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comment_1007926

Probabilmente sono stupido io, ma non trovo da nessuna parte le regole per stabili re cosa succede a chi fa le 8 ore di riposo...Dove le trovo?
Beh, c'è il paragrafo "Guarigione" a pag. 146 del MdG dove viene spiegata anche la Guarigione naturale (quindi quella con il riposo) se è quello che ti interessa.

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Esiste una lista dei portali presenti nei forgotten realms?
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  • Non c'è anche la lama iettatrice? Se non ricordo male sul forum c'è pure una guida http://www.dragonslair.it/forum/threads/54903-Guida-alla-Lama-Iettatrice

  • Io ho trovato questi: 1) Spoiler:   *Dungeonscape p. 47: Climbing Squad, Search Team. *Perfetto Avventuriero p. 95 (qualcosa di simile). *Players

  • Io di solito uso questa che ho trovato sul forum wizard: http://community.wizards.com/forum/previous-editions-general/threads/1776531 Non so se sia completa, ma se anche non lo fosse di sicuro ci

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comment_1008315

Io posso farti un bart(scusa, battutaccia): CDP del cacciatore del clan del teschio, variante dungeonscape, gemma del MIC da mettere nelle armi.

Così a memoria...

comment_1008415

ciao a tutti, qualcuno riesce a farmi una lisa con tutti i metodi che ha un ladro per fare il furtivo anche ai non morti?

Aggiungo grave strike (e la controparte per i critici sui costrutti, golem strike)

comment_1008683

gemma del MIC da mettere nelle armi.
cosa sarebbe? in che manuale si trova?

Aggiungo grave strike (e la controparte per i critici sui costrutti, golem strike)
C'è un modo per legarlo ad un'arma e renderlo perenne?
  • Supermoderatore
comment_1008688

cosa sarebbe? in che manuale si trova?

C'è un modo per legarlo ad un'arma e renderlo perenne?

Il MIC è il Magic Item Compendium e si tratta di gemme di varia utilità che si possono innestare su armi ed armature e forniscono bonus.

  • Author
comment_1008720

C'è un modo per legarlo ad un'arma e renderlo perenne?

Teoricamente un oggetto per lanciarlo ogni volta che serve costa 1800 mo, ma consuma l'azione swift del round. Che poi sia sbilanciato un oggetto del genere, è un altro discorso.

comment_1008729

L'alternativa è creare un oggetto attivato ad uso: il prezzo è di CLxSPx2.000mox4: 8.000mo.

Dovendo essere lanciato su un'arma, il prezzo aumenta del 50%: 12.000mo.

Confrontandolo con il truedeath crystal (MIC pag.66), otteniamo un oggetto che:

- non necessita di un'arma +3 per essere usato;

- non da la capacità di tocco fantasma;

- non infligge +1d6 danni ai non morti.

Ne risulta una cosa più bilanciata rispetto ad un singolo oggetto da 1.800mo.

comment_1008753

a sto punto diventa praticamente come un'arma magica con la capacità ghost strike giusto?

No, in ambedue i casi:

- il cristallo farebbe infliggere +1d6 danni contro i non morti (least), darebbe anche la capacità di tocco fantasma (lesser) e consentirebbe di infliggere critici/furtivi contro i non morti (greater), ma l'arma non ha effettivamente queste capacità: un dissolvi magie potrebbe sopprimere il cristallo, ma non l'arma, e viceversa;

- l'incantesimo reso attivato ad uso dell'arma (12.000 mo) consentirebbe solo di fare attacchi furtivi (non anche colpi critici) contro i non morti.

comment_1008795

No, in ambedue i casi:

- il cristallo farebbe infliggere +1d6 danni contro i non morti (least), darebbe anche la capacità di tocco fantasma (lesser) e consentirebbe di infliggere critici/furtivi contro i non morti (greater), ma l'arma non ha effettivamente queste capacità: un dissolvi magie potrebbe sopprimere il cristallo, ma non l'arma, e viceversa;

- l'incantesimo reso attivato ad uso dell'arma (12.000 mo) consentirebbe solo di fare attacchi furtivi (non anche colpi critici) contro i non morti.

Ma quindi (per capire) il modo più economico per fare furtivo ai non morti è un'arma +1 con ghost strike? (= 8000 mo se non sbaglio)

comment_1008797

Ma quindi (per capire) il modo più economico per fare furtivo ai non morti è un'arma +1 con ghost strike? (= 8000 mo se non sbaglio)

Il modo più economico è avere un oggetto (un paio di guanti? un paio di bracciali? una maschera? etc.) che dia a volontà l'incantesimo grave strike: come da Rules Compendium si attiverebbe con un'azione swift e per un turno consentirebbe di fare furtivi ai non morti, il tutto al prezzo di 1.800mo.

comment_1009036

grazie a tutti, mi sono capito un po' meglio. già che ci sono ne sparo un'altra:

Ricordo di aver letto da qualche parte (forse su una tabella) la progressione del livello d'incontro dei combattimenti in una campagna a tema horror (mi pare che il primo fosse esageratamente alto tipo liv gruppo+5 il secondo un po' meno e poi boh...) qualcuno sa dirmi in che manuale e a che pagina è?

comment_1009239

Buona sera

mi sto leggendo la quest price of courage per dragonlance 3.5 e ho trovato questo terrified druid ? dove la trovo questa classe o cdp

grazie

comment_1009240

Buona sera

mi sto leggendo la quest price of courage per dragonlance 3.5 e ho trovato questo terrified druid ? dove la trovo questa classe o cdp

grazie

Penso che sia un qualsiasi druido terrorizzato.

comment_1009281

Che succede ai pg se un png con un carisma pazzesco entra in scena? Devono fare un ts per essere ammaliati?

esiste qualche talento utile e per bloccare le cariche avversarie?

comment_1009313

per bloccare le cariche ci possono essere le contingenze (teletrasportami se mi caricano), celerity (incantesimo da mago, sul manuale del giocatore 2), ruin charge (manovra del tome of battle).

certo, nessuna di queste cose è un talento, ma forse altri sapranno consigliarti meglio.

comment_1009316

Che succede ai pg se un png con un carisma pazzesco entra in scena? Devono fare un ts per essere ammaliati?

esiste qualche talento utile e per bloccare le cariche avversarie?

"Wooo, guarda quanto è gagliardo quello! Smetterò di colpirlo!"

Se puntasse a carisma alto ed intimidire, di sono molti talenti utili.

Diversamente, se ha TANTI punti in diplomazia puoi fare una prova in un azione standard a -20 Malus per influenzare chi ti pare. Basta un punteggio di 80 e tutti diventano suoi "amichini del cuore"

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