Vai al contenuto

[Dalamar78] - Midnight - Il Terrore e la Speranza - Al servizio degli Elfi

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Appena entrato nell'osteria, noto subito gli sguardi diffidenti, se non proprio ostili, degli orchi e dei mercenari.

"Che avete da guardare? Fatevi i fatti vostri, brutti musi!

Oste una bottiglia di acquavite per me."

• Risposte 546
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Entrati nella taverna, tutti gli sguardi sono puntati su di noi e di certo non perchè siamo belli.

Cansrel e Leonteus subito rispondono alla glaciale accoglienza in modo provocatorio e spavaldo.

...rissa in 3..2..1.. -penso tra me e me, tenendomi pronto a reagire e buttarmi nella mischia se le cose si mettessero male.

Inviato

Le parole di Leonteus sono la scintilla che fa divampare il fuoco: nel giro di qualche secondo un nutrito manipolo di orchi si scaglia contro di voi, scatenando, in breve, una bella rissa; mentre Kall-Su, saggiamente, si defila per evitare danni maggiori, Leonteus, Cansrel e Jorgen si trovano al centro della mischia, impegnati a darsele con ben troppi orchi. Nel giro di pochi secondi, infatti, avete la peggio: il numero degli orchi contro di voi è decisamente troppo alto, non avevate nessuna possibilità; tuttavia. dopo che siete stati legati e condotti fuori dalla locanda, gli orchi vi sbattono in mezzo al rigagnolo di scolo, per poi accanirsi a calci contro di voi. Gli orchi vi fratturano il setto nasale, ed almeno un paio di costole, oltre a riempirvi di lividi ed ecchimosi; anche Kall-Su viene picchiato seppur con minor violenza. Nel giro di meno di un minuto perdete tutti quanti conoscenza..

Venite bruscamente risvegliati da una secchiata di acqua gelida unita ad un paio di calci nei reni ben assestati: gridate di dolore ma questo non fa che scatenare l'ilarità degli orchi presenti

Aprendo gli occhi, vedete che è notte fonda; in un attimo vi rendete conto di avere le mani legate dietro la schiena e di essere legati l'un l'altro per le caviglie da corde catene che sferragliano ad ogni vostro minimo movimento: intorno a voi ci sono almeno otto orchi ed uno di essi spicca per la propria bruttezza. L'orco più brutto mette mano ad una sinistra mannaia arrugginita e dalla lama scheggiata e vi osserva con un ghigno omicida sul volto che vi piace ben poco..

Fe***a umana dice sputando un grosso grumo di catarro addosso a Leonteus Aprite bene le orecchie se volete arrivare a vedere l'alba di domani: io sono Lord Fevlar, il capo qui, quello che ordino deve essere eseguito all'istante e senza discussioni. Ogni volta che disobbedirete ad un mio ordine o ad un ordine di uno dei miei sottoposti, taglierò un pezzo del vostro inutile corpo.

Lord Fevlar fa una pausa mostrando con ancor più enfasi la sua mannaia

Qui la campo di prigionia siete solo dei corpi da usare come più mi aggrada riprende l'orco Ma siccome abbiamo molti prigionieri, non è detto che tutti debbano rimanere in vita..

Adesso vediamo se avete capito: ditemi i vostri nomi e, se siete in grado di svolgere un mestiere, ditemi anche quale

Inviato

dopo il brusco risveglio, mentre l'orco con la mannaia parla riesco a pensare solo a una cosa -orco boia, Leonteus poteva anche andarci più leggero, comunque, ormai siamo in ballo, vediamo un po' di ballare, che potrei rispondere?- concludo i miei pensieri subito dopo la risposta di Kall-su, e dico -mi chiamo Ihcro idiputs, e sono un'acrobata, so dunque fare lavori che richiedono una certa prontezza e agilità-

Inviato

Appena riprendo conoscenza sento subito i postumi delle botte prese, infatti tutto il corpo sembra gonfio e dolorante e sulle labbra ho il sapore del sangue, che è sceso dal naso. Con la lingua controllo di avere ancora tutti i denti e per fortuna non ne manca nessuno.

"Il mio nome è Antani e come lavoro so fare sia l'aiutante dell'erborista, sia il cacciatore."

Inviato

Il mio nome è Otto e sono un boscaiolo risponde a sua volta Jorgen dando un nome falso come hanno fatto Cansrel e Leonteus

Lord Fevlar vi osserva con stringendo gli occhi, soppesando le vostre parole; poi sfoggia un sogghigno divertito

Molto bene riprende l'orco Andrete tutti quanti a lavorare nei campi ma i tre più robusti faranno anche da svuota latrine ed indica Cansrel, Leonteus e Jorgen Portateli via

Gli orchi vi circondano e vi sollevano da terra; uno di loro colpisce Jorgen al volto giusto per puro divertimento. Con gli orchi che vi circondano venite condotti all'esterno della baracca nella quale alloggia il capo del campo di prigionia; all'esterno il sole sta tramontando ma potete vedere che il campo è completamente recintato. Un'altra recinzione circonda un nutrito gruppo di baracche, intorno alla quale ci sono anche delle torrette di guardia; prima di procedere gli orchi provvedono a sostituire le corde che vi legano con delle cinghe ed altre costrizioni personali chiuse con fibbie e serrature. Così bardati anche camminare risulta molto difficile: riuscite a muovere solo un passo alla volta; gli orchi, da parte loro, non fanno niente per agevolarvi anzi, vi spingono e vi gettano a terra.

Dopo almeno dieci minuti venite introdotti all'interno di una baracca in cui ci sono altri sventurati come voi: tre halfling e nove umani; al vostro ingresso nessuno solleva la testa per l'evidente timore di rappresaglie da parte degli orchi. Le vostre costrizioni vengono poi ancorate alle pareti della baracca, poi gli orchi, con un paio di ultimi calci ben piazzati, escono dalla baracca, che cala nella semi oscurità una volta che la porta si chiude.

@ Tutti

Spoiler:  
Prima non lo avevo specificato ma, in termini di gioco, tutti i vostri PG hanno subito un ammontare di almeno 2/3 dei propri punti ferita in danni non letali

Nello specifico:

Cansrel --> 26 danni non letali

Jorgen --> 40 danni non letali

Kall-Su --> 23 danni non letali

Leonteus --> 28 danni non letali

@ Mappa

Spoiler:  
1zqua0p.jpg
Inviato

Annuisco all'affermazione di Kall-su aggiungendo sussurrando -ma, se magari ci facevano pestare un pochino meno non sarebbe stato poi tanto male- Sempre sussurrando domando a Leonteus e jorgen -perché proprio antani e otto? Certo che otto è proprio banale è...- mentre mi guardo intorno alla ricerca di qualcosa di utile

@dm

Spoiler:  
in caso servisse, c'è qualcosa che magari i miei compagni possono usare come arma improvvisata?

E qualche via d'uscita alternativa alla porta da cui siamo entrati?

Inviato

@ Cansrel

Spoiler:  
Niente intorno a voi può essere usato come arma improvvisata; la baracca nella quale siete stati sistemati ha un solo accesso o uscita: la porta dalla quale siete entrati

@ Kall-Su

Spoiler:  
Avete le mani legate davanti a voi da una cinghia con una serratura e anche i piedi sono legati allo stesso modo; avete un anello di cuoio intorno al collo fissato poi alla parete, anch'esso con un lucchetto. Sia l'anello, che le cinghe di mani e piedi sono collegati tra loro con un'altra cinghia, il che vi permette poco gioco sia verso l'alto che verso il basso
Inviato

Sorrido alle parole di Cansrel con le labbra gonfie e livide.

"Effettivamente per un cacciatore era più simpatico il nome Andrej Neiboskij, ma non avevo molto tempo per pensarci e ho sparato la prima cosa, che mi passava di mente.

Comunque non mi lamenterei troppo, perché per gli standard orcheschi queste sono carezze e guariscono in fretta."

Mentre parlo, inizio a tendere i muscoli nel tentativo di spezzare le cinghie.

@DM

Spoiler:  
Prova di forza +4 per spezzare le cinghie.

PS: L'heroic path ironborn velocizza la guarigione, funziona anche per i danni non letali?

• Supermoderatore
Inviato

Kall-Su

Non so se ti conviene liberarti ora Leonteus, forse è meglio aspettare di capire come funziona la vita qui al campo. Mi pareva di aver capito che il nostro amico gnomo sarebbe arrivato dopo qualche tempo e non vogliamo attirare l'attenzione prima del necessario.

Inviato

Leonardi tenta di forzare le costrizioni che lo tengono bloccato ma invano: le cinghie sono troppo robuste x essere spezzate

@ Leonteus

Spoiler:  
Si, funziona anche con i danni non letali
Inviato

Guardo gli altri prigionieri nella penombra e sussurro rivolto ai miei amici per non farmi sentire da nessun altro.

"E pensare che ieri notte dormivo tranquillo a casa, comunque oggi la giornata é finita, quindi lo gnomo arriverá tra due giorni. Hai ragione, Kallsu: studiamo la situazione e aspettiamo, intanto io cerco di addormentarmi, perché mi sa che domani ci aspetta una dura giornata di lavoro o nei campi, o nelle latrine. Buonanotte.

Inviato

-dai, era per divertirmi un po'- rispondo a kall-su, riguardo al mio nome -comunque, per ora non abbiamo altro da fare che chiudere gli occhi e dormire, così bardati non possiamo fare altro che sopportare e cercare di prendere meno legnate possibili- concludo, sempre sussurrando, rivolto a tutti

Inviato

Pesti e doloranti riuscite ad addormentarvi anche nella scomoda posizione in cui le cinghie vi costringono mentre la notte scorre via veloce

Il risveglio non è certo dei migliori: un nerboruto orco spalanca la porta ed inizia a prendere a calci tutti i prigionieri presenti, finendo per svegliare anche voi; terminata questa operazione l'orco esca dalla baracca lasciando la porta aperta. Gli altri prigionieri, di tanto in tanto, a turno, alzano lo sguardo su di voi: i loro occhi sono oramai spenti e privi di speranza.

• Supermoderatore
Inviato

Kall-Su

Mi guardo attorno, pesto stanco e dolorante e cerco di capire cosa succederà ora

@ DM

Spoiler:  

COme siamo messi con le ferite?Abbiamo recuperato tutti i danni non letali visto che abbiamo dormito?

Siamo ancora agganciati alla parete?

Inviato

Mi sveglio a forza di calci e poi vedo che gli orchi escono lasciando tutti legati e la porta aperta.

"Tutto qui? Non dovevamo andare a lavorare nei campi o svuotare le latrine? Ma io sono ottimista, quindi mi aspetto la colazione in camera."

@DM

Spoiler:  
Prova di cercare +2 per vedere se c'è qualcosa di utile nella baracca e prova di artista della fuga +2 per saggiare se sono in grado di slegare i lacci.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...