shalafi Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 io al tempo inventai un incantesimo con quella funzione. non conosco altri sistemi.
Idrahil Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Ragazzi esiste un modo per negare il teletrasporto in un'intera città? Io non riesco proprio a trovarlo. Spiegandomi meglio mi serve che nessuno si teletrasporti in città ma ci sia una "stazione di teletrasporto" adatta a tale uso fuori dalla città. Esiste Halaster's Teleport Cage... È un modo difficile e lungo, ma penso sia l'unico ufficiale. Sostanzialmente una spell di 9, durata permanente, che protegge un cubo di 3 metri per livello. Essendo permanente, ed essendo specificato, un singolo mago con abbastanza tempo a disposizione può proteggere tutta la città.
Drimos Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 La descrizione di teletrasporto dice: Areas of strong physical or magical energy may make teleportation more hazardous or even impossible. Se sei tu il DM ti basta decidere quale energia fisica o magica (il testo è volutamente vago) nella tua ambientazione blocca i teletrasporti (radiazioni di un metorite, abiurazioni di X livello, elettromagnetismo, fuochi da campo...) e applicarla alla città.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 C'è un incantesimo del genere in Expedition to Undermountain, è di 9° livello e richiede svariati lanci per coprire una città ma dovrebbe fare al caso tuo (che è poi l'incantesimo che usa Halaster per impedire/controllare il teleport nel Sottomonte). EDIT: ninjato
KlunK Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Per me fai prima ad inventarti un non ben specifico rituale/incantesimo epico permanente.
fede92pb Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 c'è una capacità speciali delle armature che immunizza dagli effetti negativi della luce solare, per chi, come orchi ne soffre?
sani100 Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 c'è una capacità speciali delle armature che immunizza dagli effetti negativi della luce solare, per chi, come orchi ne soffre? da quel che ricordo no, però dovrebbero esserci degli occhiali che ti danno esattamente quello che cerchi EDIT: eccoli, si chiamano sundark goggles, e sono su races of dragon
Pippomaster92 Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 il mio povero mago ha avuto mignoli e anulari mozzati, come punizione. non possono essere rigenerati, per ora. Il master ha stabilito che la mutilazione impedisce di usare componenti somatiche. Sto giusto livellando al lv7, quindi posso rimediare con incantesimi immobili, dato che prevedo che le mutilazioni perdureranno a lungo. Qualcuno conosce qualche sistema alternativo per castare senza somatiche, o per usare altri sistemi che sostituiscano le somatiche? ho pochi soldi (meno di 100 ori) e non voglio usare necromanzie varie. in sintesi mi serve un talento o roba similare XD
KlunK Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Ma per castare basta una mano libera, quindi anche se avessi un braccio solo potresti castare. Altri metodi non mi vengono in mente, anche perché renderebbero inutile incantesimi immobili...
Aeveer Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Non so se c'era già una discussione per cose come questa, e in tale caso chiedo scusa! Mi era venuto in mente un oggetto, e sono quasi sicuro di non averlo sognato, i "draconic might gauntlet" o qualcosa del genere. Dovrebbero essere guanti che indossati aggiungo al danno inflitto con armi da mischia un bonus pari al carisma di chi li indossa. Me li sono inventati? Se esistono, quale è il nome e il manuale da cui arrivano? Mi sento un idiota a chiedere tutto ciò xD P.S. AHEM, questa era LA discussione. Grazie a chi mi ha messo a posto <3
Yaspis Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Non so se c'era già una discussione per cose come questa, e in tale caso chiedo scusa! Mi era venuto in mente un oggetto, e sono quasi sicuro di non averlo sognato, i "draconic might gauntlet" o qualcosa del genere. Dovrebbero essere guanti che indossati aggiungo al danno inflitto con armi da mischia un bonus pari al carisma di chi li indossa. Me li sono inventati? Se esistono, quale è il nome e il manuale da cui arrivano? Forse intendi i Gauntlets of Heartfelt Blows. Si trovano sulla rivista Dragon #314 e permettono di aggiungere il carisma ai danni inflitti.
Pippomaster92 Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Ma per castare basta una mano libera, quindi anche se avessi un braccio solo potresti castare. Altri metodi non mi vengono in mente, anche perché renderebbero inutile incantesimi immobili... le dita di tutte e due le mani. ho solo pollici, indici e medi. E questo ha stabilito il master. quello che cerco è un qualche talento che funzioni in modo simile a incantesimi immobili, ma non sia metamagia. Talento, tratto da cdp...anche con svantaggi correlati. Immagino che non ci sia molto, ma magari qualcosa in qualche manuale poco conosciuto
Larin Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 le dita di tutte e due le mani. ho solo pollici, indici e medi. E questo ha stabilito il master. quello che cerco è un qualche talento che funzioni in modo simile a incantesimi immobili, ma non sia metamagia. Talento, tratto da cdp...anche con svantaggi correlati. Immagino che non ci sia molto, ma magari qualcosa in qualche manuale poco conosciuto Somatic weaponry: per come è descritto, puoi impugnare quasi qualsiasi cosa e beneficiare del talento. Ti basta tenere con le tre dita che ti sono rimaste uno shuriken. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Le uniche cose lontanamente simili che mi vengono il mente sono il creatore di rune, cdp da razze di pietra che permette di preparare gli incantesimi sotto forma di rune su delle tavolette, sostituendo le componenti somatiche con quelle materiali (ovvero la runa stessa) e il talento somatic weaponry (se il tuo DM ti consente di impugnare armi con le tue mutilazioni). EDIT: ninjato. 1
Pippomaster92 Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Ecco esatto. Questo è già molto meglio. Certo, se vengo disarmato ho problemi a castare, ma in una situazione analoga, con Still Spell, invece che essere disarmato mi piglierei un attacco sui denti. Grazie! @Alonewolf87 anche questo sembra interessante, viste le derive di artimanzia/geometria/studio delle rune del mio pg. la cdp è razziale, di per sè? Io sono umano.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Sì è limitata ai nani, anche se mi pare che su quello stesso manuale ci sia un talento che ti fa considerare nano ai fini dei prerequisiti.
Pippomaster92 Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 si, ho visto, purtroppo richiede anche competenza nelle armature pesanti. in secondo luogo, la campagna è moolto narrativa e per ora mi sono interessato molto marginalmente alla cultura nanica. Peccato, perchè mi sembrava una cdp interessante, e non mi avrebbe fatto perdere livelli di incantatore.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Ovviamente puoi sempre chiedere al master se te la adatta. O altrimenti se ti inventa lui un talento adatto a rimediare alla tua menomazione, prendibile passando magari qualche settimana o mese a reimparare i gesti arcani necessari.
Pippomaster92 Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 si certo. In realtà incantesimi immobili andrebbe anche bene. Semplicemente, spero di trovare un modo per recuperare le dita in un tempo ragionevolmente breve, magari un livello o due; a quel punto mi troverei con un talento di metamagia diciamo poco utile. e dato che i talenti non cadono dal cielo (io gioco a pathfinder, ma posso usare materiale delle edizioni 3.0 e 3.5) cerco qualcosa che possa essere utile anche dopo.
Maldazar Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 In base alla tua razza, build e alla vostra inclinazione a giocare lame, potresti sfruttare surrogate spellcasting. Se sei un mago umano puro è abbastanza impossibile, ma se fai parte di qualche razza strana, o possiedi qualche capacità stramba derivata da classi/cdp/talenti, o riesci a convincere il master che la tua menomazione ti rende in qualche modo "disumano", o se riesci ad alcolizzare il master adeguatamente potresti riuscire a soddisfare i prerequisiti della categoria [Monster] o della clausola "nonhumanlike" e lanciare i tuoi incantesimi tramite versi gutturali e spasmi muscolari. La vedo grigia, ma ad ognuno il suo
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