sani100 Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 -che dire, è una missione molto importante e rischiosa, generalmente non mi fiderei a consegnare tutti i miei fedeli oggetti a una persona che non conosco, ma visto che è un vostro uomo di fiducia non ci vedo problemi- dico, fiero per essere stato convocato, al capitano @dm Spoiler: per me si può andare avanti veloce, tanto non avevo intenzione di far nulla se non allenarmi e riposarmi
Von Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Dai dai fratellino...quante storie, neanche avessi chissà che da perdere Dovrei essere più preoccupato io di di te sul lasciare tutto il nostro equipaggiamento allo gnomo. Piuttosto facciamo qualcosa di utile nel frattempo, alleniamoci un po' a combattere senz'armi.. @DM Spoiler: sorry, mi ero riperso il topic...comunque a parte allenarsi un po' non farei molto, quindi possiamo anche andare avanti
dalamar78 Inviato 24 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Lasciate passera il resto della giornata, rilassandovi o allenandovi, certi che lo spirito di serenità respirato in queste settimane nella capitale elfica finirà molto presto: la missione che vi attende si preannuncia complicata o rischiosa, ma avete il morale alle stelle e siete certi che riuscirete a portarla a termine L'alba del giorno della partenza giunge troppo presto per i vostri gusti ma vi fate trovare puntuali all'appuntamento con la guida elfica che vi saluta con un inchino prima di scortarvi verso il fiume Falthera; una volta giunti nei pressi del corso d'acqua, c'è una barca ad attendervi, pilotata da un marinaio elfico. Quest'ultimo vi saluta con calore e vi dice dove sistemarvi affinchè la barca non si sbilanci per poi allontanarsi dalla riva ed iniziare la navigazione. L'agile imbarcazione elfica solca le acque del fiume Falthera a gran velocità; impiegate mezza giornata a raggiungere il punto di sbarco. Una volta a terra il marinaio elfico volta la barca e torna indietro; siete quasi al limitare della Foresta di Erethor, a circa venti chilometri dal villaggio di Fachtedom. Metteta mano alla mappa che vi è stata fornita e, orientandovi con la posizione del sole, puntate verso il luogo dell'incontro con lo gnomo Guildish Siete costretti ad abbandonare la copertura offerta dagli alberi della foresta ma non avete altra scelta; impiegate un paio d'ore per raggiungere il luogo dell'incontro, un piccolo boschetto isolato. Siete quasi arrivati quando notate del movimento all'interno del boschetto..
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Settembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Kall-Su Agitato e dubbioso salgo sulla barca e cerco di farmi distrarre dalla vista dell'acqua e dal rumore del vento. Purtroppo il viaggio dura troppo poco e ci troviamo ben presto in azione. Quando mi accorgo del movimento tra gli alberi mi blocco e sussurro agli altri Voi cosa vedete?
rikkardo Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Quando nel pomeriggio il fabbro mi leva la torque con la tenaglia, la prendo in mano e la ammiro, cosa che non posso fare normalmente: è una semplice e spessa barra tonda di oro massiccio con due teste di leone alle estremità, che sembrano affrontarsi, quando è chiusa attorno al collo. Pensando a tutti i ricordi legati a quella collana, la lascio al capitano elfo quasi a malincuore, pur sapendo che si trova nelle mani migliori a cui la possa affidare. Finalmente la mattina successiva arriva il momento di partire e ci imbarchiamo per navigare lungo il fiume Falthera fino al limitare della foresta di Erethor. In mezza giornata siamo ai confini dei dimini elfici e a appena una ventina di chilometri da Fachtendo, il che mi fa tornare in mente quanto sia fragile la sicurezza degli elfi e con essa la speranza dei popoli liberi, quindi rinnovo a me stesso il giuramento di contuinuare a combattere fino alla fine per tutto quel che di bello esiste al mondo. sceso dalla barca, impugno l'arco con una freccia incoccata pronta al tiro e, mentre avanziamo verso il luogo dell'incontro, aguzzo occhi e orecchie per non farmi cogliere di sorpresa e cerco eventuali tracce di passaggio di pattuglie orchesche, finchè tutti noi notiamo un movimento nel sottobosco. @DM Spoiler: Prove di osservare +8 e ascoltare+8, inoltre avanzando cerco tracce con sopravvivenza +8.
sani100 Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 appena noto del movimento metto subito mano all'arco, tenendolo comunque basso, anche se incoccato -speriamo non siano orchi che hanno intercettato Guildish, sennò sarebbe un bel problema- sussurro a chi mi è vicino, mentre provo ad acuire la vista e l'udito per percepire meglio l'origine del rumore @dm Spoiler: osservare/ascoltare +8 non ho la scheda con me, sono fuori casa, quindi non sono molto sicuro sul bonus di ascoltare
dalamar78 Inviato 26 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Con attenzione cercate di cogliere tutti i movimenti all'interno del piccolo boschetto; la tensione sale alle stelle, siete allo scoperto ed essere sorpresi da un gruppo di orchi qui potrebbe compromettere l'intera missione. Poi avvistate un ciuffo di capelli color arancio ed infine un piccolo gnomo fa la sua comparsa da un cespuglio; si liscia i vestiti, tutti di colori sgargianti, si stistema i capelli e poi si guarda attorno, avvistandovi subito. Presto! Seguitemi! Si volta e torna nel boschetto, incitandovi a seguirlo con ampi gesti delle piccole braccia
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Settembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Kall-Su Un attimo di enorme sollievo, alla vista dello gnomo, seguito da un terribile dubbio. A bassa voce bisbiglio ai miei compagni Percepite altre presenze?é da solo?
rikkardo Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Scrollo le spalle incapace di rispondere alla domanda di Kallsu e seguo lo gnomo, tenendo però sempre in mano l'arco con la freccia incoccata ed i sensi in allerta. @DM Spoiler: Prove di osservare +8 e ascoltare+8.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Settembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Kall-Su Speriamo in bene dico mentre seguo gli altri.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Settembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Kall-Su Speriamo in bene dico mentre seguo gli altri.
dalamar78 Inviato 29 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Un pò titubanti, seguite lo gnomo all'interno del piccolo cerchio di alberi; la piccola creatura si guarda attorno con aria cospiratoria: è evidentemente molto nervoso e si asciuga la fronte con un fazzoletto diverse volte. Io.. Io sono Guldish esordisce continuando a gettare occhiate preoccupate ad ogni minimo rumore Se non sbaglio voi avete qualcosa per me...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Settembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Kall-Su Bentrovato Guldish dico allo gnomo mentre inizio a togliermi l'equipaggiamento per poi consegnarglielo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Settembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Kall-Su Bentrovato Guldish dico allo gnomo mentre inizio a togliermi l'equipaggiamento per poi consegnarglielo.
Von Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Jorgen -dico secco a bassa voce quando lo gnomo si presenta. Senza aggiungere altro comincio a consegnargli il mio equipaggiamento, cercando di rimanere, come tutti, il più possibile allerta.
rikkardo Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Mentre seguo lo gnomo e pure dopo quando parla, continuo a studiarlo e, a differenza dei miei compagni, aspetto un attimo prima di consegnargli il mio equipaggiamento. Tendo la mano allo gnomo, guardandolo dritto negli occhi. "Piacere di conoscerti Guildish, il mio nome è Leonteus. Di preciso ci sai dire quando e come torneremo in possesso dei nostri averi?" @DM Spoiler: Prova di percepire intenzioni +8 per capire se Guildish è sincero.
dalamar78 Inviato 29 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Lo gnomo vi stringe la mano con fare nervoso, i suoi occhi costantemente in movimento Io arriverò in paese tra tre giorni risponde Guildish alla domanda di Leonteus E' questo il lasso di tempo che avete per studiare la situazione e decidere come agire Lo gnomo inizia poi a raccogliere il vostro equipaggiamento, sistemandolo dietro un cespuglio; inarca un sopracciglio molto perplesso quando Jorgen gli passa tutto il suo armamentario Lo nascondo qui e vengo a riprenderlo al calar della notte dice lo gnomo prima che possiate chiederglielo @ Leonteus Spoiler: Non ti è possibile stabilire se lo gnomo stia mentendo o sia sincero: è palesemente nervoso ma non sai dire lo sia perchè vi vuole fregare o perchè ha paura di essere scoperto dagli orchi
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Settembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Kall-Su D'accordo dico quando abbiamo finito di consegnare i nostri averi andiamo a dare un'occhiata.
sani100 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 -spero proprio non stia mentendo- penso, poi, come gli altri, inizio a togliermi il mio equipaggiamento e porgerglielo. -ma ora? come ci facciamo trovare dagli orchi?- domando
dalamar78 Inviato 30 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2014 DM Alle parole di Cansrel lo gnomo vi guarda molto perplesso, poi scrolla le spalle Beh.. basta che entriate in paese e ne troverete quanti ne volete.. Quanto al farvi arrestare vedete un pò voi come fare.. Guildish si guarda ancora una volta attorno e poi, con un cenno di saluto, si allontana dal piccolo boschetto, lasciandovi soli
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.