Idrahil Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Mah... Non è che siano tante!! Ti serve una capacità magica in particolare, o qualunque capacità magica va bene? Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Fiore di Loto Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Salve !!! Per motivi che non sto qua a raccontare allo Sciamano del gruppo gli si sono spostati permanentemente 5 punti Costituzione che sono andati in intelligenza. La conseguenza è che si ritrova con molta meno costituzione (9) e un'intelligenza disumana (26) che però non sfrutta. Esiste un qualche oggetto che potrebbe fargliela utilizzare ? Tipo qualcosa che gliela faccia usare al posto di costituzione nelle prove di concentrazione... O che la usi come bonus a che ne so, iniziativa o danni o CA... 1
shalafi Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 oggetti non me ne vengono in mente. al massimo cdp. però forse qui trovi qualcosa.
fede92pb Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Inviato 10 Maggio 2014 Mah... Non è che siano tante!! Ti serve una capacità magica in particolare, o qualunque capacità magica va bene? Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk nessuna in particolare
-=-Tesla-=- Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Inviato 10 Maggio 2014 Salve !!! Per motivi che non sto qua a raccontare allo Sciamano del gruppo gli si sono spostati permanentemente 5 punti Costituzione che sono andati in intelligenza. La conseguenza è che si ritrova con molta meno costituzione (9) e un'intelligenza disumana (26) che però non sfrutta. Esiste un qualche oggetto che potrebbe fargliela utilizzare ? Tipo qualcosa che gliela faccia usare al posto di costituzione nelle prove di concentrazione... O che la usi come bonus a che ne so, iniziativa o danni o CA... Puoi usare il talento Faerie Mysteries Initiate per avere PF bonus dalla INT.
LuigiTheWall Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Inviato 10 Maggio 2014 Puoi usare il talento Faerie Mysteries Initiate per avere PF bonus dalla INT. la fregatura di quel talento è che deve trovare un altro PG con lo stesso talento con cui praticare "l'atto sessuale"
Idrahil Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Inviato 10 Maggio 2014 nessuna in particolare Allora un livello da Bardo è sufficiente: Affascinare è una spell-like ability. Così come Suggestion (al 6) o Song of Freedom (al 12) Idem per il paladino (per rimanere sul manuale del giocatore) che ha Cavalcatura e Rimuovi malattia come abilita magiche. Se non ti serve una abilità magica particolare, ma solo una capacità magica, non hai che l'imbarazzo della scelta tra classi e cdp. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Alucard Nosferatu Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Inviato 11 Maggio 2014 Qual è il modificatore di livello del cavaliere della morte del manuale dei mostri II?
Maldazar Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Inviato 11 Maggio 2014 Qual è il modificatore di livello del cavaliere della morte del manuale dei mostri II? +5. (Ma aprire il manuale?)
Gilead89 Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Avrei una domandina, che mi assilla dall'ultima sessione di gioco. Vorrei sapere se un arciere (ranger che ha scelto la via dell'arco,nello specifico) in una situazione importante dove è costretto a non sbagliare e dove ha tutto il tempo per prendere la mira contro il nemico (in quanto si appresta ad attuare un attacco a sorpresa) , può ottenere qualche bonus a colpire o ai danni da una prova di concentrazione fatta prima di scoccare la freccia?
Grignard Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Ciao a tutti, ho una curiosità da chiedere, sto giocando un mago il quale vorrebbe prendere come cdp il Dweomerkeeper. Ora questa cdp mi richiede la capacità di lanciare incantesimi arcani e divini, i primi non c'è problema per i secondi vorrei chiedervi un aiuto. C'è un modo per ottenere la capacità di lanciare incantesimi divini senza spendere un livello da chierico o druido? Sono aperto a qualunque consiglio. Grazie
primate Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Avrei una domandina, che mi assilla dall'ultima sessione di gioco. Vorrei sapere se un arciere (ranger che ha scelto la via dell'arco,nello specifico) in una situazione importante dove è costretto a non sbagliare e dove ha tutto il tempo per prendere la mira contro il nemico (in quanto si appresta ad attuare un attacco a sorpresa) , può ottenere qualche bonus a colpire o ai danni da una prova di concentrazione fatta prima di scoccare la freccia? Non esiste nulla di simile in dnd. Visivamente, è vero che hai tempo perché il nemico non sa dove sei, ma è pur vero che devi fare il massimo silenzio o rischi di farti scoprire. In ogni caso, fai un attacco alla sprovvista e quindi neghi il bonus Dex avversario. Questo è un bonus non da poco. Per il resto, non esistono i colpi mirati, il poderoso con le frecce (arco magico sul sito wizard a parte), l'attacco da dietro le spalle etc. Ed hanno tutte un motivo per non esserci, supponendo che dnd non è final fantasy. È un peccato che non ci sia una scuola del Tob per loro. Comunque puoi metterti d'accordo col master per un talento "scoccata poderosa" In pratica poderoso con l'arco, che se neghi la dex, significa danni bonus sicuri. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Gilead89 Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Capito, comunque io intendevo soprattutto un metodo che permettesse di andare a segno con successo! Supponendo che un arciere se deve mettere ko un nemico che potrebbe dare l'allarme e compromettere la missione farebbe del suo meglio per andare a segno (trattenere il respiro, concentrarsi a lungo sul bersaglio, aspettare fino a quando non è sicuro che non si muova, controllare il vento, ecc..). Insomma, questo è più verosimile di un semplice tiro di d20 e una comparazione numerica, in ogni caso penserò riguardo al tuo suggerimento riguardo al talento , dato che sono io il DM in questione! xD
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Un DM può sempre applicare un bonus di circostanza +2 ai tiri se lo ritiene opportuno.
Gilead89 Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Effettivamente ci avevo pensato, però speravo in qualcosa di meno aleatorio, insomma un bonus certo dovuto all'accuratezza con cui l'arciere è costretto a scoccare vista la situazione Penserò un po' sulla cosa e magari proporrò un talento o una variante alle regole ai miei amici. In particolare avevo pensato ad una prova di concentrazione per il tiratore con una CD data dalla distanza del bersaglio ed eventuali coperture.
KlunK Inviato 12 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Potresti proporgli la CdP dell'arciere dei boschi sul manuale 3.0 signori delle terre selvagge. Tra le capacità ha proprio mirare che da bonus a colpire se passa un round a mirare su un bersaglio stazionario.
primate Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Effettivamente ci avevo pensato, però speravo in qualcosa di meno aleatorio, insomma un bonus certo dovuto all'accuratezza con cui l'arciere è costretto a scoccare vista la situazione Penserò un po' sulla cosa e magari proporrò un talento o una variante alle regole ai miei amici. In particolare avevo pensato ad una prova di concentrazione per il tiratore con una CD data dalla distanza del bersaglio ed eventuali coperture. Una cosa certa non c'è Ed imho,per come è pensato dnd, NON ci deve essere. Altrimenti il mago chiede di lanciare incantesimi infallibili se al posto di un azione standard ne impiega 10, ed il ladro si uccidere istantaneamente i nemici che colpisce da dietro. Anche se tu ti concentri in un tiro, ci sarà sempre qualcosa che può andare storto (1 col d20) e se il nemico ha un armatura, sarà ugualmente difeso. Negare la dex ad un nemico senza armatura, ad esempio, è un centro quasi sicuro. Anche perché questa nuova regola andrebbe applicata pure ai PNG. Immaginati, imboscata nemica e voi 4 che crepate sotto 4frecce prima ancora di iniziare...solo perché il nemico era preparato e voi non l'avete visto. Ps. Esiste un malus dovuto alla distanza. Una freccia a 9metri è una cosa. Una a 40 è un altra. Infatti è facile essere nascosti a 40 metri dal nemico, nel sottobosco i tra i rami di un albero, più difficile esserlo a 6 metri..dove anche solo il respiro può mettere in allarme. A 40 metri avrai quindi meno vantaggi che a 9. Cosa che ci sta. @Klunck hai ragione, quella è forse l'unica buona cdp per arcieri. Un peccato non sia stata portata in 3.5 Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Un peccato non sia stata portata in 3.5 Mi pare che secondo le faq il materiale non ristampato sia ancora compatibile.
primate Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Mi pare che secondo le faq il materiale non ristampato sia ancora compatibile. Chiederebbe di essere adattato. Visto il critico esagerato che molte danno. Adattamento che sa molto di HR, e che spesso genera malumori..ho notato :/ Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Ciao a tutti, ho una curiosità da chiedere, sto giocando un mago il quale vorrebbe prendere come cdp il Dweomerkeeper. Ora questa cdp mi richiede la capacità di lanciare incantesimi arcani e divini, i primi non c'è problema per i secondi vorrei chiedervi un aiuto. C'è un modo per ottenere la capacità di lanciare incantesimi divini senza spendere un livello da chierico o druido? Sono aperto a qualunque consiglio. Grazie Esistono modi formaggiosi di farlo. Ma se posso chiedertelo, non sei vegano vero? Comunque consiglio da giocatore,rinuncia a quella cdp se ci tieni al gruppo. Anche se non la usi per i desideri gratis, è l'apoteosi dell"esagerato. Specialmente se nemmeno spendi dei livelli per i prerequisiti :/ Imho eh. Per i carnivori ricordo il Southern magician. Talento su Race di faerun. Chiaramente questo non basta per soddisfare il requisito più tosto: dominio magia. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Gilead89 Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Con certezza, intendevo un bonus prefissato che non dipendesse dal DM, ma dal PG e da come decide di agire, l'idea del mirare nel turno precedente è quello che intendevo proporre, anche se credo che aspetterò prima di vedere come va l'avventura prossimamente, visto che prima di altri 2-3 incontri dubito che riusciremo a finirla.
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