Vai al contenuto

[Dalamar78] - Midnight - Il Terrore e la Speranza - Al servizio degli Elfi


dalamar78

Messaggio consigliato

@jorgen - leonteus

Spoiler:  
rimango un po' perplesso dal loro scambio di battute, per poi uscirmene con una scrollata di spalle

-tanto poi me la dovrete spiegare è...

comunque, qual è il piano? Io vi aspetto giù? alla peggio posso provare a stordirne un paio-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 546
  • Creato
  • Ultima risposta

@Jorgen, Cansrel

Spoiler:  
"Cansrel, che bisogno c'è di spiegare: ascolta un attimo. Adesso che ci penso, solo io e Jorgen siamo vestiti da guardie, mentre tu hai ancora l'aspetto del prigioniero, quindi forse è meglio se ci copri le spalle con l'arco in basso, però fai come vuoi, in fondo siamo dei professionisti con autonomia decisionale, no?"

Mi avvicino con i miei compagni d'arme ad una torretta laterale e, arrivato alla base parlo a alta voce.

"Ehi, voi lassù, avete una cote per affilare la lama alla spada del mio amico, secondo lui si è anche un po' scheggiata."

@DM

Spoiler:  
Prova di raggirare +10.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Leonteus, Jorgen & Cansrel

Spoiler:  
Vi avvicinate alla torretta centrale anche se siete ben consapevoli che, dalle altre due torrette, vi possono vedere abbastanza bene; una volta li vicino Cansrel scivola dietro una delle baracche dei prigionieri ed incocca una freccia pronto a tirare quando necessario mentre Leonteus e Jorgen si avvicinano alla torretta vera e propria

Alle parole di Leonteus un orco si affaccia dalla torretta e vi guarda perplesso Chi siete umani? Nuovi mercenari?

State per rispondere quando un grido si leva alto AL FUOCO!

Gli orchi sulla torretta si voltano tutti nella direzione del grido: uno dei baraccamenti delle guardie sta bruciando e si iniziano a sentire le grida disperate di coloro che sono ancora intrappolati all'interno della baracca in fiamme. Uno degli orchi afferra una corda ed inizia a far suonare la campanella d'allarme

@ Kall-Su

Spoiler:  
Torni alla baracca nella quale eravate tenuti prigionieri e appena entri, più per un riflesso condizionato che altro, i prigionieri arretrano nell'angolo più lontano rispetto all'ingresso ma, quando vedono che ad entrare sei tu e non uno dei loro aguzzini, tirano un profondo respiro di sollievo.

Siete tornati ti dice il loro portavoce poi però, vedendo che i tuoi compagni non entrano dietro di te, la sua espressione si fa preoccupata Gli altri tre dove sono? ti domanda e, qaunto gli rispondi che stanno bene e si stanno occupando delle torrette, si rasserena. Cerchi di organizzare questo manipolo di prigioniei al meglio per la fuga: sono stremati per tutte le ore di lavoro accumulate durante la loro prigionia ma sembrano decisi a seguirti

Pochi miunti dopo un grido si leva alto AL FUOCO!

Il tuo incendio ha finalmente preso il via ed inizi a sentire anche le grida disperate di coloro che, probabilmente, sono ancora intrappolati all'interno della baracca che hai dato alle fiamme; qualche manciata di secondi dopo inizia anche un forte scampanellio provenire dalle torrette

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kall-Su

Spoiler:  
I prigionieri stanno per precipitarsi fuori ma poi si bloccano sul posto ed il solito prigioniero ti guarda con aria decisamente interrogativa Ma come faremoa liberare gli altri prigionieri? Saranno incantenati alle pareti come lo eravamo noi.. Oppure li avete giù liberati tutti quanti?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kall-Su

Spoiler:  
A questo punto i prigionieri si guardano decisamente perplessi Straniero ma ci hai visto bene? Siamo stremati dalla fatica.. Non riusciremo a spezzare neanche una sola catena nemmeno se avessimo delle tenaglie! E inoltre gli orchi sono morti tutti? O ce ne sono altri in giro?

L'uomo scuote la testa Mi dispiace ma non rischierò la vita di nessuno di noi con questo vostro strano piano di salvataggio.. Noi non siamo dei combattenti o, se qualcuno di noi lo era, adesso è troppo stremato per combattere.. Se dovessimo incontrare anche due soli orchi potrebbero farci a pezzi tutti quanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kall-Su

Spoiler:  

Ma porca *******...

Beh almeno salvatevi voi, se non volete rischiare la vita per salvare degli altri. A breve il cancello principale sarà aperto, muovetevi in quella direzione e tenetevi pronti a fuggire. L'attenzione degli orchi sarà presa da tutt altro.

Detto questo corro verso una delle altre capanne e vi entro cercando il punto dove sono attaccate le catene dei prigionieri, ipotizzando che ci sia un punto singolo, e lo spezzo con un esplosione di fuoco, il tutto gridando ai prigionieri di sbrigarsi a fuggire

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne Kallsu

Spoiler:  
L'incendio fa scattare l'allarme, forse troppo presto, ma adesso l'unica cosa da fare è uccidere le guardie per aprirsi la strada.

"Presto!"

Mi precipito su per le scale della torretta con lo spadone in mano, pronto a attaccare il primo orco, che mi si para davanti.

@DM

Spoiler:  
Attacco poderoso contro il primo orco che incontro: tiro per colpire +5, danno 2d6+16, critico 19/20x2.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  

vedendo il mio compagno che parte alla carica cerco di nascondermi meglio e mi tengo pronto a tirare con l'arco.

@dm

Spoiler:  

azione preparata: se qualcuno scappa ai miei compagni per dare l'allarme lo attacco. Ma solo se non riescono a occuparsene loro, vorrei rimanere il più nascosto possibile, in modo da essere l'eventuale ultima risorsa.

muoversi silenziosamente/nascondersi = +16

txc: +8

danni: 1d6+2(+2d6 furtivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kall-Su

Spoiler:  
Mentre esci dalla baracca ti tornano alla mente le parole del Capitano elfo "Dovrete cavarvela da soli e non contare sull'aiuto dei vari prigionieri.. Saranno troppo provati o spossati per darvi man forte.."

Imprechi a denti stretti e spalanchi la porta di un'altra baracca solo per scoprire qualcosa che, la tua mente offuscata dalla fretta, già sapeva: ogni prigioniero è fissato alla parete della baracca da una catena, impossibile usare la tua magia per liberarli tutti quanti

@ Leonteus, Cansrel & Jorgen

Spoiler:  
Nemici! esclama l'orco che si era affacciato alla torretta non appena vede Leonteus che tenta di salire armato di tutto punto

Il guerriero raggiunge la cima della scala ma subito viene bersagliato da due fendenti di altrettanti orchi che colpiscono il guerriero al petto ma senza riuscire a perforare la sua spessa corazza

@ Iniziativa

Spoiler:  
A voi; postate pure nell'ordine che volete

@ Dadi

Spoiler:  
Orco 1

Attacca Leonteus

Orco 1 [Ascia da battaglia] --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d8+3 = 7 - 9 di RD = 0 danni

vs

Leonteus --> 1d20+2 = 12

-----

Orco 2

Attacca Leonteus

Orco 1 [Ascia da battaglia] --> 1d20+x = 21 (colpito) --> 1d8+3 = 8 - 9 di RD = 0 danni

vs

Leonteus --> 1d20+2 = 16

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
La situazione è precipitata, perciò non mi rimane che combattere, rispondendo a colpo su colpo. Carico tutta la mia forza in un fendente orizzontale dello spadone.

@DM

Spoiler:  
Attacco poderoso al massimo contro orco 1: tiro per colpire +5 danno 2d6+16, critico 19/20x2.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kall-Su

Spoiler:  
Freneticamente esci dalla baracca nella quale sei entrato e punti più rapido che puoi verso uno dei cadaveri che avete seminato fino ad adesso, perquisendolo ma senza trovare nessuna chiave

Voltandoti per muoverti verso un altro cadavere noti che l'incendio che hai causato ha oramai avvolto nelle fiamme un'intera baracca nonostante i tentativi di spegnere le fiamme da parte di numerose guardie: oramai nel campo di prigionia sta sciamando ogni guardia ancora in vita, sia essa goblin, orco o umano

@ Leonteus, Cansrel & Jorgen

Spoiler:  
Leonteus, capendo l'errore commesso nel voler accelerare i tempi, non può far altro che tentare di vendere cara la pelle e sferra un fendente contro il primo Orco ma in maniera imprecisa e poco decisa che viene facilmente intercettato dallo scudo del suo avversario.

Nello stesso momento anche Jorgen sale le scale che portano alla torretta ma non può fare molto visto lo scarso spazio di manovra.

Cansrel, dal basso, incocca una freccia e tira contro lo stesso Orco attaccato da Leonteus ma, vista l'angolazione da cui deve attaccare, riesce a colpire solo il parapetto della torretta.

Mentre il primo e il secondo orco attaccano Leonteus con ben scarsi risultati, il terzo Orco sulla torretta mette è pronto ad intervenire mentre dalle altre due torrette stanno sopraggiungendo altri orchi.

L'incendio causato da Kall-Su ha oramai avvolto nelle fiamme un'intera baracca nonostante i tentativi di spegnere le fiamme da parte di numerose guardie: oramai nel campo di prigionia sta sciamando ogni guardia ancora in vita, sia essa goblin, orco o umano

@ Iniziativa

Spoiler:  
Di nuovo a tutti voi (sperando in qualche post oltre a Rikkardo)

@ Dadi

Spoiler:  
Leonteus

Attacca Orco 1 attivando Attacco Poderoso al massimo

Leonteus [spadone] --> 1d20+5 = 13 (mancato)

vs

Orco 1 --> 1d20+x = 17

-----

Jorgen

Sale le scale che portano alla torretta

-----

Cansrel

Attacca Orco 1

Orco 1 --> Copertura totale 50% --> 1d100 = 20% (colpo assorbito dalla copertura)

-----

Orco 1

Attacca Leonteus attivando Attacco poderoso

Orco 1 [Ascia da battaglia] --> 1d20+x = 11 (colpito) --> 1d8+5 = 6 - 9 di RD = 0 danni

vs

Leonteus --> 1d20+2 = 10

-----

Orco 2

Attacca Leonteus attivando Attacco poderoso

Orco 2 [Ascia da battaglia] --> 1d20+x = 9 (colpito) --> 1d8+5 = 11 - 9 di RD = 2 danni

vs

Leonteus --> 1d20+2 = 8

Link al commento
Condividi su altri siti

@torretta

Spoiler:  
Mentre mi vengono addosso tre orchi, sento kallsu che urla di aiutarlo a liberare i prigionieri, ma qui ho ben altri problemi. Per fortuna Jorgen sale di corsa a darmi man forte, quindi porto un altro attacco con rinnovata fiducia.

@DM

Spoiler:  
Attacco poderoso al massimo contro orco 1: tiro per colpire +5 danno 2d6+16, critico 19/20x2. Se colpisco attivo knockback e lo spingo con +18.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...