Vai al contenuto

[Dalamar78] - Midnight - Il Terrore e la Speranza - Al servizio degli Elfi

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Non mi fido fino in fondo di Guildish, però ho ricevuto e accettato questa missione da soldati degni di tutta la mia ammirazione, quindi decido di stare al gioco e rischiare abbandonando tutto il mio equipaggiamento, nella speranza che il piano vada come prestabilito.

Appena lo gnomo se n'è andato, parlo.

"Dobbiamo farci sbattere dentro per qualcosa di non troppo grave, perchè per un furto già tagliano le mani. Che ne dite di vedere quanto ci possiamo addentrare a Fachtendom e poi simulare un'ubriachezza molesta?"

• Risposte 546
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Perchè simulare?...tanto vale ubriacarsi sul serio

A parte dettagli direi che va bene...se poi partisse anche una rissa, sarebbe forse meglio

Inviato

Dopo che avete consegnato tutte le vostre armi e tutto il vostro equipaggiamento allo gnomo Guildish, riprendete il cammino verso Fachtendom, che raggiungete nel giro di un'ora. Il paese è circondato da un'alta quanto robusta palizzata e sorge direttamente a fianco del fiume Faltera; durante il vostro viaggio di avvicinamento al paese avete visto due chiatte gnomiche cariche di ogni genere di bene di prima necessità, segno evidente che nel paese ci sono numerose persone.. o molti orchi..

Quando siete a circa duecento metri dall'ingresso del paese vedete un nutrito contingente di orchi presidiarne l'ingresso; praticamente nessuno è in fila per accedere al paese. L'unica nota positiva è rappresentata dal fatto che, sulla palizzata, ci sono ben poche sentinelle, sempre orchesche

Inviato

-osso più, osso meno, che vuoi che cambi- rispondo scherzosamente a Kall-su, per poi tornare un attimo serio -insomma, continuiamo col nostro piano sull'ubriachezza?-

Inviato

Non lo so, ma chissenefrega...dobbiamo farci arrestare, non diventargli simpatici..

dico avviandomi senza troppe esitazioni verso il paese

Inviato

"Può darsi che non serva nemmeno una messa in scena per farsi arrestare: con quelle facce lì gli orchi mi sa che ci arrestano solo perchè cerchiamo di entrare senza motivo e senza saper rispondere a eventuali domande."

Mi incammino, facendomi coraggio nel ricoprire gli ultimi duecento metri prima della città, gli ultimi duecento metri di libertà.

Inviato

Raccogliendo tutto il vostro coraggio, vi incamminate verso l'ingresso di Fachtendom; gli orchi di guardia alla porta di accesso al paese vi individuano in un attimo, gli vedete indicarvi e sogghignare tra di se

Quando siete a poco meno di una decina di metri dall'ingresso del paese, uno degli orchi, un massiccio esemplare di questa spregevole razza, vi si para di fronte

Feccia umana esordisce apostrofandovi Noi perquisire

E con un cenno della testa vi invita a sistemarvi contro la palizzata che circonda il paese

Inviato

"Il classico orco deficiente: bene, vediamo se riesco a divertirmi prima di farmi arrestare."

Mi avvicino alla guardia con un sorriso radioso e le mani alzate e ben in vista.

"Carissimo, blindiamo la supercazzola con perquisizione in tre o singola? Senza contare che il tarapia tapioco della porta orientale ha perso i contatti con la guardia della porta occidentale, quindi come la mettiamo con le due cose come informatore personale del capo della milizia di Fachtendom? Quindi una volta entrati il posterdati anafestico è a destra o a sinistra per due?"

@DM

Spoiler:  
Prova di raggirare +10 per confondere l'orco
Inviato

Non appena Leonteus inizia a parlare, uno degli orchi presenti lo colpisce con violenza nei reni con il manico della sua alabarda: il guerriero grida di dolore e inarca la schiena crollando a terra in ginocchio

Fe***a umana, nessuno ha dato te permesso di parlare!

Una volta che l'orco che vi sta perquisendo termina la sua operazione, venite sospinti con ben poco garbo all'interno del paese di Fachtendom; davanti a voi si apre un'unica strada in terra battuta, solcata al centro da un rigagnolo che funge anche da fogna a cielo aperto.

Poco lontano da voi vedete una pattuglia di tre orchi passare vicino ad un uomo macilento e piegato in due dagli anni oltre che dalla fatica; con uno spintone, gli orchi lo fanno finire lungo disteso nel solco pieno di escrementi

Ahahahaha!!

I tre orchi esplodono in una fragorosa risata mentre si allontanano

Inviato

"Ma io cercavo solo un dialogo, uffa!"

L'arroganza e la bruttezza, che viene inflitta a questa città, è veramente indegna di essere vissuta, come dimostrano sia la scena che ho vissuto prima sia la scena che vedo ora. Di istinto mi avvicino all'uomo spinto nel fosso e lo aiuto a rialzarsi, sincerandomi delle sue condizioni.

"Come stai? Tutto bene?"

Inviato

L'uomo accetta la mano di Leonteus ma si guarda attorno con molta apprensione

Meglio se mi lasci perdere, straniero, se ci tieni alla tua testa

Detto questo si volta e si allontana zoppicando, lasciandovi soli in mezzo alla strada di fango e terra

Inviato

sghignazzo dentro di me alle parole di Leonteus, ma rimango piuttosto deluso quando la guardia non le considera minimamente, e subito dopo inorridito dal gesto di violenza letteralmente gratuita verso il povero vecchio -sono veramente degli animali- penso, per poi voltarmi verso i miei compagni -allora, qual è il piano per farci mettere dentro senza perdere qualche arto importante?-

Inviato

Ascolto in silenzio le parole di Leounteus, chiedendomi il perchè di una tale scena.

..magari sperava ci arrestassero così...

Veniamo quindi spinti all'interno della cittadina, dove subito vediamo come un uomo viene maltrattato da tre orchi.

Bella domanda fratellino, ma direi che per ora dobbiamo limitarci ad osservare per capire come funzionano le cose da queste parti...

chissà perchè il vecchietto ci ha intimato di lasciarlo perdere...

chiederglielo però potrebbe non essere una buona idea..

@DM

Spoiler:  
mi osservo intorno, cercando un luogo verso cui poterci dirigere, giusto per non stare in mezzo alla strada

Osservare -1 ...dovrei prendere degli occhiali XD

Inviato

"Già dobbiamo evitare di farla troppo grossa, altrimenti ci tagliano la testa. Sono d'accordo con Jorgen: probabilmente osservandoci ci verrà l'idea giusta.

Direi di iniziare da una taverna, se non altro per capire se l'ubriachezza molesta vada bene."

Mi guardo intorno alla ricerca di qualche insegna di osterie e simili.

Inviato

Avviandovi lungo la strada, impiegate ben poco tempo a trovare una taverna che funge anche da locanda: Lo Spiedo; prendendo una boccata d'aria per farvi coraggio, varcate la porta d'ingresso della locanda.

Un acre odore di fumo misto al tipico puzzo degli orchi vi assale le narici all'istante; la sala comune è avvolta nella penobra poichè le finestre hanno tutte le tende tirate e volute di fumo galleggiano nell'aria ma questo non vi impedisce di capire che la locanda è affollata di orchi e mercenari al servizio di Izrador; i comuni avventori si possono contare sulle dita di una mano.

Sentite sguardi sospettosi e carichi di ostilità appuntarsi su di voi

Inviato

-e ora cerchiamo un modo per creare scompiglio senza farci ammazzare- penso, avviando lentamente verso il bancone -allora, cosa ha di buono questa topaia? dico, in un misto fra lo sbruffone e il simpatico

@dm

Spoiler:  
ma quando ci hanno perquisito, ci hanno requisito eventuali mo che avevamo addosso?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...