Vai al contenuto

[Dalamar78] - Midnight - Il Terrore e la Speranza - Al servizio degli Elfi


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 546
  • Creato
  • Ultima risposta

-io mi pongo nel mezzo, facciamo un misto delle vostre idee, secchiamo le pattuglie attirandole in edifici vari, lasciando intatte quelle sulle mura a cui penseremo dopo, o che comunque saranno distratte da fuoco e/o dalle tue illusioni, a tal proposito, kall-su, ho trovato questo-

dico porgendo un oggetto che io reputo strano al mio compagno

-comunque tu, scatoletta, che dici?-

domando rivolto a Jorgen riguardo al piano

@dm-kall

Spoiler:  
non ho idea di cosa sia, il dm me lo ha descritto come uno strano oggetto, quindi bho, senti lui xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di indossare l'armatura e dopo aver ascoltato tutte le proposte, rispondo alla domanda di mio fratello.

Mi sembra che sul far fuori gli orchi di pattuglia siamo tutti d'accordo, se tutto fila liscio passiamo alla fase di diversivo

e cominciamo la fuga di massa, se invece qualcosa dovesse andar storto improvviseremo...

ma vista la situazione meglio che vada tutto per il meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kall-Su

Lesto mi posiziono vicino ad una finestra o apertura nelle pareti lontana dalla porta e creo un'illusione sonora di grida e armi che cozzano.

Nel frattempo tengo d'occhio l'esterno per vedere se delle sentinelle restano fuori.

@DM

Spoiler:  

L'equivalente di un suono fantasma praticamente, non ho voglia di stare a fare i calcoli ma dovrei farcela senza grossi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Kall-Su opera la sua magia e, un attimo dopo, sentite tutti quanti i rumori illusori creati dal vostro compagno; grugniti e qualche imprecazione sorpresa provengono dalla pattuglia che sentite si precipita verso la vostra baracca.

@ Kall-Su

Spoiler:  
Attingi alle tue riserve arcane e, senza problemi, crei dei suoni illusori come desideravi

@ Dadi

Spoiler:  
Figment [sound] CD 10 --> 1d20+18 = 28 (riuscito) --> Drain 1d8+2 = 7 - 6 Spell Energy = 1 danno non letale

@ Tutti

Spoiler:  
Forse non lo ricordate e mi permetto di farlo io per voi: la baracca nella quale siete confinati è quella segnata di rosso.. Fate bene le vostre considerazioni perchè, al prossimo giro, non vi avviserò più

Qui non è segnata ma la porta della baracca è dalla parte opposta rispetto alla torretta, quindi sul lato ovest della baracca

241wcn8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kall-Su

Mi tengo pronto, lontano dalla porta e continuando a buttare un occhio all'esterno.

@DM

Spoiler:  

Controllo se qualche guardia rimane fuori, se invece entrano tutte come prima cosa faccio in modo di chiudere la porta da lontano, tipo mano magica

Nella mappa, per capire, dov'è la possibile uscita che hanno usato i nostri furtivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai quel che è fatto è fatto e non vi resta che sperare per il meglio; all'esterno, sentite chiaramente le voci gutturali e i passi pesanti della pattuglia di orchi in arrivo; poi secondi dopo e la porta della vostra baracca si spalanca e quattro orchi irrompono all'interno. I loro sguardi, sicuri di se e molto aggressivi, si trasformano in sguardi di stupore quando capiscono quello che hanno davanti: quattro avventurieri armati di tutto punto

@ Iniziativa

Spoiler:  
Round di sorpresa

Avete 1 round per fare quello che volete; postate pure tutti quanti, poi risolvo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Vi ricordo che la porta, che si apre verso l'interno della baracca, è quindi ancora aperta

PJEAQpL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kall-Su

Richiamando le energie magiche cerco di stordire due degli orchi.

@DM

Spoiler:  

Uso Enchant in versione Sleep 5 base + 10 per influenzare creature fino a 3 DV + 4 per aumentare a 4 round la durata + 4 per far passare da tocco a raggio + 5 per passare da raggio ad area di 1,5 metri + 2 per aggiungere un altro quadretto da 1,5 metri: totale 30. Spendo uno di quei punti per avere +10 al lancio così da avere un totale di +28. Miro su A1 e A2

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena la pattuglia entra nella baracca, parto all'attacco, caricando tutta la mia forza in un colpo contro l'orco accanto a me nella speranza di far valere la mia massa e schiacciarlo col suo compare contro il muro.

@DM

Spoiler:  
Attacco poderoso massimizzato contro l'orco4: tiro per colpire +5, danno 2d6+16, critico 19/20x2. Se colpisco uso il talento knockback per spingere come azione gratuita l'orco4 e a seguire l'orco3 con bonus rispettivamente di +18 e +14 nella prova contrapposta di forza. Se l'orco3 si schianta contro il muro subisce 4d6+8 danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

appena entrano non gli lascio nemmeno il tempo di rimanere stupiti, che provo a raggiungere la gola di uno con un pugno a zampa d'orso, abbassandomi di scatto subito dopo per provare a colpire con una gomitata lo stomaco dell'altro

@dm

Spoiler:  

provo a colpire il nemico in B1 e B2

txc: +6/+6

Danni: 1d6+2+2d6(furtivo) se possibile vorrei non usare il furtivo sul nemico in B1, penso si possa fare

uso il pugno stordente su entrambi CD 16 tempra (usi rimasti: 5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gli orchi entrano nella baracca mi preparo allo scontro, sfidandoli a farsi avanti.

Avanti fatevi sotto! Brutti musi verdi! -dico ad alta voce ma non troppo.

E non appena finisco la frase faccio un passetto in avanti per poi cercare di colpire con la mia kuasri-gama uno dei due orchi.

@DM

Spoiler:  
TxC +10; Danni 1d6+4 crit x2 [taglienti]

su uno dei due in A/B 2

Shield Block su quello che attacco: +1 CA

4 AdO

CA 16 (17)

RD 7/armor, RD 1/-

Link al commento
Condividi su altri siti

Kall-Su è il pimo a reagire: modellando le energie magiche secondo la sua volontà, l'incantatore dirige la sua magia contro il primo ed il terzo orco: entrambi scuotono la testa e barcollano sul posto per poi crollare a terra addormentati mentre il vostro compagno sembra accartocciarsi su se stesso sotto il peso dello sforzo fisico necesario a manipolare tutte queste forze arcane

Subito dopo a scattare all'attacco è Cansrel: con un colpo preciso e potente, affonda un pugno nella gola del secondo Orco, lasciandolo stordito e senza fiato; come ritrae il pugno, l'agile combattente fa perno sulla sua gamba sinistra per sferrare una violenta gomitata nello stomaco del quarto Orco, che boccheggia stordito ed incapace di reagire.

Leonteus ne approfitta subito: caricando un tremendo attacco con il suo spadone colpisce in pieno petto il quarto Orco che, spinto indietro dalla potenza del colpo, inciampa sul compagno steso a terra addormentato ed impatta contro retrostante il muro della baracca finendo per spiaccicarsi ad esso.

Infine anche Jorgen fa la sua mossa: con un abile movimento delle sue braccia attacca l'ultimo orco ancora in piedi ma il suo colpo è troppo basso ed impatta innocuo sul terreno ai piedi del bersaglio che, stordito dal colpo inflittogli da Cansrel, non si rende conto di niente.

Subito, Leonteus sferra un altro violento attacco ai danni del terzo Orco, che apre un ampio squarcio nella sua armatura; anche Cansrel sferra un calcio che colpisce l'orco alla tempia, facendolo barcollare. Infine Jorgen si rifà dell'attacco andato a vuoto poco prima e pone fine alla vita dell'orco con un attacco roteante che lo colpisce alla gola.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Ho fatto agire io i vostri PG in quanto era rimasto attivo un solo orco ed era anche stordito quindi incapace di agire

@ Dadi

Spoiler:  
Kall-Su

Usa il Talent Enchant in versione Sleep, modellandolo fino a colpire Orco1 e Orco3; spende 1 Spell Energy

Kall-Su [spellcraft] CD 30 --> 1d20+18+10 = 37 (riuscita)

Drain --> 1d8+6+1d8 = 20 - 5 Spell Energy = 15 danni non letali

* *

Orco1 --> TS sulla Volontà CD 12 --> 1d20+x = 11 (fallito) --> cade addormentato

Orco3 --> TS sulla Volontà CD 12 --> 1d20+x = 11 (fallito) --> cade addormentato

-----

Cansrel

Attacca Orco2 e Orco4 usando su entrambi il Pugno Stordente

Cansrel [Colpo senz'armi] --> 1d20+6 = 14 (colpito) --> 1d6+2+2d6 (furtivo) = 16 - 5 di RD = 11 danni

vs

Orco2 [colto alla sprovvista] --> 1d20+x = 13

Orco2 --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+x = 15 (fallito) --> stordito

* *

Cansrel [Colpo senz'armi] --> 1d20+6 = 16 (colpito) --> 1d6+2 = 6 - 5 di RD = 1 danno

vs

Orco4 [colto alla sprovvista] --> 1d20+x = 15

Orco2 --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+x = 12 (fallito) --> stordito

-----

Leonteus

Attacca Orco4 attivando attacco Poderoso al massimo

Leonteus [spadone] --> 1d20+5 = 18 (colpito) --> 2d6+16 = 23 - 5 di RD = 17 danni --> si attiva il talento Knokback

vs

Orco4 [stordito] --> 1d20+x-2 (stordito) = 12

Leonteus [spingere] --> 1d20+18 = 34 (riuscita) --> spinto verso Orco3 che, essendo a terra addormentato, fa cadere Orco4 contro il muro, il che attiva la capacità Dungeoncrusher di Leonteus

vs

Orco4 --> 1d20+x = 14

Orco4 --> 4d6+8 = 25 danni --> MORTO

-----

Jorgen

Attacca Orco2

Jorgen [Kusari-gama] --> 1d20+10 = 18 (mancato)

vs

Orco2 [stordito] --> 1d20+x-2 (stordito) = 19

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kall su

Ansimando e barcollando mi appoggio ad un muro.

Ben fatto....ora dobbiamo...pensare alla fuga...voi provate ad eliminare silenziosamente le guardie sulla torretta...

Io provo ad appiccare un incendio dalla parte opposta del campo....qualcuno stia con me potrei non riuscire a reggermi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...