Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Uhm, in effetti gli incantesimi di livello 0 possono diventare ingombranti. Potresti accordarti col DM e scriverne solo alcuni (quelli che userai davvero) sul libro degli incantesimi. Altrimenti potresti:

- comprare il libro benedetto di Boccob, ma costa 12500

- bag of holding+tutti i libri di incantesimi che ti servono (una libreria portatile)

- eidetic spellcaster (DR#357) ti permette di non avere un libro degli incantesimi

- usare un trucco, cioè l'incantesimo Secret Page: su ogni pagina del libro scrivi un incantesimi di livello 1, poi quando sali di livello ci casti sopra Secret Page e lo copri con il testo di un incantesimo di livello superiore che però va ad occupare lo stesso spazio. Però è un po' disonesto...

Inviato

Aggiungo anche due livelli nella classe del Geometra, che riducono lo spazio di ogni incantesimo ad una pagina soltanto.

Ma non è ai livelli alti il problema, quanto alla partenza.

L'unica possibilità è Eidetic spellcaster, che però non prendo per motivi di fluff.

Non importa, vorrà dire che avrò dietro la libreria.

Inviato

Aggiungo anche due livelli nella classe del Geometra, che riducono lo spazio di ogni incantesimo ad una pagina soltanto.

Ma non è ai livelli alti il problema, quanto alla partenza.

L'unica possibilità è Eidetic spellcaster, che però non prendo per motivi di fluff.

Non importa, vorrà dire che avrò dietro la libreria.

Perché è alla partenza? Prima di fare il 9 avrai posto sul libro. Difficile finirlo ai livelli 1-8. Dovresti trovare proprio tanti incantesimi bonus di 4o c'è cerchi prima di finirlo. Altrimenti al 8 avrai circa 30 pagine libere, Inc bonus a parte.

E 30 pagine sono : 4 bonus di 1o, 4 di 2o, 3 di 3o e 2 di 4o.

Totale 99 pagine :P

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Inviato

Cerco qualsiasi talento e/o cdp per draghi, anche epico, escluso tutto il materiale presente nel draconomicon che ho già visionato, mi va bene anche se mi indicate solamente il manuale dove c'è del materiale se non mi sapete indicare i talenti precisi.

La richiesta è vaga proprio perché devo far avanzare di livello un drago e cerco qualche spunto, il drago in questione sa lanciare qualche incantesimo di basso livello, ma non ha soffio, mi interesserebbe anche qualche talento per acquisire il soffio, è possibile?

Spero possiate aiutarmi, grazie mille in ogni caso :3

Inviato

Hai già guardato anche Races of Dragon e Dragon Magic?

Dragon magic no, perché suppongo ci sia roba molto sugli incantatori, e io preferivo importare il mio drago sul combattimento, mentre races OF dragon no, non lo avevo visto, darò un occhiata, però vorrei precisare che cerco cose per draghi, non personaggi con tematiche draghesche, ognimodo, grazie per l'aiuto ^^

Inviato

Ragazzi mi sapete indicare i modi migliori di ottenere punti ferita temporanei? Preferibilmente incantesimi, di qualsiasi livello, anche alti. Mi servono per aumentare i pf di un mago png molto potente quando scende in battaglia.

Inviato

Grazie Drimos sono perfetti!! Mentre che ci siamo ho un altro piano di domandine. E' possibile soggiogare uno psicocristallo tramite incantesimi di influenza mentale o possederlo con una possessione?

Ed ora una domanda più banale, anzi un verifica che è tutto fattibile più che altro. Mettiamo che i pg scoprono il mago nemico con rivela locazioni e si teletrasportano nel suo covo o dovunque esso sia. Ammettiamo che non voglia fare che lui abbia vuoto mentale o dei modi per avvertire il teletrasporto, insomma, lo colgono alla sprovvista nel suo laboratorio. Loro avrebbero un round di sorpresa. Posso far lanciare a lui celerity e poi fermare il tempo? E se un mio pg mi dicesse allora lancio celerity anche io? Come devo comportarmi? Per il resto quello che vorrei far fare al mago in base a quanti turni riesce a giocare è:

celerity= fermare il tempo > gabbia di forza su guerriero / tentacoli neri sull'area dei pg (agisce dal turno dei pg) / resistere agli incantesimi / aspetto del drago / sarcofago d'ambra etc in base a quanti turni escono.

Si tratta di un nemico al di fuori della loro portata e se non scapperanno moriranno nel tentativo ne sono convinto...io mi auguro riesca almeno qualcuno a fuggire. Nel caso fuggano poi il mago prenderà degli accorgimenti tipo vuoto mentale per evitare di essere scocciato nuovamente ma mi secca fare la parte del master che sbarra gli spunti dei pg.

Inviato

Grazie Drimos sono perfetti!! Mentre che ci siamo ho un altro piano di domandine. E' possibile soggiogare uno psicocristallo tramite incantesimi di influenza mentale o possederlo con una possessione?

Essendo un costrutto ci vorrebbe una maniera per far sì che diventi vulnerabile agli effetti di influenza mentale, di mio conosco solo greater humanoid essence seguito dall'ammaliamento specifico (tra l'altro andrebbe replicato con un desiderio, dato che è da chierico).

Ammettiamo che non voglia fare che lui abbia vuoto mentale o dei modi per avvertire il teletrasporto, insomma, lo colgono alla sprovvista nel suo laboratorio. Loro avrebbero un round di sorpresa. Posso far lanciare a lui celerity e poi fermare il tempo?

Non può, perché celerity viene lanciato come azione immediata e non si possono effettuare azioni immediate nel round di sorpresa. Una contingenza attiva, comunque, dovrebbe fare il suo sporco lavoro (magari proprio con celerity in catena).

Inviato

Non può lanciare celerity, se è colto alla sprovvista. Finché non arriva il suo round, non può fare nulla.

Durante il combattimento, se lui vuole lanciare celerity, e il giocatore vuole lanciare celerity in risposta, può farlo. Si risolve prima la celerity del giocatore, poi quella del mago nemico.

Se non vuoi dare al tuo "mago oltre la loro portata, che casta celerity e fermare il tempo" dei metodi per ostacolare i primo che passano dall'invadere casa sua... Beh... Mi sembra abbastanza inusuale che un mago di tal sorta non abbia delle precauzioni A PRESCINDERE dai giocatori! Non deve essere per forza un paranoico, per lanciarsi un Anticipate Teleportation la mattina. O avere delle contingenze su di sé.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

salve stavo cercando un oggetto psionico, praticamente dalla descrizione, nessuno all'interno di una determinata area, vicino a lui presumo, se mente, il soggetto che indossa l'oggetto se ne accorge subito

Inviato

ciao ragazzi,

una volta mi è sembrato di vedere una variante/sviluppo dell'incantesimo Tentacoli neri di evard,qualcuno di voi sa dirmi se ho sognato o se effetivamente c'è questo incantesimo?

anche su manuali non ufficiali...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...