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Inviato

l'oggetto sopra avrebbe contingenza e l'incantesimo da attivare: teletrasporto/cerchio di teletrasporto (così però usciamo fuori topic)

tornando alla domanda iniziale, c'è un modo per evitare che un oggetto magico subisca quella valanga di danni (ricordo 20d6 fuoco e 15d6)

La mia domanda era legata alla semplice considerazione di: il tizio in questione non si può lanciare direttamente su di sè contingenza, ma immagino non sia fattibile.

Ad ogni modo il lancio di una sfera elastica (o simile) sempre legata ad una contingenza sull'oggetto dovrebbe renderlo immune ai danni dell'esplosione però poi per attivare l'effetto di teleport la sfera si dovrà scaricare quindi non saprei se sarebbe pratico nel tuo caso.


Inviato

La mia domanda era legata alla semplice considerazione di: il tizio in questione non si può lanciare direttamente su di sè contingenza, ma immagino non sia fattibile.

Ad ogni modo il lancio di una sfera elastica (o simile) sempre legata ad una contingenza sull'oggetto dovrebbe renderlo immune ai danni dell'esplosione però poi per attivare l'effetto di teleport la sfera si dovrà scaricare quindi non saprei se sarebbe pratico nel tuo caso.

ho risolto togliendo il talento :)

un'altra domanda rapida, gli oggetti non subiscono danni da energia positiva e negativa, no? essi influenzano solo le creature, o sbaglio?

Inviato

ho risolto togliendo il talento :)

un'altra domanda rapida, gli oggetti non subiscono danni da energia positiva e negativa, no? essi influenzano solo le creature, o sbaglio?

Dici bene.

Esiste un metodo a parte un desiderio per spostare un'intera fabbrica da un posto ad un un altro?

A parte miracolo non mi viene in mente altro.

Inviato

Esiste un metodo a parte un desiderio per spostare un'intera fabbrica da un posto ad un un altro?

tre idee ho

1) cerca quanto costa mettere sulle "aeronavi" di Eberron la capacità di teletrasportarsi (o almeno fai in modo di capirlo in base ai prezzi)

2) fatti un oggetto che lancia cerchio di teletrasporto una volta al giorno, che costa Y, poi calcola il peso che può trasportare, ad esempio X, quindi moltiplica il prezzo di base Y per Z. Dove Z=X*(numero di volte per cui X sia uguale al peso della fabbrica da trasportare)

3) altrimenti stesso procedimento del punto due ma utilizzi Sfera Telecinetica, che mi pare possa portare di più (spendendo quindi meno)

  • Supermoderatore
Inviato

C'è anche un incantesimo (mi pare da druido) sullo spell compendium chiamato standing wave che permette di spostare un oggetto di taglia fino a colossale (se di livello sufficientemente alto) grazie ad un'ondata stile tsunami, molto scenografico :D

Nell'immagine di esempio è usato per spostare una torre, l'unico difetto è che va fatto vicino al mare.

Inviato

Dipende un po' dalle abilità in cui vuoi poter prender 10..

tendenzialmente però, che io sappia, servono classi/CdP o razze(di solito per nuotare o scalare)

Inviato

metodi per prendere 10 sotto stress alle prove abilità?

Dalla List of Stuff

Spoiler:  
Skill Mastery - aka "Take 10"

Rogue 10

Rogue 1, Changeling substitution level, Races of Eberron, Diplomacy/Bluff/Gather Info/Intimidate/Sense Motive

Ranger 13, Half-elf substitution level, Races of Destiny, select 3+(Int mod) skills

Swashbuckler 13, Complete Warrior, jump/tumble

Invisible Blade 4, ecl 9, Complete Warrior, bluff

Exemplar 1, ecl 11, Complete Adventurer, 1+Int and a new one each level

Dread Pirate 8, ecl 13, Complete Adventurer, balance/climb/jump/tumble

Dungeon Delver 3, ecl 10, Complete Adventurer, select 3+Int

Nightsong Infiltrator 6, ecl 13, Complete Adventurer, climb, disable device, open lock, search

Thief-Acrobat 4, ecl 8, Complete Adventurer, balance/climb/jump/tumble

Evangelist 4, ecl 9, Complete Divine, select 1+Int from list

Temple Raider of Olidammara 9, ecl 14, Complete Divine, select 3+Int

Urban Soul 6, ecl 13, Races of Destiny, balance/climb/jump/move silently/tumble

Artificer 13, Eberron Campaign Setting, spellcraft and Use Magic Device

Warlock 4, Complete Arcane, on Use Magic Device checks

Shade Hunter 6, ecl 11, FR: Champions of Ruin

Dervish 1, ecl 6, Complete Warrior, jump/perform/tumble

Cyre Scout 8, ecl 14, Eberron: Dragonmarked, survival

Deneith Warden 8, ecl 12, Eberron: Dragonmarked, sense motive

Savvy Rogue, feat, Complete Scoundrel, "take 12" on skill mastery

Court Herald 10, ecl 17, Power of Faerun, selet 3+(int mod)

Darkrunner 8, ecl 12, Lords of Madness, balance/climb/escape artist/jump/swim

Naberius, vestige, ecl 1, Tome of Magic, diplomacy

Hoardstealer 8, ecl 13, Draconomicon, 3+Int

Inviato

Ciao, qualcuno mi potrebbe indirizzare verso 1 guida per l'Innato? è la prima volta che uso personaggi psionici e non ho la + pallida idea su come funzionino

Inviato

Esiste una cosa che si chiama sscholar vest o un ogegtto simile? Non ricordo se me lo sono sognato o se lo trovo in qualche manuale...

Credo sia il banalissimo abito da studioso che c'è nel vestiario, nell'equipaggiamento sul PH. ...anch'io la prima volta che l'ho sentito pensavo fosse un super oggetto poi ho capito che il +13 di CA lo dava grazie alle regole del MIC e a veste magica.. XD

cos'è l'action economy?

è l'economia delle azioni, cioè il fatto che normalmente un PG può compiere 1 standard + 1 movimento + (se non sbaglio) o 1 swift o 1 immediata. Farla saltare significa ad es.: un planar shepard che fa 10 round di azioni ogni round, un Ruby Knight Vindicator che può fare un n° si swift action pari agli scacciare che vuole spendere, uno psion che abusa di sincronicity o un arcanista che abusa di celerity, ecc. ecc.

Inviato

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, il mio tiefling inferiore stregone/maestro trasformista è in grado di trasformarsi in un idra, vorrei sapere come posso mantenere la capacità di utilizzare gli incantesimi anche sotto forma di bestia magica. Per ora l'unico talento che ho trovato è lancio di incantesimi surrogato su specie selvagge, ma non soddisfo i prerequisiti in quanto creatura umanoide. Potete aiutarmi? Giochiamo con la versione 3.5, in teoria utilizziamo solo i manuali base con qualche piccola eccezione. Grazie ancora per l'aiuto. :)

Dipende se il tuo Dm permette di prendere talenti che si attivano solo in determinate circostanze. Il ranger per esempio ha combattere con due armi solo quando è senza armature medie o pesanti.

L'incantesimo trasformazione sostituisce il tipo, trasformandoti in aberrazione, gigante o quello che è, e in quel caso se hai preso il talento dovrebbe attivarsi in quella circostanza.

Certo è un po' tirare la corda, ma neanche così tanto.

Inviato

bene bene bene...

essendo chierico non posso usare fermare tempo come incantesimo, quindi

1- quali domini (con annesse Divinità) ti danno fermare tempo?

2- è possibile utilizzarlo senza l'uso del dominio e senza magia arcana?

grazie 999 in anticipo

Ospite
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