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Inviato

Grazie a tutti. Meglio evocarlo che costruirlo, decisamente. Non voglio buttarci punti esperienza sopra. :D Tra i tanti quale golem consigliate?

Inviato

Cerco classi/cdp/talenti/skill tricks/utilizzi alternativi di abilità/oggetti magici insomma tutto, per creare una specie di alchimista senza che sia una ciofeca a livello di potenza.

Ciò che è già di mia conoscenza è: artefice, alchemist savant (eberron), maestro alchimista (forgotten realms), grenadier+mad alchemist.

Sarebbe interessante anche una classe che permettesse di creare oggetti alchemici con una CD non fissa, giusto per non renderli troppo obsoleti dopo pochi livelli, esiste?

Grazie a tutti.

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Grazie a tutti. Meglio evocarlo che costruirlo, decisamente. Non voglio buttarci punti esperienza sopra. :D Tra i tanti quale golem consigliate?

Ferro o pietra direi.

Inviato

@shalafi sì in effetti ora che lo dici mi suona qualcosa in testa, purtroppo non sono troppo ferrato su pathfinder ma cercherò di darci un'occhio (quanto potrà mai discostarsi dalle regole della 3.5?)

Inviato

@shalafi sì in effetti ora che lo dici mi suona qualcosa in testa, purtroppo non sono troppo ferrato su pathfinder ma cercherò di darci un'occhio (quanto potrà mai discostarsi dalle regole della 3.5?)

A voi.

Le differenze principali consistono in:

- DV da abbassare a d6;

- i P.A. devono essere quadruplicati al primo livello;

- cambiano alcune skill: togliere percezione (da sostituire con ascoltare e osservare) e volare

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Inviato

oggetti che permettono di togliere la Des alla Ca avversaria esistono? tipo lo stordire del monaco

Oggetti che tolgono la destrezza non ce ne sono (non esiste nulla in D&D che toglie la destrezza come stato), la perdita di destrezza è conseguenza di alcuni stati (come appunto stordito).

Inviato

Oggetti che tolgono la destrezza non ce ne sono (non esiste nulla in D&D che toglie la destrezza come stato), la perdita di destrezza è conseguenza di alcuni stati (come appunto stordito).

Riformulo allora :D esistono oggetti che danno stati (stordito) se si colpisce l'avversario?

Inviato

C'è la proprietà per armi stunning surge (Magic Item Compendium) che è molto interessante (quando si colpisce si usa un'azione veloce, CD 10+1/2 livello+Car o stun, utilizzabile Car volte al giorno) ed è solamente un +1 o la sua versione più rotta sudden stunning (costo fisso di 2000 mo, quindi molto più economico di un +1, stessa modalità, stesso TS, ma stunna per 1d4+1 round invece di un round solo). Sicuramente c'è altro, questi però mi sa che siano i potenziamenti migliori.

Inviato

C'è la proprietà per armi stunning surge (Magic Item Compendium) che è molto interessante (quando si colpisce si usa un'azione veloce, CD 10+1/2 livello+Car o stun, utilizzabile Car volte al giorno) ed è solamente un +1 o la sua versione più rotta sudden stunning (costo fisso di 2000 mo, quindi molto più economico di un +1, stessa modalità, stesso TS, ma stunna per 1d4+1 round invece di un round solo). Sicuramente c'è altro, questi però mi sa che siano i potenziamenti migliori.

Grazie ma il mio pg non ha car ed è utilizzabile car/giorno. Devo riuscire a mettere furtivi sempre con un arciere, lo so che è complicato

Inviato

Grazie ma il mio pg non ha car ed è utilizzabile car/giorno. Devo riuscire a mettere furtivi sempre con un arciere, lo so che è complicato

Tiro multiplo migliorato e nascondersi in piena vista fai un attacco con più frecce da nascosto e i danni da furtivo sono su ogni freccia

Inviato

Tiro multiplo migliorato e nascondersi in piena vista fai un attacco con più frecce da nascosto e i danni da furtivo sono su ogni freccia

Nascondersi in piena vista è al 14 livello da scout o 17 da ranger non riesco ad arrivarci oltre a volerli mettere già ora che sono al 7 :D

Altra cosa vorrei usare tiro rapido + i furtivi, con tiro multiplo ho già deadeye shot che mi permette di metterli

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Se prendi l ombra danzante fai prima ad arrivare al nascondersi

Fare i furtivi a distanza è più difficile rispetto alla mischia , soprattutto se non vuoi usare la tattica che ho già citato, su qualche manuale dovrebbe esserci una Cdp che permette di minacciare un area con l arco ma ora non ricordo dove.

Inviato

Nascondersi in piena vista è al 14 livello da scout o 17 da ranger non riesco ad arrivarci oltre a volerli mettere già ora che sono al 7 :D

Altra cosa vorrei usare tiro rapido + i furtivi, con tiro multiplo ho già deadeye shot che mi permette di metterli

Un oggetto che ti dia invisibilità superiore

Inviato

Ragazzi esiste un modo per negare il teletrasporto in un'intera città? Io non riesco proprio a trovarlo.

Spiegandomi meglio mi serve che nessuno si teletrasporti in città ma ci sia una "stazione di teletrasporto" adatta a tale uso fuori dalla città.

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