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[Dalamar78] - Midnight - Il Terrore e la Speranza - Al servizio degli Elfi


dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Vista la poca efficacia del mio arco, decido di cambiare strategia...

Mi sposto quindi verso i miei compagni preparandomi allo scontro diretto con gli orchi.

Spero che Kall abbia qualche trucchetto per farci scappare..

perchè la situazione non mi sembra delle migliori..

@DM

Spoiler:  
Se riesco metterei via l'arco e prenderei arma e scudo,

mentre mi sposto in N17

ricordo che ho portata come se avessi una catena chiodata. 4 AdO a disposizione ;)

TxC +9 Danni 1d6+4 crit x2

Shield Block sull'Orco Cav. 2...quindi CA 17 contro di lui

CA 16 contro tutti gli altri

RD 6/armor


  • Risposte 546
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Inviato

Jorgen mette via il suo arco e, mentre guadagna una posizione più vicina a tutti gli altri, mette mano alla sua arma ed al suo scudo

Il secondo Orco esploratore osserva la boscaglia con attenzione ma, non riuscendo ad individuare nessuno di voi, si limita ad avanzare per portarsi in una migliore posizione di tiro

Nello stesso momento il secondo Orco cavaliere scorge il movimento di Jorgen e gli si scaglia contro; il vostro compagno, sfruttando la maggiore portata della sua arma, riesce a colpirlo mentre corre verso di lui, ferendolo ad un fianco. L'Orco però non arresta la sua corsa e si getta con violenza contro Jorgen: il suo attacco coglie impreparato il vostro compagno che viene raggiunto dalla temibile vardath dell'orco ad un braccio.

Leonteus insiste invece con il suo arco: il guerriero incocca un'altra freccia e tira contro il primo Orco cavaliere, quello appena colpito dalla magia di Kall-Su; la sua mira è buona e riesce ad impattare sul corpo della creatura ma con scarsa efficacia

Il quarto ed il terzo Goblin avanzano pronti a dar battaglia

Il quarto Orco cavaliere scatta per dar man forte ad uno dei suoi compagni: con una lunga manovra aggira Jorgen portandosi alle sue spalle ma il guerriero ha riflessi fulminei e, facendo roteare la sua arma, riesce a ferirlo leggermente

Anche il secondo Goblin avanza sul campo di battaglia

Il primo Orco cavaliere ha oramai individuato Leonteus e non si fa certo pregare: con un grido gutturale carica il vostro compagno riuscendo a coglierlo impreparato ed aprendo un ampia ferita sul suo braccio sinistro

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Kall-Su = 19 [shield attivo; +2 al TD]

Cansrel = 18 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco esploratore1 = 18

Goblin1 = 16

Leonteus = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco cavaliere4 = 15

Orco esploratore3 = 14

Orco esploratore2 = 12

Jorgen = 11 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Goblin2 = 11

Goblin3 = 10

Orco cavaliere 2 = 9 [-2 al TD in questo turno]

Orco esploratore4 = 7

Goblin4 = 2

Orco cavaliere1 = 2 [-2 al TD in questo turno]

Turno di Kall-Su e di Cansrel; postate pure nell'ordine che volete sistemo dopo io le due azioni

@ Mappa

Spoiler:  
11rgn5c.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Jorgen

Si muove in N17

----

Orco Esploratore 2

Tenta di individuare uno di voi

Orco Esploratore 2 [Osservare] --> 1d20+x = 11 (fallito) --> movimento

----

Orco Cavaliere 2

Carica Jorgen (generando AdO da parte di Jorgen quando entra ed esce da L15)

Jorgen [AdO; Kusari-gama] --> 1d20+9 = 24 (colpito) --> 1d6+4 = 10 - 5 di RD = 5 danni

vs

Orco Cavaliere 2 --> 1d20+x = 8

* * *

Orco Cavaliere 2 [carica; Vardath] --> 1d20+x = 23 (colpito) --> 1d12+4+2 (carica) = 10 - 6 di RD = 4 danni

vs

Jorgen --> 1d20+7 = 14

----

Leonteus

Attacca Orco Cavaliere 1

Leonteus [Arco lungo composito] --> 1d20+7 = 13 (colpito) --> 1d8+4 = 6 - 5 di RD = 1 danno

vs

Orco Cavaliere 1 --> 1d20+x = 12

----

Goblin4

Movimento in K8

----

Goblin3

Movimento in G13

----

Orco Cavaliere 4

Doppio movimento fino a O18 (generando AdO da parte di Jorgen entrando ed uscendo da O15)

Jorgen [AdO; Kusari-gama] --> 1d20+9 = 20 (colpito) --> 1d6+4 = 7 - 5 di RD = 2 danni

vs

Orco Cavaliere 2 --> 1d20+x = 10

----

Goblin2

Movimento fino a H8

----

Orco Cavaliere 1

Carica Leonteus

Orco Cavaliere 1 [carica; Vardath] --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d12+4+2 (carica) = 12 - 6 di RD = 6 danni

vs

Leonteus --> 1d20+2 = 5

Inviato

Resto sorpreso della facilità con cui l'orco scavalca i cespugli per attaccarmi con una carica.

Quando l'orco mi colpisce, stringo i denti e sfodero lo spadone per contrattaccare, portando il colpo con tutta la mia forza.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento: impugno l'arma. Azione standard: attacco l'orco cavaliere 1 con attacco poderoso spostando tutto il BAB x2 nel danno. Tiro per colpire +5, danno 2d6+14, critico 19/20x2.
Inviato

-vediamo... non so se ce la facciamo a farli fuori... sarà comunque bene dare una mano al mio fratellino...- e intanto scocco una freccia verso l'orco davanti a me, subito dopo ripongo l'arco

@dm

Spoiler:  
attacco l'orco cavaliere 4, poi mi sposto in P22 e ripongo l'arco
Inviato

Kall-Su tenta di dar man forte a Leonteus contro il suo avversario: l'incantatore fa un passo avanti e attacca con il suo bastone ferrato l'umanoide ma quest'ultimo devia senza difficoltà il suo goffo attacco

Nel frattempo Cansrel incocca un'altra freccia e bersaglia il questo Orco cavaliere: il tiro del vostro compagno è sicuramente preciso ma non sembra produrre molti danni, eppure l'orco, già pesantemente ferito, cade a terra privo di sensi.

Il primo Orco esploratore, troppo lontano dallo svolgimento della battaglia e coperto da svariati alberi, opta per una manovra di avvicinamento, imitatto, subito dopo, anche dal primo Goblin.

Leonteus lascia cadere il suo arco ed impugna il suo massiccio spadone: caricando un colpo con tutta la sua forza, il guerriero attacca il pirmo Orco cavaliere ma quest'ultimo intercetta il colpo con il suo vardath, producendo un sonoro schiocco metallico.

Il terzo Orco esploratore avanza a sua volta per avere una migliore visuale di tiro

Anche il secondo Orco esploratore fa qualche metro avanti e poi bersaglia con il suo arco Kall-Su: la mira dell'umanoide è molto dritta e precisa e la freccia ferisce ad una gamba l'incantatore

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Kall-Su = 19 [shield attivo; +2 al TD]

Cansrel = 18 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco esploratore1 = 18

Goblin1 = 16

Leonteus = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco cavaliere4 = 15

Orco esploratore3 = 14

Orco esploratore2 = 12

Jorgen = 11 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Goblin2 = 11

Goblin3 = 10

Orco cavaliere 2 = 9 [-2 al TD in questo turno]

Orco esploratore4 = 7

Goblin4 = 2

Orco cavaliere1 = 2 [-2 al TD in questo turno]

Turno di Jorgan

@ Mappa

Spoiler:  
5xk39i.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Kall-Su

Passo di 1,5 m in L21 e attacca Orco cavaliere 2

Kall-Su [bastone ferrato] --> 1d20+2 = 5 (mancato)

vs

Orco cavaliere 2 --> 1d20+x = 14

----

Cansrel

Attacca Orco cavaliere 4

Cansrel [Arco lungo] --> 1d20+8 = 14 (colpito) --> 1d8+2 = 8 - 5 di RD = 3 danni PRIVO DI SENSI

vs

Orco cavaliere 4 --> 1d20+x = 10

----

Orco Eploratore 1

Movimento fino a F18

----

Goblin 1

Movimento fino a J16

----

Leonteus

Lascia cadere il suo arco e attacca Orco cavaliere 1

Leonteus [spadone; attiva Attacco Poderoso usando tutto il BaB] --> 1d20+5 = 7 (mancato)

vs

Orco cavaliere 1 --> 1d20+x = 10

----

Orco Cavaliere 4

Privo di sensi

----

Orco Esploratore 3

Movimento in O10

----

Orco Eploratore 2

Movimento in K14 e attacca Kall-Su (che beneficia di copertura)

Kall-Su [Copertura 20%] --> 1d100 = 24% (superata)

Orco esploratore 2 [Arco lungo] --> 1d20+x = 13 (colpito) --> 1d8+1 = 3 danni

vs

Kall-Su [shield attivo] --> 1d20+4 = 10

Inviato

Vedendo l'orco che stava quasi alle mie spalle cadere per terra,

posso finalmente concentrarmi sull'orco di fronte a me.

Ottimo lavoro fratellino!

dico a Cansrel senza nemmeno girarmi e facendo un passo in avanti

e colpendo l'orco prima con lo scudo, sperando di fargli perdere un po' la guardia

e infine con la mia kusari-gama.

le cose non stanno per nulla andando come previsto...

ma se riusciamo ad abbattere questi ultimi orchi armati di vardath,

la situazione dovrebbe diventare più semplice..

@DM

Spoiler:  
mi sposto in M17 con passo di 1,5m e attacco

Kusari-gama

TxC +9; Danni 1d6+4 crit x2

Scudo

TxC +8; Danni 1d6+2 crit x2

Inviato

Jorgen approfitta subito del fatto che l'Orco cavaliere alle sue spalle è caduto a terra privo di sensi e si posiziona di fronte all'altro Orco cavaliere. Con un abile affondo colpisce quest'ultimo con le chiodature del suo scudo ma la spessa armatura dell'Orco lo mette al riparo da ogni tipo di danno; non perdendosi d'animo il guerriero attacca anche con la sua arma ricurva riuscendo, ancora una volta ad eludere le difese dell'orco aprendo quindi una leggera ferita su un fianco

Il secondo ed il terzo Goblin avanzano, portandosi a ridosso della mischia pronti ad entrare in azione

Il secondo Orco cavaliere, appena ferito da Jorgen, risponde all'attacco con un violento colpo della sua lama ricurva ma il vostro compagno devia l'attacco con il suo scudo

Nello stesso momento sia il quarto Orco esploratore che il quarto Goblin avanzano per trovare delle buone posizioni

Il primo Orco cavaliere punta subito contro Kall-Su, vedendo l'incantatore decisamente meno corazzato di Leonteus: il colpo dell'umanoide va a segno ma, per fortuna del vostro compagno, non è molto preciso e la ferita che apre è decisamente meno "importante" di quello che avrebbe potuto essere

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Kall-Su = 19 [shield attivo; +2 al TD] (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco esploratore2 = 19

Leonteus = 17

Orco cavaliere1 = 16

Cansrel = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco esploratore3 = 14

Jorgen = 12

Orco esploratore1 = 11

Orco esploratore4 = 11

Orco cavaliere 2 = 11

Goblin3 = 11

Goblin4 = 11

Goblin1 = 9

Goblin2 = 7

Turno di Kall-Su

@ Mappa

Spoiler:  
2vwz28j.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Jorgen

Passo di 1,5 m in M17 e poi attacco completo su Orco cavaliere 2

Jorgen [1° attacco; Shield] --> 1d20+6 = 17 (colpito) --> 1d6+2 = 5 - 5 di RD = 0 danni

vs

Orco cavaliere 2 --> 1d20+x-2 = 12

Jorgen [2° attacco; Kurari-gama] --> 1d20+7 = 26 (colpito) --> 1d6+4 = 7 - 5 di RD = 2 danni

vs

Orco cavaliere 2 --> 1d20+x-2 = 10

----

Goblin 2

Movimento in O14

----

Goblin 3

Movimento in I21

----

Orco cavaliere 2

Attacca Jorgen

Orco cavaliere 2 [Vardath] --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs

Jorgen --> 1d20+6 = 19

----

Orco esploratore 4

Movimento in D21

----

Goblin 4

Movimento in P14

----

Orco cavaliere 1

Attacca Kall-Su

Orco cavaliere 1 [Vardath] --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 1d12+4 = 5 danni

vs

Kall-Su --> 1d20+4 = 11

  • Supermoderatore
Inviato

Kall-Su

Provo nuovamente ad attaccare l'orco che mi è di fronte per poi ritirarmi in una posizione più sicura

@ DM

Spoiler:  

Attacco di nuovo con il bastone poi movimento fino a Q23

Inviato

Kall-Su attacca nuovamente il primo Orco cavaliere ma quest'ultimo devia il colpo del suo bastone quasi con fastidio; subito dopo l'incantatore si allontana dalla mischia e l'orco ne approfitta per tentare di colpirlo alla schiena ma una forza invisibile devia il suo attacco mandandolo a vuoto.

Nello stesso momento il secondo Orco esploratore si posizione per bersagliare uno di voi: incocca una freccia e tira contro Cansrel ma il vostro compagno è pronto e, ruotando su se stesso di 360 gradi evita lo strale con estrema agilità

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Kall-Su = 19 [shield attivo; +2 al TD] (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco esploratore2 = 19

Leonteus = 17

Orco cavaliere1 = 16

Cansrel = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco esploratore3 = 14

Jorgen = 12

Orco esploratore1 = 11

Orco esploratore4 = 11

Orco cavaliere 2 = 11

Goblin3 = 11

Goblin4 = 11

Goblin1 = 9

Goblin2 = 7

Turno di Leonteus

P.S. scusate per il ritardo.. Settimana impegnativa..

@ Mappa

Spoiler:  
4ij8qt.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Kall-Su

Attacca Orco cavaliere 1 e poi movimento fino a Q23 (generando AdO)

Kall-Su [bastone ferrato] --> 1d20+3 = 12 (mancato)

vs

Orco cavaliere 1 --> 1d20+x = 13

**

Orco cavaliere 1 [AdO; Vardath] --> 1d20+x = 9 (mancato)

vs

Kall-Su --> 1d20+4 = 13

----

Orco esploratore 2

Passo di 1,5 in J13 e attacca Cansrel

Cansrel [Occultamento 25%] --> 1d100 = 23% (superato)

Orco esploratore 2 [Arco lungo] --> 1d20+x = 7 (mancato)

vs

Cansrel --> 1d20+7 = 25

Inviato

Attacco l'orco cavaliere davanti a me con tutte le mie forze, mentre lo guardo dritto negli occhi.

@DM

Spoiler:  
Uso attacco poderoso per trasformare tutto il mio bab in danno: tiro per colpire +5, danno 2d6+14, critico 19/20x2.
Inviato

Leonteus sferra un potente fendente trasversale ai danni del primo Orco cavaliere, caricando tutto il suo peso sul colpo: la spessa lama del suo spadone elude le difese dell'orco e affonda nella sua armatura con facilità, causando una bruttissima ferita slabbrata dalla quale sgorga subito una notevole quantità di sangue scuro.

La creatura reagisce con un feroce grugnito, facendo saettare il suo vardath verso l'alto e colpendo il guerriero ad una spalla, aprendo una leggera ferita

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Kall-Su = 19 [shield attivo; +2 al TD] (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco esploratore2 = 19

Leonteus = 17

Orco cavaliere1 = 16

Cansrel = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco esploratore3 = 14

Jorgen = 12

Orco esploratore1 = 11

Orco esploratore4 = 11

Orco cavaliere 2 = 11

Goblin3 = 11

Goblin4 = 11

Goblin1 = 9

Goblin2 = 7

Turno di Cansrel

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Leonteus

Attacca Orco cavaliere 1 attivando Attacco Poderoso al massimo

Leonteus [spadone] --> 1d20+5 = 20 (colpito) --> 2d6+14 = 20 - 5 di RD = 15 danni

vs

Orco cavaliere 1 --> 1d20+x = 12

----

Orco cavaliere 1

Attacca Leonteus

Orco cavaliere 1 [Vardath] --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d12+4 = 12 - 6 di RD = 6 danni

vs

Leonteus --> 1d20+2 = 13

Inviato

-m*rda dobbiamo ritirarci- sussurro a Kall-su -non ce la facciamo ad affrontarli tutti, e anche se ce la facessimo ci sarebbe senza dubbio qualche ferito grave, dovevamo arretrare prima, già ora è una situazione critica, puoi creare un diversivo?- e subito dopo riprendo l'arco e attacco il goblin più vicino a me

@dm

Spoiler:  
attacco goblin 4 TxC +7; Danni 1d8+2 critico x3
Inviato

Cansrel incocca un'altra freccia e tira contro il quarto Goblin ma la creatura è lesta a ripararsi dietro il suo piccolo scudo, vanificando l'attacco del vostro compagno.

Il terzo Orco esploratore prende di mira Cansrel ma gli alberi tra lui e il bersaglio sono troppi e la sua freccia finisce per colpire uno di questi

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Kall-Su = 19 [shield attivo; +2 al TD] (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco esploratore2 = 19

Leonteus = 17

Orco cavaliere1 = 16

Cansrel = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco esploratore3 = 14

Jorgen = 12

Orco esploratore1 = 11

Orco esploratore4 = 11

Orco cavaliere 2 = 11

Goblin3 = 11

Goblin4 = 11

Goblin1 = 9

Goblin2 = 7

Turno di Jorgen

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Cansrel

Attacca Goblin 4

Goblin 4 [Copertura 25%] --> 1d100 = 57% (superata)

Cansrel [Arco lungo composito] --> 1d20+7 = 15 (mancato)

vs

Goblin 4 --> 1d20+x = 16

----

Orco Esploratore 3

Attacca Kall-Su

Copertura 50% --> 1d100 = 30% (attacco fallito)

Inviato

ritirarsi ora non sarà semplice...

meglio abbattere ancora qualcuno di questi orchi corazzati e poi tentar la fuga..

Concentrato quindi sulla battaglia e senza la minima esitazione continuo a combattere.

Ancora una volta attacco l'orco di fronte a me sia con lo scudo che con la mia fedele kusari gama.

Dopo gli attacchi faccio un piccolo passo indietro in modo da avvicinarmi ai miei compagni e

controllare meglio eventuali spostamenti dei pelleverde.

@DM

Spoiler:  
completo sull'orco di fronte a me e passo da 1,5 in M18

Kusari gama: TxC +7; Danni 1d6+4 crit x2

Scudo chiodato: TxC +6; Danni 1d6+2 crit x2

Inviato

Jorgen si concentra sul suo avversario e lo attacca con determinazione: con la sua lama ricurva lo colpisce ad una spalla riuscendo a ferirlo leggermente; nello stesso momento avventa il suo scudo chiodato sull'latro lato dell'orco colpendolo ancora una volta ma la spassa armatura di quest'ultimo devia la traiettoria dello scudo che finisce per grattare solo la superficie della corazza, il tutto mentre il cavaliere fa un leggero passo indietro.

Il secondo Orco esploratore prende di mira Leonteus ma la fitta concentrazione di alberi presenti nella zona impedisce alla creatura di colpire il bersaglio.

Nello stesso momento il quarto Orco esploratore si muove per avere una migliore linea di tiro contro Leonteus, subito dopo la creatura incocca una freccia e tira contro il guerriero: l'attacco è preciso e molto ben mirato e lo strale si conficca nel fianco di Leonteus tra le giunture dell'armatura e penetrando in profondità.

Il secondo Orco cavaliere incalza Jorgen e riesce ad eludere la difesa del suo scudo, finendo per ferirlo all'addome con la punta del suo pericoloso vardath.

Il terzo Goblin, incitato da uno degli Orchi, aggira Leonteus e lo attacca con un affondo del suo giavellotto ma il guerriero è agile ad evitare il colpo della creatura.

Il quarto Goblin avanza verso Cansrel e Kall-Su fermandosi però a qualche metro di distanza dai due, osservandoli con occhi malevoli.

Nello stesso momento il primo Goblin tenta di aggirare Jorgen per colpirlo alle spalle ma il cavaliere è estremamente vigile e, facendo roteare con ampi movimenti la catena della sua arma, lo colpisce ben due volte quando ancora si sta muovendo, uccidendolo.

Il secondo Goblin, sibilando per la perdita del suo simile, avanza anch'esso verso Cansrel e Kall-Su, fermandosi alla stessa altezza dell'altro suo compagno.

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Cansrel = 22

Kall-Su = 21 [shield attivo; +2 al TD]

Leonteus = 20 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco esploratore2 = 20

Orco cavaliere1 = 17

Goblin3 = 17

Jorgen = 14 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco esploratore4 = 14

Orco esploratore1 = 10

Orco cavaliere 2 = 10

Goblin4 = 12

Orco esploratore3 = 5

Goblin2 = 4

Turno di Cansrel, Kall-Su e Leonteus; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
aakpyd.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Jorgen

Attacco completo su Orco cavaliere 2 e poi passo di 1,5 m in M18

Jorgen [1° attacco; Kusari-gama] --> 1d20+7 = 20 (colpito) --> 1d6+4 = 8 - 5 di RD = 3 danni

vs

Orco cavaliere 2 --> 1d20+x = 11

* *

Jorgen [2° attacco; Scudo chiodato] --> 1d20+6 = 20 (colpito) --> 1d6+2 = 4 - 5 di RD = 0 danni

vs

Orco cavaliere 2 --> 1d20+x = 10

----

Orco esploratore1

Attacca Leonteus

Leonteus --> Copertura 25% --> 1d100 = 5% (non superata)

----

Orco esploratore 4

Si muove in F23 e attacca Leonteus

Leonteus --> Copertura 10% --> 1d100 = 28% (superata)

* *

Orco esploratore 4 [Arco lungo] --> 1d20+x = 23 (colpito; minaccia di critico)

Orco esploratore 4 [controllo della minaccia] --> 1d20+x = 15 (critico confermato) --> [1d8+1]x3 = 15 - 6 di RD = 9 danni

vs

Leonteus --> 1d20+5 = 13

----

Orco cavaliere 2

Passo di 1,5 m in M17 e attacca Jorgen

Orco cavaliere 2 [Vardath] --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d12+4 = 10 - 6 di RD = 4 danni

vs

Jorgen --> 1d20+6 = 16

----

Goblin 3

Si muove in K22 e attacca Leonteus

Goblin 3 [Giavellotto] --> 1d20+x = 12 (mancato)

vs

Leonteus --> 1d20+3 = 23

----

Goblin 4

Movimento in R19

----

Goblin 1

Si muove in M19 (generando 2 AdO da parte di Jorgen) e attacca Jorgen

Jorgen [AdO; Kusari-gama] --> 1d20+7 = 20 (colpito) --> 1d6+4 = 10 - 1 di RD = 9 danni

vs

Goblin 1 --> 1d20+x = 10

* *

Jorgen [AdO; Kusari-gama] --> 1d20+7 = 19 (colpito) --> 1d6+4 = 8 - 1 di RD = 7 danni MORTO

vs

Goblin 1 --> 1d20+x = 12

----

Goblin 2

Movimento in P19

  • Supermoderatore
Inviato

Kall-Su

Vediamo di aiutare Jorgen penso mentre concentro le mie energie e intanto cambio arma.

@DM

Spoiler:  

Come prima Force Hammer, CD 17, 2d4 non letali, contro orco cavaliere 2

Lascio cadere il pugnale e estraggo l'arco.

Inviato

Vedendomi fiancheggiato dai nemici, decido di finire in fretta il cavaliere orco, che pare già ferito gravemente.

@DM

Spoiler:  
Attacco l'orco cavaliere 1 con lo spadone: tiro per colpire +9, danno 2d6+6, critico 19/20x2.
Inviato

-bha, allora finiamoli- penso -anche se una tattica di logoramento sarebbe stata più proficua, ma intanto, meglio andare ad aiutare Leonteus-

e intanto corro verso il mio compagno portandomi dietro il goblin e tirandogli un cazzotto

@dm

Spoiler:  
mi muovo riponendo l'arco (penso si possa, dato che con +1bab un arma la puoi estrarre nel movimento, penso valga anche il contrario, no?) alle spalle del goblin4 generando ado da parte sua e gli tiro un cazzotto (se non posso riporre l'arco lo colpisco con la mano libera)

txc +7 CA=18, 1d6+2+2d6(furtivo)

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