Vai al contenuto

[Dalamar78] - Midnight - Il Terrore e la Speranza - Al servizio degli Elfi


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 546
  • Creato
  • Ultima risposta

@torretta

Spoiler:  
Fortunatamente l'orco é stupido, come mi aspettavo, e si lascia avvicinare da me con l'arma in pugno, quindi appena io e Jorgen arriviamo in cima, scatto attaccando l'orco.

@DM

Spoiler:  
Attacco poderoso: tiro per colpire +5, danno 2d6+16, critico 19/20x2. Lo riesco a spingere contro l'altro orco?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Leonteus

Spoiler:  
Come Leonteus si scaglia sui due orchi lo seguo a ruota cercando di colpire lo stesso orco su cui si è avventato il mio compagno.

meglio assicurarsi di essere subito in superiorità..non dobbiamo lasciargli il tempo di dare l'allarme..

@DM

Spoiler:  
Kusari-gama: Txc +10, Danni 1d6+4 critico x2

se Leonteus va in Spinta io ppotrei avere degli AdO :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Leonteus & Jorgen

Spoiler:  
Non appena mettete piede sulla torrotta scattate contro gli ignari orchi: Leonteus, con un violento quanto preciso fendente, stacca di netto la testa al primo orco, la cui espressione stupita rimarrà per sempre congelata sul suo volto.

Anche Jorgen non si fa pregare e sferra un buon attacco ai danni del secondo orco, colpendolo al petto con forza: la creatura boccheggia ferita e senza fiato; senza perdere tempo, Jorgen tenta un altro attacco contro l'orco ma la creatura riesce a spostarsi di lato, avvicinandosi pericolosamente alla corda dell'allarme.

Interviene subito Leonteus che, con un attacco dall'alto verso il basso, trancia di netto il braccio dell'orco per poi colpirlo con un calcio che lo fa volare oltre la torretta; temendo che l'orco possa essere sopravvissutto alla caduta vi sporgete dal parapetto e lo trovate a terra con il collo girato dalla parte opposta: anche questa sentinella è decisamene morta.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Ho agito io al posto vostro tanto le vostre azioni sarebbero state entrambe di attacco

@ Dadi

Spoiler:  
Leonteus

Attacca Orco1 attivando Attaco Poderoso

Leonteus [spadone] --> 1d20+5 = 19 (colpito) --> 2d6+16 = 24 - 3 di RD = 21 danni --> MORTO

vs

Orco 1 --> 1d20+x = 14

Jorgen

Attacca Orco 2

Jorgen [Kusati-gama] --> 1d20+10 = 20 (colpito) --> 1d6+4 = 10 - 3 di RD = 7 danni

vs

Orco 2 --> 1d20+x = 15

----------- Fine round di sorpresa -----------

1° round

Jorgen

Attacca Orco 2

Jorgen [Kusati-gama] --> 1d20+10 = 18 (mancato)

vs

Orco 2 --> 1d20+x = 18

-----

Leonteus

Attacca Orco2 attivando Attacco Poderoso

Leonteus [spadone] --> 1d20+5 = 13 (colpito) --> 2d6+16 = 24 - 3 di RD = 21 danni --> MORTO

vs

Orco 2 --> 1d20+x = 9

@ Kall-Su & Cansrel

Spoiler:  
Kall-Su inizia prosegue nella creazione di globi incendiari: anche la seconda sfera, dopo essersi formata nelle mani dell'incantatore, colpisce il bersaglio, alimentando la piccola fiammella già esistente

@ Kall-Su

Spoiler:  
Create Energy CD 20 --> 1d20+18 = 30 (riuscito)

Drain --> 1d8+1 = 7 - 5 Spell Energy = 2 danni non letali

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jorgen

Spoiler:  
"Non so se ce la faremo ad uccidere tutte le guardie nelle torrette, prima che che si scateni l'incendio. Forse ci conviene liberare prima l'ingresso dalla sorveglianza."

Scendo dalla torretta e cerco di nascondere lì sotto in fretta il cadavere, poi mi avvio verso una nuova torretta cercando di penetrare armi alla mano col solito trucco della cote.

@DM

Spoiler:  
Prova di raggirare +10
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Leonteus & Jorgen

Spoiler:  
Dopo aver nascosto il corpo dell'orco caduto dalla torretta in modo che un'eventuale pattuglia non possa vederlo, vi dirigete verso la torretta posta nell'angolo di nord-ovest del campo di prigionia; quando siete a circa trenta metri di distanza una delle sentinelle si affaccia nella vostra direzione: vedete che è un goblin.

Continuate ad avanzare e, quando siete a meno di una decina di metri, il goblin vi fa un cenno di saluto

Ehi esordisce Non ricordo di voi.. Chi essere?

@ Kall-Su & Cansrel

Spoiler:  
Proseguite nella vostra operazione incendiaria

@ Nota

Spoiler:  
Aspetto un post degli altri due e poi mando avanti anche voi
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jorgen

Spoiler:  
Il goblin sembra essere più sveglio della media, quindi devo inventarmi in fretta qualcosa per carpire la fiducia e avvicinarlo. Alzo la mano in segno di saluto e continuo a avvicinarmi come nulla fosse.

"Se è per questo neanch'io mi ricordo di te: siamo mezzo centinaio di guardie più una marea di pezzenti, a cui far da guardia, quindi mica ci possiamo ricordare tutte le facce. Per esempio, io riconosco solo lord Fevlar ed i compagni di bevute dello Spiedo."

Ormai sto salendo le scale della torretta e cambiare direzione peggiorerebbe soltanto la situazione.

@DM

Spoiler:  
Prova di diplomazia per migliorare l'attitudine della guardia +14 (+8 base +4 sinergie +2 talento).
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Leonteus & Jorgen

Spoiler:  
Il goblin riflette un attimo sulle parole di Leonteus poi scrolla le spalle Probabile tu ragione e, con un cenno della mano, vi invita a salire

Il primo a raggiungere la base della torretta è Leonteus, seguito a ruota da Jorgen; a presidiare questo punto di osservazione ci sono quattro goblin ma due sono profondamente addormentati mentre uno sta oziando in un angolo. Solo l'ultimo dei goblin è "attivo"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jorgen

Spoiler:  
Salito sulla torretta, mi metto in modo tale da avere il goblin ozioso tra me ed il parapetto.

"Come ti dicevo prima, abbiamo bisogno di una cote, perchè secondo il mio amico la lama della sua arma è poco affilata. A proposito, fagliela vedere, mi sa che al buio vede meglio di noi."

Appena Jorgen tira fuori la kusari gama, spingo con forza il goblin ozioso contro il parapetto, cercando di fargli battere la testa sullo spigolo del corrimano.

@DM

Spoiler:  
Manovra di spingere: prova di forza +9 (il goblin dovrebbe avere una penalità di -4, se è di taglia piccola). Se finisce contro il parapetto, danno 4d6+8.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Leonteus & Jorgen

Spoiler:  
Il goblin, ignaro della sorte che lo aspetta, si avvicina a Jorgen per controllare lo stato della lama della sua arma, subito Leonteus lo afferra con e lo spinge con forza contro uno dei pali della torretta, sfondandogli il cranio con un sonoro "crack". Gli altri quattro goblin, sentendo un pò di trambusto, iniziano a dare segni di risveglio..

@ Dadi

Spoiler:  
Leonteus [spingere - prova di Forza] --> 1d20+9 = 19 (riuscita) --> il goblin va indietro di 3 m ed impatta contro un sostegno della torretta --> 4d6+8 = 23 danni --> MORTO

vs

Goblin [prova di Forza] --> 1d20+x-4 (taglia) = 10

@ Kall-Su & Cansrel

Spoiler:  
Notate del movimento sulla torretta di nord-ovest e vedete Leonteus scaraventare di sotto il corpo di una creatura più piccola, probabilmente un goblin
Link al commento
Condividi su altri siti

@Leonteus

Spoiler:  
Senza pensarci due volte assalto uno dei goblin dormienti sperando di colpirlo abbastanza violentemente da non dargli modo di risvegliarsi mai più.

@DM

Spoiler:  
Se riesco farei un colpo di grazia su un goblin,

Kusari-gama:Txc +10, Danni 1d6+4 critico x2

Altrimenti vado di completo sul più vicino

Kusari-gama:Txc +8, Danni 1d6+4 critico x2 [taglienti]

Scudopesante chiodato: TxC +7, Danni 1d6+2 critico x2 [perforanti]

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jorgen

Spoiler:  
Sento con gioia il rumore del cranio, che si spezza, ma forse ho messo troppa enfasi ed il cadavere vola giù dalla torretta. Velocemente estraggo lo spadone e cerco di falciare i goblin rimasti, che si stanno risvegliando e alzando.

@DM

Spoiler:  
Attacco poderoso al minimo contro un goblin: tiro per colpire +9, danno 2d6+8, critico 19/20x2. Se colpisco e la posizione lo consente, uso il talento knockback per spingere come azione gratuita il goblin contro quello dietro. Se uno si schianta contro il muro subisce 4d6+8 danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kall-Su & Cansrel

Spoiler:  
Kall-Su richiama nuovamente le energie arcane per creare un altro globo incendiario: anche la terza sfera, dopo essersi formata nelle mani dell'incantatore, colpisce il bersaglio. Adesso le fiamme sembrano aver attecchito e, forse, non è più necessario l'intervento dell'incantatore per alimentarle.

Vedete del movimento sulla torretta presa d'assalto dai vostri compagni e poi un Goblin che si getta oltre il parapetto ed atterra quasi incolume: se quella creatura riesce a dare l'allarme per voi è la fine!

@ Kall-Su

Spoiler:  
Create Energy CD 20 --> 1d20+18 = 32 (riuscito)

Drain --> 1d8+4 = 7 - 5 Spell Energy = 2 danni non letali

@ Leonteus & Jorgen

Spoiler:  
Leonteus impreca tra i denti, mette mano al suo spadone e colpisce il Goblin che oziava in un angolo, aprendo uno squarcio sul suo petto e mandandolo a sbattere con violenza contro il parapetto della torretta, cosa che uccide il Goblin

Anche Jorgen non è da meno: si piazza sopra ad uno dei Goblin semi-addormentato e lo uccide con un unico quanto letale colpo alla gola.

L'ultimo Goblin rimasto si rialza e sgrana gli occhi terrorizzato al che afferra il parapetto e si getta oltre, atterrando un pò malamente per cercare di sfuggire a morte certa

@ Dadi

Spoiler:  
Leonteus

Attacca il Goblin "oziante" attivando Power Attack al minimo

Leonteus [spadone] --> 1d20+9 = 16 (colpito) --> 2d6+8 = 15 danni --> attiva Knockback

vs

Goblin --> 1d20+x = 14

Leonteus [spingere - prova di Forza] --> 1d20+9 = 15 (riuscita) --> il Goblin va indietro di 1,5 m ed impatta sul parapetto della torretta --> 4d6+8 = 16 danni --> MORTO

vs

Goblin [prova di Forza] --> 1d20+x-4 (taglia) = 2

-----

Jorgen

Passo di 1,5 m e Colpo di Grazia su un Goblin

Jorgen --> colpo a segno in automatico --> [1d6+4] x2 = 18 danni --> MORTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...