Vai al contenuto

[Dalamar78] - Midnight - Il Terrore e la Speranza - Al servizio degli Elfi


dalamar78

Messaggio consigliato

Intanto bisogna raggiungerli ed una volta vicini ne sapremo di più del nostro nemico per affrontarlo e schiacciarlo.

Forza, mettiamoci in marcia e camminiamo svelti lasciando perdere funghi e erbe!

Mi rimetto in piedi e fo cenno agli altri di seguirmi, mentre mi incammino lungo la pista lasciata dalle orme degli orchi.

@DM

Spoiler:  
Uso il talento seguire tracce con sopravvivenza +3.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 546
  • Creato
  • Ultima risposta

Con Leonteus in testa al gruppo ripartite nella vostra ricerca; cercate di muovervi il più rapidamente per recuperare terreno sulla pattuglia di orchi. Quando il sole cala oltre l'orizzonte e la sera inizia a fare capolino, siete certi di aver coperto buona parte del vantaggio che gli orchi potevano avere su di voi; la stanchezza di una giornata trascorsa a camminare inizia però a farsi sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, affrontali da stanchi non è un'idea geniale, meglio elaborare un piano domani mattina presto e attaccarli, ma ancora meglio sarebbe seguirli e spiarli per qualche giorno così da conoscere i turni di guardia e vedere meglio quando colpire, ma forse è troppo rischioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi consultati un pò, decidete di riposare per evitare un eventuale scontro non al massimo della forma; come la sera precedente, anche questa volta sembra essere la foresta stessa a farve la guardia al posto vostro poichè nessun animale ostile si avvicina al vostro campo improvvisato.

L'alba giunge più rapida del previsto, forse perchè siete ansiosi di porre fine alle inutili vite della pattuglia di orchi a cui state dando la caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mattino mi sveglio fresco e riposato, forse per merito della foresta, che mi fa sentire a casa. Proprio per questo va protetta, quindi è tempo di riprendere la caccia agli orchi.

"Forse oggi riusciremo a agganciarli. Nel caso li seguiamo a distanza, per poterli attaccare domattina all'alba?

Comunque sono pronto a partire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il torpore del sonno passa abbastanza in fretta grazie al clone fresco della foresta e rispondo subito al mio compagno per me è uguale, io sono pronto comunque, ma come avevo proposto anche ieri sera forse se li studiamo anche solo per un giorno sarebbe meglio, ognimodo bisogna decidere in fretta, perché se li vogliamo attaccare bisogna attaccarli ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Di buona lena, vi rimettete ben presto in marcia; oggi la tensione della caccia ha un sapore diverso, migliore, siete consapevoli che, molto probabilmente, riuscirete a raggiungere la pattuglia di orchi.

Mantenendo un passo spedito per buona perte della giornata, verso metà pomeriggio vi fermate di colpo, appianttendovi a terra o nascondendovi dietro un albero più massiccio degli altri; avete percepito chiaramente tutti quanti dei rumori provenire dalla vostra destra, oltre all'inconfondibile tono gutturale degli orchi: avete raggiunto la vostra preda

Link al commento
Condividi su altri siti

-eccoli eccoli, tanti piccoli coniglietti in attesa di essere cacciati- e mentre lo penso un cilindro metallico mi scivola fra le mani, e sporgendomi lievemente dall'albero mi guardo in torno cercando di vederli e valutare un po' la situazione aiutandomi, all'occorrenza, guardando dentro al mio fido strumento, localizzando qualche punto con l'erba alta, qualche bel masso o qualsivoglia altra cosa mi posso fornire un nascondiglio più vicino

@dm

Spoiler:  

qualche abilità utile:

osservare= +7

muoversi silenziosamente & nascondersi = +15

per osservare uso anche il mio cannocchiale

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente li abbiamo trovati..

Mi nascondo dietro un albero, cercando di farmi notare il meno possibile

e rimanendo immobile in modo da fare meno rumore possibile.

Attendo quindi di capire se si stiano avvicinando o se ci stanno passando di fianco,

in entrambi casi mi tengo pronto ad agire.

@DM

Spoiler:  
Osservare -1

Ascoltare -1

(sì lo so...non sono uno che nota i particolari, ma ci si prova XD)

in modo da cercare di capire se si stiano avvicinando

inoltre tengo sotto controllo le azioni dei miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi bloccate cercando di imitare in tutto e per tutto gli alberi che vi danno copertura: i rumori e i suoni delle voci che sentite poco distanti adesso sembrano fissi, come se la pattuglia di orchi si sia fermata; non danno comunque segni di aver percepito la vostra presenza.

@ Tutti

Spoiler:  
Non riuscite a vedere direttamente la pattuglia ma la sentite quindi non devono essere molto lontani; di certo tra voi e loro ci sono diversi alberi che potete usare come copertura, senza contare che il sottobosco è abbastanza fitto ed elevato da fornirvi anch'esso un buon riparo
Link al commento
Condividi su altri siti

-mmm sembra rischioso...- penso ma dopo un po' dico se siete d'accordo vado io, anche perchè non vi vedo molto capaci, con le vostre movenze da carne in scatola e concludo guardando Jorgen con un piccolo sorrisetto

dopo una breve pausa mi acquatto nell'erba e striscio silenziosamente per avvicinarmi, guardando di tanto in tanto dentro al mio fidato tubo per vedere se ci sono tracce delle nostre prede

@dm

Spoiler:  

qualche abilità utile:

osservare= +7

muoversi silenziosamente & nascondersi = +15

per osservare uso anche il mio cannocchiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Cansrel, silenzioso come nessuno di voi sa esserlo, sguscia via, sfruttando gli alberi per nascondersi ed avanzare allo stesso tempo

@ Cansrel

Spoiler:  
Sai bene che, in questi casi, la fretta non ti è amica quindi procedi lentamente, passando da un albero all'altro e sfruttando tutto quello che ti può nascondere alla vista; impeghi almeno una decina di minuti per coprire una distanza che valuti essere non più di cento metri. Infine riesci ad indiviuare la pattuglia di orchi, la vostra preda: si sono fermati per esaminare il corpo senza vita di un orso e lo stanno osservando, forse per aspettare che la magia malvagia di Izrador lo risvegli dalla morte per metterlo al loro servizio

Ti sposti di nuovo per avere una visuale migliore di tutti i membri della pattuglia: conti 4 battitori goblin, 4 esploratori orchi e 4 cavalieri orchi appiedati

I goblin sono quelli equipaggiati peggio: indossano una semplice corazza di pelle e sono armati di piccoli giavellotti; gli esploratori orchi invece indossano una corazza di cuoi borchieto ed hanno con se un arco corpo, delle frecce ed una scimitarra; invece i cavalieri orchi indossano pesanti corazze di piastre e sono armati di vardath, la tipica arma da guerra orchesca, una lama pesante, ricurva e letale

Link al commento
Condividi su altri siti

-mmm ok, ora sono abbastanza distratti dalla magia, è un ottimo momento per tornare indietro e riferire, casomai torno a spiarli dopo- e con la medesima furtività e la medesima calma mi giro e torno indietro per avvisare i miei compagni.

Appena li raggiungo, non perdo tempo, li informo subito di quanto ho visto -ok, ora si sono fermati, hanno appena abbattuto un grosso orso, presumo che stiano aspettando che la magia faccia il suo effetto per avere un alleato in più, comunque non sono pochi, in tutto sono dodici, ma quattro sono semplici goblin, roba da poco, indossano una corazza molto semplice e hanno dei giavellotti, poi ho avvistato otto orchi, quattro dei quali sono esploratori, con arco corto e scimitarra, indossano un armatura di cuoio borchiato, ma i più preoccupanti sono gli altri 4, loro sono cavalieri, anche se sono appiedati, infatti il loro equipaggiamento è nettamente migliore, e pericoloso. Hanno una pericolosa arma ricurva, la vardath, e sono ben protetti da corazze di piastre, non so quanto sia saggio, ma possiamo decidere di attaccarli ora prima che l'orso si animi per aiutarli, ma ripeto, forse siamo troppo scoperti e distanti, in ogni caso se optiamo per questo dobbiamo fare in fretta, non so quando l'hanno ucciso- finito il mio rapporto, aspetto risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...