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Inviato

(ho escluso i privilegi di classe, se ti interessano li aggiungo)

Grazie, se aggiungessi anche i privilegi di classe mi faresti un gran favore. Sto preparando un charger e devo valutare se farlo combattere soltanto a piedi (barbaro/berserker furioso/X) oppure puntare su un cavaliere con cavalcatura volante (magari con entrata da paladino della libertà per il drakkensteed) così da poter alzarmi in volo, attaccare e poi ritornare in volo evitando i danni da mischia sfruttando il più possibile la riduzione della CA dato da truppa d'assalto.

In entrambe le build sicuramente prendo almeno un livello da paladino della libertà per avere rhino's rush aumentando così i danni per cui la soluzione migliore sarebbe un talento/abilità sempre attiva che mi dia la possibilità di movimento dopo la carica dato che come azione veloce nel turno preferirei usare appunto rhino rush.

Inviato

Non mi intendo molto di personaggi in sella, quindi non posso aiutarti... Con Flyby attack puoi fare qualcosa di simile, ma non mi pare che si possa usare in carica.

Privilegi di classe:

  • Eternal Blade 10 (Island in Time): una volta per incontro, ottieni un altro turno come azione immediata. Potresti anche fare un completo + una prova di acrobazia CD 40 per ottenere un 'passo' da 3 metri.
  • Thrall of Demogorgon 4 (Dual Actions): 2 volte al giorno puoi compiere 2 azioni di round completo nello stesso round (carica+fuga).
  • Swiftblade 9 (Perpetual Options): quanto sei sotto l'effetto di velocità puoi sostituire l'attacco extra con un'azione standard o di movimento.
  • Factotum 8 (Cunning Surge): spendendo 3 punti ispirazione puoi ottenere un'azione standard extra.
  • Atavist 10 (Spiritale Union): spendendo il focus psionico ottieni un'azione stanrdard o di movimento extra.
  • Mago Evocatore 1 (Abrupt Jaunt, PH2): ti teletrasporti di 3 metri come azione immediata.

Altri teletrasporti rapidi:

Cheese:

  • Il Chocker (Strangolatore in italiano mi pare) è un mostro sul MM1 che ha la capacità sovrannaturale di fare un'azione standard o di movimento in più al round. DM permettendo potresti usarla come razza base (ti stimerei un sacco), oppure più semplicemente ti ci puoi trasformare con Metamorfosi o Forma Selvatica + Aberration Wild Shape e ottenere la capacità con Assume Supernatural Ability.

EDIT:

mi sa che non ti basta 1 livello da paladino per prendere rhino's rush (inizi a prendere incantesimi dal 4° livello).

Altri modi per raddoppiare il danno in carica:

EDIT 2:

Ride by Attack risponde a una delle tue domande iniziali, credo.

Quali sono i modi oltre al talento travel devotion che permettono ad un cavaliere in sella di spostarsi dopo aver eseguito una carica?
Inviato

Non mi intendo molto di personaggi in sella, quindi non posso aiutarti... Con Flyby attack puoi fare qualcosa di simile, ma non mi pare che si possa usare in carica.

credo di si invece. ti dice che puoi fare una azione standard durante il movimento e il testo specifica anche una picchiata che se non sbaglio corrisponde ad una carica... no?

Inviato

Lancio Poderoso del Martello di Moradin ti permette di colpire tutti i nemici presenti lungo una linea retta di 18m.

Lancio triplo: capacità speciale per armi a distanza epiche (+6)

Inviato

cercavo vari mostri /cdp / talenti / incantesimi relativi alla luce o agli specchi. qualcosa tra il 5° e il 10° livello.

(per ora mi è venuto in mente il drago radioso e quei cosi simil specchio di abissi e inferi)

Inviato

credo di si invece. ti dice che puoi fare una azione standard durante il movimento e il testo specifica anche una picchiata che se non sbaglio corrisponde ad una carica... no?

Purtroppo no, c'è differenza tra dive e dive attack. "Dive attack" è il corrispettivo volante della carica a cui possono venire applicati tutti i talenti,magie,abilità che vengono applicati normalmente ad una carica mentre "dive" è un attacco singolo portato durante il volo. "Dive attack" in quanto carica è un'azione di round completo mentre "dive" è standard.

@Hicks Grazie mille.

Inviato

cercavo vari mostri /cdp / talenti / incantesimi relativi alla luce o agli specchi. qualcosa tra il 5° e il 10° livello.

(per ora mi è venuto in mente il drago radioso e quei cosi simil specchio di abissi e inferi)

Sul manuale del nephandum, creature del terrore, ci sono alcuni mostri a tema specchio entro quel livello, appena posso edito dicendoti quali

Inviato

Ciao a tutti,

ci sono talenti che danno bonus (il classico +4 al TS magari) contro gli effetti di morte (danno/risucchio di livelli/abilità dei non-morti e analoghi incantesimi di debuff)?

Ciao e grazie, MadLuke.

Inviato

Enduring Life è quello più simile, ed è requisito per Lasting Life, che invece rende praticamente immuni ai livelli negativi.

Per il risucchio di abilità invece pare non ci sia nulla.

Ciao e grazie (spiace ma niente PE...), MadLuke.

Inviato

Salve, cercavo due cose che non trovo più (le avevo lette nei manuali ma non ricordo più quali):

1) Uno strumento del bardo che per ogni mezz'ora che viene suonato fornisce lo stesso lavoro di X operai per Y ore (mi pare 100 operai per 3 ore, ma non vorrei sbagliarmi);

2) le linee guida per creare un oggetto che abbia gli stessi effetti di un incantesimo preciso

Inviato

Ragazzi, sapete se esiste una variante o una CDP per l bardo che includa patti con esterni, essere un demone, o cose simili?

qualcosa per bardi malvagi e affiliati ai piani inferiori?

Inviato

Ragazzi, sapete se esiste una variante o una CDP per l bardo che includa patti con esterni, essere un demone, o cose simili?

qualcosa per bardi malvagi e affiliati ai piani inferiori?

Il Discepolo di Asmodeus e di Belzebù o il seguace di Graz'zt sul libro delle fosche tenebre sono CdP che hanno legami con i signori dei diavoli e dei demoni.

Inviato

Qualcuno è in grado di fornire una lista di classi di prestigio che non fanno perdere CL (divino) e danno tutte le conoscenze di classe?

Visto che nessuno risponde, io conosco Sentinella di Bharrai e null'altro

ma prendersi il dominio delle conoscenze non è la via più semplice?

Ospite
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