Vai al contenuto

[Dalamar78] - Midnight - Il Terrore e la Speranza - Al servizio degli Elfi


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Kall-Su

Io sono per attaccare ora, dalla distanza, prima che si rianimi l'orso. Miriamo da lontano ai goblin e agli orchi meno equipaggiati e compiamo due o tre attacchi poi ritiriamoci, magari conducendoli verso un luogo adatto ad un imboscata. Se ci seguiranno li attaccheremo ma almeno saranno indeboliti, magari con un pò di fortuna potremmo eliminare tutti i goblin e qualche orco. altrimenti potremo riprendere il giochino più avanti. Guerriglia, guerriglia, guerriglia. E mi raccomando intendiamoci su che bersagli attacchiamo.

Se però vogliamo fare così dobbiamo sbrigarci quindi muoviamoci dico muovendomi già verso la direzione degli orchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 546
  • Creato
  • Ultima risposta

Ottimo lavoro, Canstrel!

Gli orsi hanno un ottimo olfatto, ma non sono sicuro se lo mantengano da non morti, comunque il rischio concreto che ci fiuti avvicinandoci c'è e allora addio attacco di sorpresa. Io dico di colpire subito di sorpresa: facciamo fuori goblin, esploratori e forse l'orso. I cavalieri appiedati ma in armatura potremmo ammazzarli in un secondo momento, tanto così equipaggiati non mi sembrano adatti nè alla

sopravvivenza nella foresta nè a spostarsi in fretta o silenziosamente.

Detto ciò, sfodero il mio spadone, per mostrare che sono pronto al combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

-ok, se ci stiamo tutti allora è deciso, punteremo sullo sfiancarli, anche se questo vuol dire rivelare per certo la nostra presenza... però, niente scontro diretto, giusto? ognimodo io vi precedo nascondendomi per attaccare di sorpresa- e mentre parla tiro fuori l'arco

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene..all'ora attacchiamo subito e teniamoci pronti alla ritirata se le cose si mettessero male

Prendo allora il mio arco ed estraggo una freccia dalla mia farertra, pronto a spararla contro uno dei goblin

o uno degli orchi con l'arco. Mi sposto quindi leggermente più avanti in modo da arrivare a tiro e ripararmi dietro un albero.

@DM

Spoiler:  
Arco Lungo composito+4 perfetto: TxC +8, Danni 1d8+4
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene.. ​-rispondo a bassa voce

Mi sposto quindi di qualche metro più a destra e rimango leggermente più

indietro, in modo da non rischiare di far scoprire mio fratello e chi con lui.

@DM

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente +5

Nascondersi +5

Come prima pronto a scoccare la freccia:

TxC +8, danni 1d8+4

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo Cansrel cercano di fare meno rumore possibile, vi avvicinate alla pattuglia di orchi, il vostro obbiettivo, in breve, superando qualche albero, riuscite tutti quanti ad individuare gli orchi: sono tutti più o meno intorno alla carcassa di un grosso orso bruno, probabilmente in attesa che il malvagio influsso di Izrador lo riporti in vita per usarlo come alleato; nessuno orco sembra essersi accorto della vostra presenza

@ Mappa

Spoiler:  
2mze7h1.jpg

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate per il ritardo..
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno valutand la posizione mia e dei miei compagni e vedo con disappunto che i bersagli più facili da uccidere sono lontani e coperti da quelli più corazzati. Difficilmente si riuscirà ad uccidere gli orchi sul colpo, quindi, mentre incocco la freccia nell'arco, decido di ritardare il mio tiro in attesa di vedere che fanno Kallsu e Cansrel per poi eventualmente finire un nemico indebolito.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: se Kallsu o Cansrel feriscono un avversario senza ucciderlo, lo attacco con l'arco. Invece se uccidono sul colpo o mancano totalmente il bersaglio, attacco l'orco esploratore 4.

Attacco a distanza: tiro per colpire +7, danno 1d8+4, critico 20x3.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoli...diamine siamo dal lato sbagliato..

..provare a passare dall'altro lato non credo sia più un opzione..

o la va o la spacca..

Senza pensarci su un momento di più scocco la mia prima freccia verso l'orco armato di arco a me più vicino.

@DM

Spoiler:  
TxC +8; Danni 1d8+4 critico x3

Se posso poi mi sposterei in P11

Link al commento
Condividi su altri siti

-ottimo, ecco il tipo di segnale che aspettavo, proviamo ad ucciderne un paio e poi ritiriamoci- penso appena mio fratello scocca la freccia e anche io tendo le corde dell'arco e tiro al suo medesimo bersaglio

@dm

Spoiler:  
attacco lo stesso bersaglio di Jorgen

TxC +7; Danni 1d8+2 (+2d6 eventuale furtivo) critico x3

poi se posso mi sposto di 6 metri indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kall-Su

Dopo essermi creato una protezione e aver osservato la situazione scelgo la mia tattica.

Datemi giusto un momento per creare una distrazione, appena apparirà attaccate dico agli altri bassa voce mentre ci posizioniamo.

Inizio a concentrarmi interiormente e ad intessere la luce e le ombre del bosco facendo apparire un trio di elfi con in pugno degli archi e che stanno tirando tra noi e gli orchi per distrarli e confonderli.

@DM

Spoiler:  

Prima uso [Force] per creare uno scudo +2

Uso Figment per creare delle illusioni di tre elfi arcieri che attaccano in L 11, L 12 e L 13 e spendo un punto di spell energy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kall-Su si prepara alla battaglia mormorando parole arcane: per un attimo il suo corpo risplende di una luce argentata che svanisce subito; quindi prendete tutti quanti posizione, in attesa del diversivo promesso dal vostro incantatore. Qualche decina di secondi dopo, tre arcieri elfi fanno la loro comparsa sul campo di battaglia e tirano contro il terzo Orco cavaliere che, colpito da tutti e tre gli attaccanti, si stringe il petto e piega un ginocchio a terra cercando di riprendere fiato.

Subito Leonteus bersaglia lo stesso orco, colpendolo a sua volta ad una spalla e facendolo cadere a terra inerme.

Jorgen invece prende di mira il quarto Orco cavaliere: il guerriero tira con precisione e la freccia si conficca nella coscia del bersaglio, oltrepassando la spessa armatura e ferendolo.

Anche Cansrel bersaglia lo stesso Orco cavaliere appena colpito dal fratello: la sua mira è molto più precisa e letale e manda la freccia a conficcarsi tra le giunture dell'armatura, facendola finire molto più in profondità del fratello, causando di conseguenza molti più danni al bersaglio.

I goblin hanno una reazione quasi spaventata alla comparsa degli elfi: si rifugiano dietro la carcassa dell'orso limitandosi ad osservare l'evolversi della battaglia.

Gli orchi esploratori invece si dispongono per avere una buona linea di tiro contro gli elfi, mettendo mano ai loro archi, pronti per incoccare

Gli orchi cavaliere invece si muovono contro la minaccia: due di loro abbattono senza mezzi termini altrettante illusioni, guardandosi poi intorno straniti del risultato del loro colpo; mentre il primo orco cavaliere sembra aver notato qualcuno di voi: quest'ultimo si muove infatti verso la foresta, ignorando gli elfi illusori

Arug! grida poi ai compagni

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Cansrel = 21

Orco esploratore3 = 19

Orco esploratore4 = 18

Kall-Su = 16 [shield attivo; +2 al TD] (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco esploratore1 = 16

Goblin1 = 14

Jorgen = 13 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco esploratore2 = 13

Orco cavaliere2 = 11

Leonteus = 10 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Goblin4 = 10

Goblin3 = 7

Orco cavaliere4 = 6

Goblin2 = 5

Orco cavaliere1 = 2

Turno di Cansrel

@ Mappa

Spoiler:  
2qjzi3s.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Kall-Su

Casta prima Force [shield] e poi Figment [illusion, great]

Force CD 19 --> 1d20+12+2 (Student of Magic) 14 = 24 (riuscito) --> Drain 1d8+4 = 8 - 5 (Spell Energy) = 3 danni non letali

Figment CD 24 --> 1d20+12+2 (Student of Magic)+10 (spendendo 1 Spell point) = 33 (riuscito) --> Drain 1d8+5 = 7 - 4 (Spell Energy) = 3 danni non letali

Orco cavaliere 3 --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+x = 14 (fallito) --> 3d8+3 = 16 danni non letali

----

Leonteus

Azione preparata: attacca Orco Cavaliere 3

Leonteus [Arco lungo composito] --> 1d20+7 = 17 (colpito) --> 1d8+4 = 8 - 5 di RD = 3 danni PRIVO DI SENSI

vs

Orco cavaliere 4 --> 1d20+x = 15

----

Jorgen

Attacca Orco Cavaliere 4 per poi muoversi in P11

Jorgen [Arco lungo composito perfetto] --> 1d20+8 = 18 (colpito) --> 1d8+4 = 7 - 5 di RD = 2 danni

vs

Orco Cavaliere 4 --> 1d20+x = 17

----

Cansrel

Attacca Orco Cavaliere 4 per poi muoversi in N20

Cansrel [Arco lungo composito] --> 1d20+7 = 26 (colpito) --> 1d8+2+2d6 (furtivo) = 15 - 5 di RD = 10 danni

vs

Orco Cavaliere 4 --> 1d20+x = 13

----

Goblin1

Osservare --> 1d20+x = 13 (fallito) --> movimento

----

Goblin2

Goblin2 --> Osservare --> 1d20+x = 9 (fallito) --> movimento

----

Goblin3

Goblin3 --> Osservare --> 1d20+x = 7 (fallito) --> movimento

----

Goblin4

Goblin4 --> Osservare --> 1d20+x = 11 (fallito) --> movimento

----

Orco Esploratore1

Orco Esploratore1 --> Osservare --> 1d20+x = 11 (fallito) --> movimento

----

Orco Esploratore2

Orco Esploratore2 --> Osservare --> 1d20+x = 14 (fallito) --> movimento

----

Orco Esploratore3

Orco Esploratore3 --> Osservare --> 1d20+x = 8 (fallito) --> movimento

----

Orco Esploratore4

Orco Esploratore4 --> Osservare --> 1d20+x = 10 (fallito) --> movimento

----

Orco Cavaliere1

Orco Cavaliere1 --> Osservare --> 1d20+x = 16 (riuscito) --> movimento

----

Orco Cavaliere2

Orco Cavaliere2 [Vardath] --> 1d20+x = 10 (colpito) --> dissolta

vs

Illusione3 --> 10 (10 base + mod di taglia + mod di des)

----

Orco Cavaliere4

Orco Cavaliere4 [Vardath] --> 1d20+x = 19 (colpito) --> dissolta

vs

Illusione3 --> 10 (10 base + mod di taglia + mod di des)

Link al commento
Condividi su altri siti

-ottimo, uno è a terra, ottimo lavoro a tutti- penso mentre mi sposto ancora più indietro con la massima cautela, e una volta raggiunta una posizione soddisfacente, mi preparo a tirare

@dm

Spoiler:  
mi sposto in O22 e preparo un'azione, se un nemico si avvicina a meno di 3m da un alleato con l'intenzione di attaccarlo, lo attacco

TxC +7; Danni 1d8+2 (+2d6 eventuale furtivo) critico x3

muoversi silenziosamente: 6+4+5(bonus)=15

nascondersi: 6+4+5(bonus)=15

Link al commento
Condividi su altri siti

Cansrel, silenzioso come un gatto, si sposta di qualche metro indietro rispetto alla sua posizione, incoccando un'altra freccia

Il grido del primo Orco cavaliere ha attirato l'attenzione dei suoi compagni: il terzo ed il secondo Orco esploratori rivolgono la loro attenzione al punto indicato dal compagno, incoccando a loro volta una freccia a testa

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Cansrel = 21

Orco esploratore3 = 19

Orco esploratore4 = 18

Kall-Su = 16 [shield attivo; +2 al TD] (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco esploratore1 = 16

Goblin1 = 14

Jorgen = 13 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco esploratore2 = 13

Orco cavaliere2 = 11

Leonteus = 10 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Goblin4 = 10

Goblin3 = 7

Orco cavaliere4 = 6

Goblin2 = 5

Orco cavaliere1 = 2

Turno di Kall-Su

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Cansrel in O22
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kall-Su

Raccolgo le mie energie per scagliare un arma di forza contro uno degli orchi e poi inizia a scappare

@ DM

Spoiler:  

Pensavo di fare una cosa del genere [Force] come force hammer contro orco cavaliere 1, riduco di 2 la CD portando il raggio a 6 metri, poi aggiungo un altro d4 danni aumentando di 5. Dovrei arrivare a CD 17 quindi un tempo di lancio di 1 azione standard corretto?Dopo di che mi muovo il L 22

Link al commento
Condividi su altri siti

Kall-Su raccoglie le sue energie arcane nuovamente, modellando un'arma di forza che scaglia contro il primo Orco cavaliere: la testa dell'orco scatta indietro come se fosse stata colpita da una forza invisibile. La creatura cerca di schiarirsi le idee e grugnisce tutto il suo disappunto; subito dopo il vostro compagno si sposta, avvicinandosi a Leonteus.

L'ultima illusione rimasta tira contro il quarto Orco cavaliere ma quest'ultimo deve aver capito che si tratta solo di un'illusione ed ignora completamente l'elfo: la freccia infatti lo colpisce e svanisce innocua

Il primo Orco esploratore, scrutando nel punto indicato dal compagno poco fa, tira contro l'incantatore in movimento ma una forza invisibile devia la freccia, mandandola a conficcarsi in un albero vicino

Ferku! Viede!

Dopo le aspre parole del primo Orco esploratore anche il primo Goblin si mette in movimento, imbracciando ascia e scudo

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Cansrel = 21

Orco esploratore3 = 19

Orco esploratore4 = 18

Kall-Su = 16 [shield attivo; +2 al TD] (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco esploratore1 = 16

Goblin1 = 14

Jorgen = 13 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco esploratore2 = 13

Orco cavaliere2 = 11

Leonteus = 10 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Goblin4 = 10

Goblin3 = 7

Orco cavaliere4 = 6

Goblin2 = 5

Orco cavaliere1 = 2

Turno di Jorgen

@ Mappa

Spoiler:  
o7m07t.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Kall-Su

Usa Force per attaccare Orco cavaliere 1

Kall-Su [Force: Hammer] --> CD 17 --> 1d20+12+2 (Student of Magic) = 32 (riuscito) --> Drain --> 1d8+3 = 5 - 4 (Spell Energy) = 1 danno non letale

Kall-Su [Force: Hammer / TxC di contatto a distanza] --> 1d20+2 = 13 (colpito) --> 2d4 = 7 danni non letali

vs

Orco cavaliere 1 --> 1d20+x = 12

----

Illusione2

Attacca Orco cavaliere 4

Orco cavaliere 4 --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+x+4 = 15 (riuscito) --> nessun danno

----

Orco esploratore1

Tenta di individuare uno di voi per poi attaccarlo

Orco esploratore1 [Osservare] --> 1d20+x = 15 (riuscito)

Orco esploratore1 [Arco lungo] --> 1d20+x = 17 (mancato)

vs

Kall-Su --> 1d20+4 = 21

----

Goblin1

Movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

La magia di Kallsu sembra molto efficace a rendere inermi gli orchi, ma mi chiedo se i danni siano reali e sia in grado di uccidere. Penso che forse faremo meglio a abbandonare l'idea di un logoramento con più imboscate e portare a fondo quest'assalto, in modo da uccidere tutti i nemici svenuti, che altrimenti ci ritroveremo davanti ancora nei successivi scontri. Mentre formulo i miei pensieri, incocco un'altra freccia e la scaglio contro lo stesso orco appena colpito dal mago.

@DM

Spoiler:  
Attacco a distanza l'orco cavaliere 1: tiro per colpire +7, danno 1d8+4, critico 20x3.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...