 = 6 - 4 di Spell Energy = 2 danni non letali

Inviato

Adesso che resta un solo orco contro noi due, sarebbe bene far valere a pieno il vantaggio numerico cercando di fiancheggiare il nemico.

"Jorgen, gioco di squadra!"

Mi sposto di un passo e attacco con la spada a due mani caricandolo con forza.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in F10, poi attacco. Se è fiancheggiato uso lo spadone per un attacco poderoso al massimo: tiro per colpire +7, danno 2d6+14, critico 19/20x2. Altrimenti uso attacco poderoso a metà: tiro per colpire +7, danno 2d6+10, critico 19/20x2.
Inviato

Cansrel stringe la presa attorno al quarto non morto ma quest'ultimo riesce a non farsi immobilizzare dall'agile combattente.

Nello stesso momento Kall-Su termina di recitare la medesima formula arcana di qualche istante fa: questa volta sono i corpi di Jorgen e Cansrel a risplendere di luce verde per un attimo; l'incantatore sembra però più provato questa volta, ansimando più del dovuto per lo sforzo di manipolare le energie arcane

Jorgen, cogliendo il suggerimento di Leonteus, si sposta sopra il cadavere di uno degli Orchi ed attacca il quinto non morto: entrambe le armi del cavaliere vanno a segno ma, come sempre, solo la kusari-gama riesce a ferire con più incisività l'Orco

Anche Leonteus si sposta per andare a posizionarsi in maniera diametralmente opposta rispetto a quella di Jorgen; poi, piantando saldamente i piedi a terra, il guerriero sferra un violento attacco trasversale che trancia buona parte del busto del non morto.

Quest'ultimo reagisce attaccando Jorgen ma il cavaliere è agile ad evitare il suo artiglio.

Infine, quarto Orco Maegral tenta di uscire definitivamente dalla presa di Cansrel ma l'agile combattente glielo impedisce avvinghiandosi a lui con entrambe le gambe

@ Iniziativa

Spoiler:  
10° round

Kall-Su = 19 [Anticipate Attack attivo / durata residua: 4 round]

Jorgen = 19 [Anticipate Attack attivo / durata residua: 5 round]

Cansrel = 17 [Anticipate Attack attivo / durata residua: 5 round] [in lotta con Orco Maegral 4]

Leonteus = 16 [Anticipate Attack attivo / durata residua: 4 round]

Orco Maegral5 = 15

Di nuovo a tutti voi; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
2wqh5qo.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Cansrel

Cansrel [Lottare] --> 1d20+9 = 14 (fallita)

vs

Orco Maegral 4 [Lottare] --> 1d20+x = 16

-----

Kall-Su

Casta Protection [Anticipate Attack] su se Jorgen e Cansrel

Kall-Su --> Protection CD 17 --> 1d20+16 = 21 (riuscito) --> Drain 1d8+3 = 9 - 4 di Spell Energy = 5 danni non letali

-----

Jorgen

Passo di 1,5 m in H10 e attacco completo su Orco Maegral 5

Jorgen [Kusari-Gama] --> 1d20+9 = 13 (colpito) --> 1d6+4 = 7 danni

vs

Orco Maegral 5 --> 1d20+x = 5

* *

Jorgen [scudo pesante chiodato] --> 1d20+7 = 17 (colpito) --> 1d6+2 = 6 - 5 di RD = 1 danno

vs

Orco Maegral 5 --> 1d20+x = 12

-----

Leonteus

Passo di 1,5 m in F10 e attacca Orco Maegral 5

Leonteus [spadone] --> 1d20+7 = 19 (colpito) --> 2d6+14 = 22 danni

vs

Orco Maegral 5 --> 1d20+x = 9

-----

Orco Maegral 5

Attacca Jorgen

Orco Maegral 5 [schianto] --> 1d20+x = 11 (mancato)

vs

Jorgen --> 1d20+9 = 23

-----

Orco Maegral 6

Morto

-----

Orco Maegral 4

Tenta di liberarsi dalla lotta con Cansrel

Orco Maegral 4 [Lottare] --> 1d20+x = 19 (fallita)

vs

Cansrel [Lottare] --> 1d20+9 = 25

Inviato

ormai le mie mosse sono piuttosto scontate, stavolta più determinato continuo a cercare di immobilizzare l'avversario

@dm

Spoiler:  
provo a immobilizzarlo. ANCORA. prova +9 u.u
Inviato

Capisco che dovrò fare letteralmente a pezzi il morto vivente per ucciderlo definitivamente, quindi se avevo calato il fendente precedente dall'alto verso il basso, adesso senza perdere un momento sferro un controfendente in orizzontale nel tentativo di tagliare in due il corpo del nemico.

@DM

Spoiler:  
Uso attacco poderoso al massimo contro l'orco maegral 5 con lo spadone: tiro per colpire +7, danno 2d6+14, critico 19/20x2.
Inviato

In netta posizione di vantaggio, grazie alla presenza di Leonteus attacco ancora una volta il Maegral,

prima con lo scudo, cercando di spingerlo verso il mio compagno e poi con la lunga kusarigama con un fendente diagonale dall'alto verso il basso.

@DM

Spoiler:  
Attacco Completo

Kusarigama: TxC +9[+7+2(fiancheggiamento)]; Danni 1d6+4 [taglienti]

Scudo Chiodato: TxC +8[+6+2(fiancheggiamento)]; Danni 1d6+2 [perforanti]

Inviato

Kall-Su attacca nuovamente con il suo pugnale l'Orco coinvolto nella lotta con Cansrel: il colpo dell'incantatore è preciso e stacca un altro piccolo pezzo di carne morta al suo bersaglio anche se manca di un soffio un braccio del compagno.

Jorgen, forte della superiorità numerica offerta da Leonteus, riesce a colpire sia con la kusari-gama che con lo scudo il quinto non morto ma solo l'arma tagliente sortisce qualche effetto.

Nel frattempo Cansrel riesce, dopo vari tentativi, a stringersi maggiormente addosso al quarto Orco, immobilizzandolo sul posto.

Leonteus, esasperato per la grande resistanza offerta dai non morti, stringe saldamente la presa sul suo spadone e sferra un violento fendente che divide in due il quinto Orco Maegral: finalmente un altro dei non morti è stato annientato

Il quarto Orco Maegral tenta invano di uscire dalla presa ferrea di Cansrel ma senza successo.

Forti in numero e con Cansrel che trattiene sempre con forza e precisione l'ultimo Orco Maegral rimasto, riuscete ad abbatterlo; disgustati e con il fiato corto, siete finalmente riusciti ad avere la meglio sui non morti

@ Iniziativa

Spoiler:  
Avevo tirato l'iniziativa ma stava di nuovo a tutti voi per cui ho dato un'accelerata facendovi uccidere l'ultimo non morto senza farvi postare

Quindi fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Kall-Su

Attacca Orco Maegral 4

Kall-Su --> probabilità di colpire il bersaglio giusto 60% --> 60% (riuscita)

Kall-Su [Pugnale] --> 1d20+3 = 14 (colpito) --> 1d4 = 2 danni

vs

Orco Maegral4 --> 1d20+x-4 (in lotta) = 4

-----

Jorgen

Attacco completo su Orco Maegral 5

Jorgen [Kusari-Gama] --> 1d20+9 = 21 (colpito) --> 1d6+4 = 6 danni

vs

Orco Maegral 5 --> 1d20+x = 9

* *

Jorgen [scudo pesante chiodato] --> 1d20+7 = 15 (colpito) --> 1d6+2 = 4 - 5 di RD = 0 danni

vs

Orco Maegral 5 --> 1d20+x = 12

-----

Cansrel

Cansrel [Lottare] --> 1d20+9 = 22 (riuscita)

vs

Orco Maegral [Lottare] --> 1d20+x = 20

-----

Leonteus

Attacca Orco Maegral 5

Leonteus [spadone] --> 1d20+7 = 12 (colpito) --> 2d6+14 = 23 danni MORTO

vs

Orco Maegral 5 --> 1d20+x = 10

------

Orco Maegral 5

Morto

-----

Orco Maegral 4

Tenta di liberarsi dall'immobilizzazione

Orco Maegral 4 [Lottare] --> 1d20+x = 13 (fallita)

vs

Cansrel [Lottare] --> 1d20+9 = 18

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...