Cariddi Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Ma la giusarma non c'è tra le armi delle discipline? Inviato dal mio Galaxy Nexus
Maldazar Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Ma la giusarma non c'è tra le armi delle discipline? Evidentemente...
birken Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Inviato 27 Giugno 2014 ragazzi sto cercando un talento che mi consenta di applicare agli incantesimi che lancio dei veleni.. mi ricordo che esiste una cosa simile ma non riesco a trovarlo..potreste aiutarmi gentilmente?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Giugno 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Giugno 2014 ragazzi sto cercando un talento che mi consenta di applicare agli incantesimi che lancio dei veleni.. mi ricordo che esiste una cosa simile ma non riesco a trovarlo..potreste aiutarmi gentilmente? Si chiama Poison Spell
sani100 Inviato 29 Giugno 2014 Segnala Inviato 29 Giugno 2014 non ho manuali a disposizione, però devo assolutamente sapere dov'è scritto (non mi importa se manuale o SRD) che con le armi naturali si può fare un solo attacco per arma indipendentemente dal BAB, e in più se si possiede un arma manufatta, ad esempio la spada, e un arma naturale, ad esempio il morso, io posso fare sia i normali attacchi con l'arma manufatta seguendo il BAB, più gli attacchi con le armi naturali. grazie mille in anticipo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Giugno 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Giugno 2014 Ecco qui (fonti MdG, MM e MM3) http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/glossary&term=Glossary_dnd_manufacturedweapons&alpha= Natural weapons Natural weapons are weapons that are physically a part of a creature. A creature making a melee attack with a natural weapon is considered armed and does not provoke attacks of opportunity. Likewise, it threatens any space it can reach. Creatures do not receive additional attacks from a high base attack bonus when using natural weapons. The number of attacks a creature can make with its natural weapons depends on the type of the attack -- generally, a creature can make one bite attack, one attack per claw or tentacle, one gore attack, one sting attack, or one slam attack (although Large creatures with arms or armlike limbs can make a slam attack with each arm). Refer to the individual monster descriptions. Unless otherwise noted, a natural weapon threatens a critical hit on a natural attack roll of 20. When a creature has more than one natural weapon, one of them (or sometimes a pair or set of them) is the primary weapon. All the creature's remaining natural weapons are secondary. The primary weapon is given in the creature's Attack entry, and the primary weapon or weapons is given first in the creature's Full Attack entry. A creature's primary natural weapon is its most effective natural attack, usually by virtue of the creature's physiology, training, or innate talent with the weapon. An attack with a primary natural weapon uses the creature's full attack bonus. Attacks with secondary natural weapons are less effective and are made with a -5 penalty on the attack roll, no matter how many there are. (Creatures with the Multiattack feat take only a -2 penalty on secondary attacks.) This penalty applies even when the creature makes a single attack with the secondary weapon as part of the attack action or as an attack of opportunity. Natural weapons have types just as other weapons do. The most common are summarized below. Bite: The creature attacks with its mouth, dealing piercing, slashing, and bludgeoning damage. Claw or Talon: The creature rips with a sharp appendage, dealing piercing and slashing damage. Gore: The creature spears the opponent with an antler, horn, or similar appendage, dealing piercing damage. Slap or Slam: The creature batters opponents with an appendage, dealing bludgeoning damage. Sting: The creature stabs with a stinger, dealing piercing damage. Sting attacks usually deal damage from poison in addition to hit point damage. Tentacle: The creature flails at opponents with a powerful tentacle, dealing bludgeoning (and sometimes slashing) damage. Manufactured weapons Some creatures combine attacks with natural and manufactured weapons when they make a full attack. When they do so, the manufactured weapon attack is considered the primary attack unless the creature's description indicates otherwise (using the manufactured weapon consumes most of the creature's attention), and any natural weapons the creature also uses are considered secondary natural attacks. These secondary attacks do not interfere with the primary attack as attacking with an off-hand weapon does, but they take the usual -5 penalty (or -2 with the Multiattack feat) for such attacks, even if the natural weapon used is normally the creature's primary natural weapon.
Anderas Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 ciao qualcuno sa dirmi come costruire un tesoro da far trovare ai pg alla fine di un dungeon che li porta dal primo al secondo livello indicandomi % oggetti magici pozioni ecc ecc? grazie mille
KlunK Inviato 1 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Secondo me al 2° livello non dovrebbero trovare oggetti magici. Se già trovano due migliaia di monete, in denaro, gemme e oggetti preziosi sarebbe più che sufficiente. 1
Good for you Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 ciao qualcuno sa dirmi come costruire un tesoro da far trovare ai pg alla fine di un dungeon che li porta dal primo al secondo livello indicandomi % oggetti magici pozioni ecc ecc? grazie mille Secondo me al 2° livello non dovrebbero trovare oggetti magici. Se già trovano due migliaia di monete, in denaro, gemme e oggetti preziosi sarebbe più che sufficiente. Più se proprio vuoi essere generoso qualche spada o scudo perfetto random
Drimos Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 ciao qualcuno sa dirmi come costruire un tesoro da far trovare ai pg alla fine di un dungeon che li porta dal primo al secondo livello indicandomi % oggetti magici pozioni ecc ecc? grazie mille Guida del Dungeon Master, pag. 51 edizione italiana, capitolo "Tesoro". 1
LuigiTheWall Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Oltre Artigiano eccezionale esistono altri modi per ridurre il tempo di creazione di un oggetto???
Hicks Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Oltre Artigiano eccezionale esistono altri modi per ridurre il tempo di creazione di un oggetto??? Dalla Guida agli oggetti magici ho trovato questo: Spoiler: Riduzioni generiche del tempo di costruzione dell’oggetto magico -25% = Talento Magical Artisan (PGtF) -25% = Talento Exceptional Artisan (ECS) -50% = Incantesimo Researc Aid (Drag342) -Variabile = Una zona di manifestazione con tratti temporali diversi (ECS) Riduzioni specifiche del tempo di costruzione dell’oggetto magico -50% (solo pozioni) = Gremma’s Cauldron (EtUM) -Non quantificabile (solo pergamene) = Quill of scribing, questo oggetto scrive le pergamene al posto del personaggio. (CM) -10% (solo costrutti) = Laboratorio del costruttore -10% (solo pozioni) = Distilleria arcana -Non quantificabile (solo pergamene) = The autoscribe, in pratica questo ogetto duplica le pergamene, ecco il link :http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/cw/20070326a
LuigiTheWall Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Dalla Guida agli oggetti magici ho trovato questo: Grazie per la dritta ma un Artefice può usare l'incantesimo "Researc Aid" tramite oggetti magici anche se è concesso esclusivamente ai pg devoti a Boccob con il talento "Initiate of Boccob"?
Velsh Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Ciao a tutti! vorremmo fare una one-shot a tema mare-pirati e simili. Conosco Stormwrack e le cdp Waverider (Specie Selvagge) e Flagello dei mari. Conoscete altro materiale che faccia al caso nostro? ...manuali ambientazione, classi, cdp, talenti, incantesimi, razze, archetipi... qualsiasi cosa vi venga in mente è ben accetta!
Yaspis Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Mi sovvengono il Dread Pirate (Cdp, CAdv), e il Great Sea Corsair (CdP, Shining South, è molto simile). E la classe del pirata qui su DL, cerca nella sezione download. Ti consiglio inoltre di dare una bella occhiata alle varie razze acquatiche.
Void Inviato 5 Luglio 2014 Segnala Inviato 5 Luglio 2014 Regola alternativa per i PF guadagnati per livello. Anzichè tirare il dado (o nel caso il risultato fosse basso) usare il punteggio medio. Mi ricordo una tabellina a bordo pagina (mi pare in basso a destra) di riepilogo. Non ricordo dove sia. Mi pare fosse o sul master o su arcani rivelati, ma riguardandoli non la trovo. Eventualmente, com'è? - esattamente metà dado (6 -> 3) - metà+1 (6 -> 4) - metà -1 (6 -> 2) Mi pare o la prima o la seconda
Idrahil Inviato 5 Luglio 2014 Segnala Inviato 5 Luglio 2014 Di solito è: metà per i livelli pari, metà +1 per i dispari.
KlunK Inviato 5 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2014 Il primo naturalmente è massimizzato, quelli seguenti: DV pari media per difetto DV dispari media per eccesso Notare che la media del d6 non è 3, ma 3.5 Quindi un barbaro di 7° prenderebbe: 12,6,7,6,7,6,7 Un chierico di 6° 8,4,5,4,5,4 Un Ladro 3°/Guerriero 4° 6,3,4,6,5,6,5
fede92pb Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 ragazzi c'è un modo di combinare l'incantesimo Crescita Animale con l'evocazione tramite il talento Evoca Servitore Arboreo ?? il talento trasforma l'animale evocato in vegetale, quindi cambia il tipo
primate Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 ragazzi c'è un modo di combinare l'incantesimo Crescita Animale con l'evocazione tramite il talento Evoca Servitore Arboreo ?? il talento trasforma l'animale evocato in vegetale, quindi cambia il tipo Il talento è abbastanza sbroccato di suo, quindi temo che ne rai ne raw ci sia qualcosa :/
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