rikkardo Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Dico ridendo. Quando hai chiesto di occupartene tu pensavo che ti riferissi all'intera pattuglia una volta intercettata. Porgo il dito al corvo, che ci si posa sopra, e lo avvicino a Kallsu. Eccoti il tuo amico, a proposito ha un nome? @Kallsu Spoiler: Perdonami, ma mi era sfuggita la tua richiesta.
dalamar78 Inviato 22 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2014 Una volta deciso chi di voi si occuperà del corvo, che apprendete non avere un nome proprio, il Capitano Emenil vi augura buona fortuna Quel fara Lasciandovi l'elfa e il suo contingente alle spalle vi inoltrate all'interno della foresta, occhi e orecchie molto ben aperti: le ore trascorrono lente mentre la tensione vi "rode" dall'interno, scattate ad ogni rumore e ad ogni verso di animale. Quando il sole svanisce oltre le chiome degli alberi della Foresta di Erethor siete certi di aver coperto una buona distanza ma, per il momento, non avete trovato nessuna traccia della pattuglia orchesca @ Tutti Spoiler: Il saluto elfico significa "Buona Caccia"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Marzo 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Marzo 2014 Kall-Su Come ci vogliamo organizzare per la notte?Dormiamo sugli alberi?Come facciamo i turni?
Von Inviato 23 Marzo 2014 Segnala Inviato 23 Marzo 2014 Se volete io faccio il primo turno.. Ma più che sugli alberi cercherei un posto riparato.
sani100 Inviato 23 Marzo 2014 Segnala Inviato 23 Marzo 2014 ottimo, data la nostra vedetta, non supereremo la prima notte... dico ridendo comunque volendo io posso fare il secondo, riguardo al dove, anche io opto per un posto riparato
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Marzo 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Marzo 2014 Kall-Su Io farò l'ultimo allora. Basta che non rischiamo di farci intrappolare poi va bene.
rikkardo Inviato 23 Marzo 2014 Segnala Inviato 23 Marzo 2014 Bene, allora è deciso che io farò il terzo turno di guardia, ma troviamo in fretta un posto riparato per dormire prima che cali il sole.
Von Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 Tutti d'accordo sul dove riposare, mi metto in cerca di un posto che sia riparato, soprattutto da eventuali attacchi notturni. @DM Spoiler: Sopravvivenza -1 ...apposto siamo, della serie: là vedo un bello spiazzo in mezzo ad una radura, mi sembra l'ideale..
dalamar78 Inviato 26 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2014 Una volta stabilito come sistemarvi per la notte e come suddividervi i turni di guardia, cercate un buon posto dove fermarvi: non impiegate molto tempo a trovare quello che fa al caso vostro. Contenti di potervi concedere un pò di meritato riposo, vi sedete a terra dopo aver recuperato un pò di legna per un piccolo fuoco e finite di mangiare la razione di lembas che avevate iniziato oggi a pranzo; ogni razione di lembas si compone infatti di due parti: un pranzo ed una cena; nonostante si tratti di qualcosa di molto simile al pane normale, gli elfi lo hanno integrato con erbe, frutta secca e radici, il che rende il suo sapore variegato e mai monotono. Una volta finito di mangiare, Kall-su si occupa di nutrire il corvo con qualche residuo del suo lembas e poi vi sistemate per la notte, iniziando i turni di guardia. La foresta di Erethor di notte è ricca di suoni così come di giorno; in compenso però, nessun animale, ne pericoloso ne innocuo, si avvicina al punto da voi scelto per accamparvi. Quando infine l'alba giunge a risvegliare tutti quanti voi, vi sentite freschi e riposati, pronti per un'altra giornata di "caccia"
rikkardo Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Inviato 26 Marzo 2014 I primi raggi albeggianti di sole mi risvegliano tra il rumore di uccelli che cinguettano: sarebbe proprio un quadro idilliaco, se non fosse che girano degli orchi per il bosco. Mangio un boccone e, quando tutti siamo pronti a ripartire, mi incammino con gli altri. Credo che la cosa migliore da fare sia tornare fino al punto, in cui avevamo incrociato la pattuglia di orchi all'andata, e seguire le loro tracce da lì. @DM Spoiler: Prova di sopravvivenza +3 per individuare le tracce e se le trovo uso il talento track per seguirle.
sani100 Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 come sempre la notte scorre rapida durante il riposo e mortalmente lenta durante la guardia, per fortuna nessun nemico si avvicina, e posso anche un po' dormicchiare durante il mio turno -non sono io che le devo seguire, a me non riesce, se le sai seguire anche dopo che è passato un giorno, benvenga- rispondo soddisfatto
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Marzo 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Kall-Su Una volta sveglio, come sempre, mi dedico ai miei eserci di meditazione, facendo nuovamente scorta delle mie energie mentali Lascio a voi i compiti di esplorazione, non sono esattamente il mio forte @ Tutti Spoiler: Ma siamo sicuri che la pattuglia di orchi evitata all'andata sia quella che dobbiamo eliminare?
Von Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Quel gruppo di orchi lo abbiamo evitato di proposito, se ne saranno già occupati gli elfi. Proseguiamo verso il confine, dove sono stati avvistati.. guardando poi Leonteus facci strada.. -gli dico con un lieve sorriso @DM Spoiler: Sopravvivenza -1 (sperando di non fare troppi brutti tiri e rompere le balle, vorrei aiutarlo a individuare e seguire le tracceXD) @tutti Spoiler: a fronte di quanto detto dal DM ho editato
rikkardo Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 Bene, allora si parte e la ricerca continua verso i confini della foresta. Mi incammino e tra me e me spero di trovare le tracce in fretta e, soprattutto, che non si invertano le parti facendoci diventare da cacciatori a prede. @DM Spoiler: Come sopra, prova di sopravvivenza +3 per individuare le tracce e se le trovo uso il talento seguire tracce.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Aprile 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Kall-Su Mentre avanziamo provo a cercare e raccogliere qualcuna delle erbe che mi sono state mostrate di recente. @ DM Spoiler: Intendo dai vegetali commestibili a funghi a erbe potenzialmente medicinali. Niente di particolarmente complesso però
dalamar78 Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Dopo aver recuperato tutto il vostro equipaggiamento vi rimettete in "caccia" della pattuglia di orchi che dovete intercettare; la Foresta di Erethor non vi aiuta poichè i suoi rumori sono pressochè costanti. Piccoli animali si palesano per poi svanire spaventati dalla vostra presenza mentre predatori più grandi si tengono alla larga spontaneamente dal vostro gruppo. La giornata scorre lenta, con Kall-su che, di tanto in tanto si sofferma a controllare delle piante o dei piccoli funghi spontanei; verso metà pomeriggio, Leonteus alza la mano bloccandovi @ Leonteus Spoiler: Individui quelle che sono, senza ombra di dubbio, orme di orco: non sapresti dire con esattezza il loro numero ma, a giudicare dalla quantità di impronte che vedi, devono essere almeno 10 orchi circa e 4 o 5 goblin
rikkardo Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Finalmente dopo due giorni di ricerca trovo delle impronte e sembra pure una pista facile da seguire, vista la quantità notevole di orme. "Fermi, ché ho trovato delle impronte!" Mi chino per guardare meglio i segni lasciati sul terreno e ricavarne più informazioni possibili. "Sembra proprio la pattuglia, che cerchiamo: sono una decina di orchi, ma ci sono anche quattro o cinque goblin, quindi probabilmente i primi sono i guerrieri ed i secondi gli esploratori, che li guidano. Mi sa che sono troppi per uno scontro frontale, però potremmo seguirli e cercare di recuperare terreno fino a tendere un'imboscata. Al primo scontro ci basta uccidere le guide ed il comandante prima di ritirarci, così si ritroveranno allo sbando nella foresta e ci sarà più facile ucciderli tutti con pochi altri assalti."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Aprile 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Kall-Su Non rischiamo di incappare in delle loro sentinelle?E invece un approccio notturno?
Von Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Un approcio notturno non mi convince...quanti di noi riescono a muoversi bene al buio? Io no. Forse meglio colpire alle prime luci dell'alba, quando ancora alcuni dormono... che ne dite? in questo modo non abbiamo il problema del buio, ma manteniamo l'effetto imboscata soddisfatto della mia proposta, incrocio le braccia (tenendo quella con lo scudo all'estrno) e osservo i miei compagni aspettando una loro risposta, convinto che sarà positiva.
sani100 Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 ammettilo, sei stato tutta la notte a pensare a questa idea, un idea così geniale non ti può essere venuta da un momento all'altro dico sorridendo e poi aggiungo mi pare un ottimo piano, facciamo fuori chi monta la guardia e poi gli accoppiano uno a uno, poi se si svegliano pace, gli affronteremo insieme, ma a quel punto penso che ne avremmo gia uccisi una buona parte
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.