Vai al contenuto

[Dalamar78] - Midnight - Il Terrore e la Speranza - Al servizio degli Elfi


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Furtivi

Spoiler:  
Desistete dal vostro piano iniziale di attaccare il gruppo dei sodomiti e puntate invece verso la baracca in cui dovrebbe essere nascosto il vostro equipaggiamento; in lontananza scorgete la torre di guardia e le sagome delle sentinelle che sono li appostate ma, al momento, non sono un pericolo per voi.

Una volta sul posto, scoprite che la porta è chiusa a chiave; con un rapido cenno d'intesa, Leonteus si piazza in modo da tener sotto controllo l'area circostante mentre Cansrel ricorre nuovamente ai suoi attrezzi da scasso. La serratura della baracca si rivela essere ben poco cosa e Cansrel riesce ad averne ragione in pochi secondi; senza indugiare entrate all'interno e chiudete la porta alle vostre spalle. La baracca è avvolta nella quasi completa oscurità, riuscite solo ad intravedere delle sagome

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 546
  • Creato
  • Ultima risposta

@furtivi :shhh:

Spoiler:  
Entrati nella baracca e chiusa la porta tutto è buio. Parlo a Cansrel sempre tenendo un tono della voce molto basso.

"Adesso, come facciamo a trovare l'equipaggiamento senza rischiare di fare rumore a rovistare? Per quanto ne sappiamo queste sagome potrebbero essere orchi addormentati.

Io mi muovo lentamente e cerco pian piaino a tentoni, o hai un'idea migliore?"

Lentamente mi avvicino ad una sagoma e cerco di capire cosa sia.

@DM

Spoiler:  
Prove di ascoltare +8, osservare+8, muoversi silenziosamente +10.
Link al commento
Condividi su altri siti

@furtivi

Spoiler:  

vedendo che Leonteus si accinge a toccare la sagoma io trattengo il respiro e rimango più immobile possibile, pronto ad assaltare in caso di pericolo.

Tiro un lungo sospiro di sollievo quando mi rivela trattarsi solo di un barile.

ottimo, io intanto cerco da qualche altra parte rispondo sussurrando

@dm

Spoiler:  
dimmi te se devo cercare in qualcosa di specifico (es: dietro quel barile, dentro quel barile, dietro quel sacco, ecc..) oppure basta una semplice prova di cercare.

Se basta una semplice prova di cercare io inizio a cercare dal lato opposto al mio compagno.

muoversi silenziosamente: +11

nascondersi: +11

ascoltare: +8

osservare: +8

cercare: +10

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Furtivi

Spoiler:  
Mentre Leonteus apre, senza troppo sforzo, il barile, scoprendo che, al suo interno, sono conservati solo cibarie varie, Cansrel si dedica anche lui alla ricerca del vostro equipaggiamento, puntando in un altra direzione o, almeno, sarebbe quello l'intento di quest'ultimo che però viene pesantemente penalizzato dalla completa oscurità.

Impiegate almeno quindici, venti minuti a cercare ma non trovate altro che cibo o cose simili; poi vi torna in mente un particolare non da poco: lo gnomo è arrivato con il suo carro, quindi il vostro equipaggiamento è sicuramente nascosto li sopra!

Puntando adesso alla sagoma più grossa che intravedete, riuscite, finalmente, a rinvenire il vostro equipaggiamento; è trascorsa quasi un'ora da quando siete usciti dalla baracca

@ Nota

Spoiler:  
Lo gnomo è riuscito a portarvi solo l'armatura e un'arma a vostra scelta specificatemi quale nel vostro prossimo post
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kall-su

Spoiler:  
Mentre mio fratello e Leonteus sono in giro a cercare il nostro equipaggiamento,

io e Kall-su rimaniamo nella cella con gli altri progionieri in attesa del loro ritorno.

..chissà se stanno bene...ma a giudicare dalla quiete che c'è, non dovrebbero averli ancora scoperti..

Certo che ce ne stanno mettendo di tempo -sussurro al mio compagno- speriamo che non li scoprano,

altrimenti credo passeremo qui il resto dei nostri giorni ...e loro sarebbe morti in pochi istanti...

@tutti

Spoiler:  
giusto per smorzare l'attesa, non che Jorgen e Kall possano fare chissà che nel frattempo XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@ i due che si muovono furtivamente :greenblob:greenblob

Spoiler:  
Andiamo avanti un'ora a aprire casse e barili, ma troviamo solo cibi, che di volta in volta assaggio per riempire la pancia dopo i tre giorni passati mangiando poco e male. Forse ero troppo distratto dalla tentazione di mangiare per pensare subito a cercare il carro di Guldish, quando finlmente eccolo lì davanti e basta poco per ritrovare l'equipaggiamento, che in realtà non si rivela completo.

Dei miei oggetti trovo solo l'armatura ed il grosso spadone a due mani e spero vivamente che le altre armi non siano andate perdute.

"Cansrel, io non mi metto l'armatura adesso, ma direi di portarci tutto l'equipaggiamento dietro come bagaglio e poi armarci per il combattimento solo nella baracca con gli altri. In questo modo mi posso muovere meno ingombrato e tra l'altro lascia portare a me tutte le armi, mentre preferisci portare l'armatura di tuo fratello più pesante o quella mia più leggera?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@:assassin: furtivi :assassin:

Spoiler:  

appena mi viene in mente del carro, anche io, come Leonteus, mi ci fiondo sopra, e dopo aver preso l'armatura, l'arco e le mie frecce gli rispondo:

io invece la indosso, tanto l'ho scelta io, e la mia non è particolarmente ingombrante, non mi limita affatto i movimenti e se mi dai una mano facciamo anche in fretta.

Per le armi io ho l'arco, posso prendere anche l'arma di mio fratello volendo, però l'armatura non so se ce la faccio a portarla.

dico, iniziando a soppesare l'armatura di mio fratello

@dm

Spoiler:  
da manuale per mettermi l'armatura mi ci vuole solo un minuto, 5 round se qualcuno mi aiuta, comunque, quante frecce trovo? ne avevo in totale 15 ancora

@dm-leonteus

Spoiler:  

allora, per quanto riguarda la roba che posso portare io in tutto posso trasportare 29kg, considerando che 6,5 sono già presi dal mio equip e togliendo pure l'arma di Jorgen che non so quanto pesa ma la stimerò 2kg (non penso pesi di più) mi restano 20,5kg, preferirei dunque non portare più di altri 18kg di roba, mi centra in 18kg l'armatura di Jorgen?

e poi, kall-su aveva qualche arma? se si prendiamo anche quella, e se ne ha due penso sia meglio prendere quella a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Furtivi

Spoiler:  
Ci distribuiamo l'equipaggiamento tra me e Cansrel ed, inoltre, prendo anche un po' di cibo, giusto il minimo per non essere ingombrato e per sfamare qualche bocca nella nostra baracca. Poi aiuto il mio compagno ad indossare la sua armatura, mentre metto la mia insieme al mangiare in un telo da chiudere ed usare come bagaglio improvvisato.

"E' tempo di tornare indietro dai nostri amici, andiamo."

@DM

Spoiler:  
Mi carico rimanendo nei miei limiti del carico leggero, ossia 100 libbre.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Furtivi

Dopo aver recuperato il vosro equipaggiamento, tornate sui vostri passi; il tragitto di ritorno verso la baracca dovevi aspettano Kall-Su e Jorgen si rivela ben più insidioso di prima. L'ingombro dell'equipaggiamento, unito alla presenza degli orchi sulle torrette e della ronda, vi fa impiegare un'altra ora prima di raggiungere la vostra meta

@ Nella baracca

Spoiler:  
Ansiosi per la sorte dei vostri compagni ma fiduciosi che, non avendo sentito nessun segnale di allarme, gli orchi non gli abbiano ancora scoperti, cercate di ingannare il tempo come meglio potete ma senza riuscirci troppo. Sono passate almeno due ore da quando Cansrel e Leonteus sono usciti dalla baracca; improvvisamente sentite qualcosa strisciare poco fuori della baracca stessa e poi la porta di apre repentinamente, lasciando entrare i vostri due compagni, sporchi di terra, sudati ma sorridenti

@ Tutti

Spoiler:  
Niente più spoiler, siete tutti insieme adesso
Link al commento
Condividi su altri siti

..sta arrivando qualcuno... tutti i miei muscoli si fanno tesi, pronti a reagire nel caso fossero le guardie, ma per fortuna sono Cansrel e Leonteus che tornano.

Finalmente siete tornati.. -dico sollevato a mio fratello, prendendo quindi le mie cose

chi ma da una mano? -chiedo ai miei compagni- ..giusto per fare meno rumore e fare prima..

ora si ragiona penso una volta armato di tutto punto

Bene e ora vediamo di abbandonare questo maledetto posto..

Avete scoperto qualcosa di utile mentre eravate fuori? -chiedo ai miei due compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato alla baracca, vedo con piacere l'espressione di sollievo negli occhi di Kallsu e Jorgen.

"L'equipaggiamento nascosto non era tutto, almeno nel mio caso. Credo che sia stata una scelta dovuta per nasconderlo meglio. Comunque quando lo cercavamo, abbiamo aperto tante casse di cibo e ne ho portato qui un po' per tutti noi affamati."

Distribuisco il cibo tra gli altri prigionieri e l'equipaggiamento ai miei compagni.

"Adesso come ci vogliamo muovere? Vi dico la mia idea.

C'è un punto che si presta a essere scavalcato lungo il recinto: Cansrel ed io potremmo riscavalcarlo e aprire tutte le porte, mentre dall'interno Jorgen e Kallsu guidano la fuga dei prigionieri."

Link al commento
Condividi su altri siti

appena porto l'armatura a Jorgen mi mobilito per aiutarlo

-vedi quanti problemi danno queste cose metalliche qua, io me le son messo da solo in meno di un minuto, qui se non c'è qualcuno a darti mano fai giorno...-

Dico, mentre mi muovo dietro di lui per allacciargli i vari cinturini dietro.

-comunque anche io ho portato un po' di cibo, se attuiamo il piano di Leonteus conservatelo per darne un po' anche ai prigionieri che libererete, così avranno più energie per muoversi, e saranno decisamente meno demoralizzati-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kall-su

Prima di liberare i prigionieri forse dovremmo pensare a come eliminare gli orchi.

Potremmo iniziare a fare un po di opera di sfoltimento ora che siamp equipaggiati.

Attirarne due o tre da una parte, una decina dall'altra e cosi via.

Oppure posso direttamente causare una grossa esplosione dall'altra parte del campo e mentre il grosso delle guardie andrà a controllare ci possiamo fare largo da dove dicevi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Davo per scontato che bisogna sfoltire gli orchi, a partire dalla pattugia, che gira dentro il campo, quindi direi di iniziare subito da loro, poi pensiamo alle guardie nelle torrette. Una volta chiusi tutti gli occhi, che ci controllano, passiamo all'evasione di massa con tanto di incendio per tenere gli orchi occupati, mentre scappiamo. Che ne dite?"

Finisco di indossare l'armatura con l'aiuto degli altri e stringo finalmente in mano la mia grande spada a due mani, che mi fa sentire di nuovo forte e non più in balia dei carcerieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...