sani100 Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 @jorgen - leonteus Spoiler: rimango un po' perplesso dal loro scambio di battute, per poi uscirmene con una scrollata di spalle -tanto poi me la dovrete spiegare è... comunque, qual è il piano? Io vi aspetto giù? alla peggio posso provare a stordirne un paio-
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Kall-Su @DM Spoiler: tornato alla baracca inizio a far preparare i prigionieri e a organizzare la fuga
rikkardo Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 @Jorgen, Cansrel Spoiler: "Cansrel, che bisogno c'è di spiegare: ascolta un attimo. Adesso che ci penso, solo io e Jorgen siamo vestiti da guardie, mentre tu hai ancora l'aspetto del prigioniero, quindi forse è meglio se ci copri le spalle con l'arco in basso, però fai come vuoi, in fondo siamo dei professionisti con autonomia decisionale, no?" Mi avvicino con i miei compagni d'arme ad una torretta laterale e, arrivato alla base parlo a alta voce. "Ehi, voi lassù, avete una cote per affilare la lama alla spada del mio amico, secondo lui si è anche un po' scheggiata." @DM Spoiler: Prova di raggirare +10.
sani100 Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 @jorgen - leonteus Spoiler: ottimo rispondo, annuendo anche con la testa, e cerco qualcosa dietro cui nascondermi, imbracciando l'arco
dalamar78 Inviato 28 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 @ Leonteus, Jorgen & Cansrel Spoiler: Vi avvicinate alla torretta centrale anche se siete ben consapevoli che, dalle altre due torrette, vi possono vedere abbastanza bene; una volta li vicino Cansrel scivola dietro una delle baracche dei prigionieri ed incocca una freccia pronto a tirare quando necessario mentre Leonteus e Jorgen si avvicinano alla torretta vera e propria Alle parole di Leonteus un orco si affaccia dalla torretta e vi guarda perplesso Chi siete umani? Nuovi mercenari? State per rispondere quando un grido si leva alto AL FUOCO! Gli orchi sulla torretta si voltano tutti nella direzione del grido: uno dei baraccamenti delle guardie sta bruciando e si iniziano a sentire le grida disperate di coloro che sono ancora intrappolati all'interno della baracca in fiamme. Uno degli orchi afferra una corda ed inizia a far suonare la campanella d'allarme @ Kall-Su Spoiler: Torni alla baracca nella quale eravate tenuti prigionieri e appena entri, più per un riflesso condizionato che altro, i prigionieri arretrano nell'angolo più lontano rispetto all'ingresso ma, quando vedono che ad entrare sei tu e non uno dei loro aguzzini, tirano un profondo respiro di sollievo. Siete tornati ti dice il loro portavoce poi però, vedendo che i tuoi compagni non entrano dietro di te, la sua espressione si fa preoccupata Gli altri tre dove sono? ti domanda e, qaunto gli rispondi che stanno bene e si stanno occupando delle torrette, si rasserena. Cerchi di organizzare questo manipolo di prigioniei al meglio per la fuga: sono stremati per tutte le ore di lavoro accumulate durante la loro prigionia ma sembrano decisi a seguirti Pochi miunti dopo un grido si leva alto AL FUOCO! Il tuo incendio ha finalmente preso il via ed inizi a sentire anche le grida disperate di coloro che, probabilmente, sono ancora intrappolati all'interno della baracca che hai dato alle fiamme; qualche manciata di secondi dopo inizia anche un forte scampanellio provenire dalle torrette
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 @ DM Spoiler: Presto fuori tutti inizio a gridare agli occupanti della nostra baracca e chi può vada ad aprire le altre baracche e a liberare gli altri prigionieri
dalamar78 Inviato 28 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 @ Kall-Su Spoiler: I prigionieri stanno per precipitarsi fuori ma poi si bloccano sul posto ed il solito prigioniero ti guarda con aria decisamente interrogativa Ma come faremoa liberare gli altri prigionieri? Saranno incantenati alle pareti come lo eravamo noi.. Oppure li avete giù liberati tutti quanti?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 @ Kall-Su Spoiler: Ci sono degli orchi già morti in giro, usate le loro armi per spezzare le catene o cercate delle chiavi. Oppure sfondate le pareti.
dalamar78 Inviato 28 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 @ Kall-Su Spoiler: A questo punto i prigionieri si guardano decisamente perplessi Straniero ma ci hai visto bene? Siamo stremati dalla fatica.. Non riusciremo a spezzare neanche una sola catena nemmeno se avessimo delle tenaglie! E inoltre gli orchi sono morti tutti? O ce ne sono altri in giro? L'uomo scuote la testa Mi dispiace ma non rischierò la vita di nessuno di noi con questo vostro strano piano di salvataggio.. Noi non siamo dei combattenti o, se qualcuno di noi lo era, adesso è troppo stremato per combattere.. Se dovessimo incontrare anche due soli orchi potrebbero farci a pezzi tutti quanti!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Kall-Su Spoiler: Ma porca *******... Beh almeno salvatevi voi, se non volete rischiare la vita per salvare degli altri. A breve il cancello principale sarà aperto, muovetevi in quella direzione e tenetevi pronti a fuggire. L'attenzione degli orchi sarà presa da tutt altro. Detto questo corro verso una delle altre capanne e vi entro cercando il punto dove sono attaccate le catene dei prigionieri, ipotizzando che ci sia un punto singolo, e lo spezzo con un esplosione di fuoco, il tutto gridando ai prigionieri di sbrigarsi a fuggire
rikkardo Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 @tutti tranne Kallsu Spoiler: L'incendio fa scattare l'allarme, forse troppo presto, ma adesso l'unica cosa da fare è uccidere le guardie per aprirsi la strada. "Presto!" Mi precipito su per le scale della torretta con lo spadone in mano, pronto a attaccare il primo orco, che mi si para davanti. @DM Spoiler: Attacco poderoso contro il primo orco che incontro: tiro per colpire +5, danno 2d6+16, critico 19/20x2.
sani100 Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 @dm Spoiler: vedendo il mio compagno che parte alla carica cerco di nascondermi meglio e mi tengo pronto a tirare con l'arco. @dm Spoiler: azione preparata: se qualcuno scappa ai miei compagni per dare l'allarme lo attacco. Ma solo se non riescono a occuparsene loro, vorrei rimanere il più nascosto possibile, in modo da essere l'eventuale ultima risorsa. muoversi silenziosamente/nascondersi = +16 txc: +8 danni: 1d6+2(+2d6 furtivo)
dalamar78 Inviato 6 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 @ Kall-Su Spoiler: Mentre esci dalla baracca ti tornano alla mente le parole del Capitano elfo "Dovrete cavarvela da soli e non contare sull'aiuto dei vari prigionieri.. Saranno troppo provati o spossati per darvi man forte.." Imprechi a denti stretti e spalanchi la porta di un'altra baracca solo per scoprire qualcosa che, la tua mente offuscata dalla fretta, già sapeva: ogni prigioniero è fissato alla parete della baracca da una catena, impossibile usare la tua magia per liberarli tutti quanti @ Leonteus, Cansrel & Jorgen Spoiler: Nemici! esclama l'orco che si era affacciato alla torretta non appena vede Leonteus che tenta di salire armato di tutto punto Il guerriero raggiunge la cima della scala ma subito viene bersagliato da due fendenti di altrettanti orchi che colpiscono il guerriero al petto ma senza riuscire a perforare la sua spessa corazza @ Iniziativa Spoiler: A voi; postate pure nell'ordine che volete @ Dadi Spoiler: Orco 1 Attacca Leonteus Orco 1 [Ascia da battaglia] --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d8+3 = 7 - 9 di RD = 0 danni vs Leonteus --> 1d20+2 = 12 ----- Orco 2 Attacca Leonteus Orco 1 [Ascia da battaglia] --> 1d20+x = 21 (colpito) --> 1d8+3 = 8 - 9 di RD = 0 danni vs Leonteus --> 1d20+2 = 16
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Kall-Su @DM Spoiler: Vado a cercare tra i cadaveri dei nemici già eliminati delle chiavi
rikkardo Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 @DM Spoiler: La situazione è precipitata, perciò non mi rimane che combattere, rispondendo a colpo su colpo. Carico tutta la mia forza in un fendente orizzontale dello spadone. @DM Spoiler: Attacco poderoso al massimo contro orco 1: tiro per colpire +5 danno 2d6+16, critico 19/20x2.
dalamar78 Inviato 11 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2015 @ Kall-Su Spoiler: Freneticamente esci dalla baracca nella quale sei entrato e punti più rapido che puoi verso uno dei cadaveri che avete seminato fino ad adesso, perquisendolo ma senza trovare nessuna chiave Voltandoti per muoverti verso un altro cadavere noti che l'incendio che hai causato ha oramai avvolto nelle fiamme un'intera baracca nonostante i tentativi di spegnere le fiamme da parte di numerose guardie: oramai nel campo di prigionia sta sciamando ogni guardia ancora in vita, sia essa goblin, orco o umano @ Leonteus, Cansrel & Jorgen Spoiler: Leonteus, capendo l'errore commesso nel voler accelerare i tempi, non può far altro che tentare di vendere cara la pelle e sferra un fendente contro il primo Orco ma in maniera imprecisa e poco decisa che viene facilmente intercettato dallo scudo del suo avversario. Nello stesso momento anche Jorgen sale le scale che portano alla torretta ma non può fare molto visto lo scarso spazio di manovra. Cansrel, dal basso, incocca una freccia e tira contro lo stesso Orco attaccato da Leonteus ma, vista l'angolazione da cui deve attaccare, riesce a colpire solo il parapetto della torretta. Mentre il primo e il secondo orco attaccano Leonteus con ben scarsi risultati, il terzo Orco sulla torretta mette è pronto ad intervenire mentre dalle altre due torrette stanno sopraggiungendo altri orchi. L'incendio causato da Kall-Su ha oramai avvolto nelle fiamme un'intera baracca nonostante i tentativi di spegnere le fiamme da parte di numerose guardie: oramai nel campo di prigionia sta sciamando ogni guardia ancora in vita, sia essa goblin, orco o umano @ Iniziativa Spoiler: Di nuovo a tutti voi (sperando in qualche post oltre a Rikkardo) @ Dadi Spoiler: Leonteus Attacca Orco 1 attivando Attacco Poderoso al massimo Leonteus [spadone] --> 1d20+5 = 13 (mancato) vs Orco 1 --> 1d20+x = 17 ----- Jorgen Sale le scale che portano alla torretta ----- Cansrel Attacca Orco 1 Orco 1 --> Copertura totale 50% --> 1d100 = 20% (colpo assorbito dalla copertura) ----- Orco 1 Attacca Leonteus attivando Attacco poderoso Orco 1 [Ascia da battaglia] --> 1d20+x = 11 (colpito) --> 1d8+5 = 6 - 9 di RD = 0 danni vs Leonteus --> 1d20+2 = 10 ----- Orco 2 Attacca Leonteus attivando Attacco poderoso Orco 2 [Ascia da battaglia] --> 1d20+x = 9 (colpito) --> 1d8+5 = 11 - 9 di RD = 2 danni vs Leonteus --> 1d20+2 = 8
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Aprile 2015 Kall-Su Corro verso dove ci sono gli altri gridando Presto aiutatemi, gli altri prigionieri non riescono a liberarsi
rikkardo Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 @torretta Spoiler: Mentre mi vengono addosso tre orchi, sento kallsu che urla di aiutarlo a liberare i prigionieri, ma qui ho ben altri problemi. Per fortuna Jorgen sale di corsa a darmi man forte, quindi porto un altro attacco con rinnovata fiducia. @DM Spoiler: Attacco poderoso al massimo contro orco 1: tiro per colpire +5 danno 2d6+16, critico 19/20x2. Se colpisco attivo knockback e lo spingo con +18.
sani100 Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 -jorgen, vai con kall, se c'è da usare la forza sei meglio di me- Rispondo sbrigativo @dm Spoiler: azione preparata: appena jorgen si sposta prendo il suo posto, se decide di stare li vado con kall
Von Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Va bene -rispondo secco a Cansrel, per poi raggiungere Kall ed aiutarlo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.