Space_Clown Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 @Space_Clown: forse ci hai già pensato ma lo sciame di topi può instillare una malattia, mentre quello di ragni trasmette veleno. In generale gli incantesimi di evocazione potresti usarli per tenere impegnato il gruppo e con determinati mostri infliggergli qualche penalità (temo però che se ti allontani oltre l'area di effetto i mostri scompaiano). Se vuoi solo scappare Ragnatela è ottimo. Contagious Fog è una nebbia che trasmette una malattia, potrebbe essere quello che cerchi. Il topo infatti lo userò per attaccare un singolo individuo. Uno sciame non potrebbe mai cogliere alla sprovvista un intero gruppo, per questo cercavo un incantesimo ad area di raggio 6-9 metri Questo png con i suoi incantesimi affronta situazioni diverse per infastidire i suoi bersagli. Con un singolo individuo (topo), con un gruppo (incantesimo ad area), se deve fuggire (ragnatela va benissimo), se deve creare un diversivo ecc.. Contagious Fog dovrei nerfarlo di brutto, ma è proprio quel che cercavo. potresti rendere più facile la fuga dopo il lancio dell'incantesimo (e aggiungere qualche danno in più) potresti cercare di farli scivolare proni aggiungendo Flash Frost Spell a Kelgore's Grave Mist. Questo è proprio figo, ora vedo la build del personaggio e decido se inserirla. Thanks
shalafi Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Ma non l'avevano rimosso il limite al salto in alto in 3.5? Potrei sbagliare, ma ricordavo così...
primate Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Ma non l'avevano rimosso il limite al salto in alto in 3.5? Potrei sbagliare, ma ricordavo così... Purtroppo c'è
Hicks Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Purtroppo c'è Mi potreste riportare questa regola? Io proprio non riesco a trovarla nella descrizione di Saltare... L'unica cosa che ho trovato riguardo alla taglia è Obviously, the difficulty of reaching a given height varies according to the size of the character or creature. The maximum vertical reach (height the creature can reach without jumping) for an average creature of a given size is shown on the table below. (As a Medium creature, a typical human can reach 8 feet without jumping.) Quadrupedal creatures don’t have the same vertical reach as a bipedal creature; treat them as being one size category smaller. Che però si riferisce (come evidenziato in grassetto) all'altezza che una creatura può raggiungere senza saltare. Quindi se un umano medio salta in alto di 2 ft può raggiungere con le mani un'altezza di 10 ft (2+8). Ho capito male?
Drimos Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Esiste un elenco completo di tutti i mostri presentati nei 5 Monster Manual?
primate Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Mi potreste riportare questa regola? Io proprio non riesco a trovarla nella descrizione di Saltare... L'unica cosa che ho trovato riguardo alla taglia è Che però si riferisce (come evidenziato in grassetto) all'altezza che una creatura può raggiungere senza saltare. Quindi se un umano medio salta in alto di 2 ft può raggiungere con le mani un'altezza di 10 ft (2+8). Ho capito male? Hai ragione, ha confuso anche a me :/
Nathaniel Joseph Claw Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Esiste un elenco completo di tutti i mostri presentati nei 5 Monster Manual? Sì, sul sito della Wizard c'era un elenco di tutti i mostri. Ora non riesco più a trovarlo (con l'uscita della nuova edizione hanno fatto il solito danno insopportabile).
BigSquall Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 ho letto da qualche parte di un utente che parlava di un talento o di un potere in qualche manuale della 3.0 che in pratica permetteva ad una classe guerriera di curarsi della metà dei danni che infliggeva....possibile che esista veramente una cosa del genere? quali potenziamenti conoscete che permettano ad un guerriero di curarsi con i suoi attacchi o curarsi di una percentuale sui danni che fa?
primate Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Non ricordo esista qualcosa del genere. Al limite in 3.5 con vampiric touch(la spell), ma non si cura, semplicemente crea un buff di hp bonus.
Yaspis Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Se non sbaglio, il potenziamento dell'arma "vampiric" (MIC) cura 1d6 ad ogni colpo messo a segno. Di talenti del genere, però, non mi viene in mente nulla.
Void Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 A me viene giusto in mente un potere del combattente psionico, ma non sono sicuro che sia 3.0
shalafi Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 A me viene giusto in mente un potere del combattente psionico, ma non sono sicuro che sia 3.0 esisteva anche in 3.0, ma non ricordo bene quali poteri avesse.
Velsh Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 ho letto da qualche parte di un utente che parlava di un talento o di un potere in qualche manuale della 3.0 che in pratica permetteva ad una classe guerriera di curarsi della metà dei danni che infliggeva....possibile che esista veramente una cosa del genere? quali potenziamenti conoscete che permettano ad un guerriero di curarsi con i suoi attacchi o curarsi di una percentuale sui danni che fa? niente a che vedere con quelo che cerchi tu. ma forse può interessarti l'Amuleto del castigo su Imprese Eroiche
shalafi Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 niente a che vedere con quelo che cerchi tu. ma forse può interessarti l'Amuleto del castigo su Imprese Eroiche attenzione che è stato nerfato sul mic...
Velsh Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 attenzione che è stato nerfato sul mic... azz... mi era sempre parso un pò sgravato! ..col nome di?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 azz... mi era sempre parso un pò sgravato! ..col nome di? Stesso nome, ma adesso richiede un'azione immediata e quindi funziona su un solo attacco per round, oltre a impedire l'uso di una swift action nel turno seguente (come normalmente avviene quando si usa un'immediate fuori dal proprio turno) Inoltre il danno riflesso è dello stesso tipo di quello originario, per cui una creatura immune ai suoi stessi attacchi è di conseguenza anche immune all'amuleto
shalafi Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 retributive amulet, credo. poi (oltre a quanto segnalato da DS) se non sbaglio funziona solo 3 volte al giorno. in compenso (sempre andando a memoria) costa decisamente meno.
nikoleo1991 Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Salve popolo... La domanda (senza senso) di oggi è: Sono io che non vedo bene o sul manuale dei Mostri manca il "Toro"? ps: non uscitevene dicendo "vabeh ma c'è il minotauro" grazie 999 in anticipo.
LuigiTheWall Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 per le statistiche del toro puoi rifarti a quelle del Bisonte, infatti come dice il manuale stesso: "Le statistiche relative ai bisonti possono essere utilizzate per quasi tutti i grandi animali da mandria."
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