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Penso che un oggetto simile, in game, puoi farlo fare da qualsiasi fabbro, artefice o mago(volendo esagerare con gli ultimi 2). Il prezzo sarà anche irrisorio, sulle monete di rame o argento

Sì, credo porprio che farò così, magari dirò che sono stato io stesso a costruirmelo.

Dai un'occhiata agli oggetti su Dungeonscape, a partire da pagina 29 e ai kit di vari oggetti a pagina 42.

Perfetto grazie.

Dato che ci sono, avrei un'altra domanda. Esiste per caso in qualche manuale la bussola?


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Mithral, vetroacciaio. Altri su manuali specifici di ambientazione (su Dragonlance ce n'è uno che ha le statistiche del vetroacciaio).

Poi non saprei.

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Oltre al mithr i al ci dev'essere qualcosa in Eberron, sul manuale di ambientazione c'è un legnoqualcosa (fra i vari legnoqualcosa di quel manuale) che è più leggero del normale.

Il PHB II aveva un incantamento per ridurre la percentuale di fallimento degli incantesimi arcani, e forse anche il peso: la trovi nella paragrafo della Duskblade.

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Sì, credo porprio che farò così, magari dirò che sono stato io stesso a costruirmelo.

Perfetto grazie.

Dato che ci sono, avrei un'altra domanda. Esiste per caso in qualche manuale la bussola?

Che io sappia no, ma potrebbe essere un oggetto magico con il trucchetto "conoscere direzione"

Inviato

Che io sappia no, ma potrebbe essere un oggetto magico con il trucchetto "conoscere direzione"

Non esiste il magnetismo in dnd? :o

Esiste dal medioevo per merito degli arabi. I più grandi navigatori di quel tempo. Non sarà l'alto medievo, ma sempre medioevo è :P

Essendo uno strumento da nave, potrebbe essere molto costoso. Al pari di un orologio ad acqua..

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Lo gnomo del caos ha un simpatico +1 alle CD degli incantesimi con descrittore Caos...che sono esattamente 1!!

a meno che Chaos e Chaotic non contino allo stesso modo, ma anche in tal caso la lista si espande di poco...

La mia domanda ora è:

esiste un metodo per far sì che gli incantesimi che si lanciano abbiano tale descrittore?

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Oltre al mithr i

Il PHB II aveva un incantamento per ridurre la percentuale di fallimento degli incantesimi arcani, e forse anche il peso: la trovi nella paragrafo della Duskblade.

non riduce il peso purtroppo :/

cercavo qualcosa che riducesse più del mithril, finora ho trovato solo lo Shadowsilk pag. 155 Tome of Magic

ma è solo per cuoio e cuoio borchiato

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Lo gnomo del caos ha un simpatico +1 alle CD degli incantesimi con descrittore Caos...che sono esattamente 1!!

a meno che Chaos e Chaotic non contino allo stesso modo, ma anche in tal caso la lista si espande di poco...

La mia domanda ora è:

esiste un metodo per far sì che gli incantesimi che si lanciano abbiano tale descrittore?

Il mago ha una variante che applica un descrittore [Allienamento] a qualsiasi incantesimo, fornendo tra l'altro bonus a Cl e CD, ma la prende al 10° livello. Si trova su Atlante Planare, p. 33.

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Il mago ha una variante che applica un descrittore [Allienamento] a qualsiasi incantesimo, fornendo tra l'altro bonus a Cl e CD, ma la prende al 10° livello. Si trova su Atlante Planare, p. 33.

A parte il livello alto da mago che richiede, anche il descrittore non è quello che cercavo...

ps: mi sa che anche [allienamento] conta pochissimi incantesimi all'appello...quindi non ne varrebbe la pena imho

Inviato

A parte il livello alto da mago che richiede, anche il descrittore non è quello che cercavo...

Perché no? Aggiunge il descrittore Caos come richiesto.

ps: mi sa che anche [allienamento] conta pochissimi incantesimi all'appello...quindi non ne varrebbe la pena imho

:lol: scusa, ho scritto di fretta!

ps: lo gnomo del caos aggiunge +1 al CL, non alle CD.

EDIT: ho trovato una variante per incantatori arcani che ottengono il famiglio: Aligned Spellcaster, Dragon #357. Perdi il famiglio, ma ogni incantesimo che lanci ottiene un descrittore a scelta (bene, male, legge o caos) che sia compreso nel tuo allineamento. Gli incantesimi che hanno già un descrittore opposto a quello che hai scelto non ne sono influenzati.

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Domanda sulla cdp Incarnum Blade... l'Incarnum Blade può avvolgere incarnum attorno ad un'arma che possiede, e l'incarnum non và via se lascia la presa sull'arma (ma sparisce se lo decide, o se l'arma viene distrutta).

Quello che non ho capito, è che tipo di azione è, quello di avvolgere incarnum attorno all'arma?

Cioè, se mi spezzano l'arma (o me la tolgono di mano e non ho modo di recuperarla), e io ne ho un'altra a disposizione da potenziare con l'incarnum, quanto ci metto a farlo?

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Domanda sulla cdp Incarnum Blade... l'Incarnum Blade può avvolgere incarnum attorno ad un'arma che possiede, e l'incarnum non và via se lascia la presa sull'arma (ma sparisce se lo decide, o se l'arma viene distrutta).

Quello che non ho capito, è che tipo di azione è, quello di avvolgere incarnum attorno all'arma?

Cioè, se mi spezzano l'arma (o me la tolgono di mano e non ho modo di recuperarla), e io ne ho un'altra a disposizione da potenziare con l'incarnum, quanto ci metto a farlo?

C'è scritto: 8h crearla e 1h di riposo. Valgono le regole di ogni soulmeld.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

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Buon giorno a tutti, sono di nuovo a cercare un talento che non mi ricordo come si chiama.

Ho provato a cercare su google ma con scarso risultato quindi avrei bisogno del vostro aiuto!!!

Cercavo il talento per aumentare la gittata delle armi a spargimento. Mi ricordavo che esisteva un talento per aumentare di 1 quadretto la gittata senza avere malus; o mi ricordo male???

EDIT: E' tiro lontano. Mi confonevo con il pathfinder che riduceva solo la penalità del TxC.

Se vi vngono in mente altri talenti utili scrivetelo pure

  • Supermoderatore
Inviato

Se le armi a spargimento sono considerate armi da lancio c'è sul manuale del giocatore Tiro Lontano, altrimenti c'è sul Arms & Equipment Guide è presentata una fionda esotica degli gnomi che ti permette di lanciare le fiale al posto dei proiettili (quindi talento Competenza Arma Esotica per quella e via in allegria).

EDIT: in pathfinder c'è un talento apposito (Splash Weapon Mastery ma non mi sembra di ricordare nulla del genere nella 3.5).

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C'è un modo per evitare che il libro degli incantesimi di un mago di livello 1 sia pieno di incantesimi di livello 0?

Da regole il libro contiene tutti gli incantesimi da mago e stregone di livello 0. E ciascuno di essi occupa una pagina.

Sul manuale del giocatore sono 19 (ed è già un quinto di tutto il libro) e 9 sullo spell compendium (e siamo 28, più di un quarto), non ho controllato altri manuali, ma mi sembra comunque tantissimo.

Considerando un mago con 20 di intelligenza vanno aggiunti altri 7 incantesimi e, al livello 1, siamo a 35 pagine piene. E questo senza contare cose come l'elfo generalista o simili che ci fanno partire con un numero di incantesimi ancora maggiore.

Posso evitare questa cosa o già dal livello 5 sarò costretto a girare con una biblioteca?

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